Esclusiva: Gianluigi Quinzi al secondo turno a Kuressaare. Ora affronterà Di Ienno
Gianluigi Quinzi supera il primo turno nel torneo future di Kuressaare – $10.000 – (terra).
Il giocatore marchigiano si è imposto all’esordio sull’argentino Matias Castro, classe 1987, n.1146 del mondo, con il punteggio di 61 75.
Al prossimo turno l’azzurro affronterà Damiano Di Ienno, testa di serie n.6. Un Grazie ad Arnoldo Spanò
TAG: Gianluigi Quinzi, Quinzi
la partita è tirata…sulle 3 ore di gioco…caspita…forza GQ!!!!
@ LiveTennis.it Staff (#705384)
Ok grazie lo stesso! Forza GQ! Dai!
Come si possono reperire questi aggiornamenti?
Non conosciamo i parziali. A fine partita saprete tutto grazie ad Arnoldo 😉
al terzo:) speriamo bene
@ LiveTennis.it Staff (#705377)
Grazie dell’aggiornamento. Partita dura quindi … 😕
@ LiveTennis.it Staff (#705377)
Oh… Brutto… I parziali si possono sapere? Grazie comunque 😉
Dai GQ!!! Forza per questo terzo set!!! E grande arnoldo!!!
Grazie e grande radazione! Due volte grande Arnoldo. Si sanni i parziali? E Quanto sono al terzo? Si sà? Grazie mille
Partita in corso. Quinzi è al terzo set. Grazie al mitico Arnoldo Spanò.
Solo Arnoldo può sciogliere ogni dilemma…
ieri la notizia ce l’abbiamo avuta subito dopo la fine del match…oggi sta un pò tardando,speriamo bene
Scusate l’ot,qualcuno ha notizie dell’incontro che precede quello di Stefano Napolitano perchè tutti i livescore danno viola-baumann(che si gioca sul secondo campo)ma non quello???
Quinzi e’ al terzo.. Ciao a tutti
Per carità, sicuramente lo dico per scaramanzia. Però mi ricordo che in passato quando vinceva l’SMS arrivava subito, in caso negativo forse c’è da mettere il tempo di smoccolamento… Ovviamente mi sbaglio, sì mi sbaglio.
probabilmente ha scelto un posto imboscato dove pensa di fare qualche punticino atp…..
Perchè? Spero che tu lo abbia scritto per scaramanzia. Hai idea di dove è Kuressare?
Buon giorno a tutti da Bologna 😉
Nessuna news? questo estone è uno dei pochi futures della settimana non coperto da nessuno score live. Gianluigi ha trovato un ottimo posto per giocare tranquillo!
ivan 802 il numero +372 505 29 78
Buongiorno dall’Adriatico. Se non arriva ancora niente, brutto segno…
che qualcuno ci informi su quinzi !!
@ ivan802 (#705353)
Vai sul sito dell’Itf. Entra sul torneo estone e vai su factsheet. La c’è il numero del circolo. Però non so perchè, a me non apre il sito!
buon giorno dalla sicilia…siracusa
Se mi date numero del circolo provo a chiamare…poi speriamo di capirci 🙂
@ oscar rabago (#705348)
Buongiorno da Venezia!
ma non si hanno notizie? se iniziava alle 9 allora dopo 2 ore potrebbe essere addirittura finita 😕
Buongiorno amici, sono le 5.50 in Argentina, saluti
Secondo me Quinzi gioca meglio contro i mancini, perchè imposta sempre lo scambio con il rovescio sulla diagonale, dove normalmente impatta con il dritto dell’avversario destrorso. E’ probabile quindi soffra maggiormente con i destri che giocano meglio di dritto (vedi Garin a Wimbledon). Contro un mancino, rovescio contro rovescio non lo vedo male…
eh…chi lo sa…di ienno col dritto è uno che comanda il gioco
ha un’apertura molto ampia
colpisce la pallina lontana dal corpo
un pò come faceva gustafsson…e oggi soderling…
ma meno frontale…e soprattutto…non così potente
è un bel giocatorino che però perde spesso
@ Lucabigon (#705161)
Boh io ho letto che erano così.. Non ho scritto per attaccarti era solo perche io li ho trovati diversi. 🙂
@ Lucabigol (#705336)
Dalle caratteristiche descritte non dovrebbe essere un giocatore molto fastidioso per Quinzi. E’ evidente che GQ soffre con i giocatori che lo sovrastano nella potenza, nella pesantezza di palla, con i quali non riesce a impostare il suo gioco dal fondo, a partire da una buona riposta profonda. Un po l’identikit del serbo che lo ha battuto nettamente al Roma Garden.
mancino. diritto uncinato e rovescio bimane. buone rotazioni col diritto. è uno di quelli che a mio avviso dovrebbe avere classifica migliore di quella che ha.
@ Roberto Commentucci (#705331)
Grazie! Ma gli conosci veramente proprio tutti!?!
Damiano è un mancino alto circa 1,75. Rovescio bimane, diritto arrotato e rovescio più piatto, servizio così così. E’ molto rapido di gambe. Non ha gran tocco, ma ha palla abbastanza pesante. E’ però piuttosto fragile mentalmente.
Vale qualcosa di più del suo rank attuale, ma secondo me Quinzi è lievemente favorito.
MARIUZ mi sono fatto un giretto nel web..e ho letto che gioca alle 10..quindi alle 9 qui..però nessuna notizia live..
Di Ienno, sulla carta, è ampiamente alla portata di GQ. Approfittarne per fare punti e migliorare la classifica è d’obbligo…
@ Pablito 80 (#705326)
Io non lo conosco. Comunque dalle statistiche del sito ATP mi pare che in questo 2012 non abbia battuto nessuno top 1000, quindi non dovrebbe essere davvero un fenomeno.
Ma qualcuno che conosce Di Ienno?? Per farci sapere qualcosa??
Intanto Kozolov ha fatto il suo primo punto ATP a 14 anni! Ha battuto nel future americano un altro ragazzino, nonostante il primo set perso per 6-0.
@ fabio (#705302)
Da quello che è stato postato, dovrebbe essere in campo da mezzoretta. Il suo incontro era alle 10 ora estone, quindi le 9 in Italia … qualcuno sa il sito del programma ufficiale? Grazie
ciao ragazzi a che ora GQ?? e se ce qualche commento in diretta…
Kozlov? Bravo,giovanissimo già scafato e furbo, paziente, tecnico ma pusher inguardabile! 🙂
Nei 1000 c’è gia entrato con la vittoria di oggi….
Su Kozlov devo chiedere a mio fratello che vive negli US e segue il tennis, poi vi riferisco.
Certo, tutti noi vorremmo vedere qualcosa. Ma non si riesce mai a vedere una mazza ferrata sulla fronte e siccome oggi al lavoro ho avuto una giornata disastrosa, sono contento di una vittoria di GQ, per me, mai scontata.
GRANDISSIMO GIANLUIGI…E VAI COSI…HO VISTOP LA FINALE DEL BONFIGLIO DI QUEST’ANNO ED è STATA UNA BELLA SFIDA CON ISMAILOV, GQ HA DIMOSTRATO GRANDISSIMO CARATTERE E PERSONALITA’-NETTAMENTE PIU’ FORTE DI TREVISAN E GAIO,PROMESSE SUL PORRO-LAMBERTENGI QUALCHA ANNO FA.SPERO CHE GIANLUIGI ENTRI PRESTO NEI 1000.
Comunque da ora in poi mi aspetto una pioggia di punti nei futures per quelli intorno ai 17 anni: se sono promesse reali non possono continuare a perdere contro gente vicino ai 900 ATP tecnicamente inferiore e ormai non tanto distanti nemmeno di fisico. Perdere ancora con continuità significherebbe non essere promesse reali, poche storie e scuse! 😎
@ Koko (#705236)
sì, è il primo punto
Primo punto per Napolitano? Era ora di sbloccarsi tra i pro!
intanto, nel future di casa nostra, vince Napolitano, perde Donati
an vedi o’!!! 😯
ma non cambi mai??
Sei un provocatore e basta e questo tuo commento lo conferma ampiamente. Vai a farti un giro da bravo…ignoratelo d’ora in poi e sparirà da solo.
qualcosa come Attanasio Rossi o Rossetti, grande! 😀
Vittoria convincente , in 2 set contro un avversario battibile. Vediamo cosa combinerà al secondo turno con Di Ienno : parte sfavorito , quindi non siate troppo pessimistici qualora dovesse uscire di scena . Poi dovesse vincere tanto meglio.
Kokkinakis è senza dubbio fra i più promettenti ’96 assieme al cileno Garin, al croato Coric, all’americano Rubin e all’altro azzurro Baldi. Ma i ’96 ad avere punti Atp sono davvero pochissimi.
Dovrebbero essere le 9 in Italia! Speriamo di avere buone notizie presto. Qui GQ punta ad andare fino in fondo!
Ma voi rispondete al re dei troll ghisallo? Ragazzi non ne vale la pena…
Domani Quinzi gioca sul centrale alle 10.00!
@ Roberto Commentucci (#705173)
a proposito di 96 forti…segnalo un 96 che la settimana scorsa è arrivato fino in semifinale in un future in belgio, battendo, tra gli altri, oliver golding, giovane promessa britannica, e mancando diversi match point contro elie rousset, francese attorno alla 500esima.
secondo me ne sentiremo parlare, thanasi kokkinakis, australiano
Ad ogni articolo su GQ spari una provocazione e secondo me di proposito per surriscaldare il clima sereno e gioioso che c’e’ intorno a lui.
1)Ha battuto uno di 25 anni perche il sorteggio ha portato questo.
2)Non si esalta nessuno solo che i suoi tifosi sono felici quando vince.
3)Vuoi sapere di questioni tecniche e migliorative quando grazie ad Arnoldo e alle sue peripezie siamo riusciti ad avere il risultato del match in Estonia oggi pomeriggio;senno lo dovevamo scoprire stasera sul sito dell’ITF.
4)I suoi tifosi pensano si all’entrata nei 1000,per non fare qualificazioni ed essere riposato al 1° turno tutti gli altri’96 ci metterebbero la firma.
Ma sei lo stesso che prima ha scritto che gaio non fa mai più di primo-secondo turno nei future? Quando proprio l’altroieri ne ha VINTO uno? Come si fa a commentare l’aspetto tecnico di un primo turno itf in estonia? 😕
Intanto nel mondo i ’96 che superano un turno nei futures, anche battendo avversari di basso ranking, sono pochissimi, e quindi anche il risultato nudo e crudo ha la sua importanza, non stiamo parlando del primo turno di un G1 juniores, che pure GQ giocava fino a pochi mesi fa.
Già il tono di questi commenti testimonia la crescita del nostro in questa stagione.
E poi, in questo torneo credo che lo staff dell’azzurro non abbia questi grandi obiettivi di crescita tecnica, ma voglia semplicemente cercare i punti che servono per avere la garanzia di non dover più fare quali nei futures nei prossimi mesi, in modo da poter effettuare una programmazione più comoda e semplice sul cemento USA e poi nei tornei a fine stagione.
Per il resto, so che Gian continua a lavorare un pò su tutto, ma principalmente stanno concentrandosi sul servizio, sul gioco al volo e, più gradualmente, sull’apertura del diritto.
Avremo modo di vedere a che punto è GQ – se ci arriverà, nulla è scontato – nell’eventuale semi con il francese Recourderc, che è un pò sceso in classifica, ma ha un peso di palla e un livello di gioco simile a quello del serbo Pashanski, da cui Quinzi ha perso netto al Garden, un paio di mesi fa a Roma.
potresti andare te in estonia per un commento?
Grande Gianluigi!!!!!!
@ ghisallo (#705160)
Certo che è più importante lo sviluppo fisico e tecnico. Su questo siamo tutti d’accordo.
Ma sarà dura trovare un commento tecnico su un primo turno di un future estone.
E quindi ci accontentiamo di quello che può arrivarci.
Beh certo che sono più importati i miglioramenti, ma chi vuoi che ci sia a bordo campo in Estonia per dare un giudizio tecnico??! Comunque stiamo parlando di sport, mica di un gioco di società, quindi i risultati valgono sempre e comunque, altrimenti tanto varrebbe starsene a casa …
I miei dati sono tratti dal sito dell’ATP.
Nessun commento riguarda l’aspetto tecnico, l’unico importante. Tutti pensano ai punti, alle semi, a entrare nei 1.000. Ha battuto uno di 25 anni che è oltre la millesima posizione, dunque circa un maestro di tennis. Cosa c’è da esaltarsi? Vorrei invece sapere se gioca meglio adesso o uno o due mesi fa. Non è più importante?
Bè ha due anni in meno, direi che fra due anni Quinzi il primo turno di un challenger IN CINA lo passi abbastanza tranquillamente
Luke Saville, australiano classe 94′ che ha battuto Quinzi in semifinale a wimbledon juniores, ha passato il primo turno in un challenger in Cina.
future 10.000 w 18 punti f 10 punti sf 6 punti qf 2p 2t 1p
@ Lucabigon (#705099)
Mi sembra che i punti siano 1 2 5 9 17
Dando una occhiata ai risultati di questo 2012 del probabile prossimo avversario di Quinzi, l’italiano Di Ienno, una ulteriore vittoria di GQ non sembra davvero impossibile. Forse il traguardo prefissato dei top 650/600 entro la fine dell’anno non è un miraggio.
Potranno dire 1 punto ATP a 14 anni con articoloni in giro per il mondo
@ roberto (#705113)
Il suo avversario è uno dei migliori 97′ al mondo, però parliamo ancora di livello g3-g4 dei tornei junior, quindi kozlov dovrebbe avere vita facile, certo è un sorteggio strano.
sorteggi “strano” i soliti fugni,,,,
vai GQ
Anche troppa fretta. Poteva anche non accettarla la wild card, non so che senso abbia giocare un torneo professionistico a 14 anni! Comunque in bocca al lupo!
Vamos Gianluigi 😆
@ Angeli Pierre (#705107)
tra l’altro il suo avversario è un classe 97, tale wiersholm, proprio un baby derby alivello pro 🙂
@ andreact (#705105)
grazie andrea:=)
@ fog (#705098)
Mamma mia quanto corre il bimbo USA. Ha proprio fretta.
@ fabio (#705104)
Se è un tabello a 32, il prossimo turno sono ottavi
no sono ottavi
ragazzi ma il prossimo turno sono i quarti?
ragazzi ma quindi il prossimo turno sono i quarti?
GRANDE GQ!!!! forza forza…facciamo questa sorpresa!
Questo è future da $ 10.000 per cui i punti vengono assegnati così: W 18 F 10 SF 6 QF 2 2° turno 1.
@ Angeli Pierre (#705090</
Bravo Quinzi! Oggi dovrebbe fare il suo esordio nei pro Kozlov, ha avuto una w.c. in un futures americano ed incontra un'altra w.c., magari ci scappa la sorpresa.
Grande Gian… ora si può superare il secondo turno Di Ienno permettendo. Chi è che lo sa, ogni gara che vince nel future guadagna un punto?
Tra Quinzi e la semifinale due 800. Secondo me ce la fa.
Bravo…in questo futures ha tutte le carte in regola per andare in fondo
Primo ostacolo superato senza problemi. Ora sotto con la seconda partita!
Grande Quinzi … e grande redazione. Al prossimo turno c’è un derby?
Da Quinzi deve arrivare presro una risposta al ’96 australiano che ha fatto semifinale in un future la scorsa settimana.
Bene GQ, un altro punto utile per entrare nei 1.000!
olè bene così…altro punto!
vai GQ!!!
benissimo
Siiiiiii!! GQ super!! Grazie Arnoldo!!