Challenger Lexington: Thomas Fabbiano supera le qualificazioni senza perdere un set
Thomas Fabbiano supera le qualificazioni del torneo challenger di Lexington ($50.000, cemento).
Il tennista pugliese ha eliminato al turno finale Bjorn Fratangelo, classe 1993, n.673 del mondo, con il punteggio di 62 75 in 1 ora e 31 minuti di gioco.
Al primo turno sfiderà Velotti (6).
Thomas dopo aver vinto agegolmente il primo set per 6 a 2, nella seconda frazione si portava avanti per 5 a 3.
L’azzurro però quando ha servito per la partita nel decimo gioco, ha perso il servizio a 30.
Nel game seguente arrivava però l’immediata reazione di Tommy, che brekkava l’avversario e poi nel gioco successivo teneva la battuta a 30, da 0-30, conquistando l’incontro per 7 a 5.
TAG: Challenger Lexington, Challenger Lexington 2012, Fabbiano
dopo averli visti giocare più di una volta ritengo fabbiano migliore di giannessi, augurando tuttavia ad entrambi le migliori fortune
Sono pronto a scommettere che Fabbiano con Velotti sul veloce ci vince tranquillamente….l’argentino sul cemento non vale assolutamente la sua classifica mentre sul rosso meriterebbe una classifica superiore…vai a vedere i risultati ottenuti…ha perso con gente 600 e 900 del mondo quest’anno…Fabbiano in 2 set a mio avviso…6-3 7-5
NON CONTA SOLO L’ALTEZZA, CI VOGLIONO TANTE ALTRE DOTI NEL TENNIS, E CHI LO PRATICA LO SA’! FORZA TOMMY CREDI A TE STESSO: SEI IN GAMBA.
Thomas continua ad essere sfortunato nei sorteggi. Velotti è forte, ma viene da tornei giocati sulla terra, quindi speriamo che soffra il cambio di superfice: superato questo ostacolo Tommy può arrivare in semifinale (anche perchè ha avuto qualificazioni semplici).
Forza vuagliò!
BRAVO TOMMY, DEVE ESSERE SEMPRE PIU’ CONSAPEVOLE DELLE TUE CAPACITA’ E
PUO’ OTTENERE GRANDI RISULTATI. SECONDO ME METTENDO LA PRIMA IN SICUREZZA E AGGREDENDO GLI AVVERSARI ……….. PUO’ FARE DAVVERO PAURA!!! FORZA E SEMPRE FORZA A TUTTI I NOSTRI TENNISTI . DAI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Fabbiano è ORA IL 12mo TENNISTA ITALIANO.
HA GIRATO IL MONDO GIOCANDO QUALI DI CHALLENGER SUL VELOCE che secondo MOLTI “SPICCIOLI” COMMENTI … per un NANO doveva ESSERE ASSURDO.
HA PASSATO TURNI e piano piano DIMOSTRA quello che molti hanno sempre sperato. che per essere completi devi GIOCARE OVUNQUE.. E MAGARI SCEGLIERTI BENE I TORNEI (qui 5 punti NELLE QUALI erano a mani basse).
LA CRESCITA DI UN ITALIANO, PSICO-ATLETICA.. sempre per parlare ai SAPIENTONI OLIMPIONICI che FANNO COMMENTI SU COMMENTI QUI..
è … SEMPRE DI UN RAGAZZO CHE HA POCO + DI VENT’ANNI.
molti di voi OLTRE CHE GIUDICARE.. A 20 ANNI avete sopportato una VITA DA PROFESSIONISTA fin da quando ne avevate 12?
E OLTRE ALLE SEGHE SUL TENNIS LA NOTTE ABBINATE ALTRE SEGHE, VERO?
😆
@ ghisallo (#704864)
Ghisallo,io di Fabbiano e Cipolla direi che ciò che li penalizza di più è soprattutto il fisico minuto,insomma un’altezza non eccelsa.
Fabbiano ha pescato il più difficile… c’è VELOTTI testa di serie n°6!
Sfiderà Velotti
VAI Con il Thomas !
Pian Pianino ( ma molto pian pianino ) sta arrivando anche lui.
E via con il liscio !
Purtroppo in Italia i giocatori più seri professionalmente (come Fabbiano o Cipolla) sono quelli più scarsamente dotati tecnicamente, mentre i talenti (come Fogna o Bolelli) sprecano le loro doti con atteggiamenti dilettantistici.
@ Federico (#704846)
Non sottovalutare Velotti. L’argentino è in rampa di lancio e in questa stagione ha ottenuto buoni risultati sul veloce. A livello futures dei quarti di finale e una semifinale a livello challenger. Mentre Kosakowski a livello challenger non è ancora pronto. Un solo quarto di finale. Pensa te… Penso che Thomas gli sia ben superiore.
Ma se Velotti sul veloce non vale i primi 500…quello davvero pericoloso è Kosakowski…con lui parte più meno alla pari mentre con gli altri parte abbastanza favorito…
😉 bene thomas avanti nel main draw
Ebbravo Tommy 😉 ora si può decisamente passare un turno nel MD.
Forza tommy!!
Bravissimo! Nel main draw li vedo tutti possibili. Forse il più difficile è Velotti però se gioca come sa, Thomas vince.