Challenger Recanati: Simone Bolelli approda in semifinale
Simone Bolelli è in semifinale nel torneo challenger di Recanati (e30.000 H, cemento).
Il tennista bolognese ha avuto la meglio nei quarti di finale sul qualificato australiano Dane Propoggia, 22 anni, n.606 del mondo, con il punteggio di 64 64 in 1 ora e 30 minuti di partita.
In semifinale Simone Bolelli affronterà Evgeny Korolev, classe 1988, n.371 del mondo.
Primo set: Bolelli sotto per 2 a 3, con break subito al quinto gioco, controbrekkava l’avversario nel sesto game.
Sul 5 a 4 nuovo break in favore di Bole, che strappava il servizio a zero al qualificato australiano, conquistando la frazione per 6 a 4.
Secondo set: Simone, che non concedeva nulla al servizio, sul 5 a 4 piazzava la zampata vincente, quando brekkava ai vantaggi (da 15-40) il tennista australiano, chiudendo in questo modo set e match per 6 a 4.
TAG: Challenger Recanati, Challenger Recanati 2012, Simone Bolelli
lo vidi giocare a roma e in altre occasioni. e’ un po’ discontinuo come sempre ma ha sicuramente piu’ voglia di prima. ha capito
se non vince qs torneo simone….visto le sue qualita’ e una ritrovata voglia di riemergere…
@ I love Salernitana (#703565)
su obry hai ragione mi sono confuso,niente break..
su minar ricordo il match, il fatto che bolelli fosse avanti nel tie break non è mica un’attenuante, ma un’aggravante..se minar è 300 è proprio xkè tra le altre cose non è bravo a gestire i momenti topici del match, se al posto suo ci fosse stato un altro di livello superiore il set bolelli l’avrebbe perso
Korolev è un picchiatutto e gioca di ritmo secondo me vince Bole
@ Pato (#703583)
finalmente una persona che fa un commento intelligente….visto che era li ha vedere la partita e che ha analizzato perfettamente tutto ,,,,,,un bravo a chi di tennis capisce
Wow!!!!
Immagino che, come minimo, con questo strepitoso risultato lunedì sarà nella top10.
😆 😆 😆 😆 😈
La cosa che+mi preoccupa e che sul cemento Propoggia oggi ha fatto 8 aces mentre Bolelli neanche uno! 😯 🙄
@ I love Salernitana (#703565)
“vedere Bolelli giocare questi match” ma perchè cosa ha vinto mai Bolelli? alla fine ha fatto un anno alla grande e poi? sono anni che fa queste partite…inialmente anche io speravo potesse “tornare” …ma poi ho capito..tornare da dove?? ha solo un gran dritto..stop, per il resto ha troppe lacune sia tecniche che mentali..è inutile che ci giriamo troppo attorno…se entra nei 50 è un miracolo.
Ero in tribuna a vedere Bolelli. per carità niente di eccezionale ma è piaciuto soprattutto per la determinazione con la quale ha voluto vincere la partita. Fatto insolito per lui sempre molto poco agonista. Non è stat una partita facile perchè Propoggia, a dispetto della classifica, è un giocatore molto solido, sbaglia poco, varia molto e ha bei colpi da fondo. E’ un po’ leggero e quando Bolelli ha alzato il ritmo è andato fuori giri. Comunque, un buon bolelli che, eccetto il break di inzio partita, è stato molto solido al servizio. Il dritto del bolognese è davvero di un’altra categoria e viaggia velocissimo. Non so se contro Korolev (o Menendez dato che sono al tie del 1°) basterà quello che ha fatto vedere oggi…
Contro Obry non ha perso mai la battuta e contro Minar era stato lui per primo a sbagliare sul set point con una volèe in rete , mentre il ceco a sua volta aveva buttato via uno smash. Poi su questa superfice breakkare continuamente non è routine , soprattutto per Simone che non è un mago in risposta.
sul cemento contro il numero 600 al mondo ha perso il servizio,e ha vinto 6-4 6-4..il match scorso ha vinto contro il numero 300 perdendo 2 volte il servizio..nel primo match un trentenne numero 300 gli ha regalato il primo set durante il tie break..
l’anno scorso con sta gente perdeva, dunque il passo avanti è innegabile, ma è una soddisfazione relativa..vedere bolelli giocare questi match,tornei che fino alle semi sono dei futures, xkè ormai il suo livello è quello sinceramente è molto triste
😎 Che Bolelli potesse fare bene nei 30k lo davo per scontato! Essere contenti è troppo.
Buon risultato.Adesso si deve continuare su quest’onda positiva.
Bene così , forza !
contro korolev nn c’è scampo 😆