Per Rafael Nadal ci vorrano altri 15 giorni di assoluto riposo
Parla il medico di Rafael Nadal, Angel Ruiz Cotorro che dichiara: “Rafa non è riuscito a recuperare dall’infortunio che ha subito nel torneo di Wimbledon”.
“Nonostante il grande sforzo del giocatore e di tutti i trattamenti medici effettuati, non potrà giocare alle Olimpiadi”.
“In accordo con il giocatore ed il suo staff, da questo momento verranno osservati 15 giorni di assoluto riposo e poi verrà stabilito un nuovo programma di riabilitazione e di potenziamento muscolare.”
Rafael rischia di non essere presente nei due appuntamenti Masters 1000 nordamericani.
TAG: Nadal, Rafael Nadal
@ ABOLIAMO LA TERRA BATTUTA E LA FIT (#703658)
esattamente, senza volere accusare rafa o nole che sono grandissimi atleti, già in tempi non sospetti, 7 mesi fa dissi che quest’anno molti tennisti avrebbero rallentato le loro prestazioni super straordinarie a causa delle olimpiadi.. peraltro vale la regola nel tennis come nel ciclismo di un tempo che i giocatori beccati vengono avvisati e fermati, per evitare di gettare fango su questo sport.. si pensi a bugno che fu fermato a 3 giorni dal mondiale (che presumibilmente avrebbe vinto).. dopo di allora bugno non vinse piu come prima.. l’unico testardo è il povero pantani che avevano preso nel mirino e che si rifiutò di darsi uan regolata.. invece guardiamo ad armstrong, ad ullrich, a riis.. gente che ha vinto fior di tour e l’ha fatta franca. Ebbene, tornando al tennis, molte cose mi puzzano, forza roger campione assoluto e classe cristallinam che non ha bisogno di aiutini..
quando escono i tabelloni?le teste di serie in base a quale classifica?
sarà un caso, ma alle olimpiadi ci sono controlli antidoping diversi che a quelli del circuito atp…..
Per Soderling la chiamano mononucleosi…….per Nadal problemi al ginocchio…..
che ipocriti a voler nascondere la verità a tutti i costi……
Ma quando si è fatto male a Wimbledon?! Povero, quando perde si fa sempre male!
per il luminare:
non si vince uno slam, solo perchè ci si arriva “bello fresco”, ma perchè ci si arriva con la giusta preparazione atletica… 😉
per Lory:
sara’ l’ occasione buona per poter tifare Roger.
visto che il tuo beniamino non ci sara’… 😉
per tutti:
Rafa non è certo uno dei miei preferiti, ma come gia’ detto,
chi è sportivo lo deve rispettare a prescindere da tutto…
quando gioca sulla terra non sta mai male e vince sempre, poi nelle altre superficie iniziano i dolori, per fortuna che certe volte lo aiutano i tabelloni
se vince è un eroe,se perde poverino 😆
ragazzi rafa salta sia il canada e sia cincinnati,non ce la fa a recuperare,stara in forma allo us open
@ despostennis (#703501)
dovevi aggiungere super mazzata di fine anno al master di londra!!!
e poi dopo la risurrezione di montecarlo..ennesimo titolo a Parigi
allora di sicuro vince gli usopen xchè arriva bello fresco
Si avvia ad essere giocatore da 6 mesi all’anno…gennaio-giugno
Film già visto–probabile rientro a Cincy, figura colsì così agli US Open (con possibilità si QF/SF in caso (?) di tabellone favorevole), finale anonimo con smazzolate sonore da un qualsiasi top10. Ritorno normale a AU Open (max SF) e resurrezione a Montecarlo.
povero..non sai quanto mi dispiace 😆 😆
perchè oltre a questa espressione ci sono quella in cui chiude un occhio arricciando il naso o quella dove si sistema i mutandoni… scelta ardua!
@MICH – perchè fotografato mentre gioca ha sempre queste espressioni del…
a spurgare come le chiocciole…..
mazza oh….ma qua vi dopano la lingua!!!!! 🙄
@ Nervo Sciatico (#703464)
Farsa è la parola giusta.
E chi è che diceva che rafa prendeva scuse?? Poverino dispiace non andare alle olimpiadi deve essere proprio frustante.
@ Pampurio (#703457)
Quindi, per i corsi e ricorsi storici, alla larva di giocatore che si presentò alla Masters Cup di fine anno seguirà il superman che stroncò gli avversari con maratone sfiancanti degli AO ?
Sono d’accordo con te, ormai è un’ ignobile farsa…è chiaro che la task-force antidoping approntata per le Olimpiadi li ha spaventati a morte.
assoluto riposo per 15 giorni vuol dire che riprende ad allenarsi intorno a venerdi 3 agosto.il torneo di toronto con le teste di serie esentate dal primo turno inizierebbe mercoledi8 quindi se sta bene potrebbe gia giocare anche toronto.al massimo salta solo il canada e va a cincinnati.
FORZA RAFA!!!!!
Eccoci, come da copione. Devono preparare il terreno a una lunga assenza, e ad al fatto che quando si ripresenterà avrà una massa muscolare ridotta alla metà e un rendimento conseguentemente mediocre. Dunque, tutta l’aria di un nuovo “silent ban” dopo quello del 2009. Vediamo se a questo punto oseranno comunque tornare alla carica per il nuovo anno, o se può essere davvero l’inizio della fine (agonistica, per carità).
Non puo’ farsi prestare “l’uovo” dall’amico Nole ?…..
Perché mettete solo foto orrende di rafa?