Challenger Recanati: Out Grassi. Naso manca palle set sia nel primo che nel secondo parziale e viene eliminato da Marin Draganja, n.1020 del mondo
Gianluca Naso a sorpresa è stato subito eliminato nel torneo di Recanati (e30.000 H, cemento).
Il tennista siciliano, vincitore domenica a San Benedetto del Tronto si è arreso al qualificato Marin Draganja, classe 1991, n.1020 del mondo, con il punteggio di 76 (6) 76 (6) in 1 ora e 46 minuti di partita.
Gianluca nel primo parziale, nel tiebreak è stato avanti per 5 a 2, e dopo aver mancato una palla set sul 6 a 5, cedeva la frazione per 8 punti a 6.
Naso, nel secondo set mancava una palla set sul 5 a 4 (30-40 al servizio c’era il croato), e poi nel tiebreak dopo aver annullato una palla match sul 5 a 6, usciva di scena dal torneo per 8 punti a 6.
Eliminato Claudio Grassi sconfitto per 62 63 dal transalpino Florent Serra, classe 1981, n.127 ATP.
Grassi nel corso del match ha perso il servizio in quattro occasioni e non ha mai avuto palle break nel corso del match.
TAG: Challenger Recanati, Challenger Recanati 2012, Grassi, Naso
E Naso sarebbe la nuova speranza italiana…….allora siamo messi bene…. 😛
Draganja è un ottimo doppista che non si dedica al singolare…ecco spiegato il suo ranking basso in singolo…
Boh, resta il fatto che ha perso con un 1.020. Non è un giocatore sul quale potersi affidare per il futuro anche in ottica Davis, intendo tra due anni quando Volandri, Lorenzi, Cipolla, Starace, Bolelli, Giannessi, Viola saranno chi fuori dal primi 200 chi ritirati e (forse) avremo solo Seppi e Fognini come giocatori presentabili.
ho visto tutta la partita..draganja è stata una grande sorpresa con il suo tennis all’antica fatta di serve and volley e risposta choppata e attacco a rete. onore a lui. naso molto buono da fondo ma poco concreto sui passanti e un po nervoso. ma non drammatizziamo.
ragazzi…
stavolta il naso se l’è rotto davvero…
peccato, neanche il tempo di smaltire la sbronza per il primo titolo, che il n. 1.000 atp ti ricaccia nella dura realtà!
Peccato non aver sfruttato i primi due turni con dei qualificati
Hai ragionissima , le sorprese nel tennis ci possono tranquillamente stare , soprattutto con un giocatore che ha servizio e volèe superiori a molti top 100-150 su una delle superfici più rapide al mondo , addirittura più veloce dell’erba.
la classica vergognosa giornata tennistica italo-maschile… 😯
Però, chissà perchè, quando Quinzi ha battuto Estrella e quando Cecchinato ha battuto un top 50 come Soeda certi discorsi non li ho letti. “””””Che strano”””””… 😕
@ secondoset (#702613)
Smettila di scrivere boiate .. Mezzo giornalista
Non a caso, Naso rimane un mezzo giocatore
ragazzi,
non ho visto giocare il croato,
ma questa sconfitta ci puo’ stare…
certo lascia l’amaro in bocca, e sembra proprio voler buttare un po’ d’acqua gelata in faccia a naso!
ma lui nn deve demordere, perchè sta trovando gioco e continuità, nn deve deconcentrarsi ora…
@ WILANDER (#702588)
qusto però potrebbe spiegare un risultato come 63 61 non un 76(6) 76(6)… uno che ha appena vinto un torneo dovrebbe averne di fiducia per vincere i punti importanti… pazienza 🙄
sinceramente non ho la piu pallida idea di come il croato possa essere nr. 1000 al mondo
ha la battuta, prima e seconda, da primi 100
fisicamente è micidiale
questo croato lo conosco un pochino, stessa età di Dino Marcan, insieme erano un doppio tra i più temuti del circuito junior… hanno vinto anche un RG se non ricordo male..
marcan ce lo ricordiamo per quando ha battuto bolelli, per poi perdere da naso nelle quali di umago.. è più pronto per i challenger perchè è più continuo.. l’altro ha un tennis molto bello, un po’ antico e molto discontinuo.. in doppio però potrebbero fare buonissime cose.. ma non escludo che possono fare qualcosa anche in singolare, però devo iniziare a tappare le loro falle.
considerando il cambio di superficie (questo è un campo molto veloce) e la non abitudine a giocare così tante partite di fila, ci sta..
Però potevan farlo giocare domani, visto che ha avuto solo 1 giorno di riposo.
@ WILANDER (#702588)
Bla, bla, bla… Non si può permettere un 175 al mondo di perdere dal n.1020 del ranking in 2 set. NON CI SONO SCUSE!
Per questo torneo gli do l’attenuante per tanti motivi, cambio di superfice, probabili festeggiamenti per il primo torneo vinto, rilassamento psicologico, appunto per il torneo vinto. dal prossimo torneo non ci sono più scuse
maledetti, con un bye non avrebbe perso!
troppo impressionante la partita del croato… naso ha vinto tutti gli scambi che superavano i 4 colpi dimostrando il netto margine tecnico…ma al servizio e a rete draganja impressionante…