ATP Gstaad: Qualificazioni. Matteo Viola ad un passo dalla sconfitta, rimonta e vince la partita. L’azzurro è al turno decisivo
Vittoria in rimonta per Matteo Viola che accede al turno finale nelle qualificazioni del torneo ATP 250 di Gstaad (e358.425, terra).
Il tennista italiano ha eliminato al secondo turno Christian Lindell, classe 1991, n.434 del mondo, con il punteggio di 76 (7) 16 64 dopo 2 ore e 36 minuti di partita.
Al turno finale affronterà Thiago Alves, classe 1982, n.138 del mondo.
Nel terzo e decisivo set Matteo sotto per 2 a 4, piazzava da quel momento un bellissimo parziale di quattro game consecutivi, conquistando in questo modo la partita per 6 a 4.
Da ricordare anche che Viola nel primo set ha annullato al giocatore brasiliano la bellezza di sette palle set, e nel tiebreak si era trovato sotto nel punteggio per 0 a 4 prima della bella rimonta.
TAG: ATP Gstaad, ATP Gstaad 2012, Matteo Viola
6 commenti
REDAZIONE, SVEDESE NON BRASILIANO!
Lindell è svedese!
@ peppetennis (#701059)
Voleva prendere la cittadinanza brasiliana ma in Brasile non poteva allenarsi con il suo allenatore e quindi è rimasto svedese!
Redazione, Svedese non brasiliano!
Lindell è diventato brasiliano???
forza matteo dai!!!!qualifichiamoci!
ke strano…
Non sta giocando bene queste quali… Come anche quelle di Umago. Alves sarà di ben altro livello rispetto a Lindell. Spero riesca a batterlo ma vedendo queste partite…. vabbè forza Matteo!!