WTA Palermo: Sara Errani centra la semifinale
Sara Errani accede alle semifinali del torneo WTA International di Palermo ($220,000, terra).
La giocatrice romagnola ha eliminato nei quarti di finale per 62 62 in 1 ora e 8 minuti di gioco, la rumena Alexandra Cadantu, classe 1990, n.85 del mondo.
Domani in semifinale Sara Errani sfiderà Irina-Camelia Begu, classe 1990, n.73 del mondo.
Primo set: Sara dal 2 pari piazzava un bel parziale di quattro game consecutivi (i break al sesto ed ottavo gioco) e portava a casa il primo set per 6 a 2. senza concedere palle break nel corso del parziale.
Secondo set: L’azzurra dopo aver recuperato un break di svantaggio nel secondo game, si portava avanti per 3 a 1 e poi per 4 a 2 (con controbreak e break in favore dell’azzurra).
Sara poi nell’ottavo game toglieva ancora una volta il servizio alla tennista rumena chiudendo l’incontro per 6 a 2.
TAG: Errani, WTA Palermo, WTA Palermo 2012
a parte che la proprieta’ transitiva non vale proprio.. senno la kuz ha umiliato la radwanska (numero 3 del mondo) e l’errani ha battuto la kuz.. ma penso che tutti concordino sul fatto che l’errani e’ meno forte della radwanska!
poi che c’entra questo discorso? Io stavo solo sottolineando come le tue citate ivanovic e kuznetsova al tempo erano decisamente lontane da quella che e’ la loro forma.
Poi la Schiavone non si e’ meritata il torneo, se lo e’ STRAmeritata! E’ stata fantastica quella settimana e con quel gioco secondo me si, avrebbe battuto chiunque le si fosse presentata davanti!
@ giemme (#700897)
L’unica cosa che non capisco e che riassume tutta la diatriba che è nata in questo articolo, è il tuo improvviso schierarsi contro sara, da un paio di settimane, decisamente aprioristico e fuori luogo.
Si è detto dell’intervista discutibile, però ad un certo punto la si può (anzi deve) superare, e soprattutto evitare considerazioni tecniche che non stanno in piedi. No?
Anche perchè per il resto mi sembri un utente equilibrato.
Mi cadi qui, e non capisco perchè, però pace lo stesso.
@ knapp88 (#700963)
@ magilla (#700970)
il calcio non c’entra nulla. io neanche lo seguo.
è tutto un insieme di episodi che mi ha fatto cambiare opinione e il mio non è astio, ma solo un punto di vista diverso dal vostro, rispetto ad una tennista che pur seguo e mi auguro possa migiorare in futuro.
cambiare opinione su una persona è del tutto legittimo e anzi indice di adattabilita’ di pensiero ad ogni diverso accadimento della vita quotidiana.
se per te è tanto grave (Magila), vieni pure a prenderti il mio pc. prima del mio trapasso… te lo regalo.
tanto nell’ aldila’, ci si consola con un buon caffè.. 😆
Francesca ha strameritato la vittoria, ha battuto giocatrici forti, si è guadagnata il numero 4 del ranking, e non posso che essere d’accordo su tutto quello che hai detto. Ma permettimi di dire che la proprietà transitiva è una c….a pazzesca! 😉
certo che se si cambia opinione su una persona solo per una intervista in cui tra l’altro ha detto anche cose non cosi’ campate per aria…..qua ci sono dei post scritti da persone che meriterebbero che gli fosse tolto il pc da sotto le dita per l’eternita!!!
la kirilenko è stata battuta da francesca proprio agli ottavi per me vale la proprieta transitiva cioe se la kuz ha perso dalla kirilenko che ha perso dalla schiavone allora anche svetlana avrebbe perso con la schiavone……cosi come anche la sfilza di campionesse eliminate dalla stosur……se queste hanno perso con sam che ha perso in finale matematicamente avrebbero perso anche con francesca…….chi alza la coppa ha sempre ragione
a me sembrate tutti matti!!!!….io parto dal presupposto che uno nello sport vale il livello che raggiunge….se la schiavone è stata 4° nel mondo quello era il suo valore medio in quel periodo….lo stesso vale per sara che ora è 9a….chi non ci è mai arrivato come livello medio non ha mai raggiunto questi livelli di valore….il resto sono o gusti personali o alibi o scuse che i tifosi trovano per giustificare i propri idoli e quindi tutti discutibili in quanto qua tutti si è semplici tifosi e nulla piu …
sara secondo me fa bene a partecipare a tornei “minori”….attualmente ha come 16mo risultato 70 punti e come 17mo 60…per cui è il modo migliore par aumentare il suo bottino di punti e per conservare il piu possibile queste posizioni.E’ una ragazza intelligente…ha capito che l’erba non fa per lei e quindi londra sara’ solo una presenza che si è meritata….se si prende un 6-0 da una che è 50 al mondo cosa puo’ pretendere?
Si è sbagliato il tuo ragionamento… ma adesso ho capito il tuo astio nei confronti di Sara, sei uno di quelli che adesso la detesta per quello che Sara ha detto sul calcio. Che tristezza.
Per fortuna Sara smentisce sul campo certi commenti inutili e patetici… è tra le migliori 8 giocatrici della stagione. Parlano i numeri, parlano le vittorie… il resto solo solo rosicate di basso livello.
@ utente non registrato (#700933)
eh si…
l’ivanovic vera.. che ha perso 63 60 dalla kleybanova al secondo turno 🙂
la kuznetsova vera.. che ha perso al terzo turno dalla kirilenko!
si si proprio loro!
ma dai.. l’ivanovic e’ molto piu’ forte ora di quanto non lo fosse due anni fa. La kuznetsova e’ sempre lei, a tratti ingiocabile, ma spesso sottotono!
quando la schiavo ha vinto il rolando ed è stata top 5 c erano tutte,tutte le piu forti mancava giusto la clijsters che non mi risulta abbia mai fatto sfracelli su erra e e nel tabellone oltre alle piu forti c erano la petrova,quella buona non il fantasma di se stessa,la kuz competitiva la ivanovic dei tempi migliori,quella che al rolando aveva vinto 2 anni prima e non con tutto il rispetto queste stesse giocatrici battute da sara quest anno e che non sono neanche l ombra di se stesse
e poi onestamente visto che esce sempre il fatto dell infortunio della dementieva io credo che cmq la schiavone avrebbe vinto anche con la demmentieva in salute…….
@ pinkfloyd (#700835)
bel commento pink sottoscrivo tutto….per una volta siamo d accordo ed è grave veramente 😆 😆
@ giemme (#700875)
per me fai talmente tanto sport che quando scrivi i commenti sei troppo stanco ….ogni tanto ….riposati non sentirti obbligato a scrivere…
@ carmineliberto (#700917)
caro Carmine.
sei stato tu a chiedere chi sono e ti ho risposto poi in modo scherzoso, chiedendoti tu chi sei.
grazie per avermi considerato intelligente e penso di te che tu lo sia altrettanto.
pero’ vedi, firmarsi sul proprio nick, non significa nulla.
se io al posto di Giemme, scrivessi” Giovanni Minoli”, cambierebbe qualcosa? non credo.
chiudo dicendo: so bene che tu hai qualche anno piu’ di me e ti rispetto ma non solo per questo.
la frase ultima, non era riferita a te, ma a tutti gli altri che criticano le mie opinioni.
tant’ è, come puoi vedere, era staccata dal resto del discorso… 😉
Io innanzitutto mi firmo per nome e cognome e già questo dovrebbe essere sufficiente. Secondo, conosco i miei limiti,so di non avere la competenza necessaria per discutere di tecnica per cui non entro in discussione con chi di sicuro è più competente di me. Sei intelligente, ma spostare l’oggetto della discussione su di me non funziona, non è con me che devi confrontarti.
In ogni caso, dopo aver dato per tanti anni nella pallavolo a livello di serie D sono moderatore in uno dei siti di nuoto più importanti d’Italia e sono onorato dell’amicizia di svariati atleti della Nazionale, uno dei quali mi ha salutato in tv nel corso degli Europei e del C.t. Della nazionale giovanile. Nel sito in cui modero sono considerato uno dei massimi esperti di nuoto, e anche li nelle questioni tecniche entro poco e nulla, le lascio fare agli allenatori.
Ora, ti prego di una cosa: quando ti poni in discussione con me tenta di usare modi di espressioni più gentili, ho sempre 51 anni, non dimenticarlo, scaldare il culo sul divano dillo a qualcun altro.
INFATTI! Ma basta.
@ nunzio (#700802)
Madonna proprio non si possono leggere, fanno venire i nervi.
Sara è top player con merito! A parte il duro lavoro e i sacrifici che sta facendo, ha un gioco solido e una mente solida. Crede nel suo bravissimo allenatore, ha fiducia in se stessa, scende a rete e gioca bene le volè, chiude facilmente di rovescio (ma l’avete vista la partita o no, e quelle precedenti, quanti rovesci vincenti?). Secondo me non le vedete le partite e sparate a raffica i le vostre vecchie impressioni. Possibile che non vi siete accorti che Sara Errani è migliorata tantissimo? Il punto debole al momento è solo il servizio, ma sicuramente lo migliorerà presto.
Sara non ci venire più in Italia! Madonna mia che popolo!
@ gianky pa (#700868)
caro Gianky.
su Palermo non mettermi in bocca parole che non ho mai detto.
l’ archivio ne è testimone.
ho sempre elogiato la loro organizzazione a aggiungo che Torino o Milano al paragone valgono ZERO!!
dico solo che se vogliamo elogiare la citta’, gli organizzatori e il pubblico, se è vera la classifica, Sara vi poteva partecipare solo nel doppio insieme a Roberta, lasciando a qualche altra giovane la possibilita’ di aggiudicarsi il torneo.
rispondo una volta per tutte, sia a te e sia ad altri su cosa penso di Sara:
trovo da sempre che sia una grande persona.
molto riservata e modesta, almeno fino al dopo RG.
la trovo anche a dispetto di cio’ che altri pensano, una ragazza molto bella. un viso bellissimo e degli occhi, che ad avercene in giro.
ho sempre tifato per lei in modo costruttivo fino al RG, come ho sempre fatto con tutte. da allora, tifo ancora per lei, se ho la possibilita’ di seguirla. ma a seguito di certi avvenimenti di cui ho gia’ parlato ampiamente, lo faccio in modo critico e non costruttivo.
cio’ non mi esclude ne deve, dalla possibilita’ di poter dire cio’ che penso, anche se altri la pensano diversamente.
se ne puo’ parlare e discutere se vogliamo, in modo sano e pacato come mi aspetto.
diversamente, mi trasformo e poi rispondo a dovere!!!
@ gianky pa (#700868)
La sua umilta’ l’ha dimostrata gia’ a Wimbledon quando non ha accettato lo spogliatoio lussuoso da top10.. avercene di ragazze come la Errani! Rappresenta un esempio importante per tutti quelli che si avvicinano allo sport professionistico e non solo.
Rimane il fatto della critica di continuare a giocare troppi tornei international.. ok Palermo, ci sta! E’ un torneo italiano e anche se diventasse numero 1 vorrei ci tornasse.. pero’ Bastad settimana prossima era evitabilissimo.. e una settimana di allenamenti in piu’ sull’erba non avrebbero fatto che bene!
Brava Sara, sulla terra per me vale le prime 5 ampiamente…..
Giemme posso permettermi di dirti una cosa? E’ evidente la tua poca simpatia per Sara, e non sto qui a giudicarla (provo lo stesso per la Schiavone per esempio) ma a differenza tua io di Francesca evito di parlarne. Te dici che vieni attaccato ingiustamente per quel che dici, ti assicuro che ad occhi estranei alla discussione (per me le italiane da tifo sono tre Fla, Roby e Cami) sembra che un pò te le cerchi le discussioni…. Perdonami la “paternale”, a me stai simpatcissimo…. 😛
caro Carmine.
Roberto è certamente una persona autorevole, ma questo nonh vuol dire che tutto cio’ che scrive debba essere necessariamente condiviso da chichessia. 😎
chi sono non ho problemi a dirtelo… poi magari vediamo se tu fai altrettanto.. 😉
SPORT SEGUITO COME SPETTATORE :
tennis.
seguo in modo appassionato solo questa disciplina.
in cui ammiro Roger, Flavia, Francesca e anche qualche altra ragazza non necessariamente italiana.
non amo il calcio e ho smesso di seguire il ciclismo professionistico, piu’ o meno da quando è scomparso Pantani (prima di allora era il mio sport maggiormente seguito).
SPORT PRATICATO ATTIVAMENTE:
alla veneranda eta’ di quasi 45 anni, gioco regolarmente a tennis da almeno 35/40 anni, ad un livello accettabile, in considerazione anche degli anni che ho accumulato sulle mie spalle.
mi faccio circa 8/9000 km l’ anno in bici e Mtb, scalando con una certa frequenza i monti delle alpi Piemontesi, ben oltre i 2000 mt di altitudine.
amo la montagna, in cui sono anche nato e mi faccio una marea di km ogni anno, praticando trecking in estate e sci di fondo in inverno.
collaboro attivamente nella gestione di una squadra di rugby giovanile (Valledora rugby), in cui quest’ anno siamo riusciti ad arrivare secondi nel campionato territoriale regionale nordovest…
dimmi ora, per la parcondicio…
tu a livello sportivo… chi sei???
e anche voi che spesso mi criticate, a livello sportivo, cosa fate di bello, oltre che scaldare il divano col culo per guardare i match??
Giocare Palermo significa ricevere affetto dalla gente, complimenti, sorrisi, attenzioni che per una giocatrice, a volte, possono contare più dei soldi e dei punti… Peraltro ricordo, a voi che parlate e denigrate, che le vs. città non sono in grado di organizzare alcun Wta, se quello di Palermo rappresenta il secondo torneo italiano per importanza dopo Roma. Infine, per chi non conosce Sara ma si permette di esprimere opinioni sul suo “essersi montata la testa”, vi racconto che ieri sera, 15 minuti prima del match(quindi in piena fase di concentrazione), Sara è stata invitata ad uscire dallo spogliatoio per incontrare una persona “disabile” che desiderava conoscerla; ebbene Sara è uscita, ha fatto foto, firmato autografi e reso felice una persona con tanti problemi, e LEI con il suo solito e meraviglioso sorriso… E’ una persona bellissima!!!
nulla da aggiungere ad una disamina finalmente intelligente
Beh, la Errani, questi tornei International su terra battuta, li ha sempre vinti e li vinceva anche prima di sorprendere il mondo (tennistico) raggiungendo quella incredibile finale al RG.
D’altronde, se c’è una giocatrice oggi che più si avvicina ad un prototipo di “terraiola” DOC e certificata, questa è proprio lei e non è un difetto né una mortificazione, è solo la sua realtà di giocatrice con determinate caratteristiche, anche caratteriali e anche “linguistiche”, visto che, il suo gioco e lei stessa, “parlano” prevalentemente spagnolo in campo, in tutti i sensi.
Però lei, con quel suo bel carattere da combattente e combattiva che possiede, pare non stia avendo le vertigini a stare in quella posizione di classifica, certamente meritata (proprio in virtù di quell’exploit parigino, prevalentemente) ma che ora necessiterebbe di conferme e questo non sarà facile né scontato.
Direi che quest’anno la sua scalata è stata repentina e “liscia” ed è avvenuta dal “basso”, in virtù di pochi punti da difendere e tanti da guadagnare.
Ad ogni modo, non vedo cosa si possa pretendere di più da questa ragazza, che pur ha ancora possibili margini di miglioramento e anche se dovesse ritornare in una posizione meno “vertiginosa”, ha dimostrato a tutti che le “favole” esistono ancora nel tennis e il lavoro paga etc etc e che nel tennis non stratosferico ed eccezionale di oggi c’è ancora spazio per outsider che possono diventare “di lusso” e vivono periodi di assoluta grazia e, per fortuna, in questo caso si tratta anche di un’atleta italiana, per la gioia assoluta dei puristi italianisti.
Cosa volete di più? 🙂
A questo punto è d’obbligo:io Commentucci so chi è e la sua competenza è certificata. Tu chi sei?
@ giemme (#700770)
Ma ci hai fattocaso che ha fatto quarti agli AO e finale al RG?
@ giemme (#700816)
La Penna, purtroppo, quest’anno non è mai stata molto in forma, ciononostante Sara l’ha battuta in finale, al termine di una partita tiratissima, almeno per i primi due set.
Vincere anche contro avversarie non al massimo non è affatto semplice lo stesso ed è un merito. La Kerber sulla terra non è proprio scarsa (quarti a Parigi superando Flavia, vittorie su Woz e Venus), la Stosur sarà pure incostante ma avercene una col suo palmares e così incostante (uno US OPEN, una finale e due semi a RG, n.6 end year da due anni, io m’accontenterei!).
Le cinque che tu hai citato, sono appunto.. cinque! Quindi, alle loro spalle, c’è spazio per tutte le altre, tra cui Sara, che sta dimostrando con i risultati di poterci stare. Come ci sarebbe potuta stare Francesca e come mi auguravo riuscisse a starci Flavia (e magari un giorno, se dobbiamo sognare, Camila 🙂 ).
ps: anche io non stravedo per la errani. l’italiana con più talento e più bella da veder giocare è senza dubbio la schiavone. ma oggettivamente sara è cresciuta. ha buonissime rotazioni, un servizio migliorabile ma alla fin fine comunque sia solido (prima e seconda identiche… la prima farà pure schifo ma ci sono molte atlete che hanno una seconda molto più attaccabile) ed è intelligente. adesso ha imparato anche a tirare forte di dritto. Tolte le prime 4 e, forse, la kvitova, se la gioca con tutte. può valere il n.6-7 davvero (non è colpa sua se le avversarie sono più scarse e/o meno continue).
@ giemme (#700816)
Come ragionamento non è sbagliato, anzi… Ma dopo le 5 giocatrici da te citate, chi ha attualmente un livello appena inferiore e quindi numericamente da top 10??? Guarda caso, proprio la nostra Sara… 😉
Non è sbagliato ma è inutile. Con questo ragionamento non si finisce più. Perchè se vogliamo dirla tutta anche la Schiavone ha vinto uno slam in un momento in cui la wta latitava di una regina (e tuttora è così), è infatti prima del 2010 il tramonto delle WIlliams ((con qualche punta di Serena), delle belghe, di Mauresmo e di una Sharapova con la spalla rotta, di Kuznetsova e Dementieva non più forti come nel passato. Allora vogliamo metterci a discutere ogni volta su quale slam valga più di un altro? Come cantava qualcuno: chi c’è c’è chi non c’è non c’è…
E comunque, tabellone alla mano all’inizio del torneo, io non avrei mai pensato che la Errani potesse battere la Ivanovic (che perde solo, sulla terra, dalle top ten), la Kerber e la Stosur (che devi essere brava a contrastare sennò ti dà 6-2 6-1). E i bookamkers erano ampiamente daccordo con me (tu evidentemente già la pronosticavi in finale la fortunella…).
Se sara vince questo torneo e fa un paio di buoni risultati (fra cincinnati- pechino- us open… diciamo un 500 punti nei 3 tornei, che sono gli unici in cui ha punti in scadenza, in tutto 80) finisce l’anno fra la 5a e la 9a posizione e si qualifica al master… bravissima! già prima di questa annata fantastica era una che difficilmente perdeva con chi era sopra la 50ma posizione. Adesso non solo vince, stravince. da vera top ten!
Ci si va obbligati dal gioco? Non capisco questa frase. Il gioco lo decide spesso e volentieri la stessa Errani e non l’avversaria o il fato. Si può criticare quanto si vuole la Errani ma tutto si può dire tranne che tatticamente non sia una delle migliori del circuito. Un conto è venire a rete per la cosiddetta benedizione, un altro è venire a chiudere giocando la volee. Potrà anche essere stata un pelo fortunata al Roland Garros, ma in questo momento sulla terra battuta Sara vale le prime 5 del mondo.
Il fatto è che abbia scelto Palermo è criticabile quando la scelta di Serena di andare a Stanford. SI chiama passerella per il pubblico di casa, che nel tennis per qualcuno conta ancora. O forse doveva andare a giocarsi qualche Premier? Ops!non ci sono questa settimana…
@ Julius (#700809)
molto coerente il tuo discorso.
i punti se li è sudati e la sua modestia è indubbiamente un valore assoluto che ho sempre apprezzato in lei,
fin quando è arrivata a fare certe dichiarazioni.
un solo appunto pero’ ti vorrei fare:
dell’ elenco che giustamente vai a snocciolare,
la Pennetta è stata battuta in un momento cui non era in forma.
per le altre, la Kerber è stata battuta su una superficie e lei particolarmente non congeniale.
e la stosur è la topplayer piu’ discontinua della storia del tennis femminile.
di tutte le altre, non si puo’ certo parlare di attuali top players.
quelle vere attuali, si chiamano:
Victoria, Maria, Petra, Radw e Serena…
poi diciamo anche che escluso le appena menzionate, il livello attuale di tutte le top player, non è certo quello di qualche anno fa, quando vi entro’ Francesca, rimanendoci per tanto tempo….
è forse sbagliato il mio ragionamento?
Grazie Saretta,perche’ altrimenti questa settimana e’ stata disastrosa per i tennisti e tenniste italiane!!!
@ giemme (#700797)
Sara ha dimostrato nell’arco della stagione che può battere avversarie di livello. Esempi ne sono gli scalpi di Wickmayer, Petrova, Zheng, Vinci, Pennetta, Goerges, Cibulkova, Ivanovic, Kuznetsova, Kerber, Stosur. Forse è troppo modesta ed abituata a volare basso, per questo fa quelle dichiarazioni. Ma i risultati parlano per lei, nessuna le ha regalato niente. Per me non ha senso dire “non vale i top ten”, i punti se li è sudati come tutte le altre. Le classifiche in astratto non valgono un fico, sennò staremmo qui tutta la vita a dire, ad esempio, che Bolelli vale i top 30 quando sappiamo bene dove si trova.
Insomma, morale della favola: non sappiamo neanche goderci la superiorità e le vittorie dei nostri, chiunque essi siano, sempre lì a questionare che gli avversari sono modesti e che il gioco dei nostri non è quello di Federer o della Mandlikova… Ma va’ va’.
@ giemme (#700759)
I tuoi commenti non meritano risposta….mi sa che di tennis ne capisci ben poco……
@ Roberto Commentucci (#700794)
a rete spesso ci si va obbligati dal gioco, non per propria volonta’.
è bene non fare di tutt’ un erba un fascio…
comunque, che meriti la classifica attuale è solo frutto di opinione tua e di altri.
lei stessa ha ammesso di non sentirsi una top player e per il gioco che continua ad esprimere, per me il suo reale valore di classifica attuale puo’ essere intorno alla 20/30ma.
vincera’ il torneo, avendo battuto si brave ragazze, non non venitemi a dire che sono dei veri talenti….
dov’ è il grande merito di aver battuto una Gollovits ( con match di rara bruttezza)… o una Mayr o una Cadantu… o una Begu e forse come penso una Strycova pure battuta dalla Burnet e dalla Dellacqua…
perchè penso che comunque la Robson non andra’ in finale… non vedo poi quel mostro di bravura che tanti disegnano….
spiacente, ma non hai visto attentamente la partita. Ha fatto 18 punti a rete ieri sera tra voleè e schiaffi al volo. Ok, l’avversaria non era un fenomeno (me nemmeno così scarsa) però io tutte queste giocatrici in ghrado di andare avanti a prendersi il punto al volo con continuità in giro per la Wta non le vedo.
Certi commenti non si possono leggere per quanto sono negativi, deprimenti, pessimisti e, abbondo, provinciali. Mamma mia, pare che tifate per gli avversari oh! Tiè corna, alla Fognini però.
se vincerà il torneo in ottica master avrà un vantaggio di almeno 800 punti dalla Bartoli nona della race… 800 punti non sono moltissimi dato che le inseguitrici sono Kvitova, Stosur, Li, Bartoli e più distaccate Ivanovic, Wozniacki e Clijsters.
@ Roberto Commentucci (#700765)
Perfettamente d’accordo, io stesso fino a qualche tempo fa ero scettico su Sarita ma poi i risultati e le prestazioni mi hanno dato torto, molti credono che una finale al Roland Garros possa essere un dono del Signore oppure un colpo di fortuna ma non é cosí, la Errani ormai è una top ten vera, forse non molto competitiva sull’erba ma anche sul cemento americano otterrà ottimi risultati, ne sono convinto!
un’analisi molto precisa!!!…(ok anche grazie ad un’avversaria non stratosferica)Sara ti fa vedere giocate stupende che non tutte hanno o sono capaci di fare
FORZA SARA
Non potevo leggere post migliore
@ Roberto Commentucci (#700765)
certo Roberto.
con il suo servizio a mezzo servizio…
col suo rovescio che pure lei evita quando puo’…
andando a rete 3 volte in tutta la partita e una volta l’ ha pure mandata fuori clamorosamente…
giocando contro tenniste di bassa classifica come sta facendo…
merita ampiamente la posizione in classifica…
dai, abbondo pure con te stasera…
Sara fino all’anno scorso magari un match così lo avrebbe vinto lo stesso, ma lottando 2 ore e mezza alla morte, punto a punto.
Invece stasera ha letteralmente travolto quella che secondo me sulla terra è una buona giocatrice.
Avrà fatto 30 vincenti, la nostra, con ogni genere di colpo.
Alla faccia della pallettara…
E’ migliorata spaventosamente con il diritto, nell’ultimo anno.
Tira uno o due liftoni pesantissimi, costringe le avversarie ad accorciare e subito è rapissima ad entrare in campo, a saltare sopra la palla coi piedi che vanno diecimila all’ora e sparare il winner, che gioca quasi sempre lungolinea in contropiede dall’angolo sinistro (i tecnici lo chiamano inside-in, per distinguerlo dallo sventaglio classico, l”inside-out).
Insomma, la nostra ha acquisito una fiducia clamorosa nei propri mezzi, ha un bagaglio tecnico completo, una solidità mentale pazzesca, una preparazione fisica mostruosa, e credo che valga ampiamente la sua classifica.
tre match fin’ ora contro tre davvero toste!!!
e domani contro un’ altra davvero tosta!!!
per forza si vincono i tornei!!!
hem. scusate se abbondo!!
Bene così Sara.
la cavalcata trionfale di sara a palermo è entusiasmante quanto un brufolo della barthel! 🙂
Rispetto al match di ieri Rob e Vinci, gara a chi commetteva piu’ errori e nonostante la differenza di punteggio, la Begu che ha giocato una buona partita, ma ha tovato nella nostra Errani un’avversaria troppo forte.
Brava Sara! Continua così…
in 3-4 match con la cadantu gli da sempre le bricciole massimo 5 giochi ha fatto in 1 match la cadantu