Open Cosmai 2012: Definite le semifinali. Dentoni e Floris ancora protagoniste
Pronostici fedelmente rispettati all’Open Cosmai 2012, il torneo di singolare femminile con montepremi di 5mila euro in corso sui campi in terra rossa dello Sporting Club. Le quattro principali teste di serie della competizione biscegliese hanno infatti conquistato l’accesso alle semifinali, in programma oggi a partire dalle 19.
Nella parte alta del tabellone Anna Floris, n. 1 del seeding, ha rotto il ghiaccio con una cristallina affermazione a spese della romana Cristina Matera, a cui ha concesso appena un game in 55’.
Concentrata ed aggressiva, la 30enne mancina sarda (attuale n. 186 della classifica WTA) si è imposta con disinvoltura senza mai consentire alla propria avversaria di entrare in partita. Successo un po’ più sofferto, invece, per la 20enne Costanza Mecchi (testa di serie n. 4, n. 850 al mondo), a cui è servita 1h40’ di gioco per sbarazzarsi di Silvia Ranocchi in un derby capitolino equilibrato soprattutto nel primo set, conclusosi al tie-break. Più agevole la vittoria della Mecchi nella seconda partita (6/2), allorché la bionda tennista in forza al Tc Napoli ha fatto valore la maggiore potenza dei propri colpi.
Nessuna sorpresa neppure nella parte bassa: la toscana Corinna Dentoni, n. 2 del tabellone e protagonista al Roland Garros nel 2011, ha messo fine alla bella favola della barese Dalila Santamato, proveniente dalle qualificazioni, travolta per 6/0, 6/1 in fondo ad un match a senso unico. Dentoni sfiderà nella seconda semifinale sotto i riflettori del circolo di Via del Carro la 25enne napoletana Sara Savarise, tra le interpreti più apprezzate e vincenti del panorama italiano Open, che nell’ultimo quarto di ieri si è imposta sulla 17enne ligure Sara Icardi col punteggio di 6/4, 6/3 al termine di una partita divertente, in cui il maggior tasso di esperienza della Savarise è emerso nei momenti cruciali.
Anche oggi l’accesso sulle tribune dello Sporting Club sarà completamente gratuito.
Open Cosmai (€ 5.000, terra), risultati quarti di finale: Floris (1) b. Matera 6/0, 6/1; Mecchi (4) b. Ranocchi 7/6, 6/2; Savarise (3) b. Icardi (6) 6/4, 6/3; Dentoni (2) b. Santamato (q) 6/0, 6/1.
Il programma delle semifinali (venerdì 13 luglio): ore 19 Floris (1) – Mecchi (4); a seguire, non prima delle 20.30 Dentoni (2) – Savarise (3).
TAG: Dentoni, Floris, Memorial Cosmai, Torneo Open
7 commenti
Se è un’altra cosa, non lo so.
Di sicuro è un errore, perché se è 332 non è 365.
A me non fa nessuna tristezza, invece, anzi, è una lezione di umiltà, complimenti a lei che, in un momento di difficoltà, si è resa disponibile, per prendere qualche soldo che le sarà utile, a giocare qua e a ricominciare da capo.
E in ogni caso da domenica è in Inghilterra a giocare un 25.000.
Ah mbè infatti è tutta un’altra cosa…è una top350!
Lo ripeto vedere la Floris e soprattutto la Dentoni giocare questi torneini mi fà veramente tristezza! 🙁
p.s. X la cronaca Corinna ha battuto una ragazza barese classificata 3.4! 😯 🙄
E comunque Corinna non è la n. 365 del mondo, come dice erroneamente la didascalia della foto, ma la n. 332.
Ma puoi starne certo che si riprende.
Veramente appassionante sapere che la Dentoni per vincere deve fare questi tornei
Speriamo si riprenda !!
solo la foto merita un commento
mah… 😕