Challenger San Benedetto del Tronto: Arnaboldi eliminato alla distanza, l’azzurro aveva vinto il primo set
Al challenger di San Benedetto del Tronto (terra, €30.000+H), il cammino di Andrea Arnaboldi termina al secondo turno. L’azzurro paga dazio al francese Jerome Inzerillo, classe 1990 e n.403 della classifica mondiale, con il punteggio di 5-7 6-3 6-2 in due ore e trenta minuti di gioco.
Primo set: La frazione cominciava con un break e controbreak prima di Arnaboldi e poi di Inzerillo. L’azzurro però nel quinto gioco strappava nuovamente la battuta e conservava il vantaggio fino al decimo game, quando, Arnaboldi, che serviva per il set avanti per 5-4, subiva il controbreak. L’azzurro non si demoralizzava, perché nel gioco seguente otteneva un nuovo break; chiamato nuovamente a servire per chiudere la frazione, annullava una palla break e vinceva così il set per 7-5.
Secondo set: L’azzurro subiva un break nel secondo gioco, ma era bravo a recuperarlo in quello successivo. Il francese, tuttavia, strappava, nel nono game, nuovamente il servizio e riusciva così a vincere la seconda frazione per 6-3.
Terzo set: Arnaboldi subiva il break nel primo gioco ma lo recuperava nel quarto, andando sul 2-2. L’azzurro però subiva, a questo punto, un pesante parziale di quattro giochi consecutivi, con break al quinto e settimo game. Il francese chiudeva il match sul definitivo 6-2.
TAG: Arnaboldi, Challenger San Benedetto del Tronto, Challenger San Benedetto del Tronto 2012
3 commenti
@ arnaldo (#700442)
nn è una sorpresa..nn è un top
100 arnaboldi .. E se ne vedono di peggio ..
E’ dura fare il tennista.
Ha perso col 403 del mondo ?? Noooooo