Italiani in campo (ATP-WTA-Challenger) – 12 Luglio
Questi gli azzurri impegnati con i relativi orari di gioco e scontri diretti nei main draw dei tornei del circuito ATP-WTA-Challenger.
Link: Risultati Italiani di questa settimana
ATP Bastad – (terra)
2T Gimeno-Traver – Giannessi (0-2) 4° incontro dalle ore 11
ATP Umago – (terra)
2T Fognini – Dolgopolov (1-1) ore 19:45
Challenger San Benedetto del Tronto – (terra)
2T Arnaboldi – Inzerillo (0-0) non prima delle 19
Challenger Bogotà – (terra)
2T Falla – Ghedin (0-0) non prima delle ore 19
2T Grassi – Estrella (0-0) ore 17:30
WTA Palermo – (terra)
2T Robson – Vinci (0-0) ore 20:30
TAG: Italiani in campo
Si vabbè….dolgopolov tira tutto e tutto gli sta dentro…..pazzesco…Fabio prova a resistere ma l ucraino ha molta più potenza
Fognini sta giocando dal divano di casa mia… è distante sempre 3 metri dal campo…
@ potovai (#700314)
@ potovai (#700314)
Caro ragazzo il tennis lo seguo da 30 anni, Giannessi l’ho visto l’altr’anno e se tu seguissi il tennis Gimeno Traver l’anno scorso ha vinto pochi match, e perso con quasi tutti quelli che ha incontrato, per il resto pensa quello che vuoi, secondo me Giannessi ha un rovescio da terza categoria, e appena trova uno con una velocita di palla decente non riesce piu’ a giocare, perche’ puoi avere il fisico che vuoi, ma non puoi giocare solo con il diritto, poi se seguissi il tennis veramente lo sapresti anche tu..
Invece di chiuderti gli occhi e parlare del migliore italiano del 90′, ma chisse ne frega di che anno e’… La verita’ e’ che non ha un colpo vincente e nel tennis attuale con le sue caratteristiche non vai da nessuna parte..
Svegliati.. Tra l’altro degli infortuni ne parlate solo quando perde..
Questo arbitro non conosce il tennis
Mourier non capisce un cazz…….con quella decisione ha fatto partire di testa Fabio 😡
Un grande Fognini stasera!!!
dolgopolov meriterebbe di perdere solo per la invereconda acconciatura con la quale si è presentato!
fognini vuole andare a risp nel mare… fai 2 passi avanti
Mourier sei un raccomandato , le regole non le applichi, se fosse stato all’inverso non avresti mai dato punto a Fabio 👿
@ FabioLaFogna (#700329)
Ahahahahahahahahah (come detto nel post predecedente, al primo che sparava una cavolata simile gli ridevo in faccia!!!)
Cipolla paragonato alla Vinci?! Ahah per favore sto crepando!!!!!!
Mazza oh come risponde dolgopolov!!!!
Break 🙁
Deve sbagliare meno Fabio, sopratutto sulla seconda di Dolgo
@ Vincenzo 90 (#700231)
Ma per favore, quello della Vinci non è un rovescio. E’ un beckettino che da fastidio soltanto perchè nel tennis femminile esistono solo sparapalle. Infatti chi fa il gioco della Vinci (Cipolla) si vede dov’è nel tennis maschile, a dimostrazione dell’enorme abisso presente tra le 2 categorie.
E’ iniziato l’incontro. Da una parte lo sparapalle e tiratutto Dolgopolov dall’altra il terribile eremita Fognini.
Fogna time…
@ Omar Camporese Numero Uno (#700290)
Se seguissi il tennis(forse non segui dai tempi di Camporese)forse sapresti che Giannessi lo scorso anno ha battuto Gimeno 2 volte.Giannessi non sara’ un campione,certo,ma e’uno che basa tutto sull’atletismo e quest’anno non ha potuto sfruttare la preparazione invernale per infortuni e malanni vari,il ragazzo ha grinta e quando e’ in forma,un dritto che puo’ far male,e’ l’unico ’90 italiano nei 200,un tragurdo che molti dei nostri piu’ strombazzati non hanno mai raggiunto,io non capisco perche’ bisogna sempre massacrare,poi uno serio come lui..mah..io me la prendo con i Trevisan,i Bolelli,gente con potenzialmente piu’ talento,cma che per la poca serieta’ ha raggiunto molto meno di quello che poteva.
Peccato Grassi. Poteva giocarsela meglio nel primo set. Vabbè… mha perso con un giocatore più da futures….
@ Omar Camporese Numero Uno (#700290)
E’ stato male.Come ve lo dobbiamo dire,noi che lo sappiamo,in turco forse?Camporesefan,ma sai leggere? E’ stato scritto,detto,un’infinità di volte.Ma sembra quasi che non volete sentirci da quell’orecchio. 🙄 Anzi,sembra che non vedevate l’ora di accanirvi sul ragazzo,soprattutto in quest’anno difficile.Mi dispiace,ma certi atteggiamenti che avete in tanti,sono proprio da sciacalli.
i soliti commenti post sconfitta
ragazzi ma quinzi è a san benedetto??
Se l’avessi visto giocare la prima volta direi: che pippa sto Giannessi! Per fortuna so che lui è ben altra cosa. Spero con tutto il cuore recuperi la condizione dello scorso anno perchè il giocatore che era aveva dei grandi margini in classifica. Questo assolutamente NO!
Ho guardato qualche game di Giannessi, avra’ tutta la grinta che volete, e forse e’ per quello che e’ 140 al mondo, perche’ a livello tennistico e’ veramente mediocre.. La cosa che ho notato e’ che di rovescio fa’ una fatica pazzesca, con il servizio non fa mai un punto, e il diritto e’ da pallettaro.. Ha un discreto fisico, ma finisce li..
Grossa delusione e oggi ha perso con uno che era due anni che non arrivava ai quarti in un atp, e non iniziate a trovare le solite scuse del best ranking o chi ha battuto in carriera Gimeno Traver..
in generale,partita da voltastomaco 😆
pallettaro niente male il ragazzo….. Ma che e’!!! non spinge una palla !!
No forse, l’hai detta!
uffa poteva fare meglio in questo game
che rovescio giannessi,wow 😯 😀 😆
Il commentatore di Supertennis va 4 anni indietro. Edberg classe ’66 ha detto che è 42 enne ahahahahah
contro-break su un recupero fortunoso col nastro daiiiiiiiiiiiiiii
Break di Giannezz 3-2
Neanche l’altro mi sembra un fenomeno…. 😳
forse dico una baggianata , ma oggi ci fosse stato Volandri al posto di Giannessi , se la starebbe giocando meglio . Rovescio non pervenuto
mi sa che per Giannessi è arrivato il momento di tornare ai future.. il livello in questo momento è quello!
40-40 forza , possiamo breakkarlo
Mi fa piangere il cuore vedere questo ragazzo giocare così… Era tutt’altra musica lo scorso anno….
Gimeno gioca sul rovescio di Giannessi come fa il mio collega con me a livello amatoriale 🙂
6-4 2-0 è finita
@ CamporeseFan (#700271)
L’anno scorso l’ho visto spesso e posso assicurarti che non è questo…giocava molto più piatto ed era più rapido negli spostamenti. Gli manca la condizione e si vede. Anche se ogni tanto il colpo corto gli scappa sempre..soprattutto col rovescio
Alterna cose ottime a errori marchiani…
non sono esperto di giannessi, non l’avevo mai visto prima di questo paio di partite a Bstaad e vorrei essere confortato da voi che forse l’avete visto l’anno scorso quando era in grande spolvero? E’ davvero questo? No perché uno che gioca così corto non ricordo di averlo visto spessissimo a questi livelli. Poi non vedo colpi vincenti….cioè e ripeto lo vedo da poco….è questo Giannessi? Se è questo la vedo dura pronosticare una carriera di buon livello per lui….
prova lo slice col rovescioooooooooooooooooooo
Certo che in risposta col rovescio fa davvero fatica…
concordo pienamente..si sono visti giorni migliori 🙂
io lo sto vedendo peggiorato in tutto.col dritto non spinge più di tanto e col servizio uguale.il rovescio è davvero insufficiente per quei livelli
Ora vediamo se torna quello dello scorso anno che lotta oppure se rimane quello di quest’anno che si squaglia appena è sotto
Un primo set orrido! Ma confido pienamente in lui. Quello che ha mostrato in questi 40 minuti non è assolutamente il suo gioco, perchè il suo gioco è ben altro!
@ sasuzzo (#700255)
non sono critiche..è la realtà dei fatti…stanno giocando a pallavolo !!
primo set buttato..anche se a me l’ultima palla sembrava aver pizzicato la riga
che sfiga di mxda ….ottima palla corta e dritto che esce di millimetri……fancul…………..
non ha indovinato neanche un passante o un lob…buttato via il game e il set…
Continuate ad ignorare i problemi di salute avuti da Giannessi,quindi non vi viene in mente di considerare che il nostro deve ancora trovare condizione ed anche la fiducia nei suoi mezzi,sicuramente perduta? E’ incredibile,quando un giocatore non vi piace gli trovate tutti i difetti del mondo. 😈 👿 😡
DOPPIO FALLO SULLO 0-15 , 0-30
@ Mich (#700253)
guardati il vincente sul 30-15 , dritto spostandosi veloce sulla destra , una perla. Ma continuate a criticare , FORZA ALESSANDRO
@ Mich (#700246)
Le 500-600 WTA giocano peggio di così , non tengono un servizio e lanciano urlacci terribili. Giannessi è nei top 150 , comunque 3-4 serve lui.
@ luk (#700251)
Fino ad ora la vittoria se la merita Gimeno.. anche lui sarà brocco ma almeno cerca i vincenti, ogni tanto manda le palle così fuori che raggiungono il giardino casa mia ma altre volte ci riesce e fa dei grandi colpi! Giannessi invece sembra che faccia la gara a chi manda la palla più in alto…
Invece il mio maestro ci ha consigliato di guardare partite del genere per comprendere l’intelligenza tattica e la forza di volontà dei giocatori tra i 100-150 che non sembrano fortissimi , come dice lui , ma hanno una condizione fisica e una forza mentale che deve essere d’esempio per noi giovani.
I precedenti sono a favore di giannessi ma lo spagnolo attualmente mi sembra più in forma.
Giannessi giannessi 😕 🙁 🙁
@ Hoila Fognini (#700236)
fognini ha un unico grande talento: una tenuta mentale degna di un gibbone….. 😆
Oh ragazzi che gioco ORRIDO che ha Giannessi. A vederlo sembra assistere a un torneo di tamburello sulla spiaggia, manca solo il carrello con le angurie… Poi il primo che mi viene a dire che il circuito femminile è infinitamente inferiore a quello maschile gli rido in faccia. Perchè per vedere la qualità del circuito non è che bisogna vedere Federer o Nadal ma quantificare il livello dei giocatori medio-bassi. Nemmeno una n. 500 WTA gioca in modo così ridicolo come Giannessi. Poco fa: palla break per lui, l’avversario era a rete e Giannessi poteva benissimo fare un lob o un passante e portare a casa il punto! NO! Pensa bene di fare un paio di assist comodi comodi all’avversario, che fra l’altro manco ne approfitta, e deve aspettare l’errore dell’italiano! APRITI CIELO!
@ Hoila Fognini (#700236)
Come potenza e winner da fondo è chiaro che vince Fognini, è un uomo!
Ma la Vinci ha il più bel back del circuito che ha compensato una lacuna grave (l’incapacità di fare rovesci piatti). Ha un tocco straordinario e un enorme talento! Riconosco il talento di Fogna, ma la Vinci è un esemplare raro in via di estinzione!!
@ Talaaa (#700244)
forse noi non la vediamo ma c’è una rete da pallavolo a 2metri e 43
Ditemi quando finisce questa tortura tra terraioli. Madonna mia che lentezza
al momento brutta partita ta giannessi e gimeno…
Ma giannessi ha fatto due smorzate pietose 👿
ragazzi…purtroppo la dura realtà è che Giannessi obbiettivamente è risto…(riferendosi ovviamente non in generale, ma pensando ad una possibile futura carriera da top 50)
brutto errore sulla palla break
@ FabioLaFogna (#700226)
Fognini ha sicuramente più talento della Vinci ( che comunque è donna ) per vari motivi :
1. Fabio ha winner da fondo che Roberta si sogna di notte
2. Può giocare in qualsiasi modo , sia attaccare in controtempo che remare e difendersi anche molto dietro alla riga ; mentre la Vinci sa giocare solo attaccando in back
3. è inoltre capace di straordinarie rimonte ( che nel femminile sono routine , nel maschile ASSOLUTAMENTE NO ) anche su superfici diverse dalla terra ( contro Tomic da 2-5 sotto a 7-5 nel terzo )
Di certo non sono cose che vengono dette da oggi , ma sono sapute e risapute . Comunque adesso mi seguo Giannessi , che per me parte alla pari o se vogliamo leggermente sfavorito con lo spagnolo.
Minar ha buttato la partita con quella volèe di rovescio sul 6-5 al tie-break e Almagro , con un dubbio problema alla spalla , vince 6-4 al terzo . Affronterà nei quarti di finale il vincente tra Gimeno-Traver e Giannessi , che si sfideranno tra poco sul Centrale di Bastad
Non potete dire che la Vinci non ha talento: ma la vedete che mano che c’ha quando gioca in prossimità della rete? Poi il suo rovescio è funzionale al suo stile di gioco, che, almeno nelle intenzioni, sarebbe votato all’attacco, meglio se in controtempo.. con il back di rovescio può tenete la palla bassa, il che dà fastidio alle avversarie di pari livello.. certo se incontra un azarenka o una williams non può nulla, è troppo leggera, ma in questo è in buona compagnia… certo non è capace di passare con il rovescio, ma è naturale: essendo un’attaccante è poco portata alla difesa…
@ FabioLaFogna (#700226)
priva di rovescio_???….ha un back grandioso….e una classe che tutte le tenniste si sognano
@ Mich (#700214)
Oddio che la Vinci come talento sia superiore a Fognini non lo darei per certo, almeno Fognini. Stai parlando di una giocatrice priva di rovescio. 😈
Mamma mia Minar 6-1 1-1 con Almagro , gioca benissimo il ceco
@ I love Salernitana (#700200)
ahah ! sono gusti!
io preferirei vedere 100 volte la Vinci che Fognini, anche come gioco…
E il talento della Vinci è superiore di Fognini, secondo me, o quantomeno non paragonabile in quanto appartengono a due circuiti diversi. Non è colpa della Vinci se è donna e fa parte del tennis femminile, che oggettivamente questi anni sta vivendo un momento inferiore di quello maschile. Qualche anno fa non era così: il tennis maschile era un’anarchia negli anni 2000-2004, mentre le donne avevano supercampionesse come le Williams, Hingis, Davenport, Henin, ed era sicuramente superiore.
Se permetti. 🙂
@ GEP (#700205)
Se devo dirti la verità , preferisco Fognini anche nel comportamento : lo differenzia , insieme al suo avversario odierno , al silenzio riflessivo e pensieroso della maggior parte dei suoi colleghi . Poi tanto in questo sito siete capaci di criticare Fognini , col suo atteggiamento a vostro dire spocchioso , e Seppi e Bolelli , i quali per la loro tranquillità vengono definiti poco grintosi e freddi.
io invece devo ancora vedere tutto sto talento della Vinci…sinceramente e senza voglia di polemizzare ma non lo vedo… rovescio giocato solo ed esclusivamente in back (che non è sinonimo necessariamente di talento se reiterato continuativamente), dritto normalissimo, fase difensiva non eccelsa…a me è sempre parsa un po’ sopravvalutata…(e comunque sono tifoso di tutti/e, lei certamente compresa)
@ I love Salernitana (#700200)
Ma anche una differenza abissale di comportamento…..lo sport non è solo talento ma anche modo di comportarsi e di vivere in un certo modo, altrimenti potrebbero fare sport solo quelli baciati dal talento, e poi tutto questo talento di Fognini devo ancora vederlo………..
sicuramente si , il tennis femminile , è un altro tipo di sport se permetti. Comunque ci sarebbe una differenza abissale di talento tra i 2 match.
si molto sicuro… ed è molto divertente fabio.. comunque supertennis non avrebbe preso i diritti per fognini se poi non avessero avuto l’intenzione di farla vedere tutta…
Siete così sicuri che sia meglio vedere Fognini, col suo atteggiamento indisponente e la sua maleducazione piuttosto che i ricami e la classe di Robertina?
Dì la verità, sei Stefano, quello dei pronostici pazzi 🙄
Forza Giannezz!
DEVONO dare la precedenza a Fognini, perchè se permettere Fognini-Dolgopolov è un po’ meglio di vinci-robson
Ottimo!
@ Mirko91 (#700151)
Probabile che siano in contemporanea. Ma io spero diano la precedenza a Fognini! Con tutto il rispetto per la Vinci eh…
@ santo (#700145)
Vai su lshunter o Sportlemon durante gli orari delle partite
ma quinzi??
raga lo sapete che la penna ha lo psicologo?
@ El92 (#700142)
si vabbè..ma c’è il concreto rischio che siano in contemporanea 😀
Sono contento di segnalarvi che la partita Fognini-Dolgopolov verrà trasmessa su Supertennis 😛
@ Mirko91 (#700127)
@ Mirko91 (#700127)
il link per vedere il torneo di bogotà lo sapete??
La pagina Facebook di Supertennis ha appena annunciato che stasera mostrerà anche Fognini!! Oltre a Giannessi e alla Vinci!
@ luigi120 (#700110)
la vinci su supertennis. giannessi è visibile su supertennis se è sul centrale altrimenti in streaming così come arnaboldi… fognini e bogotà penso pure in streaming
Ragazzi sono l’unico a cui non si apre Diretta.it o anche a qualcun altro?
Mi potreste dire per favore gli incontri visibili e quelli che si vedono su Supertennis?
Spero che Giannessi possa farcela contro Gimeno,ci credo anche,se e’ a posto fisicamente, in virtu’ dei precedenti,puo’farcela.
Gianna secondo me e’ uno di quei giocatori che ha bisogno di stare veramente bene fisicamente per poter rendere,quest’anno ha avuto un’annata molto difficile,ma e’ stato anche molto sfortunato,non ha potuto sfruttare la preparazione tra infortuni e l’infezione.I quarti sarebbero un bellissimo risultato ed una bella iniezione di fiducia,oltre che una manna,con i molti punti da difendere a fine anno.
Naso vince 6-3 al terzo (alè!), i due avversari si stringono la mano ed escono di scena. Le 2 di notte… l’arbitro è ancora lì sulla sedia… probabilmente si è addormentato e già che c’è domani (pardon, oggi) ricomincia da dove ha lasciato! 😆
Se ho capito bene Naso si è beccato un warning per ever perso tempo a rimettere a posto la terra. Martin, che aspettava a battere, si è leggermente incavolato… effettivamente questo atteggiamento di Naso, magari non lo fa apposta, fa girare un po’ le scatole agli avversari.
Almeno giocano col fresco… 🙄
A San Benedetto, ora, all’ 1 di notte, Naso inizia a giocare il terzo set 😯 Ma è possibile?
Incredibile Naso al terzo set. Sta per iniziare ora, all’una e cinque del mattino! 😯 12 luglio! 😯