Challenger San Benedetto del Tronto: Battuta d’arresto per Alessio Di Mauro, sconfitto da Martin in due set
Battuta d’arresto al secondo turno per Alessio Di Mauro al torneo challenger di San Benedetto del Tronto (€30,000 +H, terra). Il veterano siciliano, che compirà 35 anni il prossimo agosto, è stato sconfitto dallo slovacco Andrej Martin, classe 1989 e n. 275 del ranking mondiale. Per Alessio era la prima volta in stagione che raggiungeva il secondo turno a livello challenger.
Primo set: L’azzurro subiva il primo break al quarto gioco mentre in quello successivo, Di Mauro non sfruttava una palla break per l’immediato recupero. Lo slovacco chiudeva la frazione con un nuovo break, che fissava il punteggio della prima frazione sul 6-2.
Secondo set: Di Mauro cercava la reazione, strappando al primo gioco la battuta al proprio avversario ma, nel quarto gioco, veniva recuperato, con lo slovacco che impattava sul 2-2. Tra sesto e ottavo gioco, si verificano tre break consecutivi, prima di Martin, poi dell’azzurro, e infine ancora dello slovacco, che, nel nono gioco, non falliva l’occasione di servire per il match e chiudeva con lo score di 6-3.
TAG: Challenger San Benedetto del Tronto, Challenger San Benedetto del Tronto 2012, Di Mauro
2 commenti
Alessio, inizia per te l’era Open. Inutile macchiare una carriera che ti ha dato così tante soddisfazioni.
Alessio, inizia per te l’era Open. Inutile macchiare una carriera che ti ha dato così tante soddisfazioni.