Challenger Braunschweig: Giannessi spreca nel primo set. Golubev elimina l’azzurro con un doppio 75
Alessandro Giannessi è stato eliminato all’esordio nel torneo di Braunschweig (e106.500 H, terra).
Il tennista spezzino si è arreso ad Andrey Golubev, classe 1987, n.146 del mondo, con il risultato finale di 75 75 in 1 ora e 40 minuti di gioco.
Primo set: Alessandro andava vantaggio per 5 a 3, break al quinto gioco (da 40-15), dopo che già nel primo game era stato avanti di un break.
Sul 5 a 3, al servizio c’era Golubev, Giannessi mancava una palla set e poi nel gioco successivo, quando ha servito per il set, da 30-15 subiva il controbreak.
Il kazako così agganciava l’azzurro sul 5 pari e dopo aver annullato una pericolosa palla break nell’undicesimo gioco, brekkava Alessandro sul 6 a 5 (a zero), conquistando il primo set per 7 a 5.
Secondo set: Giannessi perde due volte recuperava un servizio di svantaggio, quando sotto per 2 a 0 e poi per 3 a 1, controbrekkava in entrambe le occasioni il kazako.
Sul 5 a 6 la svolta della frazione, con Alessandro che impegnato a servire per rimanere nel match, cedeva la battuta a 30, ed alla seconda palla match a disposizione Golubev chiudeva la partita per 7 a 5.
TAG: Challenger Braunschweig, Challenger Braunschweig 2012, Giannessi
8 commenti
vi prego di ricordare chi è GOLUBEV prima di sparare a zero su giannessi!!!
FINISCILA 😈
Insomma, Commentucci, perché non ammetti che la dura preparazione invernale di Giannessi non ha dato i frutti sperati? Perché taci? Perché non ammetti di aver detto una fesseria mesi fa, e cioè che tutti fanno la preparazione in inverno (non solo Giannessi) e questo non significa che poi uno ottenga buoni risultati.
annata disastrosa, si avvicina la picchiata in classifica! 🙁
Ma quando si capirà in italia che continuare a giocare sulla terra si finisce per involversi matematicamnete? mai non lo capiranno MAIIIIII
Dura x Giannessi, quest’anno. Riconfermarsi, uscendo da un infortunio,per ripetere una stagione come quella dell’anno scorso dove sicuramente c’era tanta fiducia…………è impresa difficilissima.
Deve comunque fare tanti match,vada come vada, e ritrovare tutto. Tennis,colpi,sicurezza,fiducia,convinzione,fame,motivi——-praticamente tutto……
Comunque il fatto di lottare con Golubev direi che è un segnale incoraggiante. Avesse vinto qualche partita in più avrebbe sicuramente quel pizzico di fiducia in più che gli avrebbe fatto vincere una partita come questa.
non si vince piu forza ale non mollare!!!!!!!!!!!