Wimbledon: Eliminata negli ottavi di finale Roberta Vinci
Roberta Vinci è stata eliminata negli ottavi di finale del torneo di Wimbledon (£16.100.000, erba), terza prova stagionale del Grand Slam.
La giocatrice tarantina si è arresa a Tamira Paszek, classe 1990, n.37 del mondo, con il punteggio di 62 62 in 1 ora e 3 minuti di partita.
Primo set: Roberta si trovava in pochi minuti sotto nel punteggio per 0 a 4, i break al primo (a 15) e nel terzo gioco (sempre a 15).
Sullo 0 a 4 timida reazione dell’azzurra, che recuperava uno dei due break di svantaggio (al sesto game break a 30), ma poi sul 2 a 4 perdeva nuovamente il servizio (da 30-15), con l’austriaca che nel game seguente teneva la battuta a 15, conquistando la frazione per 6 a 2.
Secondo set: La Vinci sotto per 1 a 2, con break, recuperava il servizio nel quarto gioco.
Da quel momento però Roberta subiva un duro parziale di quattro game consecutivi (i break al quinto e settimo game) ed usciva di scena dal torneo per 6 a 2.
Sul 2 a 5 la Vinci, ha mancato sul 15-40, due palle per recuperare uno dei due servizi di svantaggio.
TAG: Paszek, Vinci, Wimbledon, Wimbledon 2012
Per Fabio Fognin 4ever. Non sò come si fà replicare. Ma la Tua banale critica te la potevi risparmiare.
IO sono più pratico e ti scrivo in questa maniera
Per Fabio Fognin 4ever : Ci vuole tanto a capire che ognuno replica come vuole ? Anche cliccando quota ho rispondendo normalmemte (basta che si scriva a chi si vuole indirizzare il messaggio. Quindi è la stessa cosa. Ci vuole tanto a capire ? In seconda analisi non mi permetterei MAI nel fare un’osservazione inutile come la Tua.
la paszek secondo me ha buone probabilità di fare fuori la azarenka o almeno lo spero
PER MOLTI:ma avevate visto gli ultimi incontri della Paszek????pensate che Roberta senda in campo solo per far fare allenamento all’avversaria????Io penso che oggi l’austriaca sia un’osso duro per tante sopratutto se si va al terzo e sta giocando un torneo veramente bene e Roberta ha fatto la sua onesta partita e secondo me queste atlete vanno in ogni caso sostenute anche nelle giornate NO anche perchè una loro sconfitta a Noi non dispiacerà mai quanto a loro ps:non ho sentito molte scuse dagli azzurri del calcio!!!
😯 che figuraccia…invece di andare a rete su quasi tutte le palle lei che ha un’ottima voleè e un ottimo back di rovescio se ne sta rintanata a fondocampo dove è troppo leggera….mah…se non va a rete sull’erba dove deve andarci…..come si fa a non capirlo? 😯
Ma non sai come si fa a replicare? Basta che schiacci su replica o quota! Ci voleva tanto? 😆
Egregio VINCE, adesso ho capito quello che mi hai scritto e ti dò ragione al 100%. Aggiungo che la Schiavone già al’età di 24 -25 anni poteva essere tra le prime 10 al mondo, purtroppo ha perso (se non sbaglio 11 finali), e nonostante tutto è riuscita ad arrivare alla Quarta posizione del ranking WTA, una grandissima e una potenziale N° 1.
Naturalmente la Vinci non vale assolutamente la Schiavone. Questo non toglie che la tensione nervosa della Vinci prima dei match importanti (che possono portarla tra le prime 10 – 15 al mondo), la induce a giocare molle e snervata per la troppa pressione che si crea Lei stessa. Ciao Passa una Buona Serata
No, non hai capito…ho detto che la Schiavone ha fatto gli ottavi a Parigi nel 2001 a 21 anni e quindi ritengo che paragonarla alla Vinci che agli ottavi di uno slam ci è arrivata solo oggi è una cosa abbastanza improbabile.
Le due carriere sono lì a dimostrare proprio che si tratta di due giocatrici di uno spessore completamente diverso.
Per VINCE. La Vinci ha raggiunto solo oggi gli ottavi a Wimbledon per i problemi che ho già spiegato. Doveva vincere e basta.
Ma cosa vuole dire che l’avversaria a 21 anni, quanti giocatrici ventenni abbiamo visto arrivare agli ottavi e nei quarti. Un’esempio la Oudin (nel 2008 – 2009 se non sbaglio) e dopo non si è più vista. Sinloi
.
Ma La Vinci la doveva battere, la sua avversaria era in ottima stato di forma, non vuole dire niente, la Vinci la doveva sconfiggere. Solamente in questa maniera può fare il salto di qualità che gli spetta di diritto per le Sue qualità di atleta, che sono enormi.
Scusa…ma stai paragonando una che a 21 anni ha fatto gli ottavi al RG, con una che li ha raggiunti per la prima volta oggi in uno slam a 28.
Una che prima di fare il suo exploit è stata costantemente a ridosso delle top 10 (e un tempo erano mediamente più forti di quelle di oggi), con una che fino a 27 anni era entrata a stento nelle 40.
Insomma…la differenza tra le due non la scopriamo certo oggi.
Ti dò ragione al 100%. La Vinci è bravissima come tennista, ma tutti i momenti che gli sono capitati per fare quel benedetto salto di qualità, la sua enorme tensione nervosa la sovrastata facendola entrare in campo con le gambe molli. Anche la Schiavone è sempre in lotta con la Sua altissima tensione nervosa, e nonostante tutto è riuscita a vincerla per l’80%, dimostrando di essere una delle tenniste migliori al Mondo, vincendo il grande slam di Parigi e arrivando in finale l’anno seguente.
Ha chiesto scusa Roberta?
Occhio alla Paszek che attualmente vale molto di più di quanto non dica la sua classifica
oggi la vinci ha proprio sciolto,
era contratta, nervosa, perchè era la sua occasione, non ne avrà ancora tantissime, peccato, per fare QF a wimbledon, che gran soddisfazione sarebbe stata, ma non l’ha coltA, ha mancato l’appuntamento
Roberta Vinci, come ho già scritto è una tennista molto brava (può arrivare tra le prime 10 – 15 al mondo) ma quando deve fare quel scalino in più gli viene il braccino corto. Di tempo ne ha molto per superare questo suo “problema”. Comunque la considero una tennista incompiuta di alto livello (per adesso).
Davvero un peccato! Ha perso proprio la giocatrice che aveva maggiori possibilità di vincere! Tra l’altro, se Roberta avesse vinto, sarebbe sicuramente tornata tra le top 20!
Purtroppo la Schiavone, che aveva vinto il primo set ed era in vantaggio di un break contro la Kvitova, adesso è sotto 3-0 al terzo e anche la Giorgi non è favorita contro la Radwanska.
Mi stavo illudendo che dagli scorsi US Open un’italiana raggiunge regolarmente i quarti, ma sembra che questa tendenza verrà adesso interrotta.
@ Placebo (#695067)
l’importante è che ci è arrivata agli ottavi…ha sfatato un tabù
@ FORZA AZZURRE (#695037)
Proprio bene non direi, sopratutto perchè ha mostrato limiti caratteriali. Oggi proprio non ha giocato. Con la Lucic ha fatto 9 ace, oggi di contro il sevizio non ha funzionato per niente. Ha fatto una caterva di gratuiti. E’ andata subito sotto nel punteggio è non ha quasi reagito, sembrava rassegnata. E’ un peccato perchè questa era una partita in cui lottare con le unghie e con i denti, difficilmente le ricapiterà un ottavo slam più abordabile.
Come nelle edizioni precedenti è stata sfortunata, permetti che almeno una volta la fortuna sia dalla sua parte??? 😡
Va bene cosi . era difficilissimo battere questa Paszek !!! Ottimo torneo di Roberta !!!
ragazzi io sono un tifoso di Roby è sono soddisfatto che Roby è arrivata alla seconda settimana…..ora occhi puntati tutti sul doppio dove possono fare grandi cose Sara e Roberta e anche doppio misto
la Paszek vale molto di più al momento…
La Vinci è arrivata alla seconda settimana grazie alla dea bendata
del sorteggio. Oggi inguardabile.
@ Vincenzo 90 (#695004)
Io sono tifoso di Roberta e non proprio della Schiavone…. Ma se Roberta giocava con una forte che deve dire la milanese? Eppure sta vincendo (aiutata dalla ceca, ma vince)….. E’ giusto dire che il 62 62 è davvero una brutta legnata
Scusa, ma quali risultati recenti degni di nota ha fatto la Paszek sul rosso e sul veloce ??
ragazzi era troppo forte la Paszeck onore a Roby che è arrivata fin qui
bravo gep è arrivata al quarto grazie al tabellone, alla prima discreta giocatrice, la vinci non vince, la paszek non e forte solo sul prato verde, anche rosso e veloce
si ma vuoi mettere gli ottavi con i quarti????
insomma li aveva a portata di rovescio!
Era un ottavo fattibile, ci voleva la migliore Roberta, peccato, ma è pur sempre un ottavo a Wimbledon mica all’ITF di Vattelapesca
questa paszek fa paura, anche perchè è vegana!
@ GEP (#694987)
daiii peròò non si deve criticaree cosi……è arrivata agli ottavi …nessuno se lo aspettava
era difficile certo, però la speranza c’era.. peccato
avevo detto che tamira stava in un periodo di forma strepitoso
partita orrenda di roby, davvero nervosa e poco incisiva, le è venuto il braccino in parecchi punti, il back era sbeccato, le volee svolazzavano troppo, il servizio non le è servito molto ed il diritto le usciva spesso storto.
Insomma c’è davvero molto su cui lavorare…
Rimandata!
Roberta inguardabile, è arrivata al quarto turno solo grazie ad un tabellone favorevolissimo, quest’anno proprio non va, penso che l’unico torneo in cui ha giocato ai livelli del 2011 sia stato Madrid, purtroppo anche la stagione sull’erba non è stata esaltante. E adesso da qui a fine anno rischia di scendere ancora in classifica anche se non ha tanti punti da difendere
grandissimo torneo per Roberta…….gli ottavi sono già un ottimo risultato…….la Paszeck è troppo forte in erba
Spiace per Roberta.
Volevo sottolineare come Roberta sia una giocatrice completa che si trova bene sull’erba ma la Paszek è una giocatrice solo da erba e che deve la sua classifica quasi unicamente a quanto ottine nel mese in cui si gioca sull’erba.
Nel 2011 l’austriaca è uscita al primo turno agli Australian Open, al Roland Garros e agli US Open, ma fece già quarti di finale a Wimbledon.
Quest’anno per ora uguale: primo turno agli Australian Open e al Roland Garros, ma con questo risultato di nuovo quarti di finale a Wimbledon. Aggiungo che la Paszek nel 2012 prima della vittoria a Eastbourne aveva collezionato 13 sconfitte e solo 2 vittorie. Si esalta solamente su questa superficie.
La Paszek è fortissima sull’erba, l’ha già dimostrato, ma il livello di gioco della Vinci è quasi mediocre, non è più lo stesso dell’anno scorso.. Speriamo si riprenda!
amen, speriamo nella leonessa
amen, speriamo nella leonessa
Bene così, è sempre un onore perdere con la N° 37 del mondo altrimenti che piacere c’è? Con quelle davanti si vince? Non ricordo.Ci vediamo agli US open?
Peccato…
Credevo tanto nella sua vittoria.
Speriamo bene per Francesca, potrebbe compensare questa sconfitta.
Mannaggia Roberta…. La sconfitta per carità ci stava, ma il punteggio no 🙁