Wimbledon Live: Risultati e News della settima giornata (con accoppiamenti). Vince Djokovic. Gli altri incontri rinviati a domani
Qui verranno inseriti i risultati del torneo di Wimbledon (s16.100.000, erba), terzo appuntamento stagionale del Grand Slam.
News: Vittoria sofferta di Serena Willkiams che si è imposta per 7 a 5 al terzo set contro la kazaka Yaroslava Shvedova.
Nel terzo e decisivo set Serena sul 5 pari, ha piazzato la zampata vincente e chiuso l’incontro per 7 a 5.
Eliminata Maria Sharapova superata in due set da Sabine Lisicki.
Fuori anche Kim CLijsters battuta per 61 61 da Angelique Kerber.
Roger Federer con dei problemi fisici vola comunque ai quarti di finale nel torneo londinese.
Il campione svizzero si è imposto in quattro set su Xavier Malisse, con il punteggio di 76 (1) 61 46 63.
Roger in precarie condizioni fisiche (problema alla schiena) è stato bravo a recuperare un break di svantaggio sia nel primo che nel quarto parziale riuscendo in qualche modo a chiudere la partita.
Addirittura nel primo set Malisse ha anche servito per il set sul 6 a 5 (break dell’elvetico a 15).
Victoria Azarenka concede un solo game ad Ana Ivanovic.
Bene Novak Djokovic che non ha avuto problemi nel battere Viktor Troicki per 63 61 63.
Wimbledon – 4° Turno
Roger Federer – Xavier Malisse 7-6 (1) 6-1 4-6 6-3
Mikhail Youzhny – Denis Istomin 6-3 5-7 6-4 6-7 7-5
Novak Djokovic – Viktor Troicki 6-3 6-1 6-3
Wimbledon – Quarti di Finale
Wimbledon – 4° Turno
Tamira Paszek – Roberta Vinci 6-2 6-2
Serena Williams – Yaroslava Shvedova 6-1 2-6 7-5
Agnieszka Radwanska – Camila Giorgi 6-2 6-3
Sabine Lisicki – Maria Sharapova 6-4 6-3
Petra Kvitova – Francesca Schiavone 4-6 7-5 6-1
Angelique Kerber – Kim Clijsters 6-1 6-1
Maria Kirilenko – Shuai Peng 6-1 6-7 6-3
Victoria Azarenka – Ana Ivanovic 6-1 6-0
Wimbledon – Quarti di Finale
TAG: Wimbledon, Wimbledon 2012
In media, dal 1860 ad oggi, ci sono stati ogni decennio circa 11 nuovi vincitori di tornei dello slam (142 in 13 decenni che poi sono 130 anni). Il decennio più prolifico di campioni sono stati gli anni Trenta con ben 15 giocatori: Mervyn Rose, Tony Trabert, Nicola Pietrangeli, Neale Fraser, Ken Rosewall, Lew Hoad, Malcolm Anderson, Alex Olmedo, Ashley Cooper, Roy Emerson, Andres Gimeno, Manolo Santana, Rod Laver, Rafael Osuna e Fred Stolle).
Ci sono stati solo 9 campioni degli anni Quaranta (imputabile alla Seconda Guerra Mondiale), poi 10 degli anni Cinquanta e Sessanta, 14 degli anni Settanta e 8 soli degli anni Ottanta (Safin, Ferrero, Hewitt, Federer, Roddick, Nadal, Djokovic e Del Potro)
E degli anni novanta quanti saranno?
scritto da chiunque altro, neanche ci avrei fatto caso…
detto da te, mi pare davvero grave!!! 😯
comunque, pure Maria è andata… 😯
RANKING ATP ENTRY SYSTEM TOP 100 PER ETA’
federer il goat,nadal gia casa hahahah ha perso con rosol ahahaha
torneo falsato dalla pioggia, djokovic mercoledi gioca contro gasquet o mayer che domani si sfiniranno
Radwanska bella da vedere??? O.o
Siete ridicoli.. seguendo il vostro ragionamento, pur non avendo fatto nulla per vincere, guarda un po’, la Radwanska ha vinto!
Non si vince solo di vincenti.. magari per gli slam sì, ma per i piazzamenti o comunque per i primi posti del ranking basta.. il suo gioco è intelligente e bello da vedere anche se non tira le bordate della Azarenka, Sharapova e, da questa settimana lo sappiamo, della nostra stellina.
La odiate perché è più forte.. bravissima comunque Camila! Che torneo.. ora non può più nascondersi.
Bravo Roger, credevo avrebbe faticato ancor di più, e pazzesca Tamira.. forse è l’unico pronostico femminile che ho azzeccato xD
@ luciano89 (#695350)
niente murray… tutti a letto oggi!
raga il programma ora come evolve?chi mettono sul centrale?prevedo murray,e dopo?stop e si continua domani?
a questo punto visto che non lo può vincere francesca, anche se forse con un altro arbitro era ai quarti,spero in una vittoria di serena o di sabine.
Sara’ un torneo facilissimo per la williams
@ magilla (#695237)
Nn so chi tra l’erba e il tuo commento sia piu’ ridicolo…anzi un idea l avrei anche! Che me tocca legge… :oops:!
Dopo l’eliminazione della sua nemica Masha, Azarenka on fire ai livelli di Melbourne in una partita molto pericolosa contro la Ivanovic
Aboliamo i colpi a rimbalzo. Si può colpire la palla solo al volo. Servizio e subito a rete a fare la volèe !
Solo che Seppi se vinceva poteva ambire ad entrare nei top 20, così è a malapena top 30 ( dovrebbe essere al n.29 lunedì prossimo ).
Sempre un regalo by Sbandy !
La Schedona in Microsoft Excel che tutto il mondo tennistico aspetta !
E vai ! Per sapere tutto e di più e non scrivere a vanvera che Nadal non ha mai vinto Wimbledon e Federer sulla terra battuta esce al primo turno !
E’ A … GRATIS !
Si apre anche con Open Office per chi non ha Microsoft excel
http://www.acquistagabri.it/atp_tennis_players_results.htm
@ luca14 (#695258)
ahahahahha stupendo
sticaxxi che gufata 😯 😆
forza roger recupera per mercoledi, chiama nadal e fatti dare un paio di infiltrazioni delle sue che sono magiche
magila…!!!! non a caso le partite che si ricordono di piu sono proprio sull’erba. Ma come puo parlare uno come te, l’italia è proprio strana…
eliminiamo l’erba….tornei ridicoli!
ROGER STOICO! Credo che questa sia una delle vittorie più impressionanti della sua carriera. In quelle condizioni è riuscito a gestire la partita nel migliore dei modi: non ha forzato al massimo i colpi ma ha cercato di renderli efficaci (servizi sempre in slice precisi e profondi, dritti d’attacco gicati con un’attenzione unica e dei rovesci al bacio impressionanti. Passanti stretti, slice, palle corte…). Sono straconvinco che in quelle condizioni NESSUNO dei top player, nadal e nole inclusi, sarebbe riuscito a vincere la partita. Malisse gli ha dato una grandissima mano (un giocatore di oltre 30 anni che non capisce come venire a capo di una partita del genere..bah) ma Roger oggi ha dimostrato il perchè lui era, è e resterà il migliore. IMMENSO
Ma porca miseria, ho sentito adesso che Federer ha un problema alla schiena ! Ecco perchè ha faticato, io stavo seguendo le italiane e non sapevo nulla…uff, speriamo che si riprenda.. 🙄
@ andrea (#695224)
..e per la proprietà transitiva anche di Youzhny e a questo punto anche mia che ho detto che quest’anno Istomin vale almeno i top 20 sul veloce
..se invece vogliamo applicare il principio dei vasi comunicanti o l’osmosi della membrana..
e seppi poteva battere un federer in precarie condizioni, poi poteva vendicarsi di djokovic e in finale senza nadal se la giocava con tutti PECCATO
Grande Federer che vince grazie alla maglietta della salute (nera)! 😆
intanto istomin (contro cui seppi stava per vincere) sta per giungere ai quarti di wimbledon, a testimonianza del livello del giocatore che il nostro stava per sconfiggere e quindi anche del livello del nostro….
si è vero, di colpi li ha, deve solo registrare un attimo la testa e dominare questa voglia di tirare tutto.
Oggi o faceva il punto o sbagliava…si è battuta da sola senza che l’avversaria facesse niente di che…ma onore a lei che ha fatto un grande torneo…
calma e sangue freddo, camila ha fatto un ottimo torneo e dimostrato di poter giocare con la numero 3 del mondo. adesso sembra normale ma fino a ieri era 150 al mondo, non lo dimentichiamo. la giorgi ha tutto il tempo per maturare e darci grosse soddisfazioni perchè i colpi li ha!
Federer oggi ha una voglia matta di perdere in 5 rimontato… 🙄
@ Dropshot83 (#695171)
yes
c’è Saverio che ci sta dando dentro alla grande! 😯
Kim Clijsters perde 6-1 3-0 con la Kerber! 😯 Gran bella stesa.
e chiude con l’ennesimo doppio fallo… i numeri parlano la polacca vince senza fare vncenti o quasi… ha fatto tutto o quasi l’altra… mah da rimanere interdetti… con un minimo di intelligenza tattica la si vinceva… le è superiore si vede, ma ha perso… mai una palla corta qualche rovesco in back… niente solo ricerca spasmodica dei rischi degli angoli e dei colpi impossibili… se non si disciplina tatticamente… sprecherà un talento certo e visibile a tutti… peccato lunedi di grande delusione perchè a parte la partita di robertina la schiavone per da un canto e la Giorgi dall’altra meritavano di più, ma le responsabilità della schiavone, terzo set a parte dove sono subentrate altre componenti, sono minime, la Giorgi ha perso lei e non ha vinto la polacca ha perso lei perchè ha giocato senza intelligenza, sempre questi rischi e voler pulire le righe, se non si da una svegliata sotto il profilo tattico, rimarrà un’eterna incompiuta!
Altri 2 doppi falli……bohh..perplesso dopo averla vista oggi… 🙄
La polacca non ha fatto niente per vincere la partita, ha fatto tutto Camila. Se solo usasse un pò di cervello. E’ tutta muscoli e istinto.
Naah! Camila fuori! Non è ancora pronta, psicologicamente, per entrare nelle prime 20-25 al mondo.. Le ci vuole una testa pensante, non solo palle lanciate a 200 kmh!
è finita 6263
il tirare tutto è la sua forza, ma anche il suo limite
speriamo che crescendo maturi imparando a gestire la partita
La radwanska è la vergogna del tennis. Come si può essere n3 al mondo giocando così…
che peccato
Magnifico questo break!! Dai Camila, usa la testa!!
La polacca aspetta solo l’errore di Camila..peccato Camila è solo istinto..spero impari anche a ragionare!!!
Eh il problema che ha fatto tanti doppi falli.. poi quell’altra al solito ribatte colpo su colpo.. ad un certo punto si è messa a fare braccio di ferro..
Ma dai tennisticamente una folle la Giorgi dai…. la polacca vincerà senza fare vincenti… dai ridicoli questi errori… ci vuole tattica sapienza dai….. belin
ciao masha…aaa l’urlatrice fuori…grazie sabine
Giorgi:
Winners: 22
Unforced errors: 24
Double faults: 6
Assurdo.. Tutti gli errori che non ha fatto finora li sta facendo oggi.. Dai Camila, un po’ di concentrazione!!
@ riccardo (#695138)
Cmq quest’arbitro mi è sembrato (sembrata) un po’ boh, un po’ così… ha persino sbagliato a dare il punteggio. thirty-forty anziché forty-thirty. E il punto seguente ha dato il game alla Kvitova anziché dire deuce. Non lo so, anche quando scendeva a controllare il campo, sembrava fuori di testa, inesperta… anche con quel telefono in mano per chiamare il supervisor: poca personalità secondo me.
la Polacca vincerà la partita facendo molti meno vincenti dell’Italiana… questo è l’incredibile paradosso!
Comunque é palese che proprio per le grandi qualità che possiede, Camila avrebbe assolutamente bisogno di un allenatore che gli imposti una tattica e dei tempi precisi di gioco…é uno spreco vederla giocare così…purtroppo o per fortuna nel tennis i punti nn sono tutti uguali..
dai camila un pò di cervello eh! non sparacchiare i dritti al volo.. falli rimbalzare… daaaai
Camila fa tutto da sola. Vince o perde da sola…troppa fretta, beata gioventù!
Anche la partita della Williams è continuata, poi probabilmente era giusto sospendere ma dare le colpe di tutto all’arbitro mi sembra esagerato. In fondo non è lui che decide queste cose ma l’organizzazione e c’era un set da terminare. Se avesse chiuso il set francesca dal 40-15 che era sarebbe arrivata al tie break e li credo avrebbero sospeso.
Nooo questi dopppi falli, nooo!!!
che schifo alla schiavone la scippano sempre di brutto!
dio mio, com’è vestito il papà della giorgi.. 😯
però, che bei tifosi a modo che ha la schiavone!
è proprio vero: chi si somiglia, si piglia! 😆
😯 Che game che ha giocato Camila..che bordate!!!!
Intanto Quinzi vince 6-3 6-1
Scusa ma se tutti gli incontri sono stati sospesi, perché questo no? Ora perché la Kvitova non scivola (e capisce che può trarne vantaggio, così come ha fatto) e la Schiavone sì, l’incontro deve continuare? Si sospende e basta, cosa che aveva chiesto la Schiavone che rischiava di farsi male e l’ha fatto capire chiaramente che c’erano grosse difficoltà a continuare.
Ma l’erba non era quella superficie che alla minima goccia di pioggia meglio fermarsi? Però se dall’altra parte c’è la detentrice del titolo che dice “no” allora non ci si ferma.
odio la radwanska ora piu di prima.. che palle oh! non ha fatto nulla x vincere il set 61 -.-
Che giornata di m….l’unica possibile buona notizia potrebbe darmela la Lisicki….daje!!!
Ma perchè la colpa è dell’arbitro?
ma la pioggia favorisce qualcuno?
Se favorisce qualcuno credo che sia quella che è al servizio perchè sta all’altra muoversi e la palla schizza invece la nostra perde e la colpa è dell’arbitro. Dopo si può dire tutto quello che si vuole ma sembra che l’arbitro ha fatto scivolare solo la schiavone, l’arbitro ha fatto entrare in palla l’avversaria e cosi via
Non ho potuto seguire la partita di Francesca..cos’è successo?
solo una vergogna??
e non ci vengano a fare la morale.
brava francesca a uscire senza aspettare nessuno!
La Radwanska prende tutto…. 👿
camila dai cazzzzzzoo falla fuuoriiiiiiiiii
comunque… a parte tutto, la Schiavone è una genia dello sport!
@ GIANNIOCLEPPOISBACKCERTAMENTE (#695083)
Gianniiiiiiiiiii lo sai che te fai danni quando tifi su 😆
Per me non vince, la Radwanska rispetto a Pennetta e Petrova ha troppa testa, ma per lei questo è solo l’inizio….. E’ principesca nel gioco. Eleganza allo stato puro 😯
Pink ma ancora non li conosci? Non sai che chiunque vada vicino a battere la Schiavone merita i peggio appellativi (non scoderò mai come trattarono la povera NAstia)…. Purtroppo ognuno tifa a modo suo 😆
Peccato per il 4-1 Radwanska finora.. In realtà non è un punteggio veritiero, perchè la Giorgi sta giocando alla pari..
Guarda, se leggerai cose del tipo “quando la Kvitova si è svegliata il match è cambiato in suo favore”: NON CREDERCI! QUESTO MATCH E’ STATO FALSATO! Che schifo, delusione… anche l’atteggiamento della Kvitova, antipatica come non mai!
Il vestito della giorgi, giudicato “outfit of the tournment” dal telecronista della bbc.
Peccato per il game perso dal 40-0 comunque nessun timore in questo inizio di partita. Brava.
E’ una vergogna quello che hanno fatto alla schiavone!
Un disastro.. fuori la vinci, tra poco fuori schiavone e la radwanska al solito vince con gli errori altrui.. un vincente non l’ha fatto porca miseria -.-
ma perchè quando francesca fa una partita strepitosa non lo volete ammettere??? 🙄
e la kvitova è stata DOMINATA nel primo set o cmq controllata nel secondo per gioco da francesca fino al 5-6.qualcuno ci spieghi come mai sharapova e federer ancora non giocano.la kvitova non è fuori forma visto che ha battuto 6-0 6-1 la lepcenko al turno precedente.
il problema è che a molti in questo sito francesca non sta simpatica
questo è il reale problema.
resta cmq l’unica italiana in grado di fare,se vuole, a 32 anni la differenza con le più forti.
questo il mio pensiero.
Se solo la Giorgi si difendesse un pochino con qualche back di diritto o di rovescio sarebbe imbattibile, spara tutto a destra e a sinistra, non ci pensa 2 volte. Ma questa ragazza un coach ce l’ha???
io purtroppo non sto seguendo la partita perché sarei a lavoro ma ormai Francesca non c´e´piu´come dite voi.
Dispiace perdere cosí, poi rivedró la partita e tireró le somme, ma dispiace.
Cmq grande Fra come sempre!
NOn ho mai scritto questo da nessuna parte.
però è scandaloso…perchè alcuni campi fermi altri giocano….ma l’uniformità!!!???! schifo…
🙁
ecco come un arbitro può condizionare la partita.francesca non c’è più…
che ti fa schifo avere 3 italiane alli ottavi?
La Giorgi VINCE…sono bastati pochi giochi per capirlo…LA POLACCA E’ SPACCIATA!!!!
era 0-40 e non è riuscita a brekkarla… 😯
E’ la prima volta che vedo giocare la Giorgi. Non sono un esperto tecnico, ma devo dire che non avevo mai visto un’italiana con un braccio così pesante. Quando acquisirà maggior controllo potrà essere una top player.
@ pinkfloyd (#695079)
indiscutibilmente un grande… potevi anche risparmiartela invece di fare morale… supponendo che tu te lo possa permettere..
@ supporter (#695076)
Non escano adesso tutte le code di paglia!
Tifate come volete, figuratevi..
nono scusate ma questo match è falsato! dappetutto incontri sospesi, sul 3 no! schiavone si lamenta che si scivola e l’arbitro se ne frega altamente!
@ pinkfloyd (#695074)
ecco il lord inglese… sportivo… era per ridere e sdrammatizzare ! cmq si può tifare anche così…
Per far vincere il set alla panzona! Semplice…
Con gli insulti non si vincono le partite. Ma capisco l’età, lo spirito goliardico…e la vostra eccelsa sportività…
Comunque la Schiavone avrebbe dovuto approfittare -prima- della Kvitova più brutta e fuori forma degli ultimi 3 anni.
Ma ha ancora tempo, evidentemente, tanto, i vostri insulti alle avversarie, hanno buon effetto…
Incredibile quello che succede al campo 3!
che tristezza….inglesi patetici….
ma mica se l’è fatta sotto che deve chiedere scusa, eddai… oh!!!
non riesco a capire il significato della decisione di far giocare 2 game e sospendere con il gioco fermo sugli altri campi.
Si ma il problema è che ora la Ceca manderà tutto in campo perché ha ritrovato fiducia, ma sicuramente non per merito suo ma dell’arbitro.
@ gas (#695064)
veramente scandalosa questa cosa, quella cicciona antipatica… scusatemi ma quando ce vo ce vo… 🙂
… si lamenta pure! Ti hanno fatto vincere un set gli organizzatori e ti metti pure a criticarli?? Ma sta zittaaaaaaaaaaaa daiiiiiiiiiiii…
meno male che qualcuno come me se n’è accorto
una grande ingiustizia e ora speriamo abbia l’energia mentale oltre che fisica visto che sono 2 ore e passa…
è l’unico campo in cui si gioca ma che arbitro è???
la russa e gli altri sono fuori dal campo!
certo contro l’italiana tutto è concesso
Ora Radwanska – Giorgi! Anche se non credo proprio in una partita perfetta di Camila.. Però la speranza è l’ultima a morire, per cui..