Wimbledon: Impresa di Camila Giorgi che elimina Nadia Petrova in due set e per la prima volta in carriera accede agli ottavi di finale in una prova dello Slam
Camila Giorgi per la prima volta in carriera approda agli ottavi di finale in un torneo dello Slam.
La talentuosa giocatrice italiana, proveniente dalle qualificazioni, ha eliminato al terzo turno del torneo di Wimbledon (s16.100.000, erba), la russa Nadia Petrova, classe 1982, n.20 del mondo, con il risultato di 63 76 (6) in 1 ora e 36 minuti di gioco.
Agli ottavi di finale, che si disputeranno lunedì, Camila Giorgi sfiderà Agnieszka Radwanska, n.3 del mondo.
Primo set: Camila dopo aver mancato tre palle break nel secondo gioco (era 15-40), brekkava la giocatrice russa nel quarto game (a 30).
La Giorgi poi, quando ha servito per il primo set sul 5 a 3, da 40-15, mancava due set point, complici due errori gratuiti, ma poi dopo aver annullato una pericolosissima palla break, riusciva alla terza palla set a disposizione a chiudere la frazione per 6 a 3.
Secondo set: La Giorgi sotto per 1 a 5 (i break della Petrova al quarto e sesto gioco), recuperava i due servizi di svantaggio, quando nel settimo game toglieva la battuta a Nadia a 30 e poi nel gioco successivo, da 15-40, annullava tre palle set e manteneva la battuta.
Sul 3 a 5 l’azzurra strappava per la seconda volta nel set il servizio alla Petrova (da 30 a 0) agganciando la russa sul 5 pari.
Si andava al tiebreak e Camila sotto per 3 a 5, mancava una palla match sul 6 a 5, ma poi alla seconda palla match a disposizione, chiudeva set e incontro per 8 punti a 6, con la Petrova che sotterrava in rete nell’ultimo punto un rovescio in risposta.
TAG: Camila Giorgi, Giorgi, Petrova, Wimbledon, Wimbledon 2012
Chiedo venia a tutti e mi fa molto piacere per la presenza di Barazza e Palmieri.Cmq quel suo essere frenetica soprattutto quando è al servizio,tirare gran risposte e vincenti con piedi sempre dentro al campo mi ricorda un certo idolo Andrè Agassi…
Da stasera ho modificato il mio nick. Abbiamo in cantiere i due futuri numeri uno maschile e femminile: Quinzi e Giorgi. Finalmente sono arrivati.
Brava e bella…non potevo credere che vincesse un set con la Petrova ed invece ha vinto nettamente recuperando anche un secondo set da 1 a 5…dopo averla vista giocare (fino ad oggi solo foto…che erano un bel vedere comunque ) dico una cosa che fino a 4 ore fà non mi passava neppure lontanamente dal cervello…PUO’ ARRIVARE IN SEMIFINALE…CON LA POLACCA PARTE SFAVORITA MA TIPO 55/45 NON DI PIU’…SE VINCE POI PARTE FAVORITA CON CHIUNQUE TROVA AI QUARTI CHE SIA LA CINESE O MAKIRI…E COMUNQUE DA OGGI SAPPIAMO CHE LE ITALIANE FORTI FORTI SONO 4 O 5 MA SE SONO 4 VUOL DIRE CHE LA PENNETTA NON SI RIPRENDE PIU’ EHEHEHHEHEHEH!!!
IDOLO ASSOLUTO…SONO UFFICIALMENTE TIFOSO DELLA CAMILETTA…SE INCONTRA UNA DELLE ALTRE PER ME L’ALTRA E’ “STRANIERA” 😛
Grande Camiiii. Ora fai vedere alla polacca di che pasta sei fatta 😛
Le statistiche sono eloquenti. Mette sempre poche prime ma la seconda è più potente di quella di una servitrice di livello come la Petrova. E’ anche la prima è quasi potente come quella della russa. Gioca bene a rete e ci scende solo quando sa di poter chiudere il punto. Tira sempre più vincenti delle sue avversarie e ha ridotto in modo sensibile gli errori non forzati e i doppi falli.Oggi magari meno bene in risposta ma era sintomatico. Bè…scusate se è poco.
Ricordo ancora il primo streaming dove la vidi del torneino vinto a novembre 2009 in Canada, riprese preistoriche, tre anni fa, sembra trascorso un secolo, quanto tempo aspettando l’exploit…Grazie Camila, l’attesa non è stata vana 😀 p.s. allora vinse un paio di migliaia di dollari, oggi con gli ottavi dovrebbero essere 117 MILA!
Sospetto che se non ci fosse stata la Giorgi la wc alla Brianti non la davano, le avrebbero preferito un’altra giovane promessa come la Burnett. Vedrete l’anno prossimo come si comporteranno se non hanno wc sufficienti.
(Non vogliono che si scopra che le promesse le distruggono ed è persino meglio far da se.)
TIMIDA ( non ha saputo quasi gioire della vittoria) MA ALLO STESSO TEMPO DECISA, GIOCA SENZA TIMORE REVERENZIALE MA SEMPRE CON GRANDE EDUCAZIONE, GRANDE TENUTA MENTALE (era sotto di due break nel secondo ed ha annullato diversi set point)E POI CHE SUPPOSTE SPECIE DI ROVESCIO!. NON L’AVEVO MAI VISTO GIOCARE; DIREI MEGLIO DI QUANTO PENSASSI, PROPRIO NIENTE MALE.
FORZA CAMILLINA.
PER FORTUNA CHE ALMENO NON MI HAI RUBato il nik,,,
Finalmente l’abbiamo vista giocare! E che nel vedere!!
Pensavo fosse meno solida da fondo campo, e probabilmente sulla pressione delle avversarie deve ancora migliorare molto, mq insomma..
Poi ha una potenza di palla notevole ed il grandissimo pregio che riesce ad accelerare contrattaccando anche quando tira forte l’avversaria..
e finalmente un italiano con un buon servizio cavolo!!
prima volta che la vedo:palla molto pesante,buon servizio e ottimi colpi a rmbalzo e pesanti,ottima capacità anche di trovare angoli stretti con entrambi i colpi,come tocca è messa bene?
C’erano sia Palmieri che Barazzutti a vedere la Giorgi, garantito! Oltretutto Palmieri è dall’inizio del torneo che la segue come un’ombra, non vuole farsela sfuggire e fa bene! Non creiamo polemiche dove non ci sono per favore e godiamoci questa impresa.
Ho visto un po’ di partita, per quanto mi è stato possibile, e devo dire che l’impressione è positiva.
Mi sembra una sorta di “picchiatrice tascabile”, una via di mezzo tra Cibulkova e Kirilenko. Mi piace il gioco improntato all’attacco nel tennis, quindi, da questo punto di vista, penso mi potrà piacere tranquillamente, la nostra giovane pupilla.
Ha anche un bell’atteggiamento in campo, molto concentrata, poche reazioni istintive di pochi secondi, un portamento “nordico”, quasi, a dispetto del sangue totalmente latino.
Ho detto che l’avrei “aspettata” e l’aspetterò con piacere, senza fare salti mortali tripli, senza entusiasmi faranoici ed esasperati, insomma, ora iniziamo ad entrare in ballo, il futuro è spalancato e si fa gustoso, e chissà che l’Agnieszka e il suo aplomb nordico non cozzi proprio contro quello della nostra ragazza latina, così poco latina negli atteggiamenti e imperturbabile e concentrata a dovere.
E con una palla che viaggia veloce anche più della sua, talvolta.
per dirla giusta è stata ricattata.
e il padre, dimostrandosi un gran signore, ha voluto glissare sull’argomento.
sollecitato, ha poi ammesso di non aver mai avuto alcun aiuto dalla fit.
ma chiudiamo l’argomento e godiamo per la vittoria.
p.s.: ricordo anche questa cosa accaduta agli australian open. durante il derby schiavone-oprandi gli stessi personaggi da te citati erano in tribuna a tifare francesca (tennista che io adoro) dimostrando una mancanza di tatto e di etica che ha portato lo staff di romina a scegliere la nazionalità svizzera.
ma troppe altre ce ne sarebbero.
Io sono sicurissimo di aver visto Barazzutti ad inizio match in tribuna, poi non l’hanno più inquadrato.
@ BennyLions (#693685)
Nono Palmieri c’era! L’ho visto con i miei occhi. Mentre Barazzutti non l’ho visto. Ma magari c’era…..
Troppo felice!
Ci speravo, ma non ero troppo difucioso.. e invece, mi ha stupito anche oggi!
Ho letto che è la prima italiana della storia a fare ottavi in uno Slam così giovane.. noi abbiamo in attività la prima top ten italiana della storia, la prima a vincere uno Slam e adesso la più precoce! 😀 wow.. non ci si può proprio lamentare in questi anni, grandi e grande Camila.. la adoro ormai!
Una cosa va detta di questa ragazza: ha il tennis facile come solo i veri campioni sanno avere. Ha vent’anni ed ha trovato finalmente la chiave per mettere insieme i pezzi del suo tennis. Non sarà la Radaswanka a fermarla. Chi capisce di tennis sa che ha la stoffa tecnica e mentale per arrivare ad un livello dove il tennis femminile e anche maschile non si e’ mai spinto…..chi può’ capire capisca. Il suo tennis non traspira solo sofferenza, cuore e determinazione come e’ tipico magari di una certa impronta italica, dove alle nostre grandi campionesse (e lo sono davvero! Rispettate tutti perché per arrivare dove le nostre storiche giocatrici sono arrivate ci vuole grande lavoro e sacrificio) manca magari un pizzico per fare una grandissima: a chi un po’ talento, un po’ di fisico o un po’ di testa e così’ via. Qui c’e’ tutto al posto giusto. E finalmente basta solo con regolarità e pallate da fondo campo! Agassi e’ arrivato anche fra le donne: no geme, non urla ma con piedi dentro il campo anticipa, aggredisce e chiude. Grande spettacolo e lasciatemelo dire grande momento dello sport italiano che si sta re-inventando in una veste che non e’ mai stata la sua come anche nel calcio si vince attaccando e non più’ difendendo. Sono veramente contento e per la prima volta dopo molti anni che vivo fuori dall’Italia mi sembra di vedere che i germi del cambiamento ci siano davvero e la forza vitale e creativa della nostra gente possa finalmente ritornare a volare. Lo sport anticipa sempre le tendenze e finalmente si intravede la luce di un nuovo Rinascimento che sta maturando negli anni bui del nostro Medio Evo.
@ BennyLions (#693685)
i commentatori hanno visto palmieri nell’angolo della giorgi…io no…
cmq se non c’erano è deludente…
Concordo con quello che hai detto, un po’ più di attenzioni da parte della federazione non guasterebbero, va a finire che si lasceranno scappare anche lei…
@ BennyLions (#693685)
I commentatori di Sky hanno detto che sugli spalti c’era Sergio Palmieri a vedere la Giorgi…
Io non l’ho visto, ma magari loro si, altrimenti non lo avrebbero detto, però in compenso vicino al papà di Cami ho visto Scanagatta!
Vista in streaming per la prima volta stasera. Non sapevo nulla di lei. Mi ha veramente impressionato. Buoni fondamentali, ottimo servizio e soprattutto un atteggiamento positivo in campo.
Nn alimento mai polemiche,e sappiamo per certo e la cosa mi fa piacere ed inorgoglisce che lei si senta pienamente italiana,ma nn per spezzare una lancia a sua favore(nn ne ha bisogno)devo constatare che finora Barazzutti e Palmieri sono stati presenti in pratica a tutte le partite degli italiani visibili(alrimenti non li avrei visti),anche a quella sfortunata di Karin Knapp,mentre alla partita della Giorgi contro una top 20 il vuoto(ed avevano finito di giocare tutti i doppo nostrani)…Federazione…meditiamo e traiamo le conclusioni ovvie 🙄
bravissima e bellissima camila ha giocato un gran bel match 😀
La Giorgi ha una seconda palla pazzesca…. media in kmh 152. Oltre a un talento innato. E’ il futuro italiano. STOP.
Cosa ha al top la Giorgi rispetto a tutte le avversarie? Una seconda di servizio che è meglio della prima! Per il resto ha un gioco semplice, ancora non raffinatissimo ma estremamente preciso e concreto che quando funziona non lascia tanto scampo alle avversarie. Però attenzione che se viene il passaggio a vuoto lo show termina senza tanti piani B per cui c’è margine notevole di crescita anche tattica.
Bella e brava, grande Camila
a me agneska non piace.
Devo dire però che al momento la Giorgi non può contrastarla, non è ancora una giocatrice a tutto tondo. Oddio ha uno stile tennistico che se becca la giornata giusta può battere chiunque, quindi mai porsi limiti, però da quello che ho visto oggi, credo che fra un po’ di tempo, quando la ragazza avrà affinato strategia e qualcosa negli spostamenti (soprattutto gli avanzamenti), diventerà davvero una top player.
Complimenti soprattutto per il garbo che mostra in campo e come ha fatto notare qualcuno grazie per non accompagnare i colpi con gemiti e urli da scimmia.
Con questa vittoria si piazza all’ 89a posizione…
@ manu (#693668)
hai ragione penso! la Schiavone è arrivata ai QF agli Us Open a 23 anni! sperando che Camila la possa uguagliare, anche se l’odiosa Agnese è una volpona!
@ Maury (#693669)
ok, avevo capito male! 🙂 come potenzialità ovviamente non c’è confronto, la Giorgi farà probabilmente una carriera dieci volte la Brianti. Come talento penso che Alberta sia di gran lunga superiore, ma è meglio non dilungarci in discorsi sull’estetica tennistica che famo notte 😀
@ mich (#693662)
Io non sto smontando nessuno, ma il paragone talento, età non esiste proprio….. Poi per carità rispetto il tuo pensiero
Non sono un esperto di statistiche, ma credo che nessuna italiana sia arrivata così avanti in uno slam a soli 20 anni
E non scordiamoci quello che ha passato nel privato (purtroppo so cosa significa). E che ne sia uscita con questa foza le fa un onore immenso….. Solo per questo per me merita tutto il mio tifo, quasi al pari di Flavia e per chi mi conosce sa che è pesante come dichiarazione…. Vai Cami
cmq camila è senza sponsor tecnico..il vestito pare sia cucito dalla madre…
credo che qualcuno adesso si debba muovere per finanziarla un pò…così da non rimanere fossilizzata in america
Ma sei fuori di testa? Ammesso e non concesso che siamo una nazione allo sbando cosa c’entra lo sport? E’ ad altre persone che tocca il compito di risanare l’Italia.
@ biglebowsky (#693625)
@ Maury (#693649)
eddaje che per innalzare una giocatrice bisogna affondarne un’altra… 🙄 no, fino ad ora non si sapeva, perchè la brianti era più alta in classifica della giorgi, che purtroppo stentava a vincere partite importanti!
in ogni caso brava lei! anche se non mi ritengo ancora un suo tifoso sono felice che finalmente ha dimostrato quello che vale! 😛
Straquoto.
Grande Camiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Grazie per lo spettacolo
Cioè alle 12.30 ora italiana 😉
per intenderci, al momento roger federer ha una seconda palla media a 97, il francese a 90
va bene che sono molto piu liftate, ma insomma °_°
ci sta appagando di questi ultimi due anni così difficili per lei in cui i risultati non riuscivano ad arrivare e sopratutto le difficoltà a livello emotivo e familiare. é una ragazza che si merita tutto questo e dopo la vittoria era davvero molto emozionata quasi in lacrime
@ mimmogrim (#693639)
Errani mi pare d’aver visto seconda partita dalle 11?
@ biglebowsky (#693625)
le è stata proposta la wc in cambio di un contratto pluriennale che il padre ha preferito non firmare dicendo alla figlia che sarebbe andata a roma quando l’avrebbe meritato e questo non era l’anno…
cmq può fare una buona partita con agnieska che tira anche…la seconda della polacca non la ricordo molto incisiva quindi camial con i piedi dentro al campo può far danno…
detto questo è già un ottimo risultato…arriva alla seconda settimana e non è da tutti…
IMMENSA CAMILA GRANDE MATCH SOPRATUTTO IL 2 SET
mi correggo:
Schiavone alle 11.30
Le altre verso le 13/14. Sorry
Ciao!
wooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooow
95 miglia orarie di media di seconda, per una ragazza sono da -> 😯
@ mich (#693642)
Essi diamo la Wc ad una giocatrice modesta e “vecchia” e non al miglior prospetto di giocatrice che abbiamo mai avuto…. Politica correttissima…. Non ci voleva la sfera per capire che Camila si mangia 10 Brianti (che personalmete rispetto tantissimo).
Dai camila con la radwanska ce la puoi giocare , questo e il tuo torneo,
Intanto mi sa Che per il main draw à gli us open si entra diretamente…
Allora… adesso con Agnesita.
Agnese è forte e sta giocando molto bene, ha un grande controllo sia tecnico che mentale e, debbo dire, mi piace proprio in generale, è davvero una giocatrice solida ma……………………………………… verrà presto asfaltata dalla nostra Camilina.
Credo davvero che la possa stendere con un punteggio quasi offensivo, penso che se Camila entra in campo decisa a picchiare riduce la mia Agnesita al ruolo di raccattapalle.
Madonna quanta ragione hai! Non possono non aver visto! O NON HANNO VISTO O SONO DEGLI INCOMPETENTI! In entrambi i casi: DIMISSIONI IMMEDIATE! Se avete un minimo di dignità, ovvio!
grandissima personalita’ davvero sorprendente e’ poi come tira….COMPLIMENTI!!!!
@ PaoloZ (#693624)
Da quel che ho letto, l’ha detto pure lei che si sente solo italiana…. E’ la federazione che pensa poco al tennis italiano…..
Per una volta bando al solito commento tecnico: è proprio bona bona bona!!!!
@ biglebowsky (#693635)
stai zitto tu, se dio vuole c’è ancora la libertà di parola.
sto dicendo che a posteriori è facile sentenziare, se Roma dovesse esserci ora la WC a Camila sarebbe stata d’obbligo, dopo questo risultato, ma certamente non due mesi fa quando ancora non aveva fatto nulla.
@ biglebowsky (#693625)
giusto! DIMISSIONI IMMEDIATE!
Grande Camila!!! La seguo ormai da anni (sono suo amico su fb da tempi nn sospetti, cioè dal 2009), sapevo che sarebbe arrivato il suo momento. Ed è solo l’inizio!
uscito il programma di domani
Schiavone e Errani alle 11 e Roberta verso le 13.
Tutte coperte.
Forza ragazze, raggiungiamo la piccola Camilla agli ottavi e portiamo 4 italiane tra le migliori 16!
Ha giocato il tie-break con gli “Occhi della Tigre”!.
Ha le capacità per diventare una Campionessa…la cattiveria è quella giusta!.
Spero davvero che sia l’inizio di una bella storia 😀
@ giemme (#693621)
GRANDE GIEMME STRAQUOTO !!!!!
bravissimaaaaaaaaaaa
abbi la compiacenza di stare zitto, perfavore, almeno stasera.
se un settore tecnico non riesce a vedere le qualità di una giocatrice del genere, quale è il suo ruolo?
Scusate Roger al quinto…che fatica! Vai Camilaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Finalmente noi tifosi della prim’ora godiamo!! Grande Camila!! Grandissima!! Ottavi a Wimbledon e non e’ finita!!!
@ biglebowsky (#693625)
giusto ricordare lo scempio.
@ biglebowsky (#693625)
a maggio lei non aveva ancora raggiunto gli ottavi in uno slam. era giusta la wc alla brianti…
@ biglebowsky (#693625)
a maggio lei non aveva ancora raggiunto gli ottavi in uno slam. era giusta la wc alla brianti…
Con la polacca perchè non dovrebbe giocarsela… tira forte anche la nostra… sassate vere e proprie se tiene sotto il profilo mentale non c’è ne o quasi 🙂
ricordo, affinchè se ne possano vergognare per l’eternità, che a questa ragazza, non più di 2 mesi fa, la federazione italiana tennis ha negato una wild card per gli internazionali di roma.
DIMISSIONI IMMEDIATE PER CHI HA PRESO QUESTA DECISIONE
cmq stop con le suppliche tipo “ti prego rimani italiana..:” il padre ha detto che non riesce a capire chi ha messo in giro notizie contrarie e non ci sono dubbi al proposito…
CHI E’ CAMILA:
nata a Macerata, ma per molti non è Italiana.
trasferitasi in America e per molti continua a non essere Italiana.
migliora anno dopo anno la sua classifica WTA, ma per molti non andra’ mai lontano.
a 20 anni, arriva intorno alla 145ma posizione, ma per molti ci sono molte altre tenniste piu’ giovani di lei e ben piu’ avanti in classifica…
ha una potenza davvero inusuale, ma per molti è solo una “trottola sparapalle”.
gioca quasi esclusivamente tornei ITF americani, anche per questioni economiche… ma per molti è da condannare anche per questo.
subisce un grave lutto in famiglia, ma molti ignorano l’ accaduto e continuano a parlare male di lei.
supera il primo turno delle qualificazioni slam di Wimbledon, ma per molti ha battuto solo la 400 WTA.
supera indenne anche gli altri due turni, accedendo al main drow, ma per molti ha fatto solo il “minimo sindacale.
batte Flavia al primo turno, e per molti ( stavolta me compreso, è sopratutto per colpa di Flavia).
secondo turno superato contro una che è 70 posizioni in classifica piu’ avanti ( lasciando solo 4 game all’ avversaria)
e finalmente qualcuno si scioglie in complimenti e molti altri critici, spariscono letteralmente.
terzo turno: batte Nadia per la seconda volta… che è gia’ una top player di ottimo livello, visti gli ultimi risultati conseguiti dalla Petrova.
ed adesso finalmente… applausi a scena aperta!!!
io dico solo tre cose:
1) arriva agli ottavi di finale, una ragazzina che è partita dalle qualifiche, senza lasciare per strada neanche un solo set… dove potra’ arrivare??? 😛
2) dite a suo padre di tagliarsi quel cesto di capelli, perchè da oggi Camilina la vedremo sempre piu’ spesso…
il suo allenatore lo voglio vedere in ordine!!! 😆
this is Camila!! go Camila goooo!!!
3) GHISALLO!!!! dove seiiii!!!!
beh visto la tragedia personale che ha passato, non mi sorprendono certi atteggiamenti
Secondo me con Agnieszka se la gioca!
é veramente splendida cmq.
proiezione ranking?
brava, anche se per me se vinceva o perdeva era indifferente. mi piace il suo atteggiamento, è anche una bella ragazza e ha un buon tennis, ma non mi sono ancora affezionato a lei… e non posso tifarla solo perché è italiana, perchè in realtà c’entra con l’italia come la sharapova è russa…
spero che mi appassioni a lei prima o poi come tifo per francesca e le altre, perchè è davvero promettente!
Talento purissimo,colpi vincenti che piovono come una cascata sull’avversaria(peraltro in formissima,ottimi risultati sia in singolare che in doppio ultimamente),espressione di ghiaccio che(tranne un pugnetto a set)denota una concetrezione e una tensione ai limiti,sempre dentro al campo,anche sulla prima della Petrova!Sulla palla del 5-5 del terzo set un dritto da highilights di fine giornata,se le entrano tanti vincenti e gli errori non sono tantissimi può fare partita con tutte.L’unica cosa,deve cmq iniziare ad impostare in alcuni casi un pò di più lo scambio,senza snaturarsi(agressiva forever),soprattutto con le più forti perchè nn sempre si mantiene un livello del genere per tutta la partita e nn sempre fai 20-30 winners.Smussato anche l’handicap dei doppi falli.Curiosità:chi era quello sempre inquadrato dietro il padre di Camila,che tra l’altro ha messo l’uniforme in onore dsell’Ammiraglio Nelson ?
bravissima.
l’unica cosa che non capisco è come si possa non esultare mai. Addirittura è stata invitata dal giudice a salutare il pubblico. Mai un urlo, una protesta. Possibile avere già così una grande maturità?
Complimenti.
Partita giocata con un carattere mostruoso, è una campionessa!!! E sappiamo che con la Radwanska si può giocare… 😆
Sublime.Coraggiosa.Elegante.Dolce.Bella.Magica.
Stiamo assistendo alla nascita di una stella 😳
E’ stata bravissima!!!Devo dire che ha giocato molto bene e tirava delle sassate bestiale…ora sotto con la radwanska….e con questo risultato sarà tra le prime 80 al mondo!!!
Tira davvero forte… raramente ho visto tirare cosi forte e sulle righe dando quella profondità… neanche sharapova e azarenka forse tirano cosi forte come ho visto questa sera… picchia davvero duro
Risultato strepitoso: centrare gli ottavi di uno Slam al secondo tentativo in carriera! E a questa giovane età! Da brividi! 😀
Ha giocato benissimo, ancora deve migliorare in qualcosa. Ora con la Radwanska non pensare a nulla e giocati tutto… Grande Cami!
Bravissima!!!Grande!!!
CHE TENNIS RAGAZZI!ALTRO CHE AGASSI..QUESTA TIRA TUTTO COME LA SHARAPOVA!E SINCERAMENTE NON SO CHI TRA LE DUE E’ PIU’ BELLA!
MENTALITA’ E CORAGGIO DA NUMERO 1!
PAZZESCAAAA!!!! demolisci la polacca ora!!! la metteranno sul centrale?
:lol:Bella e bravaa….il secondo set lo avevo quasi buttato lei, la russa non ha mai dato la sensazione di superiorità! Camila tira tutto..dal servizio al resto..a volte potrebbe ragionare di più forse..però a 20 anni l’istinto è tutto!!!
Gioco, carattere, bellezza ed eleganza…. Non le manca proprio nulla….. Con Agnese sarà quasi improbo, ma a 20 anni essere già nelle 100 e un ottavo a Wimbledon è tanta roba
Mamma che dritto che ha la Giorgi, veramente pazzesca quest’oggi!!!
Grandissima, dalle quali al quarto turno. 🙄
Finalmente, ci voleva l’exploit!
mi viene da piangere
Superba in rimonta dal 5-1 nel secondo set. Ero a Parigi e l’ho vista perdere con la El Tabakh in modo assurdo ma ero sicuro che i risultati per lei sarebbero arrivati quanto prima! Brava!
Grandissimaaaaa!!! Sono sicuro che non avrà timori reverenziali con Agnieszka. Comunque vada questo è il torneo della svolta. Bravissima Cami!!! 😀
E’ nata una stella… delle più belle…
Grande Camila!! Con qualche errore in meno, e meno incoscienza su alcune situazioni, è imbattibile..
Dove sono finiti tutti quelli che fino a tre settimane fa scrivevano “Giorgi scarsona”? 😛
Andrebbero uppati UN SACCO di commenti di fine 2011-inizio 2012. 😛
+ di 20 vincenti, pochi errori solo 3 doppi falli…percentuali altissime..non un urlo non una mezza parola…nessun challenge chiesto nessun urlo…
non ha neanche esultato…
IMMENSA!
Ti prego, resta italiana….. Questa feccia di nazione ha bisogno di te !!!
bravissima, si merita qualche ora di gioia .. prima di pensare alla Radwanska!