Fed Cup: Francia vs Italia 0 – 2, Flavia Pennetta annulla un match point e batte in tre set Amelie Mauresmo. La Schiavone supera 8-6 al terzo set Alize Cornet. Le azzurre ad un passo dalle semifinali
Flavia Pennetta porta il primo punto all’Italia nella sfida contro la Francia valida come primo turno di Fed Cup.
Ad Orleans (cemento), l’azzurra ha sconfitto Amelie Mauresmo, ex n.1 del mondo, con il risultato di 26 76 (7) 64 dopo 2 ore e 41 minuti di gioco.
Flavia nel secondo parziale, durante il tiebreak ha annullato un match point alla transalpina (doppio fallo della francese).
Nel terzo set, poi, Flavia è stata sotto nel punteggio per 4 a 1 (palla per il 5 a 1), ma da quel momento in avanti l’azzurra ha conquistato cinque games consecutivi ed ha fatto suo l’incontro.
Nel secondo singolare bellissimo successo di Francesca Schiavone. La giocatrice milanese, ha battuto la n.1 transalpina Alize Cornet, n.14 del mondo, con il risultato di 61 26 8-6 dopo 2 ore 18 minuti di gioco.
Decisiva l’esperienza di Francesca, che nel quattordicesimo gioco del terzo parziale ha fatto suo il game e la partita brekkando a 15 la transalpina.
Ora l’Italia conduce 2 a 0 sulla Francia. Domani gli ultimi due singolari e l’eventuale doppio (sperando di non giocarlo).
vs 0-2 – Orleans – Cemento
Flavia Pennetta vs Amelie Mauresmo 26 76 (7) 64
Francesca Schiavone vs Alize Cornet 61 26 8-6
Flavia Pennetta vs Alize Cornet
Francesca Schiavone vs Amelie Mauresmo
Vinci-Errani vs Dechy-Bremond
TAG: Cornet, Fed Cup, Francia, Italia, Mauresmo, Pennetta, Schiavone
Pennetta 6-2 5-2
Cornet ridicola: viziata e isterica
DIRETTA STREAMING
http://www.raisport.rai.it/dl/RaiSport/PublishingBlock-47d1dd37-f6a4-4d2a-a433-b9428db9e9f7.html
mi disp, ma c’è Fabretti..
“lo sapevamo che gli italiani sono sempre un po’ borderline ma questa volta hanno passato il limite”
Nicolas Escude..
rosica.. rosica..
a me mi faceva morire dal ridere vedere le faccie di escudè bastava ke le sue ragazze avevano un break di vantaggio o di svantaggio o si facevano recuperare e cambiava l’espressione del viso.sembrava un bambino in un momento si esaltava l’altro momento dopo si demoralizzava
cm ho dtt rpima del match corrado ha fatto bene a mettere la forma della penna e l esperienza di francesca
Due vittorie al filo di lana.
Sinceramente non avrei mai sperato in una vittoria della Penna dopo essere stata sotto 4/1 vs la Mauresmo che ci ha fatto un bel regalo grazie a quel doppio fallo sul match point.Amelie si dovrebbe mangiar le mani ma sono felicissimo che Flavia abbia vinto ma non mi convince la sua condizione attuale che è minore rispetto all’anno scorso,speriamo che ritrovi completamente il suo gioco.
La Leonessa nei match di Fed cup si esalta sempre e ancora una volta lo ha dimostrato giocando un ottima partita vs l’impunita Alize,ora speriamo che continui a giocae così non solo in Fed ma anche nei prox tornei.
Grandi ragazze, sempre le uniche che ci danno soddisfazioni…stavolta non ci credevo neanche io…grandissime!!!
Ragazzi ho letto queste dichiarazioni…
Francesi furibondi con la Pennetta!
E’ inammissibile. Ripeto è inammissibile quello che e’ successo oggi su un campo di tennis.
Una giocatrice che si rivolge in quel modo, con quelle parole e con quei gesti ad un arbitro.
Abbiamo già scritto una lettera che stiamo per consegnare al supervisor, perchè sia rivisto il risultato dell’incontro di Amélie.
Non ho parlato con il capitano italiano, a cosa sarebbe servito. Lui si sarebbe scusato ma comunque alla fine della giornata il risultato è 2 a 0 per loro.
Lo sapevamo che gli italiani sono sempre un po’ borderline ma questa volta hanno passato il limite”.
Un Escudé furioso si è presentato in conferenza stampa subito dopo la sconfitta della Cornet.
Lo sfogo del capitano francese si riferiva all’incidente capitato durante il tie-break del secondo set, dove Flavia Pennetta aveva ricevuto un warning per un comportamento ritenuto dall’arbitro e dal supervisor antisportivo e per il quale era stata multata di 2000 dollari.
La giocatrice italiana si era già scusata ed aveva ammesso il proprio errore.
Pressato dai giornalisti francesi, riponde che Falvia ha sbagliato e che per questo è stata giustmaente multata. Ma l’incidente non mette minimamente in discussione il risultato acquisito sul campo. Flavia ha vinto meritatamente.
“Come capitano e’ un gesto che non vorrei mai vedere, ma io sono qui per parlare delle partite, queste domande non dovete farle a me, ma dovete parlare con il Supervisor. Il mio compito è di stare in campo ed aiutare le mie giocatrici per fare del loro meglio per vincere
RAGAZZI MI STO ARRABBIANDO!!!!!! MA DIMMI TE STI QUA…
Io pure non ci avrei scommesso 1€…inve molto molto brave! 😀
E bravo pure Barazzutti! Lui aveva ragione, tutti noi torto!
mi associo
😳
Vittoria importante! Resa ancora importante dal fatto che abbiamo battuto la Francia!!!!
per fortuna ke si sta mettendo bene xkè alle porte per lo spareggio promozione c’è la Serbia oltre ad una insidiosa Slovacchia.
belloooooooooooooooooooooooooo,però domani è 1 altro giorno azzerare tutto
Chiedo umilmente scusa a Flavia e Francesca 😳 , stavolta non ci credevo. Grazie, questo si che e’ attaccamento alla maglia azzurra.
Grandissime ragazze… hanno vinto 2 belle battaglie che spero tolgano un pò di morale alle francesi…di Flavia ho già commentato prima… di Francesca posso dire che come al solito mi ha tenuto sempre sulle spine ma alla fine anche questa l’ha portata a casa ed è quello che conta giocando anke benino… cosa che ultimamente non stava facendo… penso che il barazza alla fine abbia fatto bene a schierarla perchè la leonessa in fed cup riesce sempre a tirare quel qualkosa in più rispetto a quando gioca i tornei… penso ke il match oggi lo abbia vinto per esperienza che in questa competizione serve parecchio, per di + contro una debuttante (in casa) come la Alizè… brave ragazze… adesso bisogna fare assolutamente il 3 punto… confido in Flavia che se gioca come sa e non risente della stanchezza accumulata oggi ci può regalare le semifinali… che all’inizio dei match non erano cosi scontate (anzi)… un applauso a questo meraviglioso gruppo di ragazze che continua a darci delle grandi soddisfazioni (indipendentemente da come finisce domani)… davvero brave!!! se i maschiettio avessero un pò di attributi ke hanno queste saremmo in A già da un bel pezzo… Forza Italia!!!!
Bravissima anche la Schiavone…ho visto il match a sprazzi ma si vedeva che era in giornata…ora speriamo che domani non facciano danni 😛
Meno male che c’era “qualcuno” che era gia pronto a massacrare come al solito barazzutti: “assurdo far giocare la schiavone” “deve giocare la errrani” e i soliti insulti carichi di pregiudizi; la realtà è questa: schiavone e pennetta sono le prime due giocatrici italiane in fed cup per esperienza, affiatamento in nazionale e anche “qualche” vittoria e la scelta di barazzutti non fa una piega; risultato? 2-0 dopo 2 partite; la errani è il futuro, giocatrice giovane e con molta esperienza ancora da fare, giusto convocarla, ma in campo serve esperienza (quella che la cornet non ha); ora probabilmente sarà colpa di barazzutti aver schierato la schiavone perchè la errani avrebbe vinto in 2 set 😉
Barazzutti non toglie la Schiavone contro la Mauresmo manco se lo sparano.
Non a senso….
Con Flavia neanche, perchè Flavia è molto motivata e Alizè è depressa.
Comunque se finisce 3-0, faranno giocare Errani contro Dechy il 4 match..
Come cantano i Negramaro
😀 Meravigliooooooooso… 😀
lo credo e lo spero anche io, con una cornet un pò demoralizzata flavia nn dovrebbe avere problemi se gioca come sa e ci sta di testa!
Complimenti a Francesca, francamente non le davo grosso credito prima della partita…. strafelice di essermi sbagliata!
preferivo ugualmente la errani..kmq semifinali assicurate…ke dite, dovrebbe giokare la errani o al posto della skiavone o della pennetta, sarebbero troppo stanke…poi la vittoria è assicurata!!
Mentalmente, STRANAMENTE, ha giocato molto bene. Stupendo il rovescio in tutta la partita e il back giocato benissimo. Molto molto bene anche il gioco a rete.
Speriamo che questa vittoria ridia morale alla schiavone, che sta passando un periodo magro di risultati.
Battere una giocatrice così ostica per lei come la cornet,forse le ridarà più carica per i prossimi impegni nel circuito wta!
bravissima francesca xkè è stata in grado di reagire e a non perdersi d’animo!
e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii 😆 😆 😆 e domani la cornet con flavia arriva a pezzi
Finita!! 8-6 al terzo!
e vai..brava francesca nn me l aspettavo ha giocato bene..nella fed si carica
dai francesca..
7 6 😛 ora
Ma 6 proprio fissato? Io credo che sara l’avrebbe persa la partita.
Sara non ha il gioco per battere la Cornet, perchè la Cornet ha bisogno di ritmo e Francesca non te lo da per niente.
Comunque tensione:
Ora si va ad oltranza…
6 6 😈 che tensione
6 5 prevedo ora 2 doppifalli cornet
la cornet non sta giocando 😮 con la errani la partita era già finita
Francesca è venuta 5 volte a rete nel suo game di servizio giocato davvero molto bene.
Cornet serve x rimanere nel match. Partita non bruttissima, entrambe le giocatrici fanno punti spettacolari ma poi hanno passaggi a vuoto.
Francesca in ripresa rispetto all’inizio dell’anno.
5 4 schiavone….forza con questo breakkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk
4 3 schiavo partita brutta e tesissima 🙁 tipico fed cup vamos ora
3 3 🙁 ❗
la cornet col braccino 😀 ma la schiavo solita
break di francesca…3 1
Come lo puoi dire?????????????????????? Magari la Errani perdeva in 2 set perchè dava ritmo alla Cornet…
Comunque sta di nuovo giocando bene Francesca. Che bello il rovescio in back!
😐 schiavo 2 1 al terzo si soffre
secondo set alla cornet 6 2…si va al terzo!
6-2 cornet secondo set andato…..
2’set
5-2 cornet 40-30
nn poxo vedere la partita mi potete agg anke cn i risultati ❓ ❓ ❓
👿 la solita schiavo dell’ultimo periodo,
con questa cornet la errani aveva già finito,
invece ora dobbiamo soffrire fino alla fine,
da francesca ti puoi aspettare di tutto 🙄
lo vedete??
fa errori su errori!
mah…!
si…ma nel secondo sta cambiando tutto!
Perchè non ha continuità????????????
Nel primo set abbiamo ritrovanto la Francesca che conosciamo!!! 😀
grande flavia,si era fatta una partita difficile,ma alla fine ha vinto,grande!
mauresmo un po imbarazzante nei momenti decisivi…ma ke lottatrice flavia…stupenda vittoria!!!
Grande Flavia,e andiamo 😀
Ora speriamo nella follia della Schiavone
Ma la smettete di non fare meriti a Flavia??? X voi se ha vinto e’ solo x demerito della Mauresmo, e non e’ così
grandissima flavia…
fortuna ke la Mauresmo nei punti importanti si è sempre tirata indietro altrimenti la partita la kiudeva in un ora..è andata bene! Flavia a tratti imbarazzante,a tratti fantastica
sul match point dopo le proteste di Flavia, la Mauresmo ha pensato bene di fare doppio fallo… grazie Amelie 😉
Immensa e strepitosa… pur non giocando benissimo e sbagliando qualkosina di troppo (tie break) è riuscita a spuntarla con il cuore e l’umiltà che contraddistingue questo splendido gruppo di ragazze che hanno a differenza dei maschietti degli attributi giganti… sempre sotto nel punteggio giocando un primo set disastroso (regalato) e soffrendo ha vinto una grande battaglia contro una grande giocatrice ex N.1 al mondo che a tratti ha giocato in maniera impeccabile… grande iniezione di fiducia x Flavia questa vittoria x il futuro e punto d’oro x la nostra nazionale… andiamo ragazze ke si può fare… Forza Italia!!! (ah dimenticavo… ci hanno dato 2 falli di piede e qualke chiamata dubbia contro… ce la volevano rubare un pò secondo me ma non ce l’hanno fatta)… ANDIAMO!!!!!
Praticamente doveva perdere e si è salvata per miracolo 😆
😎 😆 😉 flavia in netta ripresa con mauresmo fantastica a gettare l’incontro già vinto,ora la cornet giocherà con il braccino
Bella prestazione….sul MP nel secondo set per la Mauresmo (in quel frangente la Pennetta si è presa pure un Warning per proteste eccessive con l’arbitro…e la cosa bella è che aveva ragione l’arbitro ehehehehheheh) in pochi ci avrebbero creduto…ma la Mauresmo è capace di tutto quindi non è una sorpresa esagerata…CHILLA’ LA’ E’ PAZZA!!!! 😆 😆 😆