Challenger Milano: Alessandro Giannessi annulla due match point a Walter Trusendi e rimanda tutto a domani
E’ stato sospeso per oscurità e riprenderà domani mattina l’incontro tra Alessandro Giannessi e Walter Trusendi valido come primo turno del torneo di Milano (e30.000 H, terra).
Giannessi dopo aver perso il primo set per 6 a 2, nel secondo parziale sul 5 a 4, ha mancato dal 15-40 due palle set (con Trusendi che era al servizio).
Nel tiebreak Alessandro annullava anche due match point (uno in risposta) e portava a casa la seconda frazione per 12 punti a 10.
L’incontro riprenderà domani mattina.
TAG: Challenger Milano, Challenger Milano 2012, Giannessi, Trusendi
cosa centra Seppi, stiamo parlando di gianessi oppure mi sbaglio?
@ Hoila Seppi (#692170)
hoila invece il seppi contro istomin non vale manco la 100 posizione oltre al suo ranking di ora completamente bugiardo
Gianessi ha un tennis molto fisico dalla qualità´tecniche limitate.
Quando l´anno scorso molti puntavano già´a una carriera tipo Volandri, avevo messo le amni avanti giudicandolo un giocatore al massimo da top 80.
Ora che al ragazzo dopo il lungo infortunio vengono a mancare le qualita´atletiche peculiari del suo gioco il suo valore oscilla intorno al numero 200.
il truso che sono abituato ormai da alcuni anni a vedere in giro per tornei ..dagli open provincialotti ai challenger,vi diro che non mi smentisce mai..trattasi cioe di elemento virtuoso nella solidita agonistica e nell determinazione prima ancora che nelle doti tecniche che comunque indubbiamente possiede ,a cominciare da un rovesio a una mano giocato con disinvoltura suia lungolinea che incrociato e spesso eseguito a polso bloccato…giannessi non puo cullarsi solo guardando la sua classifica ma per portare a casa questo match deve metterci piu di qualcosa in piu perche in questo caso il gap di ranking tra i 2 non e proprio veritiero fino in fondo…sicuramente inferiore al suo rwale valore quello del truso..–
Nel tennis moderno la solidità mentale, tecnica e fisica fanno la differenza.
Esempio classico di giocatori di pari struttura fisica: Ferrer e Gasquet. Come talento non c’è paragone, ma il più solido dei due è sempre davanti in classifica….
Non c’è più spazio per gli artisti del tennis, alla Mecir (per chi se lo ricorda). Un Mecir oggi non arriverebbe mai in finale a Roma o in semi a wimbledon o al n. 5 del mondo. Purtroppo
@ Carmineliberto (#692069)
Se leggi bene non ho assolutamente detto che Walter sia più forte. Ho detto che ha più talento. E c’è molta differenza. Gasquet ha tantissimo talento eppure non è il più forte quindi hai proprio capito male. Poi Giannezz è uno dei miei giocatori preferiti. Secondo te mi permetterei di dire che è meno forte di Trusendi? Leggi meglio la prossima volta. A risentirci
domani naso con veic primo match dalle 12 sul centrale gianna truso 2 match sul grandstand mentre a wimbledon fabio 1 match dalle 14 sul centrale con il RE e camila 4 match sul 16 oltre a sarita che non so quando sia
Non sempre il talento puro viene commisurato ad una classifica adeguata , e di esempi ce ne sono tantissimi . Nel caso specifico Giannessi rispetto a Trusendi ha come armi più efficaci la corsa e il gioco solido e poco falloso , invece Walter possiede un tipo di gioco più appariscente , con più vincenti ma anche più errori gratuiti. Comunque Giannessi rimane di una spanna superiore a Trusendi in virtù di una solidità e una forza mentale che superano le ottime qualità tecniche di Walter.
👿 gianna ha giocato male purtroppo paga dazio per i vari problemi, servono partite(vinte)per ritrovarsi
Come mai Giannessi è molto più avanti in classifica se Trusendi secondo te è tanto più forte?
Ho visto parte del match. Walter ha molto più talento. Poi col rovescio non c’è gara. Alessandro cercava proprio di evitare di giocare col rovescio. Non è migliorato purtroppo, però ha un discreto slice. Invece il dritto di Alessandro è stupendo e molto potente, oltre che molto sicuro. Il servizio insomma….
INCREDIBILE!