Grade 1 Roehampton: Gianluigi Quinzi sconfitto negli ottavi di finale
26/06/2012 13:48 75 commenti
Gianluigi Quinzi è stato eliminato agli ottavi di finale nel torneo Grade 1 di Roehampton (erba).
Il tennista marchigiano è stato fermato da Nick Kyrgios, classe 1995 e n.1261 del mondo, con il punteggio di 76 64. Un Grazie ad Arnoldo Spanò
TAG: Gianluigi Quinzi, Mondo Junior, Quinzi
chi critica quinzi è un poverofrustrato che ha fallito nel tennis o un suo parente. fate pena signori critici del piffero 😛
Puo’ non piacere GQ, ma e’ di una simpatia unica al mondo!
Leggetevi la terza puntata del suo diario di Wimbledon, dice che continua a fargli male il sedere…. 😆
http://sport.sky.it/sport/tennis/2012/06/26/wimbledon_2012_diario_viaggio_quinzi_terza_puntata.html
Baldi supera il primo turno nel G4 in Tunisia (6/0 – 6/3)
beh,peccato x Quinzi,ma si rifarà!volevo segnalare che la nostra Camilla Rosatello ha raggiunto i quarti,non sarà un fenomeno ma mi sembrava giusto sottolineare il suo risultato!
bravo Carmine.
le stesse parole che scriverei anch’ io.
ha perso?
e vabbè per noi nulla cambia.
se non sara’ mai un fenomeno pazienza…
Qui l’ignoranza impera. Quinzi è un fenomeno e non lo dico io lo dicono i dati. La prima volta nell’erba, praticamente un altro sport e già fa paura. Chi lo critica mi sa che se la fuma l’erba.
interessante il suo diario su sky… curioso di sentire nella prossima puntata cosa dirà della partita persa oggi… di seguito il link dell’articolo!
http://sport.sky.it/sport/tennis/2012/06/25/wimbledon_2012_diario_di_viaggio_quinzi_seconda_puntata.html
@ Ghisallo (#691749)
Le tue parole quando Quinzi perde trasudano di goduria…veramente insopportabile
In tutto questo baillame, un sentito grazie ad Arnoldo. 😉
Che barba, chi sa fare fa, chi non sa fare parla.
Stucchevole la massa dei non sapenti fare che vogliono giudicare il fare di chi fa.
Santa Ignoranza quanta impotenza in cotanti commenti.
Grande GQ
Nessuno ha considerato Lokoli un signor nessuno. Si stava dicendo altro e cioè che non è da un’eliminazione nei primi turni in questi torneucci che si stabilisce se un giocatore sfonderà o è un bluff come invece sembrano fare qui tanti soloni altrimenti se fosse così un 18enne come Saville perdendo da Lokoli dopo essere stato campione di Wimbledon lo scorso anno non avrebbe speranze di sfondare a livello pro. E’ più chiaro adesso? 😉
Intanto nel doppio Donati e Napolitano passano anche il secondo turno.
Eliminato Quinzi che può iniziare a comcentrarsi su Wimbledon.
Ma rimane la tremenda curiosita’ di vedere sto “dritto” sull’erba.
A Wimbledon ci sara’ qualche streaming o brancoleremo nel buio per mesi e msi….?
Nel diario per SKY l’ha detto lui stesso che e’ la prima volta nella su vita che gioca sull’erba.
Quindi ha giocato 3 match (allenamenti esclusi).
Con quella di oggi Quinzi ha giocato la sua terza partita ufficiale sull’erba. Nelle prime due partite ha battuto un giocatore da veloce e dal gran fisico (l’americano Papa) e il finalista del Bonfiglio, che pur non essendo un fenomeno è un onesto giocatore emergente.
Oggi ha incontrato, per la terza volta un giocatore più grande di lui di un anno che, a quanto pare, è anche uno specialista dell’erba, come insegna la sua nazionalità australiana.
Dallo score sembra che Quinzi non sia stato surclassato e, anzi, è probabile abbia reso la vita difficile all’avversario. Ma di cosa stanno parlando alcuni ..?????
non so perchè ti sei sentito chiamato in causa.
non facevo riferimento a te, che pur essendo spesso eccessivamente critico con chi non si chiama andreas, cerchi almeno di motivare le tue idee parlando di tennis.
coda di paglia?
saluti
NO 😆 Il + delle volte le mettono a caso quelle robe lì
SU ITF JUNIOR, alla voce “superficie preferita”, su Kyrgios c’è scritto GRASS. Significherà qualcosa, no?
guarda che io davo forza alla tua risposta!! sostenendo che saville non aveva perso dal signor nessuno..anche te a interpetazione stai malino.. 😉
C’è un giocatore che avremo visto giocare 5 volte, e tutte su terra battuta,che è n.2 al mondo junior, il quale alla prima apparizione su erba ha perso una partita che nessuno di noi ha visto,contro uno che al massimo in 3 qua dentro conoscono(non solo di nome).
Da ciò 52 commenti, alcuni contenenti certezze granitiche su un ragazzo di 16 anni e sul suo futuro nei prossimi 15 anni.
Sembra una gara di moscacieca…
e´vero lasciateli perdere, sempre a criticare.
se si evitasse di rispondere a questi poveretti da qui all’eternità?
Ormai ci si altera se Qinzi perde di poco con uno di un anno più vecchio e ormai molto vicino ai pro. Io mi arrabbierò solo il giorno in cui perderà male con un pari età o con quel pusher di Kozlov.
Basta fare sti paragoni con Seppi .. che portano solo male!! 🙂
@ manuel (#691873)
e comunque, non hai capito che quanto scritto da Lucabigon era in senso ironico…
@ manuel (#691873)
guarda che io non ho detto che il francese non sia un buon giocatore…sarai d’accoerdo con me però sul fatto che, almeno finora, sia più titolato e abbia più credenziali Saville, numero uno del ranking rispetto a lui…o no??? bisogna saper interpretare bene il significato della lingua italiana prima di parlare….
bisogna conoscerli i giocatori prima di parlare..
Lokoli a maggio ha vinto il torneo grado 1 di santa croce destando ottima impressione.
Ottimo servizio,gioco adattabilissimo all’erba viste le sue continue discese a rete.. sinceramente io mi stupisco poco che abbia vinto con saville.
perche´ottimo risultato?
ma siamo al punto che ci accontentiamo delle sconfitte.
Allora ottimo risultato di Seppi che ha perso solo al quinto 8-6.
@ Lucabigon (#691857)
non c’è proprio motivo in effetti di criticare Quinzi che sta facendo, a mio modo di vedere, una grandissima stagione, sulla quale avremmo messo non una ma centomila firme tutti quanti a inizio anno…ha perso al RG da Edmund una partita che con un po’ di esperienza in più la vince senz’altro e qui, alle prime esperienze sull’erba, da questo australiano anche lui molto forte…lasciamogli fare il suo percorso…ma tanto con certa gente non si può ragionare, ora saranno già qui pronti a tornare alla carica dopo Wimbledon, dove, secondo me, pure qualora dovesse uscire al primo turno, non cambierebbe il giudizio che mi sono fatto di lui
Io stavo per scrivere cretini, il concetto è lo stesso:gente senza ne arte e ne parte, la cui competenza in materia è tutta da dimostrare che approfittano di queste situazioni per darsi una visibilità che evidentemente nella vita reale è a loro negata.
Ottimo il risultato con Kyrgios.
Sembra sia stato un match molto tirato.
Quante partite avrà giocato sull’erba nella sua vita? 6? 8?
Tutta esperienza.
Credo che quelli che criticano non abbiano o abbiano avuto figli di 16 anni.
Diversamente se ne starebbero in rispettoso ed intelligente silenzio
Ok. Benissimo, non è un fenomeno. Qual’è il tuo problema? Saremo liberi di tifare per un non-fenomeno? Cercatene uno , magari all’estero, così sarai soddisfatto e felice.
@ aquarius74 (#691845)
Nooooooooo Saville ha perso da Lokoli????? 18enne australiano, già vincitore di Wimbledon junior l’anno scorso oltre all’AO quest’anno e perde così? Secondo i giudici che sentenziano ad ogni incontro allora se Quinzi è spacciato Saville è un giullare…ahahaha RIDICOLI.
Rosatello in quarti
@ aquarius74 (#691845)
no..anche saville è una pippa…
@ Hoila Seppi (#691827)
veramente sei tu che lo paragoni sempre a seppi…
Mi spiace molto ;(
ha perso anche Saville con Lokoli, questo non vuol dire che il francese è più forte del numero uno del ranking….perde anche Rubin con Coppejans, 6-4 6-2 (sto Coppejans è forte…), mentre Milojevic batte Edmund 7-5 7-5 nella sfida tra i due ’95 probabilmente più promettenti, insieme a Kyrgios…
Noi Italiani siamo cosi’ in tutte le discipline..dalle stelle alle stalle..tutti a osannare e poi cacciarti all’inferno alle prime defaillances..questo ragazzino ha 16 anni e mi pare abbia ampi margini di miglioramento, l’importante, e mi pare che questo si stia facendo, e che lo si alleni con costruttivita’ e da persone compententi ( non da padri,padroni,guru etc etc) la testa e l’impronta del campione ci sono poi è chiaro che non è sempre domenica e a 16 anni ci sono cambiamenti fisici e il passaggio tra i pro è un po’ per tutti traumatico..se poi non sei preparato a giocare sull’erba perdere qualche incontro mi sembra il minimo…a volte una sconfitta puo’far anche bene,ti riporta con i piedi per terra e ti fa capire che in questo circo a nessuno piace perdere… io sono fiducioso e credo che ce la fara’ ad emergere…
Il sogno non si avvera quasi mai..(A. Venditti) Quel quasi può essere ampliato probabilisticamente con un lavoro certosino e massacrante.
Tutte partite utili a conoscere l’erba… Altra utilità non ne vedo… Di sicuro GQ se perde, perde contro giocatori tosti, non perchè non era in giornata…
Qunzi non è nè forte nè debole, è un essere umano con pro e contro! 😎
@ Hoila Seppi (#691734)
@ Jo (#691760)
Queste frasi le dovete scrivere quando vince le partite, quando perde un match tirato come questo è troppo facile.
Dopo che ha vinto il bonfiglio avete pensato le stesse cose?
Si… allora perchè allora non le avete scritte.
Smettetela di scrivere sentenze ogni volta che perde che a noi piace sognare anche quando perde.
IL SOGNO CONTINUA
io critico Quinzi perché´ho delle aspettative altissime.
Tutti lo descrivono come fenomeno e nuovo top 5 a livello mondiale (sopratutto molti utenti).
ma poi andando al dunque possiamo dire che ha notevoli difetti a livello tecnico e non lo dico solo io nell´esecuzione dei due colpi più´importanti nel tennis, cioè´il diritto e il servizio.
Inoltre io mi aspettavo come obbiettivo minimo la semifinale a Parigi o la finale in questo torneo. Partiamo allora dal presupposto di avere uno junior come Donati o Napolitano allora sono anche d´accordo che non lo dobbiamo criticare.
Ma se questo e´un futuro top 5 o anche top 10 siamo messi male, perche´a ogni sconfitta mi viene un dubbio in più´. E poi smettiamola di confrontarlo con Andreas, che ha 10 in più.
Ma come si fa a criticare GQ?
-E’ sempre l’ultimo juniores italiano ad uscire dagli Slam gradeA,grade1 etc etc.
-In termini di classifica ATP e junior i risultati parlano chiaro
-In termini di futuribilita’ ricordo ai criticoni che tutti i maschi sono stati eliminati da Wimbledon,escluso Fognini che al secondo turno ha Federer,quindi se scarichiamo pure il miglior prospetto stiamo freschi.
-Poi ha gli attributi che sono mancati hai nostri pro eleiminati al 1° turno,vi pare poco.
Ogni volta che Quinzi scende in campo mi aspetto una vittoria. Anche se dovesse affrontare Nadal. Ovviamente è il tifo che ha il sopravvento.
I commenti negativi sono sgradevoli perchè privi di spirito critico. Sembrano i commenti di qualche ultras del calcio.
Tuttavia basta non leggerli. Tanto non ci perdiamo nulla a snobbare questi interventi.
Comunque è bene seguire ancora questo torneo in attesa di rivedere i nostri in quel di Wimbledon.
@ Julius (#691789)
Concordo su tutta la linea. Lasciamo parlare tutti i detrattori. 😉
@ Lucabigon (#691811)
Sì, dai, tanto alla prossima vittoria puoi sempre risalire.. 😉
Scendi scendi dai.
Pensavo GQ facesse meno game contro chi ha vinto il doppio al RG e perso una partita tiratissima in singolare.
Io non sono preoccupato per il futuro di GQ ma per quello di Donati e Napolitano, hanno 1 anno in piu’ e purtroppo nei tornei perdono dopo un paio di turni.
Purtroppo questa e’ l’attuale situazione.
Ho una certa età, non seguo in modo assiduo il circuito giovanile ed ho una certa tendenza a salire sul carro dei vincitori, oltre a ciò tendo a fenomeneggiare al circolo millantando conoscenze tennistiche.
Ora,dopo che ha vinto nei tornei americani, da attento lettore dei post, ho spiegato a tutti quelli che volevano sentirmi, ed anche a chi non voleva, che avevamo un mancino che era l’incrocio tra Sampras e Federer(ma senza i difetti tecnici dei 2).
Mi ero appena sistemato sul carro in pole position, che Quinzi ha perso 1 partita con Pashanski… da attento lettore dei post..sono subito saltato giù ed ho spiegato che “è la solita promessina montata, tutta fuffa , uno che solo un ignorante tennistico può stimare”.
Poi ha vinto il Bonfiglio e ginnicamente sono risalito sul carro(affollatuccio)spiegando che l’avevo visto, e che era il nuovo Nadal, solo un bel po’ più forte.
Ora con la schiena a pezzi ho appena rifatto le valige, che faccio scendo?
E’ un pippone, posso stare tranquillo?
@ Julius (#691789)
bravo, ben detto!!!
è il + precoce di tutti, n° 3 al mondo con 2 anni di anticipo, ha perso lottando con un erbivoro n°16 del mondo di 1 anno + grande, che vogliono ancora i detrattori!!!
statevene a casa, e tifate la nutella!!!
@ Quinzi nuovo Allgauer (#691740)
Io preferisco che vinca gli Slam veri tra qualche anno. Gli albi d’oro dei più importanti tornei junior sono pieni di gente che non ha sfondato.
Esempi di qualche vincitore jr anni dal 90′ al 2003:
WIMBLEDON: Skoch, Humphries, Mutis, Whitehouse, Valent, Reid, Mergea
US OPEN: Dunn, Elsner, Di Pasquale.
ROLAND GARROS: Carretero, Diaz, ancora Elsner, Cuadrado,.
AUSTRALIAN OPEN: Doyle, Baily, Ellwood, Rehnqvist, di nuovo Elsner, Jeanpierre, Pless, Morel.
Gli unici ad avere bissato un titolo junior con uno slam senior sono, tra i maschi: Borg, Lendl, Edberg, Wilander, Roddick, Cash e Federer.
Che vinca ora, secondo me, ci dovrebbe interessare relativamente. Che formi tecnica, fisico e testa per essere un campione dopo, questo mi auguro. E chi se ne frega se perde in un ottavo a Roehampton.
GQ guarda e passa….e quando saliranno sul carro buttali giù!!!
spero per Quinzi di fare meglio di Seppi, ma sottoscriveei anche una carriera come Andreas.
Chi spara sentenze definitive su un ragazzo di 16 anni che è il migliore (risultati alla mano) delle classi ’95 e ’96 è solamente ridicolo.
Per chi non crede in lui esistono una miriade di altri articoli da commentare.
E’ troppo divertente, vedere i critici che spuntano come funghi, appena perde uno dei pochissimi match! Ma sapete che giocava contro un australiano a suo agio sull’erba, che comunque al Roland Garros Junior ha perso 76 al terzo dal vincitore, che negli altri incontri, ha lasciato le briciole ai suoi avversari??? Quinzi è al suo primo torneo su erba! Sapete cosa vuol dire? Ci avete mai giocato? Forza GQ!!!
Niente di preoccupante,ha perso lottando ma se non c’e’ qualcuno che ha visto il match e’ inutile dire di piu’;puo’ essere che l’aussie sia piu’ forte,giornata storta,sfortunata ma anche abbia tirato i remi in barca per arrivare fresco per Wimbledon continuando ad allenarsi sull’erba.
Bo io sto fenomeno ancora nn lo vedo
Mi diverto a leggere commenti di gente che non so come faccia ad essere contenta di una sconfitta di Gian…ma come fate??baio-Hoila Seppi e Quinzi nuovo Allgauer…perché commentate sempre sui risultati di Quinzi In questa maniera?? Io proprio non vi capisco, ieri di Napolitano e Donati cosa avreste dovuto dire??
Ottimo allenamento in attesa di Wimbledon. Si é dimostrato competitivo su questa superfice dopo solo tre partite…alla faccia di quelli che criticavano il dritto…ridicoli:-)
L’avevo detto che tutti gli scemi si svegliano nelle sconfitte!!
A xk se fa male anche a wimbl juniores si può già “crocifiggerlo”?
@ Quinzi nuovo Allgauer (#691740)
Paragonarlo a quei tre non mi sembra corretto, però effettivamente se non vince uno Slam o un future quest’anno è sicuramente ridimensionato. Del resto è il suo allenatore che gli ha posto questi obiettivi, e un po’ di tempo fa aveva detto che entro il 2011 sarebbe stato 600 del mondo. Quinzi ha tanti pregi e tanti difetti. C’era già chi diceva “dove sono i problemi col dritto” perché ha vinto due partite sull’erba.
@ Hoila Seppi (#691734)
Pensa al tuo fenomeno va..
Prima di crocifiggerlo, aspettate Wimbledon. Forza GQ
L’avevo detto io che era un nuovo Gaio-Miccini-Trevisan. Se non vince nè Wimbledon nè Us Open, sarà una delle tante promesse disattese.
sull érba un diritto come il suo e´effettivo come quello di Volandri.
sei ridicolo, evita.
redazione, si può sapere qualcosa di più sulla sconfitta di Quinzi???
Peccato! Ma e’ un risultato che ci sta tutto! Comunque e’ stato un match tirato, vedendo il risultato! Tutta esperienza!
anche la sua stella si spegne ancora prima di brillare
Va bene dai…. è una settimana tremenda per il tennis maschile. Gian era contro uno che gioca praticamente SOLO a livello Pro e gli Slam junior… Buon punteggio dai.
Peccato! Spero vada avanti nel doppio perchè più gioca sull’erba e meglio si prepara per Wimbledon.