Wimbledon: Sospeso per oscurità il match tra Paolo Lorenzi e Nicolas Mahut. Si ripartirà, domani, dal quinto set
Servirà un altro giorno per concludere il match di primo turno tra Paolino Lorenzi e il francese Nicolas Mahut, n. 71 della classifica mondiale, al primo turno del torneo di Wimbledon (£16.100.000, erba), terza prova dello Slam.
Il match è stato sospeso per oscurità dopo che il transalpino aveva vinto il quarto set: il punteggio momentaneo è 36 75 76(3) 57 0-0 dopo poco più di tre ore di gioco. L’arbitro ha opportunamente optato di non cominciare il quinto set.
L’azzurro è stato finora protagonista di una prestazione maiuscola contro un giocatore di sicuro valore su questa superficie. Per Lorenzi rimane il rammarico di non essere riuscito a sfruttare le due palle break verso la fine del quarto set, che gli avrebbero permesso di chiudere l’incontro.
L’incontro riprenderà domani, sullo stesso campo (il numero 4), come secondo incontro a partire dalle ore 12.30 italiane. Di seguito, il resoconto parziale del match.
Primo set: Mahut otteneva il primo e unico break del primo parziale nel quarto gioco. Il francese era bravo a gestire il vantaggio, e d’altra parte Lorenzi non riusciva ad essere particolarmente incisivo in risposta, conquistando complessivamente solo quattro punti, di cui uno solo sulla prima palla di servizio di Mahut. Il transalpino chiudeva quindi il parziale con lo score di 6-3.
Secondo set: Lorenzi era bravo a salvare una pericolosa palla break nel primo gioco. L’azzurro migliorava le proprie percentuali al servizio e, in risposta, acquisiva maggiore confidenza. Nel decimo gioco, poi, Lorenzi andava a due punti dal vincere il set, in vantaggio per 15-30, ma il francese riusciva a salvarsi grazie a tre punti consecutivi. L’appuntamento con il break e con il set per l’azzurro era però solo rimandato perché, nel dodicesimo gioco, quando Mahut serviva indietro per 6-5, Lorenzi, alla seconda palla break a disposizione, conquistava per la prima volta la battuta dell’avversario e vinceva il parziale per 7-5
Terzo set: Entrambi i giocatori non concedeva palle break nei propri rispettivi turni di servizio e, il tibereak, era l’esito più scontato. Al tiebreak, Lorenzi è sempre in testa, prima per 2-0, poi per 4-2, quindi per 5-3, fino al definitivo 7-3, che consente all’azzurro di incamerare la terza frazione.
Quarto set: Nel terzo gioco, Lorenzi non sfruttava due palle break consecutive (15-40), con Mahut che le salvava, vincendo i successivi quattro punti e tenendo così il proprio turno di battuta. Tra quarto e quinto gioco, si verificano due break, prima di Mahut e poi di Lorenzi, che era bravo a rispondere immediatamente e a riagganciare l’avversario. L’azzurro, nel nono gioco gioco, non coglieva due palle break che l’avrebbero potuto mandare a servire per il match. Il francese, scampato il pericolo, piazzava il break che valeva il set nel dodicesimo gioco, quando Lorenzi serviva indietro per 6-5, che gli permetteva di vincere il parziale per 7-5.
Al termine, l’arbitro decideva di non cominciare il quinto set e di sospendere il match per oscurità.
TAG: Lorenzi, Mahut, Wimbledon, Wimbledon 2012
E’ quello che ha fatto di più, in considerazione di quanto può dare e di chi ha contro.. incrociamo le dita per la continuazione.. (e intanto grazie a qualcuno la nostra simpatia per la fiorentina scende di 10 punti 😈 )
Tifoso della fiorentina.parteggio sempre per chi gli gioca contro.forza mahut!
@ Karlo (#691544)
No
Che voi sappiate, il campo 19 di wimbledon è coperto dalle telecamere di sky?
grandissimo comunque vada.
alla faccia di Volandri e Starace, che hanno fatto una figura pessima.
lezione di sport.
Seppi perde 55 commenti. Lorenzi porta Mahut al 5 set e domani continuerà la sua bella partita solo 2 commenti???? 😯
FORZA FORZA PAOLINO…firmiamo quest’impresa te la meriteresti troppo
se si continuava forse subito un break di paolino ci poteva stare domani parte favorito mahut
complimenti a paolo…sempre un grande lottatore…