Wimbledon: Simone Bolelli comincia bene, poi si arrende in quattro set a Janowicz. Eliminato al primo turno
La “sfida dei qualificati”, al primo turno di Wimbledon (£16.100.000, erba), tra Simone Bolelli e Jerzy Janowicz, si risolve in favore di quest’ultimo. L’italiano esce sconfitto per mano del giocatore polacco, classe, in poco più di due ore di gioco con il punteggio di 36 63 63 63.
L’azzurro partiva bene, poi, però, Janowicz riusciva ad essere più costante, specialmente al servizio, e ciò bastava per avere la meglio.
Primo set: Alla prima sosta, Bolelli si siede in vantaggio di un break, ottenuto nel secondo gioco. L’azzurro è molto costante al servizio e non concede spazi di rimonta all’avversario. In circa 25 minuti di gioco, l’azzurro porta a casa il primo parziale con lo score di 6-3.
Secondo set: Nel corso del parziale regnava un grande equilibrio ma, alla fine, a pagare dazio è Bolelli. Janowicz conquistava solo sei punti in risposta: il numero sufficiente per ottenere il break, nel sesto gioco e garantirsi il secondo parziale con il punteggio di 6-3.
Terzo set: Janowicz apriva la frazione con un parziale otto punti a uno, che gli consentivano di strappare immediatamente la battuta all’azzurro e di andare sul 2-0. Nel quinto gioco, Bolelli salvava quattro palle break, di cui tre consecutive, ma, in risposta non era incisivo. L’azzurro conquistava solo cinque punti sulla battuta dell’avversario e, nel nono gioco, quando Bolelli serviva sotto per 5-3, Janowicz otteneva un nuovo break che fissava il punteggio sul 6-3 in proprio favore.
Quarto set: Bolelli passava in svantaggio di un break nel quarto gioco, quando cedeva la battuta, a 30, alla prima palla break concessa. Simone non riusciva a cambiare marcia e Janowicz, d’altra parte, concedeva molto poco nei propri turni di servizio. Il polacco era bravo ad amministrare il vantaggio e a chiudere l’incontro con il punteggio finale di 6-3.
TAG: Janowicz, Simone Bolelli, Wimbledon, Wimbledon 2012
Povero Bolelli. Se perde da uno che si chiama Janowiz….dove volete che vada ????
@ Hoila Seppi (#691204)
Seppi invece mi dicono che ha vinto!
Ebbene si,Jerzy continua a volare…….veloce o terra,quest’anno fa paura….. 😎
Ragazzi,siamo seri,Simone è un classe ’85,se perde al primo turno all’ennesimo slam della sua carriera contro un buon giocatore,tutto quello che volete…contro Janowicz che sarà pure uno di prospettiva che rende sull’erba,facciamocene una ragione…ormai il top ranking 36 se lo sogna di notte purtroppo e ribadisco purtroppo perchè mi vien solo rabbia a vederlo navigare in questa classifica,ma ognuno ha quel che si merita nella vita,tennis incluso.
Ad Salut
Su quale campo hai giocato? Eri in streaming?
avrebbe perso in 3 set visto il gulbis di oggi
Alla faccia di quelli che giudicano i giocatori solo per sentito dire!!!! Forza Jerzy, la scalata continua!!!
@ moccia (#691275)
Secondo la tua tesi ogni critica, fondata o infondata, sarebbe da abolire. E’come chi dice “Balotelli è presuntuoso” e gli viene risposto “almeno lui gioca in Nazionale, vacci tu a giocarci!”
Novità… 🙄
è facile sfottere quando si è comodamente seduti in poltrona,
prova ad essere tu al posto di bolelli o di altri combattenti come lui!
Come avevo pronosticato…
purtroppo il solito Bole 😐
Andreas sciupa la 17esima palla break…
Bolelli, una capatina a Lourdes nel viaggio di ritorno da Wimbledon?
oggi disastro…speriamo in seppi e lorenzi…
Il servizio Janowicz e la risposta di Bolelli hanno scavato un solco.
o ragazzi ma scherziamo
il nostro fantastico fuoriclasse non poteva impegnarsi al max contro un giocatore come janowitz(diventerà un top 100 e forse un top 50 ma niente di trascendentale) gli è troppo superiore
ha fatto benissimo a giochicchiare un po e infatti ha perso 😆
complimenti bole continua cosi
janowicz sull’erba vale molto piu di quelli che TU conosci…cioè pochi pochi 😉 curioso di vederlo al prossimo match
peccato…beccava gulbis che aveva battuto al queens…
Bolllleli Top 200!
Dal fortissimo Janowicz!