Challenger Milano: Qualificazioni. Bella vittoria di Antonio Comporto. Anche Trusendi al turno finale
Seconda giornata di qualificazioni all’Aspria Tennis Cup – Trofeo CityLife. Challenger Atp da 30.000 euro di montepremi (più ospitalità) in corso in via Cascina Bellaria, Zona San Siro, a Milano.
Il programma, che prevedeva 8 match a chiudere il secondo turno del tabellone cadetto, si è aperto con una maratona lunga oltre tre ore tra lo statunitense Nicholas Monroe e il monegasco Benjamin Balleret. Quest’ultimo è riuscito in una rimonta resa ancor più difficoltosa da un cocente sole milanese. Perso il primo set per 7-5, Balleret si è portato a casa i due parziali successivi al tie-break dopo essere rimasto nel match quando sul 5-4 l’americano di colore aveva servito per chiudere i conti in due partite. Tra gli azzurri, Walter Trusendi, 27enne toscano, ha trovato l’accesso al terzo turno battendo in due set lo spilungone austriaco Nikolaus Moser. Grande successo anche per Antonio Comporto: il siciliano ha superato in tre set, dopo aver perso il primo, la testa di serie n.2 delle qualificazioni, il francese Romain Jouan. Si guadagna una nota di merito anche Nicolò Turchetti che ha fatto partita pari con il ceco Marek Michalicka, testa di serie n.3 e n.256 al mondo. 16 anni ancora da compiere, il ragazzo che si allena proprio sui campi dell’Aspria Harbour Club con la Mediolanum Tennis Academy, ha perso con un duplice 6-4 ma nella prima frazione aveva avuto 4 palle del 5-5, annullate tutte con dei servizi vincenti.
Niente da fare invece per Alessio Di Mauro. Dopo la bella vittoria di ieri sul bosniaco Basic, il siciliano vincitore di questo torneo nel 2009, ha subito il gioco del promettente serbo Filip Krajinovic, uno dei giocatori più interessanti visti in questi due primi giorni di gare.
Da domani il via al tabellone principale (oltre ai quattro match finali delle qualificazioni che si giocheranno in mattinata). Subito in campo la star Tommy Robredo, atteso dall’esperto azzurro Stefano Galvani (in campo non prima delle 18.30). Solo un altro italiano in scena per il primo turno, è il siciliano Gianluca Naso, opposto allo slovacco Kamil Capkovic. Main draw a partire dalle ore 14, con il programma del Campo Centrale aperto dalla wild card Victor Hanescu, rumeno, testa di serie n.8, contro il francese Gregoire Burquier.
2° Turno – Qualificazioni
TRUSENDI, Walter ITA b. MOSER, Nikolaus AUT 62 63
COMPORTO, Antonio ITA b. (2) JOUAN, Romain FRA 46 63 63
KRAJINOVIC, Filip SRB b. DI MAURO, Alessio ITA 63 64
(3) MICHALICKA, Marek CZE b. (WC) TURCHETTI, Nicolò ITA 64 64
(1) DEVILDER, Nicolas FRA b. TENNERIELLO, Fabio ITA 60 63
TAG: Challenger Milano, Challenger Milano 2012, Comporto, Di Mauro, Trusendi
7 commenti
forza antonio!
Vai comporto!!!
Ma sicuramente si, Di Mauro ha 35 anni, però perdere 6-3 6-4 con krajinovic è molto più che dignitoso, quindi scrivere Di mauro è alla frutta come commento a questo articolo secondo me è alquanto da ignorante 😉
@ Mosian (#690187)
No Mosian non lo conosco, ma aldilà di questo il ranking di Di Mauro rispetto a l’anno scorso è sceso di 250 posizioni, quindi è alla frutta.
Tony69… ma almeno lo sai chi è krajinovic si? 🙂
domani oltre a wimblewdon comporto e trusendi giocano naso e galvani
Di mauro è alla frutta