ATP Eastbourne: Andreas Seppi conquista la semifinale, Kohlschreiber si ritira quando era indietro di un set. L’azzurro di nuovo in campo in giornata contro Harrison
Andreas Seppi stacca il biglietto per le semifinali al torneo ATP di Eastbourne (erba, e403.950), nel quale difende il successo dello scorso anno.
L’azzurro ha usufruito del ritiro di Philipp Kohlschreiber, classe 1983 e n. 29 del mondo, quando il punteggio era sul 7-5 2-1, con break, in favore di Seppi.
Al momento non si conoscono le cause del ritiro del tedesco, che ha dato forfait dopo aver subito il break nel terzo gioco del secondo set.
Andreas disputerà in giornata la semifinale, non prima delle 19.00, contro lo statunitense Ryan Harrison.
Primo set: Nel terzo gioco, Andreas non sfruttava due palle break e veniva punito dal giocatore tedesco nel gioco successivo, che strappava la battuta e si portava sul 3-1, e, poi, sul 4-1, quando confermava il vantaggio tenendo la battutta e salvando una palla break.
Il recupero dell’azzurro però arrivava nel settimo gioco, quando finalmente conquistava il controbreak a 15 e riportava nuovamente in equilibrio il parziale. Sul 5-5, infine, Andreas passava in vantaggio, ottenendo un nuovo break e, nel game seguente, salvava quattro palle break, teneva la battuta e vinceva il parziale per 7-5.
Secondo set: Seppi strappava la battuta sul 1-1, a 30, e, al termine del gioco, Kohlschreiber si ritirava. Il punteggio vedeva l’azzurro avanti per 7-5 2-1 con break.
TAG: ATP Eastbourne, ATP Eastbourne 2012, Kohlschreiber, Seppi
non che voglia giustificare eurosport…ma se devono fare la rubrica prepartita degli europei di calcio,che senso avrebbe avuto farla mezzora dopo a partita già iniziata? visto che inizia alle 20.45?
comunque seppi era visibile in streaming…
Fortunatamente in streaming si è visto anche il secondo set! Un Seppi nella normalità del suo essere erbivoro di razza che è troppo superiore all’Harrison attuale che è un Gaio più tecnico e potenziato quanto si vuole ma ancora abbastaza acerbo. In effetti lo stesso Andreas è andato incontro a qualche errore di troppo con il vento a condizionare il tutto pur nell’ambito di una prova solida e concreta.Andreas per Wimbledon deve prepararsi a rispondere a bombe di battuta alla Isner e speriamo che Roddick, sperando che il vento cali domani, possa allenarlo in questo senso.
finita 7-5 6-1
Grande Seppi!! Che solidità e personalità in campo. Veramente maturato in tutti i sensi. Così i Top 20 sono a un passo
@ drBonizzi (#689364)
Raga…ma se siete tutti qui a scrivere……..sapete cosa sia LIVESCOREHUNTER O BET…O……ci sono 1000 modi per seguire una partita di tennis su un campo visibile….alla faccia di eurosport! SVEGLIA!!!!
Mezzogiorno! così c’è scritto su xscores 😉