ATP Eastoburne, s’Hertogenbosch: Resoconto di Giornata. Eliminato Melzer. Roddick ai quarti di finale
Accede senza problemi ai quarti di finale dell’ATP 250 di s-Hertogenbosch, la prima testa di serie, David Ferrer, che ha sconfitto Leonardo Mayer con il punteggio di 6-3 6-1. Avanza anche la Wild Card olandese Sijsling. Il numero 112 della classifica ATP, ha sconfitto il belga Olivier Rochus con i parziali di 7-5 7-6. Eliminati gli ultimi due italiani presenti in tabellone, Paolo Lorenzi e Flavio Cipolla, sconfitti rispettivamente da Malisse e Roger-Vasselin.
Il numero 640 del mondo, Mate Pavic che aveva sconfitto al primo turno l’olandese Haase, si è ritirato prima di scendere in campo, lasciando cosi via libera a Philipp Petzschner. La sorpresa di giornata è l’eliminazione dal torneo della terza testa di serie, Jurgen Melzer, sconfitto con un doppio 6-2 dal giapponese Ito. Fuori anche il numero 8 del tabellone, Kubot, eliminato dal francese Paire con lo score di 6-3 0-6 6-4. Infine avanza Gilles Muller, che ha battuto in meno di un’ora di gioco il colombiano Falla con il risultato di 6-3 6-0.
Tutti i risultati:
[1] Ferrer b. Mayer 6-3 6-1
[W] Siksling b. Rochus 7-5 7-6(4)
Ito b. [3] Melzer 6-2 6-2
Paire b. [8] Kubot 6-3 0-6 6-4
Roger-Vasselin b. Cipolla 6-2 3-6 6-1
[Q] Petzschner b. [W] Pavic 0-0 Ritiro
Muller b. Falla 6-3 6-0
Malisse b. Lorenzi 7-6(3) 6-2
Si sono conclusi i match di secondo turno dell’ATP 250 di Eastbourne. Eliminata la seconda testa di serie, lo spagnolo Granollers, sconfitto da Istomin con il punteggio di 6.1 4-6 7-6. Avanzano i due italiani presenti in tabellone, Fabio Fognini e Andreas Seppi, che hanno sconfitto rispettivamente Bernard Tomic e Carlos Berlocq. Il prossimo avversario di Fognini sarà l’ex finalista di Wimbledon, Andy Roddick, che ha battuto il francese Chardy con lo score di 6-2 7-6. Eliminato Marcos Baghdatis, sconfitto dal belga Darcis con il risultato di 6-4 4-6 6-4.
Accede ai quarti di finale l’americano classe 1992, Ryan Harrison, che ha battuto Lu con il punteggio di 6-1 7-6. Avanza la settima testa di serie, Philipp Kohlschreiber, che ha sconfitto la Wild Card inglese, Jamie Baker, con lo score di 6-2 3-6 6-3. Il tedesco sarà il prossimo avversario di Andreas Seppi.
Tutti i risultati:
Darcis b. Baghdatis 6-4 4-6 6-4
Fognini b. [4] Tomic 4-6 6-3 7-5
[6/W] Roddick b. Chardy 6-2 7-6
[3] Seppi b. Berloq 7-6 6-3
Harrison b. Lu 6-1 7-6
Istomin b. [2] Granollers 6-1 4-6 7-6(2)
[7] Kohlschreiber b. [W] Baker 6-2 3-6 6-3
Giorgio Basile
TAG: ATP Eastbourne, ATP Eastbourne 2012, ATP Hertogenbosch, ATP Hertogenbosch 2012, Melzer, Roddick
@ Koko (#687737)
oggi l’ho visto nel finire del secondo set e non mi sembrava in palla come servizio… se Fognini riuscirà a rimanere concentrato e determinato per tutta la partita ce la può fare.. vogliamo due italiani in finale!
Attenzione : Miracolo , 2 italiani sul Centrale ad Eastbourne , prima Seppi con Kohlschreiber e poi Fognini – Roddick
P.S. Ci hanno salvato le vittorie di Istomin con Granollers e di Matosevic con Gasquet , altrimenti i nostri non sarebbero stati visibili ,GRAZIE DENIS E MARINKO
Bah se Roddick serve bene su erba non vedi palla quando è lui al servizio.
Roddick son contento se ti riprendi ma se prima ti fai battere da Fognini è meglio
Occhio a Tatsuma Ito, bel giocatorino.
Fognini ce la può fare con roddick, partono alla pari. Eliminata la tds n°2 granollers,si spalanca il tabellone per seppi per una finale o addirittura bissare il successo dello scorso anno
Forza Andy che sto torneo lo si può vincere 😀 Ricomnciando dal basso, si deve tornare ad una classifica degna di te
Cipolla ha portato al terzo Roger-Vasselin ma poi non c’è stata storia,Lorenzi ha giocato un altro buon match ma il primo set perso credo sia stato decisivo e certamente non si poteva chiedere di più contro il più forte Malisse.Peccato per Pavic non aver giocato il secondo turno.Ottima vittoria di Fognini contro un Tomic che ricordiamo difende i quarti a Wimbledon,mentre Seppi batte Berlocq ed ora affronta in una sfida equilibrata Kohlschreiber cmq partendo leggermente favorito.Intanto al torneo-esibizione “The Boodles” rientro di Nalbandian dopo il fattaccio del Queen’s con vittoria su Almagro al super-tiebreak giocato in modo molto divertente,e domani in campo Murray e Djokovic.
domani in successione sul centrale di eastbourne giocheranno seppi kolschreiber come 3 incontro dalle 11 e roddick fognini come 4 a s hertogenbosch sempre sul centrale schiavone 3 match con la cljisters e poi vinci flipkens