ATP Hertogenbosch: Eliminati al secondo turno Paolo Lorenzi e Flavio Cipolla
Paolo Lorenzi e Flavio Cipolla escono di scena al secondo turno nel torneo ATP 250 di s’Hertogenbosch (e450.000, erba).
Il tennista toscano si è arreso a Xavier Malisse, classe 1980, n.95 del mondo, con il risultato di 76 (3) 62 in 1 ora e 24 minuti di partita.
Primo set: Paolo mancava una palla break sul 2 pari e poi sul 5 a 6, annullava una palla set (era al servizio) e si andava al tiebreak.
Nel tiebreak l’azzurro dal 2 pari subiva un duro parziale di cinque punti a uno perdendo la frazione per 7 punti a 3.
Secondo set: Lorenzi dal 2 pari perdeva quattro game consecutivi (i break al sesto ed ottavo game), uscendo di scena dal torneo per 6 a 2, senza procurarsi palle break nel corso della frazione.
Flavio Cipolla, invece, è stato eliminato da Edouard Roger-Vasselin, classe 1983, n.69 del mondo, con il risultato di 62 36 61 in 1 ora e 42 minuti di partita.
Primo set: Il transalpino toglieva il servizio a Flavio nel corso del secondo gioco.
L’azzurro sul 2 a 4, da 40-0, si procurava una palla break, ma non la sfruttava, con il francese che poi nel gioco successivo strappava nuovamente il servizio a Cipolla chiudendo il set per 6 a 2.
Secondo set: Cipolla, dopo aver perso un break di vantaggio nel secondo gioco, brekkava nuovamente Vasselin nel terzo game (da 30-15).
L’azzurro poi sul 5 a 3 toglieva ancora una volta il servizio al giocatore transalpino conquistando il secondo parziale per 6 a 3.
Terzo set: Flavio che non teneva mai la battuta nel corso della frazione andava sotto nel punteggio per 0 a 3, nel quarto game recuperava uno dei due break di svantaggio, ma poi cedeva altri tre game consecutivi perdendo l’incontro per 6 a 1.
TAG: ATP Hertogenbosch, ATP Hertogenbosch 2012, Cipolla, Lorenzi
4 commenti
Mi è piaciuto tanto Paolino lorenzi! Veramente ottimo il primo set…poi alla lunga con la sua maggiore esperienza e talento ha avuto la meglio il belga…ma con un buon primo turno può fare benissimo a wimbledon
prevedibili, ma cips è stanco
lorenzi non poteva niente contro malisse, il belga sull’erba gioca sempre alla grande.
il problema di cipolla ultimamente è sempre la testa perchè non è possibile che dopo aver vinto il secondo set con due break ha un crollo così netto nel terzo