WTA s’Hertogenbosch: Roberta Vinci conquista i quarti di finale
Roberta Vinci è ai quarti di finale nel torneo WTA International di s’Hertogenbosch ($220,000, erba).
La giocatrice pugliese si è imposta al secondo turno sulla rumena Monica Niculescu classe 1987, n.31 del mondo, con il risultato di 63 67 (4) 60 in 1 ora e 56 minuti di partita.
Ai quarti di finale Roberta Vinci affronterà Kirsten Flipkens, classe 1986, n.262 del mondo e proveniente dalle qualificazioni.
Primo set. Roberta brekkava la giocatrice rumena nel terzo gioco (a 15) e nel nono game, da 30-15 e senza concedere nulla alla battuta portava a casa la prima frazione per 6 a 3.
Secondo set; La Vinci sotto per 0 a 3, con due break di svantaggio, dopo aver recuperato uno dei due servizi, cedeva nuovamente la battuta con la Niculescu che si portava sul 5 a 2 e servizio a disposizione.
La rumena però quando ha servito per la prima volta per la frazione, ha ceduto la battuta a 0, e poi sul 5 a 4 ha perso ancora una volta il servizio a 30.
Si andava al tiebreak e la giocatrice dell’est si portava sul 4 a 2, poi sul 6 a 4, prima di chiudere la frazione alla prima palla set a disposizione per 7 punti a 4.
Terzo set: L’azzurra prendeva il sopravvento e toglieva il servizio a Monica nel primo, terzo e quinto gioco.
Roberta che sul 3 a 0 ha annullato l’unica palla break concessa nel parziale, chiudeve set e match con un eloquente 6 a 0.
TAG: Vinci, WTA Hertogenbosch, WTA Hertogenbosch 2012
grande Robertina!!
la semi è alla tua portata!!
Davvero brava oggi la Vinci anche se ha perso un set
roberta sull’erba è tosta per chiunque se è in giornata e secondo me farà bene a wimbledon se non le tocca in tabellone la kvitova
Le ho visto giocare dei rovesci in top spin oggi! Mai visto prima una cosa del genere da robby!
Cioè io ho visto un incontro pazzesco della Francesca!
Sotto 0-6 al tiebreak ha annullato altri due match point e vinto!
Mamma mia francesca ha annullato 5 match point, bravissima.
@ vittorio (#687291)
A me sembra un ragionamento un po’ “troppo spinto”. Una ventinovenne che butta via un set al tie break? rischiando di ritrovarsi un’avversaria ringalluzzita a cui, magari, entrano tutti i colpi perchè ha ripreso fiducia? E poi la Nicolescu non è l’ultima arrivata.
Le partite si giocano in 2, non da soli. Basta un momento di calo o di distrazione e ti trovi l’altra davanti e…giochi con l’angoscia e sbagli tutto quello che prima veniva facile. Per fortunas la Roby si è ripresa bene. Ora un altro passo verso la SF…io ci spero.
Secondo me se sei sicuro di te e del tuo gioco, sei in forma e avverti di giocare con un avversario che senti di avere sotto controllo perdere un set è anche tattico! Ti permette di sperimentare e stare in campo più tempo su una superficie dove si gioca troppo poco e così prendere più confidenza in ottica di partite più complesse!
Questo è successo oggi in realtà!
Sara purtroppo doveva giocare qualche partita in più prima di Wimbledon. Speriamo nel sorteggi e di fare più minuti giocati e intensi nei primi turni senza rischiare troppo! Ma a causa della scellerata classifica unica (che ribadisco è assurda) ci sono troppe mine vaganti sull’erba fuori dalle teste di serie…
Scusate la domanda:Ma perdere SET comporta anche punti nella classifica?Non e’ (e qui non prendetemi per matto)piu’ gioca piu’ si abitua all’erba sia per W che per Le Olimpiadi?
la semi è obbligatoria
…non solo!:possibile che anche quando viaggia sicura e indisturbata verso la meta, ovvero in quei momenti in cui non ha quasi nulla da perdere, non provi l’avversaria con un profondo rovescio da fondocampo che non sia il solito, lento e telefonato slice incrociato? .http://www.livetennis.it/post/111843/wta-shertogenbosch-roberta-vinci-conquista-i-quarti-di-finale/#comm .. a fronte delle sue indiscusse doti di sensibilità e coordinazione non posso credere che un colpo del genere non possa rientrare tra quelli “nelle sue corde”!… http://www.livetennis.it/post/111843/wta-shertogenbosch-roberta-vinci-conquista-i-quarti-di-finale/#comm …un paio di lezioncine da impartirsi a cura di Filo le farebbero bene, che dite?http://www.livetennis.it/post/111843/wta-shertogenbosch-roberta-vinci-conquista-i-quarti-di-finale/#comm
Cerchiamo di non regalare più set che la almeno la semi è alla tua portata.. 🙂
brava roberta…peccato che ogni volta dobbiamo regalare un set…