Wimbledon: Qualificazioni. Simone Bolelli al turno finale. Due tiebreak sono fatali per Alessandro Giannessi. Out Thomas Fabbiano
Amara sconfitta per Alessandro Giannessi nel secondo turno delle qualificazioni del torneo di Wimbledon, terza prova stagionale del Grand Slam.
Il tennista spezzino è stato eliminato da Farrukh Dustov, classe 1986, n.252 del mondo, con il risultato di 76 (6) 76 (8).
Primo set: Alessandro dopo aver annullato una palla break nel quinto gioco, sul 4 a 3, da 15-40, mancava due importanti palle break.
Si andava al tiebreak e l’azzurro avanti per 5 a 2, con due minibreak, subiva il recupero dell’uzbeko che conquistava il primo set per 8 punti a 6, dopo aver mancato già una palla set sul 6 a 5.
Secondo set: Giannessi in vantaggio per 4 a 2, subiva il controbreak nell’ottavo game (a 30).
Si andava nuovamente ad un tiebreak e Alessandro in vantaggio per 4 a 2, subiva una nuova rimonta da Dustov, che dopo aver mancato due palle match ed annullato una palla set, chiudeva l’incontro per 10 punti a 8.
Simone Bolelli approda al turno decisivo nel torneo londinese.
Il tennista di Budrio ha eliminato al secondo ostacolo Martin Fischer, classe 1986, n.218 del mondo, con il risultato di 63 64.
Al turno finale Simone affronterà Maxime Authom, classe 1987, n.187 del mondo.
Primo set: Bolelli sul 3 pari annullava una pericolosa palla break e poi nel game seguente strappava il servizio al giocatore austriaco, chiudendo al nono game la frazione per 6 a 3.
Secondo set: Simone sotto per 2 a 4, break di Fischer al sesto gioco, aveva una bellissima reazione e piazzava un bel parziale di quattro game consecutivi (i break al settimo e nono game), conquistando set e match per 6 a 4.
Eliminato al secondo turno Thomas Fabbiano.
Il giocatore pugliese si è arreso a Jonathan Dasnieres de Veigy, classe 1987, n.156 del mondo, con il punteggio di 63 76 (5).
Da segnalare che nel secondo parziale Thomas sul 5 a 4 è arrivato a due punti dal vincere la frazione (servizio per il transalpino 40 pari).
Nel tiebreak Fabbiano sotto per 2 a 6, recuperava lo svantaggio fino al 5 a 6, ma qui cedeva un minibreak al servizio perdendo l’incontro per 7 punti a 5.
TAG: Fabbiano, Giannessi, Simone Bolelli, Wimbledon, Wimbledon 2012
Stai zitto! Comunque giannessi mi sembra si adatti meglio all’erba che al cemento dove l’anno scorso aveva preso una stesa memorabile da viola a flashing meadows(6-1 6-1 se non ricordo male)
@ Federico (#686931)
la camerin secondo dalle 11 come viola il bole dopo viola e la giorgi 1 match dalle 11
Spero che perda Bolelli non si merita altro
fa niente Gianna vengo a vederti all’ Harbour,li pero’ devi vincere???? 😉
Bolelli avanti tutta ! Ed è un tripudio !
E’ finita la favola di Edmund…
Adesso voglio vedere chi dice che simo non ha testa. VAMOSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS BOLEEEEEEEEEEEEEEEE
scusa malissimo Giannessi e male Vagnozzi sulla base di cosa?! Della Classifica dei loro avversari? Allora nel tennis vincerebbero solo quelli con la classifica migliore…Dustov e Kudla hanno armi migliori di loro sull’erba. Sulla terra sarebb e finita in modo totalmente diverso…
qualcuno sa ki gioca dmn di italiani e su quali campi???? spero di vederli xk cio l esami orali
dal mio punto di osservazione mi pare di riscontrare in giannessi meno sangue freddo rispetto al lo stesso periodo della scorsa stdeterminazioneagione,la stafgione della scalata al ranking..l altr anno n
ei momenti topici del match riusciva a sfoderare determinazione e concretezza ora non piu..resta il fatto poi che sul veloce e segnatamente su erba le lacune tecniche ci sono e sono evidenti…ha ancora molto da lavorare per cdiventare un giocatore versatile e veramente competitivo..a cominciare dal rovescio che in un anno non ha subito .,purtroppo,nessuna evoluzione..-
bravissimo viola,bravo fabbiano,normale bolelli,male vagnozzi,malissimo gianessi
Scusatemi…. Tie break di m***a!!!! Non ne abbiamo vinto uno oggi a Rohempton!
dustov ha un gran servizio ma in risposta è praticamente nullo… incredibili le occasioni perse da giannessi!bravo simo… prova convincente anche se l’altro è troppo leggerino per impensierirlo!
intanto a eastbourne matosevic-gasquet 16 76 76 😯
anche Fabbiano fuo 😈 ri
sempre avanti , SEMPRE rimontato, qui c’è un problema di emotività 👿 , i punti importanti tutti dell’avversario
2 su 6 al turno decisivo.. male male
ci stavo sperando… peccato.
partita buttata..peccato
vabbè , ora concentriamoci per la terra , l’erba non può essere di certo luogo di conquista ! parteciperà al challenger di Milano ?????
😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 Ok che non sei un erbivoro però se tu avessi usato tutte le opportunità che hai avuto avresti vinto 7-6 6-4…. Invece….