Wimbledon: Qualificazioni. Camila Giorgi approda al secondo turno
Camila Giorgi conquista il secondo turno nelle qualificazioni del torneo di Wimbledon, terza prova stagionale del Grand Slam.
La giocatrice di Macerata ha eliminato all’esordio Emily Webley-Smith, classe 1984, n.401 del mondo, con il risultato di 63 63.
Al prossimo ostacolo la Giorgi affronterà Olivia Rogowska, classe 1991, n.124 del mondo.
Primo set: Camila sotto per 1 a 3, da quel momento piazzava un bellissimo parziale di cinque game consecutivi, conquistando il primo set per 6 a 3, piazzando il break decisivo sul 4 a 3, quando da 40-30, brekkava la britannica.
Secondo set: La Giorgi strappava il servizio alla Smith nel quinto ed al nono game e senza avere particolari problemi alla battuta, portava a casa l’incontro per 6 a 3.
TAG: Giorgi, Wimbledon, Wimbledon 2012
vince camila 61 64
vince camila 6164
camila – rogowska 6-1 4-1
Io devo dire che grosso modo la penso come Ghisallo sulla Giorgi: grandissimo potenziale, ottimi colpi ma se imparasse a variare e a ragionare sul campo acquisendo sapienza tattica anzichè tirare tutto a mille sarebbe già molto più in alto in classifica. Spero impari in fretta…
ecco, bravo!
puoi benissimo scrivere come hai fatto ora, in modo chiaro e pulito, senza offendere.
che poi, si puo’ piu’ o meno essere d’ accordo è un altro discorso.
cosi’ ti eviti pure di dover fare qualche aeroplanino come altri ti hanno scritto… 😉
@ giemme (#686952)
Che tu sia uno dei più moderati è una tua opinione personale, come dici, quindi non interessa granché.
Per il resto mi sembra di capire che non hai capito, o fai finta, questo non lo so. Non conosco la Giorgi, che sicuramente sarà una bravissima ragazza, ma dentro il campo, ripeto, da quel poco che ho visto, non mi sembra che la sua qualità migliorie sia la tattica. Ho visto che tira bordate a destra e a manca senza molto senso e questo mi dispiace perché potenzialmente sembra possa diventare molto forte. Mi sembra, peraltro, che questa sia un’opinione abbastanza diffusa sul suo gioco, che è sempre stato così, se non sbaglio. Tutto qua.
personalmente mi ritengo essere uno degli utenti piu’ moderati che scrive su questo sito e il mio appunto nasce dal fatto che non puoi scrivere che una certa tizia, chiunque sia, non abbia cervello.
questo è offensivo e oltraggioso.
poi pensa pure e scrivi pure quello che vuoi.
ma il modo di manifestare il proprio pensiero, deve essere scritto in modo non offensivo e mi pare bene che tu non lo abbia fatto per niente.
poi ti vai a prendere le critiche di molti, come spesso ti capita e te le tieni, perchè altro non puoi avere, a seguito di come ti poni!!
per il resto, c’ è poco da smentire di quello che dici, perchè non hai neanche rispetto di una ragazza che meno di un anno fa ha vissuto una tragedia che non augurerei neanche al mio peggior nemico.
questo fatto almeno dovrebbe indurre verso di lei maggiore rispetto…
@ magilla (#686949)
Quale mia reazione, scusa? Ho chiesto delle spiegazioni su delle osservazioni esagerate e fuori luogo. Forse ti stai confondendo, o vuoi confondere le cose. Io sto aspettando che qualcuno sia in grado di dire qualcosa di assennato su quello che ho detto.
sinceramente ho letto qua offese maggiori….ma anche a te ti potevano dire di peggio…..per cui la tua reazione mi sembra esagerata….piu che aereoplanini dovresti costruire missili vista la velocita’ con cui parti…. 😆
@ giemme (#686838)
oltraggio: “Offesa grave all’onore, alla dignità e al prestigio di una persona o di un’istituzione. Diverse sono le figure di o. previste dal codice penale.” Ho scritto che la Giorgi è più bella che brava, che gioca senza testa e che ha battuto la 400 del mondo, non la 40. Se per questo devo essere processato, siamo in pieno regime. Per piacere smentite quello che ho scritto invece di scrivere stupidaggini, altrimenti lasciate perdere.
Sarebbe molto interessante quello che hai scritto se avessi la convinzione che viene da una persona competente. Purtroppo questa convinzione non ce l’ho……….
@ Slope (#686832)
potrebbe aprire una fabbrica… di areoplanini 😉
@ cristian (#686831)
grazie… 😉
se scrivessi in modo meno offensivo, sarebbe meglio.
in fondo ogni utente puo’ dire la sua su qualsiasi tennista.
va tutto bene, purchè non si usino frasi oltraggiose come le scrivi tu…
difende i 60 punti guadagnati l’anno scorso con la qualificazione!! passando il primo turno ne ha già presi 40
@ Ghisallo (#686794)
perche’ ci costringi a leggere i tuoi stupidi commenti. Prox volta prendi un block notes e scrivili su un pezzo di carta e poi fanne un aeroplanino
ottimo, se inizia ad azzeccare 2-3 partite di fila inizia a diventare pericolosa, speriamo.. 😎
Ma quale convincente, bene, questa qui non sa giocare a tennis perché non ha testa. E’ bella, ma non è brava. Ha fisico, colpi, ma non cervello e senza quello non si fa molta strada. Ha battuto la 400 del mondo, vi rendete conto, e nemmeno 61 61.
io con il calcolo dei punti sono una frana.
quanti ne difende sta settimana?
per non andare in negativo, fin dove dovrebbe arrivare a Wimbledon?
brava!brava!brava! 😛
Dai Cami..è il momento di fare sul serio, non puoi perdere altro tempo!!!
brava camila….non stravedo per te ma onore al merito…..anche perche’ hai da difendere un piccolo tesoretto di punti…..
convincente
😈
bene cosi 🙂 oggi solidissima al servizio e partita schizzata via. ora prossimo turno interessante e non impossibile.forza!!!!!