WTA s’Hertogenbosch: Francesca Schiavone annulla un match point a Maria Kirilenko e si aggiudica l’incontro
Grandissima rimonta di Francesca Schiavone che dopo aver annullato anche un match point approda al secondo turno nel torneo WTA International di s’Hertogenbosch ($220,000, erba).
La giocatrice milanese ha eliminato al primo ostacolo la russa Maria Kirilenko, classe 1987, n.19 del mondo, con il punteggio di 64 36 75 dopo 2 ore e 42 minuti di partita.
Al secondo turno Francesca Schiavone affronterà la rumena Irina Camelia Begu, classe 1990, n.63 del mondo.
Primo set: Francesca avanti per 5 a 2, grazie ad i break al primo e settimo gioco, subiva il ritorno della Kirilenko che dopo aver strappato la battuta alla Schiavone nell’ottavo gioco, sul 4 a 5, è arrivata a due punti dal break, ma qui è stata brava l’azzurra a tenere il servizio e vincere il primo set per 6 a 4.
Secondo set: La Schiavone perdeva la battuta nel secondo game (a 30).
L’azzurra poi mancava due palle break nel terzo gioco ed un’altra palla break nel quinto.
La Kirilenko sul 5 a 3, teneva a 15 l’ultimo turno di battuta del parziale aggiudicandosi il set per 6 a 3.
Alla fine della frazione Francesca ha chiamato il fisioterapista per un problema fisico.
Terzo set: L’azzurra sotto per 3 a 5 (break al primo game), nel nono game da 40-15, annullava anche una palla match prima di tenere il servizio.
Sul 4 a 5 Francesca brekkava a zero Maria, e nel gioco successivo dopo un game interminabile riusciva a mantenere la battuta, dopo aver annullato ben quattro palle break e poi chiudere al dodicesimo gioco l’incontro per 7 a 5, dopo aver tolto a zero il servizio alla Kirilenko.
TAG: Kirilenko, Schiavone, WTA Hertogenbosch, WTA Hertogenbosch 2012
@ N.106.278 DELL’ATP (#686489)
ma come si fanno a scrivere certe sciocchezze?!!! 😯
@ N.106.278 DELL’ATP (#686489)
Mi permetto di dissentire. Questo è il ranking di fine anno di Francesca dal 2003 in poi:
2011:11
2010:7
2009: 17
2008: 30
2007: 25
2006: 15
2005: 13
2004: 19
2003: 20
Come vedi, negli ultimi 9 anni, la Leonessa ha terminato la stagione solo due volte oltre la ventesima posizione, una volta tra le top ten e negli altri casi nelle venti.
Ha sicuramente vinto meno di quello che avrebbe meritato (nove o dieci finali perse, se non ricordo male), ma una vittoria e una finale al RG, il torneo indoor di Mosca, tre Federation Cup non le vinci se non sei una Campionessa. Forse ha il demerito di essersi mentalmente sbloccata tardi e quindi ora non può avere la freschezza di una ventenne tale da permetterle di restare al vertice, ma citami una sola italiana con un pedigree migliore del suo.
Grande Francesca!!!! Ha battuto Maria che è più forte di lei.Adesso batterà facilmente quasi sicuramente Irina Camelia Begu n° 63 del ranking mondiale
@ Fla13: Forza Eremin! (#686273)
Ma certo che può fare quello che vuole, ovvio. L’errore, l’ho sempre detto, lo fanno quelli che hanno valutata top ten, e quindi si sono aspettati risultati conseguenti, una giocatrice di valore medio – alto (diciamo da top 25/30) come dimostrano i risultati ottenuti in TUTTA la sua carriera.
Che piaccia o no, la realtà è questa. Francesca ha ottenuto al RG risultati ANOMALI rispetto al suo normale valore, che le hanno dato per due anni una posizione di classifica bugiarda.
Guarda che lo stesso è capitato anche nel settore maschile. Se guardi, ad esempio Wimbledon trovi personaggi come Lewis, Washington, Wheaton, Curren: a Parigi trovi gente come Medvedev, Pernfors, Puerta che sono arrivati in semifinale o finale o hano addirittura vinto. Tutti buoni giocatori che, come Francesca hano fatto il loro exploit della vita
francesca io con te ci saro sempre…….da notare i commenti di alcuni utenti:sul 5-3 3 set ritirati!!!!!sul 6-5 per fra:vincera wimbledon!!!! 😕
credo che siano gli stessi che nell altro topic hanno cominciato ad attaccare sara per una stupida sconfitta……e siamo solo all inizio,quando purtroppo ci sara l inevitabile calo li si che ci sara da ridere
domani flavia secondo match sul 2 dalle 11 e il derby flavio potito primo match dalle 11 sul 3
brava francesca 😆
Meno male che ci sei tu..col tuo ottimismo! Di recente la Schiavo mi ha fatto solo inkazzare….quindi di pazienza ne ho poca!!
Questa è una bella vittoria, brava!
eccoti,la vedi quella coppa?hai detto che non valeva più le top 😉
finale di partita strepitoso
grande francesca
la Begu è tosta, ma puo’ benissimo essere alla portata di Francy.
per me passa tranquillamente…
Non ci credoo 😯 ..ho staccato sul 3-5, 0-15!! Ogni tanto mi sorprende anche in positivo!!!!
Non ho visto la partita ma vincere con la kirilenko in tre set ci può stare, è una giocatrice ostica, e poi si sa l’erba non è la superificie di francesca. Quindi bene così.
che dire…grandissima schiavo!! 😈 non molla proprio mai!!!
speriamo che quello alla mano sia solo un fastidio passeggero..domani dovrebbe esserci il doppio e il secondo turno forse mercoledì.. 🙄
grazie 😀
@ gas (#686297)
😉 ALE’!
@ magilla (#686300
la begu è destra,rognosetta ma ampiamente alla portata
non ho mai visto la begu…qualcuno mi sa dire se è mancina? 😯
l’ha voluta a tutti i costi questa vittoria e l’ha ottenuta perchè maria sarà pure n 19 ma lei vale mooooolto di più
grande leonessa!!!!vogliamo wimbledon
peppe 78 dove sei??? 😆
assolutamente vero……
ho visto la partita fino agli inizi del 3° set e non ci speravo piu’…tanti errori ma anche tanti bei punti…sono rientrato sul 5-5 e non credevo ai miei occhi…..che dire…..non muore mai…quindi lasciamola vivere in pace!
Vi prego redazione mettete il video! Ho ricevuto una telefonata sul 4-5 al terzo e mi sono perso la rimonta e l’insperata (per come si erano messe le cose) VITTORIA!
Vai Francesca!
straordinaria.alla fine hanno lottato e tanto.maria voleva vincere,ha avuto un match point e poi ha perso a zero sul servizio con 3 colpi extra di francesca che ha sbagliato tanto a rete ma l’ha pure cercata,a differenza di quasi tutte le altre del circuito.
una giocatrice in grado di fare e disfare, con colpi che le altre si sognano nel bene e nel male.
ma è sempre lei Francesca e io come lei non posso tifare nessun’altra. ha battuto la n 19 non venite a dire che era oltre le 100.
a 32 anni ancora una mina vagante.
spero non si sia fatta male alla mano perchè la toccava dolorante.
la classe non è acqua.
giusto e sacrosanto.
sono mesi che auspico maggiore rispetto per lei che tanto ci ha saputo dare!!!
bravissima!!!
complimenti…
doveva avere qualche fastidio alla mano però.. spero non sia nulla di grave!!
Brava a vincere una partita che sembrava persa… Spero che tutti gli utenti, che auspicano continuamente il suo ritiro, la smettano! Lei è libera di fare ciò che vuole, la carriera è la sua, non la vostra! Se vuole può anche giocare ITF a 40 anni!
Io ci credo ancora! Dai Francy!!
Redazione a me sembra che ne abbia annullato più di uno. 2 o 3 se non erro.
il ruggito della leonessa
Brava francy addesso arriviamo ai quarti 🙂