ATP Eastbourne: Buona la prima per Fabio Fognini. Al secondo turno è atteso da Bernard Tomic
Fabio Fognini accede al secondo turno del torneo ATP 250 di Eastbourne (e403.950, erba).
Il giocatore ligure ha eliminato al primo ostacolo lo spagnolo Albert Ramos, classe 1988, n.43 del mondo, con il punteggio finale di 76 (2) 67 (3) 62 in 2 ore e 9 minuti di gioco.
Al prossimo turno Fabio sfiderà Bernard Tomic, testa di serie n.4.
Primo set: Fabio sotto per 0 a 2, recuperava il break nel terzo gioco e poi andava avanti per 3 a 2 e servizio a disposizione.
Nel sesto game immediato controbreak di Ramos.
Sul 4 a 5 Fognini, da 15-40, annullava due palle set e teneva la battuta e nel game seguente mancava una palla break sul 30-40.
Nel tiebreak l’azzurro dal 2 pari piazzava un bel parziale di cinque punti a zero, conquistando la frazione per 7 punti a 2.
Secondo set: Fognini avanti per 4 a 1 (break al quarto gioco), subiva il controbreak nel settimo game e addirittura andava sotto di un break, quando Ramos sul 4 pari strappava il servizio all’azzurro a 15.
Lo spagnolo però quando ha servito per il set sul 5 a 4, ha ceduto la battuta a 15.
Nel tiebreak Fabio sotto per 0 a 3, recuperava fino al 2 a 3, ma poi perdeva tre punti consecutivi, perdendo in questo modo la frazione per 7 punti a 4.
Terzo set: Il giocatore ligure si portava in pochi minuti in vantaggio per 4 a 0 (i break al primo e terzo game) e poi dopo aver mancato nel quinto gioco tre palle per il 5 a 0 (con ben tre break), chiudeva senza problemi la partita per 6 a 2.
TAG: ATP Eastbourne, ATP Eastbourne 2012, Fognini
Grande Fogna!!!!!! Hai battuto il grande Albert Ramos.Ma adesso c’è Tomic.Prova a vincere tutti i tuoi tifosi sono con te! Bravo Fogna Vai Fogna!!!!
@ mauro (#686399)
Ad Agosto nevica…in Argentina, ma nevica…quindi nulla è impossibile!
Forse no, non so perché pensavo che si giocava sulla terra xD
Fognini ha la capacità di giocare in difesa sull’erba in maniera molto originale. Il suo gioco anche se è all’opposto rispetto ad un Seppi erbivoro è interesssante da vedere per gli espedienti che introduce per rimenere a galla su erba tenendo viva la palla nello scambio con tocchi tagliati molto tecnici.
Va bene non esce dai primi 100. Ma non ti sembra che fogna debba puntare un po’di più? Fabio deve stare stabilmente nella fascia 16-30, non nei 100! E lo dico da suo tifoso
Ma tra l’altro, dopo che Cassano ha segnato l’1-0 anti-biscotto, Fognini per muovere la classifica, guardavo adesso, deve per forza raggiungere le semifinali !!!
Non esce più dai primi 100 nemmeno a tirarlo fuori con una corda !
si tra 50anni al torneo di briscola.
se nevichera’ a ferragosto potra’ anche succedere”
sìììììììììììììììììììì
come godo quando un italiano batte uno spagnolo…
dai fabio che un giorno batterai anche rafa!!!!!!!!!!
in realtà ha giocato anche ad halle e si è ritirato quando era sotto 5-2 con haas…
bravo fabio buon esordio poteva vincere in 2 set ma va bene cosi 🙂 contro tomic è difficile però io ci credo devi far punti x guadagnare posti in classifica forza fabio!!!!
sull’erba ptorebbe esaltarsi,perchè non ha eccessive aspettative e può dare sfogo a tutto il suo talento e inventiva,forza col chip and charge fabiè… 😀
bravo fabio bravo!!!
Uhm, diciamo bene, anche perchè era da due anni che non giocava sull’erba. Ora sono molto incuriosito dalla sfida con Tomic, purtroppo l’Australiano è favorito dalla superficie, speriamo che debba ancora ambientarsi sul verde, dato che quello con Fabio sarà il suo primo march!!!
Lo batterà !!!
Grande Fogna!! Ma che sofferenza… Vabbè adesso una sfida difficile e che penso non supererai… Ma credo in te! Dai Fabio!!
Bravo Fogna avanti cosi!