Denunciato David Nalbandian!!
E’ stata presentata una denuncia per aggressione alla procura di Londra contro David Nalbandian. La polizia britannica, che ha aperto un’inchiesta, si è astenuta dal rivelare l’identità dell’autore di questa denuncia.
Ricordiamo che l’argentino è stato squalificato ieri nella finale del Queen’s per aver rifilato un calcione ad una copertura che si trovava vicino al Giudice di Linea (colpendolo in pieno).
TAG: Nalbandian, Notizie dal mondo
Scommetti che a Nalbandian non viene più in mente di tirare un calcio ad una protezione di un giudice, nemmeno in preda ad una crisi di nervosismo assoluta ?
Ecco, doveva averlo imparato prima, non adesso.
@ M_NuS-StylE87 (#686221)
Eh, si vede che tu pratichi sport di livello.
Ma per praticarlo ad “alto livello” (al proprio massimo livello) occorre gestire le situazioni altamente stressanti altrimenti ti fai e fai del male, in campo e fuori.
Non vi sono giustificazioni ad un comportamento così deviato rispetto alla finalità del gioco e delle azioni.
Si può comprendere che fosse fuori di sè, ma non giustificare.
In certi casi si deve mostrare tutta la propria maturità ed onestà e rimettersi al giudizio altrui.
venticinc’an tra via ! ( per i non insubri : venticinque anni buttati via ! )
GIU’ BOTTE !
venticinc’an tra via ! ( per i non insubri : venticinque anni buttati via ! )
Chi segue lo sport sa CHE NON RIENTRA NELLA NORMALITA’ IL GESTO DI NALBANDIAN.
O vediamo in tutte le partite ad ogni punto perso uno che tira un calcio ad una protezione di un giudice di linea ?
Ma cosa stai scrivendo ?
Ti sembra che Furlan, Santopadre, Bruguera, Mantilla, Edberg e via dicendo avrebbero agito come Nalbandian in preda al nervosismo.
Qui si tratta di educazione autodisciplina ed autocontrollo.
C’è chi ha imparato queste cose, e chi no !
Azz : bravissimo.
Non t’avevo ancora letto. Anche io ho scritto esattamente la stessa cosa, con l’esempio di Edberg.
Sto partendo dai commenti più vecchi a quelli più recenti.
I casi sono due : o siamo pazzi in due e scriviamo due cose pazze nello stesso modo, oppure è semplicemente così che stanno i fatti.
Oh, uno che ha capito che non si è scusato, ma si è giustificato.
E mica tutti hanno la testa dura, vedo !
Tutto giusto il discorso. Solo su una cosa non sono d’accordo.
In Italia dove ? Se denunci qualcuno, preparati a tirare fuori migliaia di euro da regalare agli avvocati. Sperando di avere ragione.
Solo i RICCHI lo fanno.
Chi non ha soldi NON DENUNCIA nessuno. Figuriamoci per un insulto.
IN ITALIA e NEL RESTO DEL MONDO.
Chi ha frequentato qualsiasi corso di tennis, sa che bisogna ESASPERARE per fare capire il gesto.
Qui c’è gente che nemmeno ad ESASPERARE con esempi forte, riesce a capire il concetto. Ed è molto preoccupante !
No, ancora non capisci.
Era per dire che c’è chi vuole far passare una non denuncia è una persona per bene, chi denuncia un vigliacco.
Ma per piacere !
No, il ridicolo lo stai diventando tu.
Le cose sono totalmente diverse.
Se giochi a calcio, e senza la palla, vai a dare un calcio a qualcosa, e dietro c’è qualcuno che si fa male, è giusto che becchi una denuncia.
Edberg ai tempi mi sembra che abbia ucciso purtroppo un raccattapalle o un giudice di linea. Non è stato condannato. E’ una cosa fortuita.
Giocare deve giocare a tennis.
Tirare un calcio ad una barriera protettiva per il giudice di linea non è obbligatorio, per Nalbandian e per nessun altro.
Cribbio, ma è così difficile da capire ?
Rispondo a te. Che mi basta. Se io do un calcio alla pedana, HO UN CERVELLO per sapere che li vicino qualcuno si può anche fare male.
Quindi volontarietà o no.
NON VA FATTO.
PUNTO E BASTA !
Visto che non l’hai capito : LUI NON CHIEDE SCUSA.
SI GIUSTIFICA alludendo al fatto che altri non vengono puniti. E NO !
E SCRIVO QUANTO MI PARE. NON DEVO RENDERE CONTO.. COME TE !
Ok, vediamo di peggio, allora andiamo tutti dal fruttivendolo a rubare banane, no ?
Non sto divagando : NON SI FA E BASTA. Non lo dico io. Lo dicono le regole.
@ carmineliberto (#686253)
Bravo.
Denuncia??????? 😳 😳 😳
Tarango avrebbe dovuto essere in carcera da 20 anni allora!!!!!!
La denuncia e’ fuori luogo, la multa e la squalifica assolutamente no.
Ma è anche fuori luogo la giustificazione addotta da nalbandian secondo la quale i tennisti sono troppo stressati perchè l’ATP li fa giocare troppo.
Secondo me deve solo essere felice fino a quando ci siano i tornei da poter giocare, poi sta a lui, se si sente stressato, selezionare i tornei da fare e i periodi in cui si può rilassare facendo qualcosa di…più gradevole.
Quello che ti voglio dire,è che sono cose che possono capitare,durante lo svoglimento di un incontro,durante un momento di nervosismo,NON sono cose da fare questo è ovvio,ma nessuno è perfetto,Nalbandian era vicino al box e la prima cosa che gli è venuta in mente è stata tirare un calcio al box,se il giudice non si fosse fatto male,cosa sarebbe successo?!Secondo te staremo qui a discutere così tanto del comportamento di Nalbandian?! 🙄
Alla fine siamo daccordo sulle cose più importanti:
SQUALIFICA:SI
MULTA:SI
DENUNCIA:NO
Ma guarda, che la denuncia sia esagerata sono d’accordo pure io. Non penso che la ferita impedisca al tipo di andare a lavorare.
@ Lucabigon (#686252)
Io sono daccordo sulla multa e sulla squalifica,ma sulla denuncia no!X me fanno parte del gioco,anche se sono cose che non devi fare,quando sei nella partita a volte non ragioni(purtroppo),e può capitare di fare certe cazzate,poi quando ci pensi dopo ti penti,magari capita di mandare a cagare l’arbitro e vieni espulso,cose di questo genere….
Figliolo, io ho 51 anni. Modera i termini, non ti concedere libertà solo perchè sei protetto dall’anonimato della tastiera.
Che non succeda mai più, intesi???
Io non sono sapientone. Sei tu che non riesci a distinguere ciò che fa parte dello svolgimento del gioco da ciò che non lo è. Per te tirare racchette e scalciare box tra un punto e l’altro sono comportamenti parte integrante del gioco in quanto momenti di nervosismo, purtroppo non è così. Se un calciatore, a gioco fermo, impazzisce e tira una gran pallonata in tribuna e spacca la faccia per sbaglio a un tifoso quelle sono lesioni colpose al pari di quelle (probabilmente lievissime) procurate da Nalbandian al giudice di sedia. Io non affermo che sia giusta la querela, ma semplicemente che quel comportamento non fa per nulla parte del gioco (altrimenti non sarebbe stato nemmeno squalificato) a differenza di ciò che sostieni tu e che quindi è passibile di conseguenze.
@ Lucabigon (#686241)
E bè certo,dai David compragli il disinfettante in farmacia,almeno siamo tutti contenti….
@ Lucabigon (#686236)
Quasi 25 caro il mio sapientone…..
Ma è chiaro che mica deve andare in carcere e poi ho scritto più volte che bisogna valutare l’entità della lesione. Ma di sicuro il rimborso delle spese mediche gli spetta come minimo.
@ Lucabigon (#686225)
Poi come hai detto tu,ci sono lesioni e lesioni,questo giudice si è rotto qualcosa?!C’aveva un taglio,dimmi tu se bisogna denunciare x una cagata del genere,cioè se si rompeva la gamba allora ci stà la denuncia,ma x un taglietto del genere si è reso ridicolo davanti a tutto il mondo,solo per farsi un po di pubblicità e per cercare di racimolare qualche soldo……..allora complimenti
Ok, inutile risponderti su questa falsariga. Quanti anni hai? 10?
@ Lucabigon (#686225)
Si insisto,è vero si chiamano lesioni colpose e dunque?!Cosa facciamo lo denunciamo e poi lo mettiamo pure al fresco?!Ma si dai,diamogli la sedia elettrica,quasi quasi,o no?!La legge è uguale x tutti?!NO,allora del diritto italiano me ne importa ben poco
Insisti. Nel diritto italiano si chiamano lesioni personali colpose, poi è chiaro che bisogna vedere se l’entità è lievissima o maggiore ma quella è la configurazione. Non so il diritto consuetudinario inglese come le configuri.
ma te sei completamente cretino!
@ ragazza cioè (#686168)
Bisogna fare sport x capire certe cose,le provocazioni,il nervosismo etc etc,chi non pratica dovrebbe limitarsi a guardare……
@ Lucabigon (#686205)
Fa parte del gioco,di un momento di nervosismo,come i tennisti spaccano le racchette,lui ha dato un calcio al box,la sfiga vuole è l’aver beccato il giudice,ma l’intenzione non era di colpirlo….se giocassi a tennis,con il mio carattere,dovrei aver un conto in banca solo x comprare racchette
Esempio stupido. Perchè lo scontro di gioco fa parte, appunto, del gioco del calcio. Dare un calcio al box che sta a fianco al campo da tennis non fa parte del gioco del tennis che si limita al colpire le palline da tennis con la racchetta. Lo sapevi che durante un torneo junior, un giudice di linea per scansare un servizio di Edberg battè la testa, entrò in coma e morì dopo qualche giorno? Eppure nessuno si sogno nemmeno lontanamente di incriminare il giovane Edberg in quanto egli aveva tirato un normalissimo servizio che faceva parte del gioco. Quando morì Simoncelli qualcuno incriminò Rossi per essergli passato sopra con la moto? No, Rossi stava facendo la propria corsa.
cavolo moderatori di livetennis… mi avete tagliato la battuta più bella e non c’erano nè insulti nè brutte parole!questa è censura!!! 😆
che sia acidello è vero però, potete non pubblicarlo ma non cambia la storia!e poi quando si innervosisce mi fà morire! 😛
Cmq dichiarazioni fuori luogo di Nalbandian, avrebbe dovuto scusarsi e stop
da un puro punto di vista giuridico NALBALDIAN e´colpevole a meta´.
Non si tratta di un calcio preterintenzionale il cosidetto aberratio ictus, quindi non esiste la volontarietà´del fatto in fatti specie il voler volontariamente colpire il giudice di linea.
Resta il fatto che il gesto violento contro il tabellone e´un gesto da aborre perche´non ha nulla a che vedere con lo sport ancora ritenuto nobile del tennis, anche se poi andiamo a vedere che in quarta categoria rubano le palle e si danno le botte. Parlo per esperienza della Kreisliga tedesca.
Che Nalbandian si becca una denuncia a carattere privata non mi sorprende, in Italia di denucia anche il tizio se gli dai dello stron…, per calunnia o quant´altro.
Credo che comunque e questa e´ un opinione strettamente antigiuriduca che non far giocare Wimbledon o quant´altro mi sembra eccessivo e non credo che accadrà´. Anche perché´l´argentino non e´recidivo, anzi e´conosciuto per la sua onesta´.
Se fosse successo a Fognini sarebbe stato un altro discorso.
invece è giusto e cmq se ti fai sempre male a pallone evita di giocarci e gioca a biglie, ok?
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#686108)
1)Quando si riportano a paragone degli esempi come hai fatto tu ampiamente in questi post, bisogna farli adeguati e “calzanti” al 100%, non spannometrici come i tuoi!
2)Il tuo ragionamento di base è logico e condivisibile (magari dei modi un pò meno presuntuosi sarebbero graditi), manca però di 3 elementi a mio avviso: contestualizzazione, equilibrio e buon senso.
Nessuna persona civile e intelligente giustifica il gesto di Nalbandian, però ci vogliono anche i 3 elementi sopra citati per poterlo giudicare al meglio!
E poi si vede se uno vuole entrarti x far male oppure cerca la palla,non diciamo fesserie….
Sbandy mi deludi su queste tue dichiarazioni,se uno ti vuole tagliare un dito ti deve prendere la mano ed avere un coltello con se…..dai dai non vaneggiare oggi
Ma allora io che gioco a calcio,e durante uno scontro di gioco mi faccio male o ad una caviglia o al ginocchio,dovrei andare a denunciare l’altro x uno scontro fortuito?!Dai non scherziamo ragazzi,stiamo diventando ridicoli….
E’ stato un raptus quello di Nalba,sicuramente un gesto che non doveva fare,però addirittura denunciarlo mi sembra osceno a dir poco
hai lasciato una miriade di commenti, credimi nemmeno la mia ragazza si lamenta come ti lamenti tu!cerchiamo di essere uomini non bambinette per favore!quando si tratta di criticare ricompari tu, puntuale……!
ha sbagliato, giusto chieda scusa perchè il calcio alla pedana se lo poteva risparmiare…ma non voleva colpirlo, si vede benissimo!
io farei molta attenzione alla volontarietà visto che il danno procurato è comunque piccolissimo, passerà in 10 giorni…non è come procurare un incidente mortale mi pare…
se l’avesse fatto volontariamente io l’avrei denunciato anche nel caso la ferita fosse stata più modesta, in questo caso invece la cattiveria non c’era, c’era il nervosismo e ci sta la squalifica..molto meno tutti questi commenti!
e se gli avesse rotto la gamba…
e se gli fosse venuta un’embolia vascolare….
e se per caso fosse morto d’infarto per lo spavento…
io mi farei una domanda invece..e se pensassimo 10 volte prima di sparare sentenze eccessive?
risponditi da solo Gialappis
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#686131)
Stai divagando come al solito, potevi fare l’esempio di chi guida oltre i limiti di velocita’ in una strada cittadina che e’ piu’ lampante. In quel caso pene massime perche’ non si puo’ sempre parlare di fatalita’.
Comunque qua si parla di sport e si cerca di capire il comportamento di uno sportivo. Tutti condanniamo Nalba ma io penso che giornalmente vediamo anche di peggio.
Il gesto di Nalbandian in parte è anche attribuibile alla troppa tolleranza esistente adesso sui campi da tennis rispetto al passato. Se Nalbandian avesse ricevuto un penalty point per abuso di racchetta pochi minuti prima, probabilmente non sarebbe giunto a sfogare la propria rabbia in quel modo. Che poi, è sì vero che aveva appena subito il break ma era ancora in vantaggio di un set e nel secondo era già riuscito a recuperarne due di break… 🙄
W L’INGHILTERRA ! Ma soprattutto … LE INGLESI !
Vai Patsy Kensit !
Il calcio ed il tennis sono sport completamente diversi. Se diventi aggressivo anche nel tennis, che è uno sport dove lo scontro fisico è totalmente assente, allora sei veramente messo male ( riferito a Nalbandian e chi lo giustifica ).
Ma a riprova di quello che dico io : la prossima volta che succede un episodio analogo, pensate che Nalbandian ripeta ancora un calcione del genere alla protezione dell’arbitro di sedia ?
Se non è scemo no. Questo per lui è una lezione, che non doveva imparare così tardi. La prossima volta si controlla.
Altrimenti ad ogni torneo si comporta così ? Va fuori dal ranking ATP, allora, no ?
Poi, se questo giudice di sedia ha li la protezione, ci sarà un perchè, no ?
@ Lucabigon (#686119)
beh non siamo in total disaccordo.. io dico solo che le tensione agonistica puo’ giocare brutti scherzi. Ha sbagliato e paghera’. Lui non voleva fargli male e’ quello ritengo che sia un punto fondamentale. Sul calcio, e’ chiaro che i presupposti sono diversi ma ultimamente si tende ad accettare tutto, incluso entrate assassine. Per non parlare della’atteggiamento dei calciatori verso gli arbitri. Le spintarelle all’arbitro sono all’ordine del giorno.
Qui dalla Gazzetta :
http ://www.gazzetta.it/Tennis/18-06-2012/denuncia-nalbandian-si-indaga-aggressione-911569281194.shtml
Come si vede, non è affatto vero che è la prima volta : ci sono i precedenti di Tim Henman e Stefano Pescosolido.
Tutti e due etichettati come Gentleman, in questi casi precedenti. Nel caso particolare di Pescosolido : una cosa è tirare una racchetta che rimbalza fortuitamente, un’altra il calcio di Nalbandian.
Prevedere che da quel calcio non succedesse nulla, è davvero dura.
Guardate il video PRIMA DI PARLARE A VANVERA !!!
Notizia ANSA ufficiale :
http ://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/protagonisti/2012/06/17/David-Nalbandian_7052804.html
Ma io mi chiedo : si lamenta perchè l’ATP costringe a giocare troppi tornei ? Ne ha giocati 20 in tutto l’anno. E chi ne gioca 36/38, allora ? Soprattutto nel livello dei challengers ?
Ma poi : e allora cosa ha giocato il Masters Guinot qualche settimana fa ? Lo obbliga l’ATP, vero ? AHHHHHHH !
Allora : io vado a ballare in discoteca con un coltello tra le mani. Perchè mi piace ballare con il coltello con le mani.
Perchè me lo devono vietare ? Non faccio del male a nessuno. Mica tiro le coltellate a chi mi balla vicino, no ?
Capita che invece senza volerlo, si ferisce una persona. due cerotti e finito, no ?
Ma io, magari ballare senza coltello, no, dite ?
Ma Nalbandian, evitare di tirare un calcio ad un tabellone pubblicitario no ?
Ovvio, mica poteva pensare ad un gesto pericoloso, no ?
Invece il pericolo è proprio un pericolo anche perchè arriva quando meno te lo aspetti.
Ma come ragionate ?
Due cerotti ?
Ma se il danno procurato fosse stato maggiore ?
Guarda che – per tua informazione – l’entità del gesto non si misura dall’entità del danno procurato. Ma da quella che gli avrebbe potuto procurare. Poteva anche non esserci nessuna ferita. Ma c’era un rischio che non ci sarebbe dovuto essere.
Tradotto : Nalbandian si comporta come tutti i suoi colleghi CIVILI, e nessuno si fa male, nessuno gli da le multe e tutto il resto.
No, ma qui diventano assassini quelli accoltellati ! Roba da matti !
Quindi il fatto che lo citi al femminile è per affetto, non per scherno?
Te li richiederebbe lo stesso anche se tutti fossero corretti ed onesti, fidati ! anche perchè tu credi che quelli dell’assicurazione siano dei santi ?
Con 10 anni di assicurazione ti ricompri una vettura !
Che bello se ti tagliano un dito e non denuncerai nessuno.
Tu non sarai proprio un infame, no ? Ti terrai una mano senza dito.
Chi se ne importa ? Tanto non sei un infame … !
Ma che razza di ragionamenti sono ? Ma io non so proprio …
Il tuo paragone non regge, ma neanche per un momento. Intanto il calcio è un gioco fisico, di contatto e andare lì a stabilire se ogni contrasto è fatto per impossessarsi del pallone oppure deliberatamente per far male è una cosa impossibile. Nel tennis una volta si ricevevano punti di penalità per abuso di racchetta, adesso non più credo visto che pochi minuti prima lo stesso Nalbandian aveva lanciato per due volte la racchetta in terra ed era finita quasi sotto i cartelloni pubblicitari.
Nalbandian ha compiuto un gesto che non doveva compiere, poi è stato “sfortunato” a prendersela proprio con il box all’interno del quale si trovava il giudice di linea. Le sanzioni adottate ci stanno tutte, ha sbagliato ed è giusto pagare. La denuncia purtroppo ci sta pure e l’esito sarà semplicemente commisurato all’entità della lesione procurata. Peraltro, considerata la parte della gamba colpita e l’età presumibile del giudice di linea non ci voleva molto a procurargli una rottura della tibia. Credo che la ferita sia stata superficiale per quanto dolorosissima vista la particolare zona colpita.
Standing ovation !
Per la legge ” non l’ho fatto apposta ” … : NON ESISTE !
Se procuri un danno : PAGHI ! ( o almeno lo dovresti fare ! )
Se non andiamo in giro tutti come elefanti, e chi si è visto si è visto … !
Ma chi ? E’ esattamente il contrario, sul mondo e nell’Italia dove viviamo noi.
Purtroppo anche per una questione seria, prima hai le spese legali da affrontare, anche se hai ragione al 100 per 100. Se non hai i soldi … NON TI PUOI NEMMENO DIFENDERE ! Senza contare che rischi di avere torto anche quando invece avresti ragione. Basta una falsa testimonianza contro …
No, ma tu la fai facile ! In Italia è pieno di gente che invece di andare a lavorare diventa ricca a denunce ! Oh, come no ?
Non ti arrabbiare, è un discorso che fa un po’ ridere, il tuo.
Si, come quella volta contro Starace a Buenos Aires ( Maradona vari sono solo puramente casuali … ) !
… poi voglio vedere come reagiresti tu, se qualcuno ti procura una ferita, o un taglio … a parlare quando non ci siamo di mezzo noi siamo bravi tutti.
E’ molto probabile che ti infurieresti come pochi, e poi non avresti le palle per farti rispettare.
Han fatto bene.
Quante volte in giro gente con la sigaretta procura danni ai vestiti ed alla pelle di altri ? Perchè si continua. Semplicemente perchè nessuno denuncia mai nessuno e gli fa pagare le conseguenze.
Io ho ancora una cicatrice di una sigaretta sul braccio, e due camicie bucate.
Questo è un esempio per fare capire come mai si denuncia.
Non si denuncia per cercare notorietà, pubblicità o altro.
Se si denuncia, è perchè c’è una RICERCA DI GIUSTIZIA.
Mi sembra tanto normale e scontato come discorso !
@ Suro (#686081)
ma che dici, ogni sabato o domenica (per non dire tutti i giorni) sui campi da calcio vediamo cose assurde su cui nessuno dice niente. Entrate in gamba tesa volte a far male ( e a distruggere carriere di giovani che tanto ci avevanoi sperato), sputi, spintoni e chi piu’ ne ha piu’ ne metta. Tornando al tennis poi secondo me e’ altrettamento (se non di piu’ ) censurabile il giocatore che grida contro il giudice di linea abusando della sua posizione che un gesto istintivo (e chiaramente brutto) come quello di Nalbadian ieri. Ieri quando ho letto il titolo di Clerici su Repubblica.it pensavo che Nalba fosse andato andato verso il giudice di linea e gli avesse tirato una racchetta di proposito. Siamo seri.. due cerotti. Ha chiesto scusa, e’ stato penalizzato. Basta cosi’. Qua mi sembra di rivedere Argentina-Inghilterra che affilano le armi per il contenzioso delle Falkland (o delle Malvinas.. qualsi voglia).
hai pienamente ragione. mi sono completamente confuso.
in effetti ora stavo pensando a questa cosa e mi son detto: “certo che è proprio da bimbiminkia mettere tre puntini esclamativi, chissa come mai dev’essere così?”
poi letto il tuo intervento subito mi è saltato alla mente di aver letto che il punto esclamativo dev’essere sempre e solo uno (mica tre, mea culpa).
giuro che realizzato questo per un attimo (anche qualcosa di più) mi sono vergognato di me stesso.
chiedo ancora scusa.
… si, ma basta che chieda scusa, no ?
Esatto 😉
Sono i puntini di sospensione ad essere nel numero di tre. Sul sito dell’Accademia della Crusca da nessuna parte sta scritto che si usano tre punti esclamativi.
@ sasa83 (#686036)
tranquillo che in italia c’è gente che ci campa con queste cose,guardiamo nel nostro orticello prima di parlare male degli altri.
in ogni caso,chiunque ricorra a questi mezzucci è un miserabile.
cosa ci si puo’ aspettare dagli inglesi, sono un popolo di bigotti, spioni che con i loro tabloid voglio sapere tutto di tutti!la denuncia l’avra’ presentata quel ridicolo giudice di linea, vuole farsi qualche soldino???penso che adesso nalba sia pentito di non averglielo dato davvero il calcio cosi’ si toglieva questa soddisfazione!maledetti inglesi
L’ha deciso chi ha deciso come si scrive in italiano 😀
Comunque per risponderti: Accademia della crusca
Qualcuno se ne avrà a male se ritorno sul punto dicendo che ieri in un post avevo sperato che venisse denunciato dal malcapitato?
Per quale motivo e’ cosi difficile capire che il comportarsi in maniera tale da arrecare danno al prossimo deve essere condannato?
Anche se il prossimo non sei tu o un componente della tua famiglia!
Roba da non credere, paese di corrotti morali e mafiosi.
Bravissimo. Molti qui non l’avevano capito purtroppo…
Be’ la cosa giusta sarebbe farsi ripagare dall’assicurazione solo i danni reali, grandi o piccoli che siano. Farsi rimborsare i giramenti di testa o i mal di pancia comporta che l’assicurazione ci da 2 lire oggi e ne richiede 4 al momento del rinnovo della polizza!
Ma la denuncia era ovvia, serve per il risarcimento dei danni al giudice di linea.
Grande stxxxata. Altri giocatori rompono racchette e addirittura una panchina in finale di uno slam e nn succede nuuuulla e nalbandian viene squalificato, multato e crocifisso per un calcio ad un pezzo di compensato?? E se smashando prende un raccattapalle cosa succede?
Chi ha sporto denuncia avra’ pure ragione legalmente, ma rimane un infame.
Perchè devono essere TRE i punti esclamativi !!??
Chi l’ha deciso, la polizia inglese ??!! 😆 😉 (scherzo eh)
ahhahahahah sembra un titolo alla mediavideo:nadal shock eliminato al primo turno,ahahahahaaha
finalmente uno che dice come stanno le cose.
grazie
(e questo, per inciso, non significa essere offensivi nei confronti dell’argentino)
secondo me è giusta la denuncia,
io avrei fatto lo stesso.
scusate se la scheggia invece di finire sulla gamba del giudice lo avesse ciecato non avrebbe avuto ancor più diritto a denunciare Nalbandian???
D’altronde nel codice penale di tutti i paesi del mondo sono puniti non solo i reati DOLOSI (ovvero voluti) ma anche quelli COLPOSI (ovvero non voluti, accidentali) proprio come questo, poichè il fatto sussiste, è giusto che il giudice abbia giustizia, e poi proprio voi che parlate non venitemi a dire che quando vi tamponano e non vi fate nulla, non provate in tutti i modi a farvi venire i giramenti di testa o i mal di pancia per raccimolare due lire dall’assicurazione!
Perciò meno ipocrisia per favore!
@ gianni (#686059)
sì per adesso sì…vediamo però, non si sa mai!
un piccolissimo appunto per chi ha pubblicato l’articolo (da non vedere come accusa visto che oggi la gente mi accusa di dire cose che non ho mai detto o inteso), i puntini esclamativi, se proprio vogliono essere messi, devono essere tre. 😉
fantastico comunque come sempre il vostro lavoro, sia per le notizie sia per la velocità con cui vengono pubblicate
ma a quanto ho capito è gia stato deciso tutto.
ritiro punti del queen’s, prize money della settimana più 10 mila dollari di multa. no?
Ed invece il problema è proprio che in Italia c’è pieno di gente che non aspetta altro che una parola detta di troppo, uno spintone o un mini-tamponamento, sfruttando leggi assurde, per denunciare e racimolare un pò di soldi facili anzichè andare a lavorare…
scusa se te lo chiedo ma… sei ubriaco???
io adoro la nalba e pensavo trasparisse dal mio post
@ gianni (#686043)
non intendevo il rischiare Wimbledon in relazione alla denuncia ma più in generale a quello che potrebbe decidere l’ATP o l’organizzazione dei Championship
quante cavolate ha fatto McEnroe e tanti altri non esageriamo con Nalbandian che comunque e’ sempre stato corretto in campo .. addirittura una denuncia …
Posso sapere perchè sei offensivo nei confronti di Nalbandian?
Non è mica stato denunciato per omicidio, ma per aggressione. E in effetti l’ha proprio aggredito, anche se forse non voleva fargli male. Non sono gli inglesi ad essere strani, siamo noi italiani per cui le regole esistono ma…c’è sempre un ma. In Inghilterra se uno aggredisce si becca una denuncia per aggressione, mi sembra logico. E’ da noi che le cose non funzionano mai secondo logica.
1 sola parola: PAGLIACCI! 👿
e perché dovrebbe rischiare wimbledon per una denuncia? (che poi non è una condanna ma solamente una denuncia… e anche se si arrivasse a una presunta colpevolezza di nalbandian dal punto di vista legale come ho detto prima l’argentino non deve far altro che liquidare con qualche spicciolo il malcapitato e chiuderla in questo modo evitando una qualsivoglia condanna)
mamma mia che esagerazione sti snob inglesi! Ok la squalifica, ok la multa (anche più salata), ma la perdita dei puti atp guadagnati e questa denuncia soprattutto, sono davvero esagerati! E non ci mettrei la mano sul fuoco che sia finita qui…secondo me rischia Wimbledon conoscendo quel tipo di inglesi perbenisti, e lì si che si sfiorerebbe il ridicolo!!
ahaha
denunciato…fantastico!
penso che se c’è una cosa per la quale può essere tranquilla la nalba è proprio questa.
il giudice di linea fa bene a provare a racimolare un po’ di soldi.
se ce la fa che problema c’è?
la nalba gli darà quelle 10 mila sterline (che per lui sono come 10 euro per noi) e la questione si risolverà in un lampo.
ahahahhahaha inglesi di…
io in altri articoli ho dato supertorto all’argentino….ma questa è una esagerazione!……non ha ammazzato nessuno!
Addirittura! 😯
In galera no? 😛
a tutto ci si attacca…
che ridicolaggine inaudita
@ Actze (#686002)
Continua la guerra delle malvinas…
Sono d’accordo.
A livello sportivo, è giusto che l’argentino sia stato severamente punito…
Ma arrivare alla denuncia è ridicolo!!!
squalifica? sacrosanta
multa? sacrosanta
denuncia per aggressione? ridicola
per carità, il giudice si è fatto male, è uscito del sangue…ma ferita profondissima direi di no…se la denuncia è partita da lui, sarà stato istruito ad arte da qualche avvocato in cerca di celebrità…
dagli inglesi con i loro insensati riti e regole cosa ti aspetti?
Dopo l’episodio di ieri e la conseguente squalifica ha perso i punti e il premio in denaro del torneo,volevo sapere:rischia anche Wimbledon(oltretutto dopo questa denuncia)?
Vuole racimolare un pò di soldi…
Se il denunciatore è il giudice di linea bisogna rispettare questa decisione…Ha avuto una ferita profondissima e dolorosa…quindi ci sono tutti gli estremi per parlare di aggressione…ora farà il processo…
esagerati!!! mica voleva aggredire il giudice…
quante cxxxate… ecco così proprio è ridicolo…