Breaking News: David Nalbandian squalificato al Queen’s. Cilic vince il torneo (VIDEO)
David Nalbandian è stato squalificato nella finale del torneo ATP 250 del Queen’s (e625.300, erba).
L’argentino in vantaggio di un set (76 (3), ma sotto per 4 a 3 e break in favore di Cilic nel secondo, è stato squalificato perchè ha rifilato un calcione ad una copertura che si trovava vicino al Giudice di Linea (colpendolo in pieno). Immediata la squalifica del campione argentino.
Marin Cilic vince in questo modo il torneo.
Video 1 – Il fattaccio
Video 2 – Il fattaccio
Nalbandian Squalificato al Queen's- Video 2 -… di livetennisit
Video 3 – Nalbandian dispiaciuto
Nalbandian Squalificato al Queen's- Video -… di livetennisit
TAG: ATP Queen's, ATP Queen's 2012, Cilic, Nalbandian, Squalificato
Ha fatto una cavolata pazzesca,giusto che paghi in misura prevista dal regolamento.
ho letto poco fa che nalba è stato denunciato per aggressione, che scotland yard sta indagando, ma che la smettano questi inglesi ridicoli, bigotti manco l’avesse fatto apposta, poi che scenata che ha fatto il giudice di linea, maledetti inglesi!
Ok,la squalifica è giusta,il regolamento parla chiaro e quindi bisogna rispettarlo!!Però d’ora in poi voglio che sto regolamento lo facciano rispettare a tutti ed a tutti i livelli…Se uno ci mette più di 25 secondi prima di servire ci vuole il richiamo SEMPRE,se uno parla col box ci vuole il worning,se uno bestemmia in tutte le lingue deve essere punito,se uno rompe la racchetta pure…etc…
La legge deve essere uguale per TUTTI…
Certo che togliergli anche i punti della settimana mi sembra esagerato.
Dai Nalba, torna sereno e porta a casa qualche bel risultato.
Condivido TUTTO…
E poi l’utente che maggiormente critica la squalifica usa il nick CRISTIANODONI, il truffaldino del calcio. Cosa puoi sperare da questo Paese???
Probabilmente Nalbandian pensava che la struttura fosse più resistente,dà un calcio “di piatto” senza intenzione di sfondarla ma purtroppo per lui e per il povero giudice di linea si trattava di un cartoncino che è volato via con le conseguenze del caso.
Al di là delle intenzioni queste cose comunque non si fanno,giusta la squalifica.
Senza senso… evidentemente Nalba aveva venduto la partita mi pare ovvio.
Episodio grave,ritengo giustissima la squalifica dal torneo.Io darei al recidivo Argentino,anche una bella sospensione,dal momento che cosa vuoi che sia una multa per lui…Comunque Nalbandian talento tanto,cervello poco…
@ Giang (#685746)
Condivido in pieno.
Con il mio carattere avrei spaccato la racchetta,sicuramente non tirare calci,giusto squalificarlo,però Nalba dai caxxo……
Certa gente si dovrebbe vergognare di scrivere certi commenti…. se una scheggia fosse volata in faccia a quel giudice poteva restarci secco o quantomeno perdeva un occhio… ma siamo pazzi in questa società ormai… e si parla di REGOLAMENTO: Nadal, djokovic , e che c’entra??????? vergognateviiii
Dai non scherziamo,ha avuto uno scatto di raptus,ma mica voleva far male al giudice,ci mancherebbe,la prox volta ci penserà su,e magari spaccherà qualche racchetta al posto che dare calci,che forse è meglio 😆
Certo, perché non obbligare gli spettatori ad indossare un casco, oppure obblighiamo gli organizzatori ad erigere una barriera protettiva per difendersi da un giustificato lascio di racchetta in caso di contrarietà sportiva, passando per un sano controllo al metal detector che non si sa mai, in nome della libertà d’espressione…
… In gabbia, come nei campi da calcio.
Altro che moralisti, in gabbia, senza possibilità d’uscita… Spero che il ferito sporga denuncia penale.
Balba gran braccio e poca testa… L’amico di quel gran genio di Maradona, no?
No ma ragazzi, ma state scherzando, il gesto e’ da squalifica immediata e multa pesante nei confronti di Nalbandian(che adoro come tennista) ma con un calcio del genere non puoi pensare di non rompere una struttura cosi.
Tra l’altro il giudice ha un evidente ferita sulla gamba.
Chi dice che non era da squalificare non capisce nulla ne’ di sport ne di vita.
E concordo con chi dice che siamo un paese del terzo mondo, l’unica differenza con gli altri paesi del terzo mondo, e’ che noi continuiamo a negare l’evidenza della nostra situazione..
@ Koko (#685789)
La cosa migliore credo sia farli in blocchetti di cemento armato, così i tennisti ci pensano tre volte a dargli un calcio o a sbatterci la fronte 😆 😆 😆
E’ anche vero che gli arredi pubblicitari ai lati del campo dovrebbero essere fatti con criterio considerando che non possono rompersi cosi facilmente. Magari con imbottiture o in materiale più elastico. Può capitare anche per sbaglio che una cada scivolando e si faccia molto male subendo tagli (e un nostro giovane tennista ha mostrato quanto grave può essere tagliarsi cadendo) evitabili.
certo che, certe cose non dovrebbero accadere neanche a livello dilettantistico!
figuriamoci tra i professionisti.
per me, bisognera’ andarci pesante con la squalifica, perchè non si possa creare un precedente!
se in un caso del genere, si ha la mano leggera, chiunque altro sotto stress, potra’ pensare bene di sfogarsi con la violenza.
poi non è affatto educativo!!
mano pesante per chi usa violenza… nel tennis come in qualsiasi altro sport.
Io lo raserei a zero e lo sbatterei una notte in gattabuia.
@ alessandro69 (#685764)
un tempo al queen,s ci andavano mcnroe connors becker edberg cash ed a volte lendl e wilander i soldi tedeschi hanno offuscato questo glorioso torneo che si deve accontentare di murray roddick ed hewitt almeno fino allo scorso anno ci andava nadal cmq tolti i big djokovic qualche anno fa federer quando c’è la dritta per andarciu rimane un torneino per tedeschi di seconda fascia,aspettiamoci altro squallore questa settimana in olanda e ad eastbourne ricordate lo scempio dello scorso anno vittoria di seppi a parte e poi si parla di un master mille sull’erba….se pensiamo al livello di newport poi inferiore ad un challenger nonostante fish ed isner
vergogna!
violento! 😆
Io sto dalla parte di nalba e di tutti gli utenti che hanno detto squalifica eccessiva. W NALBA 4EVER
sfotunatissimo nalba.. voleva dare un calcio (neanche tanto forte e pure frenato) a qualcosa di solido e invece quella lastra ha ferito il giudice.. guardate che anche nella vita si punisce il danno e non il gesto: se date uno schiaffo a qualcuno, 999 su 1000 non succede niente, ma se cade batte la testa e muore è omicidio..
Un torneo demenziale con un degno epilogo.
Queen’s, tradizione, pioggia, menate di stile inglese in quantità industriale, per una porcheria di torneo, dove tutte le teste di serie erano uscite ai primi turni.
Mi dispiace ma il torneo di Halle era un torneo serio, questo era poco più di una farsa. Se credono di continuare in questa maniera a Londra si ritroveranno ad avere un ATP di livello challenger.
Semplicemente ridicolo.
Ed ipocrita chiudere un match con quella decisione, regolamento o non regolamento.
Spero con tutto il cuore che i migliori tennisti proseguano scientificamente a ignorarlo
Dovrebbero scattare sanzioni più severe e magari fargli saltare anche Wimbledon
il gesto è stato grave ed eclatante… il giudice tra l’altro era lì a 5 cm… squalifica giusta!io comunque in tutte le partite junior vedo dei comportamenti simili… e quasi mai vengono puniti… già da giovani bisognerebbe insegnargli a gestire diversamente le emozioni e le tensioni… a qualcuno potrebbe servire da lezione!
Il problema è che se fai male c’è responsabilità comunque, magari preterintenzionale ma si viene lo stesso condannati. Hai fatto un danno ad una persona con una condotta scriteriata. Poi vallo a spiegare che non fa nulla a chi ha subito un taglio e ha sanguinato copiosamente, con quale spirito si rimette sulla seggiola ad arbitrare? Altrimenti se una scheggia di un cartellone per sbaglio ammazza un giudice che si fa si continua? 😛
Peccato, pessimo spot per il tennis.
Fatto grave, a mio avviso, neanche in quel quasi sport che si chiama calcio capita che un calciatore prenda a calci un arbitro.
Davvero, inqualificabile.
Nalba testa matta
Ridicolo?! Ma le hai viste le foto??
@ yu91 (#685741)
Il punto è che il regolamento o si rispetta tutto o non si rispetta per niente. Le vie di mezzo (come accade oggi nell’ATP) non hanno senso.
Nalba ha colpito il giudice di linea? Il regolamento dice che è da squalifica? Perfetto, squalificato…giustissimo. Ora però, nadal e nole impiegano 40 secondi a servire tra un punto e l’altro? Il regolamento dice che è da warning? Perfetto, al ventiseiesimo secondo gli diamo un bel warning. Se lo fa 3 volte, squalifica anche per loro e a casa.
La domenica della finale a Roma le condizioni non sono ottimali, ma sono assolutamente sufficienti per giocare una partita di tennis? E’ il giudice di sedia insieme al supervisor che decide se si gioca o no? Perfetto, si gioca… se nadal e djokovic vogliono giocare è bene, altrimenti se ne vanno a casa…
QUESTO SIGNIFICA APPLICARE IL REGOLAMENTO!!
Altrimenti ci affidiamo al moralismo e alla ragione, ed in quel caso non avrei assolutamente squalificato nalbandian
Siete fuori di testa! Vi auguro di non avere mai figli!
Ma stiamo scherzando? Che non lo volesse colpire mi sembra evidente, ma l’ha fatto e questa è la giusta punizione.. così si regolerà la prossima volta.. il regolamento va rispettato.
Il giudice sanguinava.. e sinceramente il paragone con Djokovic non regge, si trattava di una cosa diversa.
Eh mi sembra il minimo non voler colpire il giudice… Ma non per questo bisogna punire meno pesantemente. La prossima volta ci penserà 2 volte prima di fare gesti stupidi, anche perché proprio non era il momento…
successe pure a pescosolido in australia racchetta lanciata involontariamente contro una spettatrice e squalifica immediata cmq non lo voleva scalciare a posta il guardalinee per cui io gli avrei quintuplicato la multa prevista ma non avrei penalizzato il pubblico
Incredibile… La gente che definisce la squalifica “eccessiva”… Povero mondo…
Squalifica eccessiva?
Io non ho parole… Se fossi nell’ATP lo squalificherei per almeno 1 mese… Roba da matti…
djokovic non ha fatto male a nessuno, che ci azzecca???
è pazzo Dio Santo, altro che wimbledon! squalificatelo almeno x un anno così magari smette!
@ kassovitz (#685709)
Si sa che i giornalisti in questi casi fanno sempre i finti moralisti e si schierano sempre dalla parte del giusto, denigrando, insultando e alienando il cattivo di turno. Quindi quel “sanguinare copiosamente” nella realtà corrisponde ad un taglietto inutile costituito da una macchietta rossa (come sempre succede quando prendi un colpo in quel punto) e non una fuoriuscita copiosa di sangue
ridicolo quel giudice di linea comunque…una mammoletta
Ecco, dopo aver visto le foto (con ferita sanguinante del giudice di linea) sfido chiunuque a dire che la squalifica sia stata eccessiva…
Con tutta la buona volontà, ma come si fa a dire che sono gesti identici??
Djokovic ha tirato una racchettata alla panchina, Nalbandian ha tirato un calcio al giudice di linea!!
Che poi non volesse colpire il giudice lo capisco benissimo, ma il risultato è quello.
Mmm, dici che è simulazione?
http://www.repubblica.it/sport/2012/06/17/foto/follia_nalbandian_colpisce_giudice_ed_squalificato-37392658/1/
Non capisco proprio come una persona possa rifilare un calcione contro un oggetto davanti a centinaia di persone… Nalbaldian meriterebbe di essere radiato!
Il gesto non è bello ma la squalifica mi pare davvero eccessiva. Assolutamente vero che se fosse stato djoko o nadal di sicuro non venivano squalificati. Togliergli un 15 sarebbe stato piu giusto anche per rispetto del pubblico pagante una finale
peccato…resti cmq il tennista piu spettacolare e geniale in circolazione!!!!
Dalle critiche che piovono su Nalbandian occorre soltanto prendere atto di tanti falsi tennisti da circoletto pronti a puntare il dito appena uno ha un’esagerazione. Vi chiedo:
dove siete quando Federer spacca una racchetta (da ragazzo era un abituè, ma è anche successo recentemente), dove siete quando Djokovic distrugge la sua panchina o le racchette, dove siete quando Nadal e Djokovic se ne sbattono del limite tra un servizio e l’altro e tutti gli arbitri lasciano fare, dove siete quando Safin rompeva la racchette come se fossero grissini?
Nalbandian ha sfogato la tensione in quel modo e beati voi se riuscite ad entrare in campo e a nascondere tutte le emozioni. Si giocava la finale del Queen’s e non il 4^categoria di Poggibonsi, l’argentino ha fatto un gesto da “warning” con l’intenzione di non fare male. Bastavano le scuse e tutto si chiudeva lì con una finale che sarebbe andata avanti.
E non mettete in mezzo nemmeno la voce che “devono dare l’esempio” perché un ragazzino che gioca a tennis gli esempi giusti deve essere in grado di sceglierseli e se così non fosse ci sono i maestri che fanno anche una funzione di educatori.
Nalbandian ha fatto un gesto che per un agonista può succedere.
che fiscali ! Potevano dargli un 15 in meno e basta !
Per la Nalba e la seconda squalifica in carriera, la prima un vita fa in un match con Squillari (non ne sono sicuro) nel primo set (3-4 mi sembra) per un insulto al giudice di sedia.
Me ne ricordo un’ altra di Meligeni a Barcellona per aver colpito con una pallata uno spettatore.
ps. Coria colpi con la racchetta un giudice di linea (o un raccattapalle) in semi al Rolland Garros e non fu squalificato.
Il gesto non e dei migliori, e stato sciocco e sfortunato pero..
Detto questo ci sono dei peró e molti:
-ho visto giocatori fare di tutto, dire di tutto agli arbitri, sparare pallate per tutto il campo e non succedere nulla (mi ricordo un Hewitt dire a Bernardes sei “un negro di merda” e non essere squalificato).
Erano tanti anni che non si vedeva una squalifica e questo dimostra che i giocatori sono tutti angeli o che oggi sono stati fiscali con la Nalba (che ha sbagliato per carita, ma in tanti sbagliano e non passa nulla).
Detto questo se fossi stato uno spettatore del Queen’ s sarei entrato in campo a dire qualcosa al giudice arbitro o pretendere un rimborso (con il Prize Money della Nalba dovrebbero pagare il rimborso agli spettatori).
Detto questo, come sempre la legge non e uguale per tutti, se lo avesse fatto Djokovic sarebbe stato squalificato??? per me no.
Peccato perche la Nalba stava giocando benissimo e quando gioca cosi e uno spettacolo vederlo e il gesto, seppur brutto, a mio avviso non meritava la squalifica.
Aboliamo la terra se ritieni che siamo del terzo mondo…
Torna… del cavolo e scrivi nella tua lingua..
Si certo ma la scena del giudice di linea e da simulatore…
Gli avesse rotto tibia e perone capirei ma ha dato un calcetto a una struttura che pare di cartone che penso gran male non faccia!!!
Bet365 me l’ha data perdente quasi fosse colpa mia …
Enorme cacata!!!
@ fazzo92 (#685634)
Sono d’accordo…. perchè qui (http://www.youtube.com/watch?v=OAuGWOzYfMw) non hanno squalificato djokovic??
Il gesto è esattamente IDENTICO!!! L’ATP è vergognosa, tutela e riempie di soldi i top ten (in particolare i primi 4 giocatori) e degli altri se ne frega… è uno scandalo
errato.il gesto ,se non colpisce nessuno ,vine ammonito con un worning,mentre se tocchi qualcuno sia del pubblico che dei giudici o l’avversaro è squalifica immediata,questo dice il regolamento
solo in italia c’è qualcuno che sostiene che la squalifica è eccessiva, poi ci chiediamo perchè siamo un paese del terzo mondo….
@ sadario (#685663)
Questa sera. Domani alle 12 italiane iniziano 😉
scusate l’off topic, ma le quali il tebellone delle quali di wimbledon quando viene sorteggiato? e quando iniziano?
ammazza gli ha fatto un male bestia
Pensa che se avessi giocato io contro Nalbandian avrei vinto. Che occasione persa!
La sua sfortuna e che la struttura si e’ sfasciata,altrimenti finiva tutto li.
Sinceramente è grave a questi livelli si abbiano reazioni del genere! Non tanto perchè ha colpito il giudice che sicuramente non aveva intenzione di colpire, ma proprio il gesto di tirare il calcio all’insegna. E’ veramente brutto. Poi è stato squalificato perchè ha colpito una persona.
Nalbandian ha fatto una caxxxta però la squalifica mi sembra eccessiva
Vabbè io miero giocato sullo stesso sito live Nalbandian a 2,35 e Cilic a 3 mi ero messo comodo comodo e questi mi rimborsano entrambe le scommesse…..assurdo!!!!!!!! com’è il regolamento?
Il peggio è che è stato squalificato anche per torneo di Wimbledon, perchè quando gli hanno detto che aveva perso ha dato un pugno al seggiolone ed ha abbattuto il giudice arbitro, facendolo cadere sulla barella che trasportava il linesman ferito allo stinco…ma è una notizia che al momento non trova conferma
Dove hai giocato?
è chiaro che non voleva colpire il giudice di linea!!!
@ fazzo92 (#685638)
e’ persa.avevo cilic,mi hanno gia’ pagato la vincita
Grande nalba!giudice arbitro bigotto non l’ha fatto apposta,volevo vedere se squalificavano mandato leone nadal!
Ragazzi ho l’impressione che la mia giocata diventi persa. Nalbandian vincente ora me lo daranno perso o void??? Purtroppo non c’è nessun regolamento che può chiarirmi le idee??
in pieno stinco oltretutto, poraccio..
Poteva risparmiarsela…
Vergogna! Djokovic fece lo stesso gesto al roland garros ma non venne squalificato solo perchè non aveva colpito nessuno, ma non c’entra. Si deve punire il gesto non cosa esso comporti. Se il gesto è identico perche si sono usati 2 metri di giudizio diversi? perchè uno è Djokovic(num 1 al mondo) e l’altro è Nalbandian(num 39) ????????????
ahahahah mai vista una roba del genere, secondo me non voleva colpirlo, per questo la scena mi fa ridere
Si ma a questo livello nn bisogna avere certi atteggiamenti.
ma perchè??? forse non intendeva colpire il giudice…