Sara Errani: “Quest’anno il mio obiettivo era di restare nelle prime 32 del ranking, ma è evidente che adesso tutto è totalmente cambiato”
Questa una dichiarazione di Sara Errani, al rientro nel suo circolo dove si allena a Silla, vicino Valencia.
Dichiara Sara: “Quest’anno il mio obiettivo era di restare nelle prime 32 del ranking, ma è evidente che adesso tutto è totalmente cambiato. Non so fin dove posso arrivare, e quali possano essere i miei limiti. Io credo molto in me, e voglio sfruttare questa situazione”.
L’unica cosa positiva del match contro Maria è il fatto che il mio livello di gioca aumentava, anche se è arrivato troppo tardi. Lei comunque era ed è nella migliore forma possibile, quindi mi sento molto soddisfatta“.
TAG: Errani, Sara Errani
anche io credo che ci arriverà, ma più che arrivarci l’obbiettivo dovrebbe essere: essere competitive
si ma non dimentichiamo che la stagione sulla terra è ormai terminata ( escluso Palermo).
sara’ dovra’ dimostrare il suo attuale valore, su superfici a lei non congeniali.
è pur vero che nella seconda meta’ della stagione, ha pochi punti da difendere, ma molto dipendera’ anche dal rendimento di chi le sta immediatamente dietro.
io vederla stabilmente nella top ten, lo vedo un po’ difficoltoso.
poi saro’ felice magari, di essere smentito…
cmq Sara è quarta nel 2012, ha 800 punti di vantaggio sulla nona e 1200 sulla undicesima…parlare di master e di topten a fine anno, per quanto possa suonare utopistico, è tutt’altro che impossibile
ma per favore non diciamo sciocchezze, ferrer è un giocatore che è nei top ten da anni ha fatto 3 finali master 1000 + finale al master di fine anno, ha 11 titoli e 14 finali e sicuramente non ha solo 2 vittore contro i top 10, inoltre malgrado ci perda ferrer è un osso duro anche per nadal, federer e djokovic, stessa cosa non si puo dire per errani contro sharapova, williams o azarenka
@ Koko (#684722)
Per essere in gran spolvero Ferrer dovrebbe vincere gli slam?
Mi sembra che in un’epoca con 3 “mostri” davanti aver fatto semifinale in 3 slam su 4 sia un grande risultato.
Quanto al paragone Ferrer – Errani (che in parte ci può stare) non diciamo eresie, Ferrer é da anni fra i primi dieci del mondo (e neanche fra gli ultimi dei primi 10…), la Errani é da una settimana nelle 10 (al decimo posto…).
Ne riparliamo se e quando Sara starà per almeno un anno nelle 10 (ne sarei lieto, ma ci credo pochissimo…)
Abbiamo parlato di Ferrer al femminile e ci sembrava di esagerare. Con il risultato del Roland Garros invece alla fine siamo stati troppo prudenti con questa similitudine perchè il buon Ferrer è un lottatore mai in gran spolvero negli slam. Errani la finale slam l’ha raggiunta Ferrer probabilmente mai e poi mai.
Sarebbe bello se la Errani entrasse nelle 8 migliori giocatrici e restasse là per tre o quattro anni. Giocherebbe il Master e sarebbe sempre tra le prime teste di serie in tutti i tornei (con vantaggi evidenti, ovvero di affrontare sempre ai primi turni avversarie abbordabili). E poi fare almeno un acuto l’anno, tipo una semifinale di uno slam. Se fossi in lei mi porrei questi obiettivi ragionevoli.
Naturalmente spero che lei se ne ponga di più ambiziosi… 🙂
@ Shuzo (#684590)
oddio … sicuramente è vero avrebbe dovuto/potuto fare di piu! Il servizio è stato veramente debole, più del solito per cui deduco che inevitabilmente il fattore “minchia, sono io e sto giocando la finale del Roland Garros contro Maria Sharapova…” avrà influito non poco sulla sua prestazione; Però questa Sharapova a mio avviso è diverse categorie sopra quindi più di tanto non è mai stata in seria difficoltà… bisogna lavorare tecnicamente e poi fare tesoro di questi importanti match in maniera di gestire al meglio si spera future partite analoghe…
Ma quel servizio non si può migliorare?? E’ un gran peccato regalare tanti punti alle avversarie con un servizio così debole…. 😳
Nessuno credeva nella sua esplosione, nemmeno lei stessa! Ovvio che adesso non abbia idea di quali siano i suoi limiti. In ogni caso, se avesse giocato con maggiore lucidità tattica la finale, alla Sharapova avrebbe creato maggiori problemi. Non voglio dire che avrebbe vinto, semplicemente avrebbe potuto maggiormente in difficoltà. In ogni caso la russa ha faticato molto più di quanto non dica il punteggio.
complimenti alla piccola grande Sara! In finale non c’era storia ma credo che con una Sharapova così non ci sarebbe stata storia per nessun’altra in questo momento!
Ora l’obiettivo diventa cercare di mantenersi a lungo nella top ten