Challenger Kosice: Alessandro Giannessi perde in maniera netta con Simon Greul
Alessandro Giannessi si ferma ai quarti di finale nel torneo challenger di Kosice (e30.000 H, terra).
Il giocatore spezzino, n.1 del seeding, ha lasciato strada complice anche di un problema alla schiena a Simon Greul, classe 1981, n.318 del mondo, con il risultato di 62 61 in 1 ora e 19 minuti di gioco.
Nel primo set Alessandro perdeva il servizio nel sesto gioco, quando da 40 a 0 subiva il break, dopo aver avuto sei palle per il 3 pari.
Greul poi brekkava nuovamente l’azzurro nell’ottavo gioco chiudendo la frazione per 6 a 2.
Giannessi nel secondo set dall’1 pari subiva un duro parziale di cinque game consecutivi (i break al quarto e sesto gioco), uscendo di scena dal torneo per 6 a 1.
TAG: Challenger Kosice, Challenger Kosice 2012, Giannessi
Sì, direi che bisogna stare tranquilli senza aspettarsi sfracelli da lui. E’ un giocatore con dei limiti piuttosto evidenti.
tutta la stagione sul rosso? ma se deve ancora cominciare,ci sono ancora 2 mesi sul rosso tra challenger e atp 250.ha fatto quel che poteva,io non credo sia un player che possa entrae stabilmente nei 100
Purtroppo l’avevo detto che contro Greul sarebbe stata dura. 🙁
Alessandro ovviamente era al rientro dopo lo stop di circa un mese e mezzo quindi gli diamo tutte le attenuanti del caso, fortuna ha voluto che almeno nei primi 2 turni giocasse contro dei carneadi almeno così ha raccolto qualche punticino altrimenti probabilmente sarebbe uscito subito dal torneo.
Ora diamogli un pò di tempo x carburare e poi tireremo le somme. 😉
@ Shuzo (#684558)
ragazzi ma ci siete o ci fate?
quest’anno giannessi stava facendo buonissimi risultati,poi è stato bloccato da un infezione polmonare che gli ha fatto saltare tutta la stagione sul rosso……..io dico che è stato molto sfortunato e non si possono fare considerazioni sui risultati.
Mi ero illuso che Giannessi fosse tornato ai livelli dello scorso anno. Questa sconfitta piuttosto netta contro un giocatore esperto ma non eccelso, dimostra che non è così. La sua pessima programmazione dei tornei scelti, mi fa temere che farà un tonfo in classifica. Se questo che temo e mi auguro vivamente che non avvenga, dovesse spingerlo a capire gli errori di programmazione che sta compiendo, allora chissà!
Bisogna vedere anche se nel frattempo Greul si è ritrovato..E’ pur sempre uno che 2-3 anni giocava ATP 500 e 1000…
Assolutamente no. Il challenger di Milano inizia lunedì 25. Prossima settimana NON ci sono challenger!
pessima sconfitta.. Greul un giocatore in discesa … mamma l’italiani 🙂
Un organizzatore del torneo ha comunicato nessun infortunio per fortuna
Ho visto in streaming la partita vinta in chellenger contro lo stesso Greul in Marocco, e Giannessi ne aveva disposto a piacimento con un 6-3 6-3 facile.
Spero che non abbia nulla di grave alla schiena, quest’anno sembra un calvario.
Hai informazioni circa la sua salute?
grazie.
A me Giannessi ha sempre dato la sensazione di non essere ben preparato atleticamente, o di avere dei limiti specie in fatto di resistenza. Non so, quando l’ho visto giocare, se lo scambio era appena appena duro, lui andava sempre in difficoltà nel recuperare. Boccheggiava.
Spero per lui di sbagliare.
http://www.livetennis.it/post/111104/wimbledon-m-la-situazione-aggiornata-a-due-settimane-dellinizio-del-main-draw/
x Tutti Ovviamente Ale gioca le quali a Wimbledon la prossima settimana. In caso di qualificazione ovviamente non giocherà Milano. Un caro saluto.
Ancora tanta sfortuna per il nostro Alessandro si è bloccato la Schiena a inizio primo set
partita molto deludente,pensavo potesse vincere! e’ anche vero che era al rientro e cmq ha fatto i quarti,peraltro battendo due giocatori abbastanza modesti sul rosso,pero’ era lecito aspettarsi di piu! speriamo che era la mancanza di abitudine ad affrontare buoni giocatori,greul e’ in calo ma e’ pur sempre un volpone! a milano deve subito cercare di fare qualche altra vittoria,senz’altro pero’ quest’anno non riesce a trovare la forma visti i continui infortuni e stop,speriamo ora trovi un po di continuita’perche’ se in forma ci ha fatto vedere delle belle cose,e poi e’ un ragazzo molto serio,sono convinto che potra fare ancora bene in questi prossimi mesi!
@ Buon Rob (#684475)
si gioca il challenger di milano
Si era qualificato per montecarlo, poi lo stop..
Ma quando mai, neanche ci sono challenger la prossima settimana…
Boh, sto ragazzo molto male quest’anno…
non è un fenomeno,è un giocatore discreto sui 100…..nn fà qualificaz wibledon,fa un challenger