ATP Queen’s: Niente da fare per Simone Bolelli negli ottavi di finale
Simone Bolelli esce di scena negli ottavi di finale del torneo ATP 250 del Queen’s (e625.300, erba).
Il giocatore di Budrio è stato sconfitto da Xavier Malisse, classe 1980, n.84 del mondo, con il risultato finale di 76 (5) 63 in 1 ora e 36 minuti di partita.
Primo set: Bolelli sotto per 1 a 3, recuperava il break di svantaggio nel sesto gioco, quando da 30 a 0, piazzava quattro punti consecutivi e brekkava Malisse.
Si andava al tiebreak senza ulteriori sussulti.
Nel tiebreak Simone sotto per 3 a 5, recuperava sul 5 pari, ma poi sul 5 a 6, subiva il minibreak e perdeva la frazione per 7 punti a 5.
Secondo set: L’azzurro annullava due palle break nel secondo game (era 15-40), ma poi dal 2 pari, subiva un duro parziale di tre game consecutivi (il break al sesto gioco, da 40-15 e dopo aver avuto tre palle per il 3 pari).
Sul 2 a 5 Bolelli, da 15-40, annullava 5 palle match e manteneva la battuta, ma nel game seguente Malisse teneva il servizio a 30 conquistando la partita per 6 a 3.
TAG: ATP Queen's, ATP Queen's 2012, Malisse, Simone Bolelli
Si ma il dover vincere di Bolelli non equivale al poter vincere! 🙂 Batte Simon ma non è scritto che debba battere anche Malisse anzi era ancora più sfavorito!
@ Luis Piz (#684596)
Top 20!!! Ahahahahahahah…
E’ necessario un miracolo per rientrare e mantenersi nei top 100….
Ma quali top 20??? Per entrare nell’elite ci vuole “fame” e Bolelli non ha neppure idea di cosa sia….
i top 20?
Ma neanche per dopodomani, l’anno prossimo o i prossimi 1.589 anni.
(con tutto il rispetto per simone ovviamente)
@ Julius (#684578)
Si è vero che poteva fare di piu Bolelli però la motivazione che Malisse è vecchio non regge perchè sull’erba si scambia meno che sulla terra e di conseguenza è meno logorante per il fisico (altrimenti Bolelli col cavolo batteva Simon).
alcune considerazioni.
1) Malisse ha fatto semi a Wibledon nel 2002, anno in cui batté Rusedski e Kraijcek (9-7) al quinto e poi perse da Nalbandian che avrebbe perso da Hewitt. Dopo quell’exploit è riuscito solo ad arrivare altre due volte negli ottavi, tra cui l’anno scorso, battuto da Tomic.
2) E’ senza’altro un buono specialista dell’erba, quindi, ma non un fenomeno. Ha 31 anni, tra l’altro e dovrebbe essere moderatamente logoro, visto che è nel circuito maggiore da oltre un decennio.
3) perdere con lui, per Bolelli, quindi, ci sta. Quello che ci sta meno è non riuscire a fare la prova del nove. Batti Simon, puoi arrivare almeno nei quarti, con un match non impossibile? Visto che hai necessità come il pane di risultati e di fiducia, devi vincerlo questo match. Non puoi sempre sperare nella prossima occasione.
eh eh eh e’ vero Malisse ha fatto finale a Wimbledon ed il sergente Garcia ha catturato Zorro…………..
Bolelli comunque ha fatto un ottimo torneo ( giocasse sempre cosi’…). Il belga Ha un grande talento e sull’ erba se si sveglia bene puo’ vincere quasi con tutti..
NO ok è 19 il best ranking, allora al posto che con Seppi facciamo il confronto con Troicki. Comunque che cantonata il sito dell’ATP
Che Malisse abbia come best ranking 25 (sito ATP) e Seppi 24 è una bestemmia tennistica, perché il talento di Malisse ce l’hanno non in molti. La testa invece..
E lo dico da grande tifoso di Andreas
Io ho vinto la Parigi Dakar, il festival di Sanremo, il parallelo di Natale, gli Australian Open di tennis e di golf, la Milano – Sanremo, il Gran Premio di Monza, il campionato di Serie A di calcio, ho trovato un porcino di 23 chili, ma peccato : non ho mai raggiunto la finale a Wimbledon. Invece Malisse si. Beato lui !
meno male che c’è l’aeriforme in questo forum che ci concede queste pillole di cultura!
pur essendo una grande opera, il fatto che Schubert non ultimò la sinfonia è un dato certo.
con un po’ di immaginazione (ma non pretendo che tutti ne abbiano), bolelli, pur essendo tecnicamente dotato, nonostante avesse superato un grande ostacolo, non ha terminato l’opera.
Comunque sì, amo la musica, ma non può interessare a nessuno in questo contesto.
Ha fatto semifinale, Nalbandian ha poi perso la finale con Hewitt.
@ riccardo (#684507)
1)Fece finale nel 2002 poi sconfitto da nalbandian(avevo 3 anni)
2)Best ranking 19
Ma forse da Juniores perchè in finale a Wimbledon non c’è mai arrivato.
Inoltre se è vero che Malisse ha semi a Wimbledon anche Fognini ha Quarti a Parigi, Malisse ha 32 anni con la carriera in calo, best 25 quindi niente di che, ma cosa deve sperare di trovare per superare un altro turno e arrivare nei quarti di questo torneo un qualificato che supera i turni per assenza dell’avversario….
Anche Ferrero era forte su terra ma 10 anni fa ora solo competitivo.
Se non sfrutta un tabellone come questo vuol dire che la deve restare e gli avversari saranno sempre più in alto in classifica o con attitudini miglioro in quella superficie.
Vi ricordo solo(e non lo dico da tifoso di bolelli) che malisse fece finale a wimbledon
@ adriano_ro (#684461)
Spero tu non dica sul serio!
oggi giocava contro un avversario con classifica migliore e maggiore attitudine all’erba (una semifinale e due ottavi a wimbledon).
quindi una sconfitta logica e onorevole.
non è certo colpa sua se questo torneo assegnava pochi punti.
ha vinto due partite e si è preparato alle qualificazioni di wimbledon.
direi una buona settimana.
Malisse è semplicemente più forte di Bolelli. Ma Bolelli mi pare in ripresa visto che comincia di nuovo a lottare. L’assurdo rimane che uno che in carriera superava 20 aces su terra a Monaco di Baviera contro Mathieu oggi sull’erba faccia gli aces di Volandri! Poca intelligenza nel gestire le risorse tecniche e nel non forzare meglio le prime di servizio. Bolelli ha sempre apprezzato di più il palleggio tirato e di forza e si è complicato la carriera da solo. Con una battuta efficace e rapida avrebbe avuto un arma di fondamentale importanza a dargli punti diretti, a sorreggerlo sempre.In grado in ultima analiasi di tenerlo sempre nei 100 senza problemi.
Questa era una partita da vincere oltretutto Malisse ha tanti anni più di Bolelli .. che peccato !
non si può sentire che Malisse è un buon banco di prova,
oppure che si è tirato la partita. In questo sport conta solo
se vinci o se perdi poi come e perchè non conta proprio niente
perchè la settimana dopo si rinizia con avversari diversi e magari anche su superfici diverse. Qui conta vincere tutti a dire…”PERò HA FATTO UN BUON TORNEO”.. in sostanza ha vinto 2 partite, prende solo 20 punti sale da 120 a 115. Se arrivava nei quarti a Monza ne prendeva 18.
Quello che conta sono i punti che fai, le prestazioni quando vanno e vengono non servono a niente. La forza di un giocatore come Seppi o la Errani è stata che dopo aver fatto un buon torneo hanno vinto quella partita in più o quelle 2 che ti proiettano in alto.
Ecco questo Bolelli purtroppo non lo fa nel suo piccolo e li resta tra i 90 e i 140
non perde occasione per deluderci… 😥
malisse sull’erba è ancora forte…
Sì, grazie !
Malisse ha liquidato “la pratica” Bolelli
va bè, meglio che niente, anzi, fossero tutte così le settimane di simone.. 🙄
Malisse sull’erba è un buon banco di prova anche per i migliori.
Bravo Simone.
Hai fatto quanto in tuo potere.
l’incompiuta di schubert è un capolavoro,spero non te ne intenda di musica,ma come si fa?
cmq gli avresti fatto un complimento non da poco
peccato cmq malisse e’ un signor giocatore e il tie break del primo set era troppo importante,non si puo’ sempre rimontare al terzo! l’ importante sarebbe che non si fermasse qua,e vincere dei turni negli atp in maniera costante,un secondo turno qua,un ottavo la,insomma il talento per stare male che vada tra i 70 e i 100 penso proprio che ce l’abbia ora sarebbe importante passare almeno un turno a wimbledon in modo da non perdere troppi turni,poi non so quale sara’ la sua programmazione! non credo proprio vada in america sul cemento,giochera’ in europa sulla terra pero’ magari in tornei tipo umago,kitzbuhel,gstaad e stoccarda,magari qualche turno puo’ anche passarlo e arrivare agli us opem nei 100 abbondantemente,non sara’ facile ma nemmeno impossibile,non e’ che gli chiediamo chissa cosa’,almeno vederlo quasi igni settimane nei main draw atp
diciamo ecccitarsi? oggi ha vinto malisse solo perchè ha giocato meglio,ma simo gli è stato alla pari per diverso tempo del match,buoni segnali che vanno ripetuti al piu presto
esagerato.
qualcuno deve avergli detto che non era un torneo esibizione…mannaggia
Prova del nove perfettamente riuscita 😉
questo ragazzo è come la sinfonia n. 8 di schubert: incompiuta
esatto pierrot ci sta tutta perchè NEI NUMERI MALISSE HA SERVITO E RISPOSTO MEGLIO.
CERTO MEGLIO CHE IN ALTRE OCCASIONI MA… QUESTA è UN OCCASIONE PERSA MA LUI IN QUESTO… è UN COLLEZIONISTA !
Communque una sconfitta Che ci sta tutta, à parte gli scherzi ,buon torneo di bolelli…
dove sale in classifica dopo il terzo turno. nei top 100?
@ Avicii (#684398)
non credo si possa dire , meglio dire non esaltarsi
si ma ha perso con onore contro un erbivoro e quindi non è una brutta sconfitta ora sotto con le quali di wimbledon
Mai euforirarsi … ! (si dice ?)
In risposta ai facili entusiasmi dei giorni scorsi, credo che i top 20 non siano ancora per domani…. 🙄