Challenger Monza: Starace al secondo turno. Eliminato Eremin. Matteo Viola elimina Dutra Silva, n.113 ATP ed accede ai quarti di finale
Buona vittoria di Matteo Viola che approda ai quarti di finale nel torneo challenger di Monza (e64.000 H, terra).
Il tennista italiano si è imposto al secondo ostacolo sul brasiliano Rogerio Dutra Silva, classe 1984, n.113 ATP, con il risultato di 75 26 76 (7) dopo 2 ore e 49 minuti di durissima battaglia.
Ai quarti di finale Matteo Viola sfiderà uno tra Montanes (1) o Alejandro Gonzalez.
Nel terzo e decisivo set Viola avanti per 5 a 2, grazie ad un break nel secondo game (a 15), cedeva la battuta sul 5 a 3, quando ha servito per il match ed ha perso il servizio a 30.
Si andava al tiebreak e Viola avanti per 4 a 1 e poi per 6 a 4, mancava due palle match (sul 6 a 5 ha commesso anche un doppio fallo), ma poi dopo aver mancato un altro match point sul 7 a 6 ,chiudeva la partita per 9 punti a 7 alla quarta palla match utile.
Fuori all’esordio Edoardo Eremin, wild card.
L’azzurro si è arreso a Daniel Gimeno Traver, classe 1985, n.125 del mondo, con il punteggio di 46 75 63 in 1 ora e 52 minuti di partita.
Eremin, dopo aver vinto il primo set per 6 a 4, nel secondo parziale subiva il break sul 5 a 6, quando perdeva il servizio nelle prime due palle break concesse nel parziale, con lo spagnolo che conquistava in questo modo la frazione per 7 a 5.
Nel terzo set l’azzurro subiva il break decisivo nel quarto game, nell’unica palla break della frazione ed usciva di scena dal torneo per 6 a 3.
Potito Starace, testa di serie n.3 accede al secondo turno dopo aver eliminato all’esordio l’olandese Thomas Schoorel, classe 1989, n.194 ATP, con il risultato di 76 (8) 64 dopo 1 ora e 42 minuti di partita.
Al secondo ostacolo Potito sfiderà Andrey Golubev, classe 1987, n.146 del mondo.
Starace nel primo parziale mancava tre palle break, una anche sul 6 a 5 che era un set point.
Nel tiebreak l’azzurro dopo aver annullato due palle set, chiudeva il primo parziale per 10 punti a 8, alla terza palla set a disposizione.
Nel secondo parziale Potito piazzava il break decisivo nel primo game e poi senza concedere palle break nel corso della frazione portava a casa l’incontro per 6 a 4.
TAG: Challenger Monza, Challenger Monza 2012, Eremin, Matteo Viola, Starace
Potito Starace in azione il 13 Giugno a Monza
http://a6.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/223797_3667584680696_1061501757_n.jpg
Forse questo link è meglio.
MATTEO VIOLA
http://a7.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/197639_3666125044206_1492927584_n.jpg
Ho raggiunto il circolo con l’ultimo set di Matteo Viola, e me ne sono andato dopo l’incontro di Volandri.
Totale : maglietta nuova con scritta ITALIA IMBATTUTA ! Senza cedere un set ! Porta fortuna !
MATTEO VIOLA ( Marghera – VENEZIA ) in azione oggi a Monza, con il rovescio in salto
http ://www.facebook.com/media/set/?set=a.3666124644196.2142981.1007166422&type=3#!/photo.php?fbid=3666125044206&set=a.3666124644196.2142981.1007166422&type=3&theater
reduce dal circolo di via boccaccio posso affermare di avere visto per la prima volta questo ragazzo 18enne che risponde al nome di edoardo eremin il quale e stato in grado per ben 2 set di fare partita pari con un vecchio,per modo di dire,mestierante del circuito tal gimeno navigato e ben abituato a questi livelli,mentre il giovane azzurro nel momento in cui ha visto calare verticalmente la percentuale delle prime palle ,si e disunito e ha molllatorendendosi conto comunque di avere di fronte uno dei pro piu regolari dell intero circuito…l impressione su eremin e comunque altamente lusinghiera ,,il ragazzo cé..e solo acerbo ma possiede molte qualita tecniche fra cui su tutti un grandissimo servizio con una seconda kick molto competitiva,grande grinta,spirito agonisico e ottimo rovescio incrociato..il dritto invece colpito con grande potenza ma in realta non cammina tanto quindi da rivedere…
Allora vediamo,domani vai al circolo e mettiti affianco a lui e poi scrivimi,e’ alto sul serio 1 e 86,lo conosco bene da quando e’ piccolino,in piu’ suo padre e’ un armadio russo di 193 cm,ahahahah!vai vai!!!!
Lo visto giocare il doppio con comporto, prrso con gimeno traver e cervantes, e poi vista la stesa presa, allerarsi con lo stesso comporto.
Se arriva a 1,80 e’ tanto, altrimenti se lui e’ 1,86 io sono un gigante
Comunque anche nel doppio si e’ visto che ha numeri
Eremin e’ alto 1 e 86 e pesa 88 kg,lo conosco molto bene,e se continua cosi’ non avra’ problemi ad arrivare nel tennis che conta!forza edoardo!
Davvero! A me comunque sembra altro sull’ 1,82, al contrario di quello che dicono… Mi auguro che gli vengano concesse altre wild cards nei Challenger italiani! Perché può fare bene e lo aiuterebbero nel prossimo anno di carriera a scalare la classifica! Ogni tanto perde la misura dei colpi, ma e’ dovuto al fatto che cerca sempre di fare lui il gioco! Con quel servizio, sarei curioso di vederlo giocare su superfici veloci!
Segnalo anche la grande disponibilità a fare due chiacchere, di Filippo Volandri al bar prima del suo match! Sempre sorridente e gentilissimo!!!
@ Fla13: Forza Eremin! (#683993)
Grazie 🙂
1,85! Ma la velocità del suo servizio, e’ merito della frustata velocissima che riesce a dare! Fisicamente e’ ben piazzato!
@ Fla13: Forza Eremin! (#683985)
si ero li anche io fisico bestiale,forse fin tropo grosso per giocare a tennis,i polpacci sono enormi piu’ grossi di quelli di Brizzi :eek:certo deve sgrezzarsi molto migliorare il diritto , che in manovra fa molti errori,certo che un servizio costantemente soprai 210/215 km/orari è un gran bel punto di partenza
Ho visto dal vivo tutto il match di Eremin. Mi ha sorpreso davvero! Credevo potesse raccogliere pochi games e invece e’ andato vicino a vincere la partita! Sul set point contro nel secondo set gli e’ stata chiamata una palla chiaramente buona e vincente! E’ parsa così a tutti ed io ero a non più di 2 mt! Al tie break la situazione sarebbe stata molto interessante! E’ educatissimo e molto grintoso! Del servizio, si sa, ma stupisce sempre, perché se entra la prima difficilmente gli avversari riescono a rispondere! Sul campo 1 non viene indicata la velocità ma serve la prima sicuramente a 200 km/h e più!!! Ha solo 18 anni e su questo giocatore ci si deve credere!!! Peccato, sarebbe stata una grande vittoria, soprattutto per aumentare la convinzione di Edoardo! Alla prossima!
Quanto è alto Eremin?
C’è qualche volenteroso che mi fa la lista dei 93/94 che hanno una classifica migliore di Eremin? Io so solo: Thiem, Sorgi, Artunedo Martinavarr e Monteiro.
Quanto è alto Eremin?
Anche a me è piaciuto , unico difetto sono i troppi gratuiti : vuole sempre proporre lui il gioco spingendo tanto , forse troppo perchè la sensazione è che in alcuni momenti , come sul 4-4 15-30 con al servizio lo spagnolo , cercando di scambiare un pò di più con Gimeno-Traver avrebbe potuto anche breakkarlo e avrebbe potuto servire per il match . Sicuramente è ovvio che è facile parlare col senno di poi , ma questa partita si poteva portare anche a casa con un pò di accortezza in più. Speriamo che comunque possa avere una buona carriera , perchè i colpi e la testa li sembra possedere , anche se urge un miglioramento tattico.
L’ho visto giocare dal vivo l’anno scorso nel challenger di Genova. Mi ricordo un servizio a 218 km/h (!!!) e uno ancora più forte usicto di un’inezia e quindi non valido a fini statistici.
Fino a quando non ha compiuto 18 anni era il miglior under 18 nella classifica ATP. A meno di eventi imprevedibili, questo arriva davvero, tra l’altro ha anche testa (educatissimo e determinato). Un Bolelli con la testa di un Lorenzi.
Che peccato Eremin…. 😥 Se riuscivi ad arrivare al tie-break chissà cosa avresti combinato…
Eremin: uno dei tanti brutti pesci sulla strada di Quinzi nei prossimi anni
visto giocare eremin in streaming….questo arriva!è giocatore vero..servizio pauroso, ottimi fondamentali, ingenuo come è normale che sia per un classe ’93, ma se non arriva a alti livelli lui non ci arriva nessuno. partita alla pari con un giocatore stabile da anni tra il 50 e il 150 del mondo, tra l’altro uno dei pochi pallettari rimasti in circolazione. veramente stupito da eremin
poteva chiuderla prima nel terzo set.
Solido VIOLA e con la preparazione sul VELOCE che ha fatto raccogliendo anche buoni risultati … troverà i miglioramenti anche sulla terra !!
BRAVO uno dei pochi esempi italiani di andare oltre le proprie possibilità… magari azzecca qualche torneo ed entra anche nei top 100 entro fine anno!
Meglio cosi’ ;-)…Grazie!
@ magilla (#683878)
Sicuri al 100%. Non guardare troppo quel sito che spesso sbaglia i risultati. Avranno dei problemi tecnici.
redazione ma siete sicuri?….il sito diretta.it da vincente Dutra da Silva al tb per 7-5
GRANDE MATTEO GRANDE! che testa!!! dai che è tornato…e adesso riparte l’assalto alla top 100…o quanto meno avvicinarsi!dai che ho sempre creduto in te…qualche bella soddisfazione anche quest’anno dopo le quali passate in australia!
ps: dutra silva non gli ha nemmeno stretto la mano o sbaglio?
Grande Matteo, visto giocare sino al terzo set, complimenti per il risultato ottenuto con un avversario di tutto rispetto, speriamo di vederlo in compagnia di qualche altro avversario nei prossimi turni.
Grande…