ATP Rotterdam: Andreas Seppi e Simone Bolelli nel main draw. Lo scorso anno Andreas al secondo turno elimino’ Rafael Nadal (Video Incluso)
Andreas Seppi e Simone Bolelli la prossima settimana saranno impegnati nel torneo ATP di Rotterdam (€1,445,000, cemento), che inizierà lunedi’ prossimo con gli incontri di primo turno.
Lo scorso anno Seppi si fermo’ ai quarti di finale. Ricordiamo la splendida vittoria su Rafael Nadal (al secondo turno). L’azzurro si arrese poi allo svedese Soderling.
Bolelli, invece, in due partecipazioni al torneo olandese non ha mai superato il primo turno. Nelle qualificazioni Flavio Cipolla si è cancellato dal tabellone cadetto e quindi non sarà al via nella manifestazione orange.
Seppi vs Nadal (Rotterdam 2008)
Sopra alcuni highlights riguardanti i primi due set, mentre sotto le fasi finali dell’incontro (by LiveTennis.it).
TAG: ATP Rotterdam, Cipolla, Nadal, Seppi, Simone Bolelli
Ho visto diverse partite di Seppi. Di doti ne ha tante, sopratutto quando gioca contro gente forte che impone il gioco, lui risponde bene con tutti i colpi ed è bravo negli spostamenti. Gli manca ancora quel pizzico di cattiveria e di sangue freddo nei momenti importanti dell’incontro. Ha una seconda palla da migliorare, ma quando ha una percentuale di prime decenti fa tribulare tutti. I primi giudizi secondo mè possono essere dati a giugno, adesso è presto.
Ricordiamoci che su 4 tornei ha trovato 2 volte Federer.
Per Bolelli è diverso. Sul veloce vale meno di Seppi, quando trova un giocatore che lo mette sotto non regge, fa fatica rispondere, non è pronto negli spostamenti. Sulla terra è diverso, i difetti di Bolelli sono molto meno dannosi, ha quell’attimo in più che lo rendono molto più competitivo che sul veloce.
Comunque forza ragazzi.
a seppi nn si deve recriminare niente
è un tennista che pur non avendo grandi doti ci sta e si sta dando grandi soddisfazioni
Mah..lo sport non sempre è matematica..e Seppi spesso da il meglio quando parte sfavorito e soprattutto con avversari con cui non deve fare la partita..
Mah, in questo inizio d’anno i nostri migliori (Seppi-Bolelli) mi sembrano in regresso…Se hanno fatto piangere laddove erano teste di serie (!), a rigor di logica dovrebbero fare le comparse in tornei più importanti. E’ superfluo aggiungere che ci aggrappiamo all’irrazionale dello sport 😆
Seppi si deve dare una svegliata,anche Bolelli lo deve fare,speriamo che in questo torneo lo facciano.
Bisogna essere costanti,batti Nadal e poi perde da piu’ scarsi di lui…allora poteva benissimo anche perderci da Nadal
Non credo, ho letto una sua intervista a SpazioTennis in cui diceva che non avrebbe giocato Rotterdam e che i suoi prossimi impegni saranno Marsiglia e poi Dubai.
Si, si, SEPPI l’anno scorso ha battuto NADAL al 2° turno di Rotterdam ma poi perde da gente più scars di lui:!: 😆
ALCUNI RISULTATI DI DOPPIO:
a VINA DEL MAR: 1 turno:
Starace(ita)/Calleri(usa) d. M.Gonzalez(arg)/N.Lapentti: 6-3 3-6 10-7
2 turno:
Starace/Calleri vs (1) Cermak(cze)/Mertinak(svk)
a WROCLAW:
Delgado(gbr)/Falla(col) d. Motti(ita)/Mergea(rou): 7-6 6-7 10-7
Speriamo che Seppi a Rotterdam, ricordandosi dello scorso anno, si svegli!!! 👿
cipolla alla fine dovrebbe fare le qualificazioni,speriamo 🙂