Challenger Kosice: Alessandro Giannessi centra i quarti di finale
Alessandro Giannessi da testa di serie n.1 accede ai quarti di finale nel torneo challenger di Kosice (e30.000 H, terra).
Il tennista spezzino ha eliminato al secondo turno il qualificato tedesco Nils Langer, classe 1990, n.448 del mondo, con il punteggio di 61 63 in 1 ora e 9 minuti di partita.
Ai quarti di finale sfiderà Simon Greul, 31 anni, n.318 del mondo.
Primo set: Alessandro sotto di un break, 1 a 0 e servizio Langer, piazzava un bellissimo parziale di sei giochi consecutivi (i break al secondo, quarto e sesto game), chiudendo la prima frazione per 6 a 1.
Da segnalare che Giannessi sul 3 a 1 ha annullato una pericolosa palla per il controbreak al tedesco.
Secondo set: Lo spezzino brekkava il qualificato tedesco sul 3 pari (break a 30) e poi si ripeteva anche nel nono gioco, ed alla seconda palla match a disposizione chiudeva la partita per 6 a 3.
Alessandro nel corso del set non ha offerto alcuna palla break a Langer.
TAG: Challenger Kosice, Challenger Kosice 2012, Giannessi
dai Gianna macina macina,,,,,,
@ Mithra (#683742)
é vero,il tabellone sin qui era semplice,però credo che sia molto importante x lui giocare più partite,ritrovare il ritmo gara x tornare sui livelli che ha già dimostrato di valere
Grande Alex, campione ritrovato e vai con i tap 50.
Vai Alex!! Ricomincia a macinare e a fare punti!!! Ti rivoglio come poco tempo fa!!
Toscano Giannessi? 🙄 Ma non è spezzino?
Erano 2 match semplici e li ha vinti agevolmente, il difficile viene ora perchè affronterà un avversario vero e se sarà Greul direi anche molto ostico.
greul ha appena vinto il secondo set…
ebbravo Giannaaaa!!! dai che siamo sulla strada buona!
buon ritorno ED OTTIMA SCELTA COME TORNEO…
ora GREUL …
Finalmente un buon tabellone!
redazione, Giannessi e’ stato bravo a vincere, ma non per questo e’ diventato improvvisamente toscano… resta ligure.
Finalmente un po’ di luce in questo inizio d’anno sfortunato. Vai ALE puoi consolidare almeno i punti dell’anno scorso. Abbiamo tanta fiducia nel nostro Bimbo !!!!!!!!
forza ale
molto bravo match sempre in controllo ora il prossimo impegno sarà più difficile ma ha buone possibilità di raggiungere le semifinali
Due buone vittorie al rientro..speriamo che cresca la condizione perchè ora iniziano a scadere i tanti punti dell’anno scorso