ATP Queen’s: Flavio Cipolla esce di scena all’esordio
Niente da fare per Flavio Cipolla subito sconfitto dal torneo ATP 250 del Queen’s (e625.300, erba).
Il tennista romano è stato eliminato per mano di Sergiy Stakhovsky, classe 1986, n.86 del mondo, con il risultato di 64 61 in 1 ora e 17 minuti di partita.
Primo set: Flavio mancava una palla break nel primo ed al terzo gioco (sempre sul 30-40).
Sul 3 a 4 l’azzurro riusciva ad annullare un break point e poi nel gioco seguente era l’ucraino ad annullare una palla break.
Cipolla sul 4 a 5, da 40-30 e dopo aver avuto due opportunità del 5 pari, cedeva il servizio a Stakhovsky, che alla seconda palla set a disposizione conquistava la frazione per 6 a 4.
Secondo set: Cipolla perdeva il servizio nel secondo game, da 40-15 e dopo aver avuto tre palle per l’1 pari.
Nel gioco successivo l’azzurro mancava un’altra palla break (30-40), con l’ucraino che poi prendeva il largo togliendo la battuta a Flavio anche nel quarto game (da 40-0), chiudendo la partita per 6 a 1.
TAG: ATP Queen's, ATP Queen's 2012, Cipolla
Appunto, ad Halle con tabellone più “ristretto” sarebbe stato ancora più facile pescare subito qualche brutto pesce rispetto che al Queen’s dove il livello come han fatto notare altri è mediamente molto più accessibile (basta vedere il taglio dell’entry list). Scusate se mi sono intromesso!
@ Fabio Fognin 4ever (#683451)
mi dispiace che tu non possa capire… molto forti i giocatori che hai elencato nella lista veramente!!! te ne intendi proprio!!! peccato che al queens il tabellone sia a 56 giocatori… ma che parlo a fare….
@ Pimpi (#683463)
Ancora esce credo.
ciao a tutti! sapete come faccio a vedere l entry list del challenger di san benedetto del tronto?
Anche se purtroppo fino adesso non ha fatto tanti figuroni con 2 vittorie e 9 sconfitte
@ Koko (#683450)
Oh finalmente uno che ragiona!! Bravo KOKO! Tu si che scrivi cose intelligenti! 😉 🙂 😀 😛
@ akgul num.1 (#683445)
Ma se ad halle l’entry list è 10 volte migliore… Haas, Tomic, stepanek, youzny,haase, nadal, federer, seppi, raonic, petzchner,troicki, mayer… Basta così o devo andare avanti? Anche tu sempre a scrivere… dietro una tastiera 😐
Secondo me Lorenzi è un romantico amante del tennis anche classico. E a dispetto del pallettarismo che pare essere a lui connaturato secondo me fa un figurone su erba con uno spericolato serve and volley molto divertente da vedere.
@ pallettaro (#683434)
Dai dimmi quali stese ha preso… Parla palettaro! Ma con i fatti, non solo per buttar giù qlc su una tastiera!
PESSIMA SCELTA GIOCARE IL QUEEN’S… POCHI PUNTI A DISPOSIZIONE E QUASI TUTTI SPECIALISTI DELL’ERBA… DOVE VOGLIONO ANDARE CIPOLLA E LORENZI! ERA MEGLIO HALLE SE RIUSCIVANO AD ENTRARE MAGARI GLI OTTAVI ERANO FATTIBILI!
solita stesa alla Cipolla
@ Hoila Seppi (#683380)
Infatti ha uno degli score migliori tra gli italiani sull’erba..di un po Hoila ma nopn perdi mai occasione per stare zitto???
Su Andreas ci hai preso e te ne diamo tutti i meriti,ma per il resto a volte sei davvero troppo irritante.
@ nicola (#683388)
Forse hai ragione, ma tieni presente che cipolla non ha neanche la metà del talento del bolognese, e il servizio non è certo quello di bolelli. Ovvio che sta attraversando un momento negativo, ma ci penserei due volte prima di dire “Testa di Bolelli”
Ma quali challenger? Cipolla si era qualificato 12 VOLTE negli ATP l’anno scorso :roll:. Prima di parlare informati!
@ Hoila Seppi (#683380)
L’anno scorso si era qualificato a wimbledon e ha ottenuto altre 6 vittorie tra challenger e atp. Ti bastano?
cipolla sta avendo la testa di bolelli ultimamente perchè nel secondo set nei game che ha perso stava 40 0 e 40 15 e inoltre ha sprecato troppe palle break.Cipolla sta sprecando troppe chances a a cominciare dalla sconfitta al roland garros contro wawrinka;secondo me anche di testa c’è ben poco da invidiare
sta facendo purtroppo come lorenzi che grazie ai challenger era riuscito ad entrare nei challenger e poi l’anno dopo negli atp non ne azzeccava più una
sull´erba con quel servizio dove volete che vada.