Roland Garros: Rafael Nadal si arrabbia con l’arbitro ed il Supervisor. Toni Nadal manda a quel paese il Supervisor (VIDEO)
La finale del Roland Garros, su richiesta di Rafael Nadal, è stata interrotta per pioggia nel quarto set sul 2 a 1 in favore di Djokovic.
Poi è arrivata la sospensione definitiva e l’incontro è stato rinviato a domani alle ore 13.
Buon per lo spagnolo, che aveva bisogno di riposarsi, sempre più infastidito dal campo molto pesante.
Negli spogliatori ha anche avuto parole dure verso l’arbitro: “E’ un’ora che dobbiamo smettere di giocare, non capite mai quando è il momento di smettere.“.
Poco prima della pausa Nadal, aveva anche parlato con il supervisor lamentandosi per la scarsa luminosità dell’impianto: “Non vedo bene la palla” ha dichiarato il sei volte vincitore del Roland Garros.
Anche il coach di Rafael, Toni Nadal ha avuto parole dure verso il Supervisor.
Toni Nadal se la prende con il Supervisor
TAG: Djokovic, Nadal, Roland Garros, Roland Garros 2012
Abbiamo fatto un pò di catenaccio solo negli ultimi 10 minuti perchè eravamo stanchi,per il resto ce la siamo giocata bene.
Io non apprezzo nè Nadal nè, tanto meno, Djokovic…
Pertanto, essendo neutrale, dico soltanto che vedere la partita, ieri pomeriggio, mi ha annoiato da morire. Vedere il n.1 e n.2 del mondo avere paura di andare a rete mi fa sorridere e sbadigliare!!! Ma dove sono finiti i giocatori di “spettacolo”??? Perchè bisogna sempre rimpiangere gli anni ’80/’90??? Becker, Edberg, Sampras, Noah, Leconte, Cash, Ivanisevic, Canè dove sono finiti???
e comunque è una cosa sconveniente veder protestare in quel modo e vedere gente dello staff di un giocatore fare certe sceneggiate…..come anche sfasciare racchette e panchine logicamente,ma in maniera diversa
Prima di tutto non si tratta di infangare l’uno o l’altro per difendere il proprio beniamino.
Quando Djokovic riteneva fosse giusto sospendere il match per pioggia si è lamentato, dopo è successo a Nadal…per entrambi si è presentata la stessa situazione.
E’ evidente che la situazione di punteggio e di gioco influenza il modo in cui si sente la pioggia, è normale.
Non ci vedo nulla di male, ognuno cerca di far i propri interessi, è la vita…
@ luciano89 (#682353)
il tennis non è nadal questo è sicuro, poi tu puoi dire cosa vuoi…
uno si dopa l’altro fa uso di camere iperbariche……ma come si fa a dire che sono un bene x il tennis? il tennis è roger federer,sampras,laver becker edberg ect
Punto 1. Se Nadal fosse stato 4-3 e servizio nel 3° set avrebbe chiesto la sospensione?. Quoto a 1000000000 la risposta si. 😆
Punto 2. Rafa e Nole sono dopati?. L’Atp ha in mano test che dimostrino da parte loro l’uso di sostanze dopanti?. L’Atp nasconde queste prove?.Io non lo so. Al momento per me nessuno dei due è dopato.
Punto 3. La storia del tennis è piena di incontri di gente avanti 2 set a 0 che ha perso al 5° set. Ultimo match quello di Seppi.
Dire che il doping di Nole sia entrato in circolo nel 3° set significa essere ultras di Nadal. Semplicemente Nole si è messo a tirare forte e a dimezzare gli errori ergo Nole ha dato 8 games a 0 a Nadal cosa mai vista fare da altri.
Nonostante Nole sia lontanissimo rispetto a quello del 2011 con Nadal se la gioca su tutte le superfici terra del RG compresa.
Tiferò per Nole temo vinca Nadal mi auguro di sbagliarmi.
@ magilla (#682418)
Rimango allibito da questo commento… fino a prova contraria, condizioni meteo, condizioni del campo, luci ecc. possono dar fastidio ad entrambi i giocatori…era buio anche per Djoko non solo per Mr. doping Nadal! lamentarsi di ste cose sopratutto per un campione di quel calibro la trovo una cosa davvero triste, come triste la minaccia dei vari giocatori di non presentarsi piu a madrid se si gioca sulla terra blu…
guardate che ha assolutamente ragione..l ha chiesto nole e la partita è stata sospesa..rafa l’aveva chiesto ad inizio quarto e si è andati avanti lo stesso..poi tiene un game importante è viene sospeso il match
E quindi se lui non giocava bene è giusto sospendere…
quindi se sale il vento e Nadal gioca peggio è giusto sospendere…
quindi se Nadal è stanco e gioca peggio è giusto sospendere…
Le condizioni ambientali incidono in questo sport se no si giocherebbe al chiuso e possono essere a vantaggio di uno o dell’altro ma questo non vuol dire che chi si lamenta ha ragione.
Anche Federer di 5 anni fa avrebbe voluto giocare su erba la finale di Wimbledon invece la giocò ormai su terra e cosa doveva dire…ASPETTIAMO CHE RICRESCA L’ERBA….
nadal deve solo ringraziare che hanno interrotto il match, perchè sarebbe finito molto male per lui…
e poi il campo allentato dalla pioggia lo ha favorito solamente altrochè penalizzato….la verità è che dopo 3 ore di corse all’impazzata aveva finito la benzina e novak lo stava prendendo a mazzate dappertutto 😈
Nadal come la terra rossa sono la morte del tennis!!!! oltretutto è di una arroganza bestiale, poi una volta è colpa della pioggia, una della terra blu ecc ecc. E’ il contrario…quando vince è colpa delle “bombe”
Ha ragione in quanto ha perso il terzo set? Io invece trovo che i primi due set abbiano avuto un risultato bugiardo: quasi ogni game poteva essere vinto anche da Djokovic, il punteggio è stato vicino. Per me il 6-2 uscito fuori nel terzo non era dissimile nel gioco rispetto ai 6-3 e 6-4 di Nadal.
stasera una bella bistecca alla CONTADOR, e siamo a posto per domani….
scusate ma fino al 6-4…2-0 nadal stava giocando un tennis bellissimo e il povero djokovic non sapeva che pesci pigliare….poi improvvisamente djokovic ha cominciato a fare sfracelli….allora i casi sono 2: o con l’arrivo del buio causato dalle nubi e poi la pioggia non permetteva piu di nadal di giocare al meglio….ho improvvisamente il controllo antidoping dovevano farlo al serbo….siccome fin quando non ci sono prove non è giusto accusare nessuno….mi sembra evidente che nadal ha ragione!
Forza ATP,abbiate il coraggio di tirare fuori quelle analisi che avete nel cassettino perchè non se ne puo piu degli atteggiamenti che hanno questi pseudo-atleti spagnoli:chiagnn e t ‘fxxxxn!
E poi il caro Rafa non si attacchi a qualche cosa alla Contador o simili,eh,mi raccomando!
Fanno tanto gli sportivi ma poi pur di vincere farebbero di tutto,ma tutto tutto,sti pseudo-atleti mascherati e maleducati.
Scorretto? A parte che sei ignorante in materia in quanto si tratta di una camera ipobarica, sappi che il suo uso è lecito, è vietato solo in Italia.
@ Patetico nadal (#682318)
chi sei tu per stabilire cosa sia il tennis?
Avevano assolutamente ragione..
se domani vincesse Nadal diventerebbe l’unico a vincere sette RG….
il resto è noia… 😆
se vince il torneo avrà vinto il tennis, lui è il più forte sulla terra rosa e non lo scorretto djokovic, amante delle camere iperbariche.
@ luciano89 (#682297)
Se nadal vince al quarto perde il tennis come ogni volta che… vince un torneo!
Cosa stava dicendo? Che la colpa della rimonta di Nole era di Ion Tiriac? 😆
domai nadal vince al quarto,poi come la mettiamo?qui nn è nadal l’antisportivo……
😆 😆 😆 😆
Se non vede bene la palla l’anno prossimo facciamo anche il RG su terra blu, ok? 😆
Sono l’unico che lo adora mi sa :S
Vabbè, fa niente xD
E’ una vergogna!l’arroganza di questi due non ha limiti,e’un antisportivo incredibile!pagherei di tasca mia per vederlo perdere…
Ma andate a casa, zio e nipote 👿
Metti l` accento sulla A…
Senno` non si capisce cosa dici… 😆
Toni… Decide il giudice arbitro non tu 🙂
ridicolo…
la da manna a casaaaaaaaaaaaaa
questo arbitro non fara’ piu’ finali quando c’è nadal, il caro tony e rafael moggi hanno deciso cosi’
immagino la faccia quando gli han detto che la Spagna aveva pareggiato con i catenacciari italiani!! ahahhahahahahah
ODIOSO COME AL SOLITO!
Poi? “Djokovic tira troppo forte” non l’ha detto?