ATP Zagabria: Andreas Seppi a sorpresa out al primo turno
Un’altra sorpresa nel torneo ATP di Zagabria (e450,000 cemento). L’azzurro Andreas Seppi, testa di serie n.6, è uscito di scena all’esordio nella manifestazioe croata.
Il giocatore allenato da Massimo Sartori, è stato battuto dal tedesco Mischa Zverev, classe 1987, n.79 del mondo, con il punteggio di 76 (4) 36 62 in 2 ore di gioco.
Zverev in questo 2009 aveva vinto una sola partita (nelle qualificazioni di Brisbane, aveva battuto Giovanni Lapentti).
Giornata nera per i colori italiani in quel di Zagabria. In mattinata Simone Boleli era uscito di scena per mano di Victor Troicki.
TAG: ATP Zagabria, Seppi, Zverev
Ragazzi una domanda tecnica…ma sbaglio o i campi di Zagabria sono particolarmente veloci…piu del solito???!
…o più probabilmente la Coppa del Nonno!!!
dai, che vinciamo la coppa Davis
Ho capito ke intendeva dire Sartori:
TOP 20 PER SEPPI IN DOPPIO CON BOLELLI 😆
Stoppini è il quinto, manca ora il sesto(starace) 😐
Altre grandi soddisfazioni regalate dai nostri italiani in giro per il mondo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
L’hanno accolto…ma dopo si sono detti “No, per il bene del tennis non possiamo far rivedere in campo Volandri”…così gli hanno dato altri 6 mesi
a proposito qualcuno sa qualcosa del ricorso di volandri’???
Siamo nelle mani di Filo Volandri
Che inizio d’anno incoraggiante! Meglio non farsi troppe illusioni, almeno salviamo il nostro fegato…
Se mi posso permettere, non x fare sempre il bastion contrario, ma ltimamente è quello che mi riesce meglio…….nel tennis può succedere di tutto, il problema è che abbiamo dei giocatori scarsi, molto scarsi e tali rimarranno.
Ora che uno scarso perda da uno scarso ci può stare….non c’è da sorprendersi.
Sparare addosso a seppi o bolelli è inutile, diciamo che ci hanno provato, sono stati in campo e hanno lottato. (Secondo me devono cambiare coach e anche alla svelta perchè uno che dice che non si sorprenderebbe se seppi giocasse il master o beve o si fuma l’impossibile….pistolesi non capisce n beneamato di tennis e lo sappiamo tutti…ricordo che per lui Volandri ha il rovescio trai 3 migliori al mondo AHAUAHAAHAHAHA)
Cipolla …mah …non lo conosco bene…ma credo che la sua carriera sarà limitata a quella posizione…
Fognini per me è il più scarso di tutti..perchè oltre ad essere un giocatore normalissimo ha un atteggiamento in campo improponibile……e poi sempre ad accampare scuse..oggi ilginocchio…domani il mal di gola dopodomani l’allergia…tra due settimane un altra cosa..stai male ..rimani a casa!
Starace….mah…è un giocatore da terra e basta…..è inutile valutarlo su altre superfici.
Quanto mi mancano FURLAN CAMPORESE e PESCOSOLIDO
Che cambino sport tutti i tennisti che abbiamo senza offesa naturalmente 😕
Ci rendiamo conto che su 5 italiani presenti in tabelloni principali,4 fuori al primo turno???!!!Con il futuro numero 1 del mondo Troicki,con il mancino Zverev paragonato a Nadal dopo la partita con Seppi e con i super talentuosi Chiudinelli e Decoud! 😯 😯 😯
penso ke rimarrà negli annali una giornata del genere..almeno lo spero! se diventa un abitudine..andiamo bene!
Disastro azzurro oggi , sono tutti indifendibili tranne forse Fognini . Dato che sulla terra se la cava ben spero che abbia perso con Decoud solo a causa delle sue labili condizioni di salute . Ma gli altri …
Seppi e Bolelli hanno onorato proprio bene le tds a Zagabria … Premettendo che entrambi erano chiamati a vincere , se da Bole me l’aspettavo una sconfitta perchè l’avversario era a mio modo di vedere un pò ostico , il ko di Seppi è stata una sorpresa vera e propria . Non ci sono proprio scuse , non si può perdere al primo turno da Zverev , non se si hanno certe ambizioni .
Cipolla … anche su di lui avevo qualche presentimento ma speravo in una certa continuità dopo le belle vittorie con Wawrinka e Tursunov , una continuità che è mancata contro un avversario assai abbordabile .
Non ci siamo proprio , quando rimane un solo azzurro in gara il mercoledì non possiamo che lamentarci . Tra l’altro , mi andrebbe anche bene un exploit di Starace a Vina del Mar , ma dubito che arriverà . Monaco mi sembra più forte sulla terra rossa e a questo torneo ci tiene dopo il forfait in finale dello scorso anno .
Infatti il sottoscritto ne ha preso atto da parecchio!
Forse e’anche per questo che seguo di piu’le ragazze e la loro differente mentalita’basata sul lavoro e l’abnegazione per colmare il fatto di non avere una campionessa…e’possibile che sia anche per questo!.
Un caro saluto a VITAS,bravo e sempre obbiettivo 😉
Passi per FOGNINI che era in forse fino a poche ore dall’ inizio del match e che in circostanza normali non avrebbe mai perso 2 set a zero contro DECOUD ma gli altri, mi spiace dirlo, sono UNA DELUSIONE CONTINUA,punto.Non se ne può più di credere nel salto di qualità, fare proiezioni fantasiose di classifica, sperare nei sorteggi quando qui è sempre la solita solfa: NON CE N’E’ ragazzi!!!!!!!!!!! E nei tornei del GRANDE SLAM e 0 e nei MASTERSERIES 0+ e nei torneucchi come quelli di questa settimana dove brillano ISTOMIN, ZVEREV e VLIEGEN siamo da voto 3: non è possibile.Allora ridimensioniamoci tutti continuiamo a tifare per i nostri ma rassegnamoci a questo standard che non ha nulla che vedere con gli anni 90 già BUI secondo alcuni ma per noi allo stato attuale IRRaggiungibili!Accontentiamoci di quel POCO che abbiamo, accontentiamoci di 1 finale (si e no) all’ anno a UMAGO e di una SEMIFINALE a GSTAAD magari “figlia” di un derby nei quarti, altrimenti sarebbe impossibile.I nostri tennisti di punta MESSI INSIEME (dico MESSI INSIEME!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) nell’ anno 2008 (vado a memoria quindi correggetemi se sbaglio) han portato a casa per la nostra IMMENSA soddisfazione :1 finale (BOLELLI), 6 semifinali (SEPPI 1-FOGNINI 3-BOLELLI 1STARACE 1) in tornei OGGETTIVAMENTE di secondo piano a parte AMBURGO per andreas.”Stesso” bottino grosso modo è stato raggiunto da SAM QUERREY>1 vittoria e 2 semifinali, da NISHIKORI (semi-esordiente)> 1 vittoria 1 semifinale 1 ottavo US OPEN da MATHIEU >(numeri alla mano il peggiore dei francesi di prima fascia)1 finale 2 semifinali e 3 ottavi negli slam da SODERLING> 1 vittoria e 3 finali da LLODRA (il migliore dei francesi di seconda fascia)> 2 vittorie (che per me valgono più di 4 finali perse) e un ottavo a PARIGI, da ALMAGRO> 2 vittorie 1 finale,da KARLOVIC> 1 vittoria 2 semifinali e la lista potrebbe continuare con tanti altri.IN sostanza dati questi numeri, NOI APPASSIONATI DI TENNIS E TIFOSI ITALIANI, dobbiamo aspettarci come BOTTINO TOTALE dell’ anno dalla SCHIERA INTERA dei nostri valorosi atleti, lo stesso BOTTINO che in SVEZIA si aspettano dal campionissimo SODERLING o in croazia da l “talentuosissimo” KARLOVIC o in Francia dall’ ultimo dei francesi MATHIEU.Allora, il consiglio che do a me stesso e a tutti voi che da domani ritorneremo a parlare scrivre a discutere di TENNIS è quello di mettersi nell’ ordine di idee per cui ITALIA TUTTI COMPRESI= MATHIEU o ALMAGRO o QUERREY.Se ne prendiamo atto staremo meglio…………
streaming di Stoppo:
Vince 4-2 al primo set…
http://live.kulabyte.com/frontrowtennis/
ma Stoppini non era in gara a Dallas?
E’ rimasto Starace, appunto. Ma, non disperiamo, non perderà il pulman (già stracarico) del ritorno a casa!
E poi dietro!
TREVISAN,FABBIANO,LOPEZ,MICCINI…mah!
In una giornata così deludente x i nostri tennisti mi rivengono in mente le bandiere spagnole che sventolavano a Wimbledon…
Negli ultimi anni paesi come Croazia (Cilic, Karlovic, Ancic), Serbia (Djokovic), Svizzera (Federer, Wawrinka), Lettonia (Gulbis), Giappone!!! (Nishikori), Finlandia (Nieminen), Cipro!!! (Baghdatis) hanno prodotto più o meno talenti o almeno atleti che qualche torneo lo vincono!
PS: Senza contare realtà importanti come Spagna, Usa, Francia ed Argentina.
POSSIBILE CHE L’ITALIA PRODUCA SOLO GIOCATORI MODESTI O POCO PIU’?
😥 😥 😥
scusate ma è rimasto qualcuno dei nostri(a parte Starace che dopo aver perso da Tomic per me non è più un tennista professionista)nei challlenger o nella Coppa del Nonno?non c’è che dire sono proprio un masochista!
Spero che dopo questa dichiarazione gli abbiano tolto il vino…
Vada che negli slam siamo abituati a vederli fuori dopo uno due turni, ma che questo accada anche nei tornei minori non va affatto bene…
Inizio di stagione pessimo per i nostri tennoisti..
Riusciranno a regalarci qualche piccola soddisfazione quest’anno???
Ma quando arrivano i risultati che attendiamo da ormai troppo tempo in campo maschile?
Spero che quando accadrà qualcuno di noi che partecipa alle discussioni su questo sito ci sia…perchè ce lo meritiamo proprio!!! Un saluto a tutti
Hai ragione,avevo letto male.
Guarda questo pericolo non c’e’tanto vanno fuori subito quindi…IL PROBLEMA NON SUSSISTE!.
Puoi fare i punteggioni tranquillo,tranquillo
aaaaaaaa ora ho capito…Sartori intendeva il Master del suo Condominio!
Seppi lì dovrebbe riuscire a entrare!
Ehm mi sà che hai frainteso ehehhehehheheh…io intendevo che preferisco vincere io dei tornei nei nostri giochi che vedere un giocatore italiano vincere qualche torneo…non gli Slam ed i Master1000…quelli li baratterei (anche se è impossibile che accada)…però se devo vederli vincere dei torneini preferisco molto di più vincere io ahahahhahahahhah….mò vedrai che non sei più tanto d’accordo 😆 😛
Forse voleva dire che Seppi, a fine anno riprenderà l’Università… 😈
Magari hanno già comprato i biglietti che ne sappiamo noi!!!! 😆 😛
Anch’io GIANNI!.
Il problema e’che cio’non si verifica ed e’per questo che il sottoscritto(ed anche tu vedo)giochiamo gli italiani solo quando siamo strasicuri.Questa volta non e’servito nemmeno quello nel caso di Seppi 😀
Sono sempre sfigati nei sorteggi, i nostri!
Seppi ha pescato 2 volte Federer,vero, era sfiga! Ma oggi che aveva contro il # 79??? Gli unici sorteggi non sfigati per i nostri, sono quelli nei quali incontrano dei tennisti “amatoriali”!
Sartori prima del 2009: ” Non mi stupirei di Seppi al Master di fine anno!”
Chi viene con me—-??
No,no MATTEO…peggio!
Sartori ha detto che e’sicuro che Andreas a fine anno giochera’il MASTER!!!…questo ha dichiarato
Facendo pronostici poi diminuisce l’affetto per i nostri portacolori…io baratterei volentieri una vittoria di uno dei nostri con un mio punteggione nei giochi ahahahhahahah….sò fetente lo sò 😆 😆 😆
Idem! Anche se do un’attenuante a Fognini…
beh, Bolelli e Seppi hanno perso con tennisti piu’ che rispettabili, e Fognini veniva da una tonsillite…speriamo in Stoppo questa sera, anche se come al solito e’ stato sfigatissimo nel sorteggio…
Top 20 era il livello prefissato per fine 2009 dai loro coach
SUPERPOST!
Uno dei migliori che abbia mai letto.La giusta satira e la giusta ironia.STRAQUOTO 🙂 😀 😆
questo e un vero e proprio …nn commento..potrei esagerare……….!!
I Top20??? Devono andare a Lourde x restare top40 a fine 2009 altro che..
Bolelli difende dei buoni risultati, che non li rifà manco in sogno! Seppi peggio ancora, dopo Amburgo esce dai 50!
Mi associo 🙂
Almeno i ns giochi finiscono alla domenica…i ns giocatori finiscono dopo 2 giorni!.
Livello davvero mediocre,purtroppo questi sono i giocatori,c’e’poco da fare,valgono il ranking che hanno!.
Meno male che ci tengono un po’su le ragazze…nettamente meglio dei colleghi maschi!!!
Ma non diciamo sciocchezze!! Un top30 deve essere in condizione sempre!!!!!!!
4 somari…manca il quinto, ma arriva tra poco
Se prima c’era l’attenuante del sorteggio sfavorevole (Federer 2 volte)
ora che è testa di serie perde in questo modo…
TOP 20 SONO UN SOGNO SIA PER SEPPI CHE PER BOLELLI
Zverev indoor è un brutto cliente… la sconfitta ci può stare.
seppi o si dà una svegliata o può andarsene a fare i future con fabbiano.. altro che challenger!!!
Beh, non temete, nei prossimi tornei non sarà più un’uscita a sorpresa, in quanto sti brocchi non saranno più teste di serie!!!
Ma sono cosi’ bravi nel doppio…E CHI SE NE FREGA!!! 😡 😡 😡
Abbiamo fatto l’amplein: 4 italiani su 4 fuori con gente non impossibile da battere
Che amarezza
Che tristezza
Che delusione
Ma per fortuna c’è sempre il duo Simo-Andreas 😆 😆 👿 👿 😈
Perchè a sorpresa ? Anche l’anno scorso aveva perso al primo turno.
Comunque : peggiore avvio di stagione di sempre per Andy : 1 vittoria, 4 sconfitte e tutte e 4 consecutive.
Deve ritrovare il livello. Penso che il periodo di forma migliore sarà tra Aprile e Giugno.
Ammazza che….sono già fuori Bolelli Seppi Fognini e Cipolla…ci rimane solo Potito…come inizio d’anno non c’è male…se non era per i giochi sul tennis a quest’ora seguivo anche il Curling ahahahhahahahhaha 😛 😛 😛
il risultato parla + di ogni altro commento….
Io non riesco a non insultarlo…. mamma mia che…!!!!!!!!!!