Challenger Caltanissetta: Bel colpo di Matteo Viola che accede ai quarti di finale
Ottima vittoria di Matteo Viola che accede ai quarti di finale nel torneo challenger di Caltanissetta (e64.000 +H, terra).
L’azzurro ha eliminato al secondo turno il brasiliano Rogerio Dutra Silva, classe 1984, n.121 del mondo, con il risultato di 67 (4) 62 62 dopo 2 ore e 37 minuti di gioco.
Ai quarti di finale Matteo Viola sfiderà Tommy Robredo, ex top ten, fermo da quasi 1 anno per infortunio.
Matteo dopo aver perso il primo set al tiebreak (era avanti per 4 a 2 nella prima frazione), si imponeva nei restanti due parziali con un doppio 62.
Nel secondo set Viola dopo aver perso un break di vantaggio nel secondo gioco brekkava il brasiliano nel terzo ed al quinto game, chiudendo il set per 6 a 2.
Nella terza e decisiva frazione l’azzurro si portava subito avanti per 3 a 1 (break al terzo game, dopo che nel secondo gioco aveva perso un servizio di vantaggio) e poi piazzava un nuovo break nel settimo gioco aggiudicandosi l’incontro per 6 a 2.
TAG: Challenger Caltanissetta, Challenger Caltanissetta 2012, Matteo Viola
4 commenti
Sono stato questo pomeriggio a vedere il torneo. Qualcuno può dirmi qualcosa in più riguardo a Daniel Kosakowski ? Oggi ha fatto fuori Gil. L’americano m’è piaciuto molto. Molto solido.
@ Andreas Seppi (#680746)
si ma deve far presto se vuole entrare nel tennis che conta , la mobilita’ ed il rovescio sono eccezzionali
GRANDE MATTEOOO!!!! finalmente una bella vittoria! peccato incontrare molto probabilmente robredo perchè avrebbe potuto fare strada!però mai dire mai! ho rivisto il Matteo Viola dello scorso anno!
Nota positiva: prima di servizio quando entra è incisiva molto migliorata!
Note negative: seconda di servizio ancora morbida e troppi doppi falli; dritto sempre lo stesso, ma sono fiducioso matteo ha voglia e migliorerà!
Bravo Viola! Pare che stia tornando anche sulla terra battuta