Sara Errani dopo lo splendido successo in semifinale al Roland Garros dichiara: “In quei momenti non si pensa niente, non so neppure descrivere quello che ho provato”
Queste le dichiarazioni di Sara Errani al termine del fantastico match vinto contro Samantha Stosur nella semifinale del Roland Garros 2012.
“In quei momenti non si pensa niente, non so neppure descrivere quello che ho provato. Mi dovrei fermare per capire quello che ho fatto, ma forse è meglio non farlo perché il torneo non è finito. Ora non devo essere troppo contenta, non mi devo fermare. Ripeto quello che ho detto nei giorni scorsi, il torneo non è finito, devo restare carica e concentrata. E poi prima della finale di sabato c’è da giocare la finale di doppio con Roberta.
Dedico questi successi a tutta la mia famiglia, che mi ha raggiunto qui contro la scaramanzia, fino a ieri con me c’era solo mio fratello Davide. A tutto il mio staff, al mio coach Pablo Lozano, alla federazione, ai miei amici, a chi mi vuol bene. Voglio che questa vittoria sia anche la loro.
Mamma mia, me la devo prima guardare per bene la classifica per rendermene davvero conto. L’unica cosa che ho fatto, ma lo faccio da quando gioco a tennis, è allenarmi il meglio possibile, lottare il più possibile in campo contro qualunque avversaria. Ora devo continuare su questa strada proprio in virtù del risultato enorme che sto ottenendo qui a Parigi. Ma non voglio che questo risultato mi cambi in campo o fuori. Io sono e sarò sempre la stessa, Chichi….
Non so dire se il momento più difficile è stato il secondo set perso nettamente dopo aver vinto il primo, o quando nel terzo, dopo che ero partita benissimo ed andata sul 3-0, mi ha rimontato. Quando giochi partite così importanti in cornici tanto prestigiose sei carica e giochi a duemila ogni punto.
E’ la prima volta che l’affronto, Maria tira forte, spesso dritto per dritto. Vedremo, prima c’è da pensare alla finale di doppio”.
TAG: Errani, Roland Garros, Roland Garros 2012
Favolosa!
Trascura il servizio….nessuna arriva quasi al metro e 75!
sì ha detto se c’è qualcuno disposto a insegnarle il rovescio 🙂
@ biacenza (#680772)
Sì, ha detto che era un po’ nervosa, perchè comunque era una semi di slam.
Poi ha fatto i complimenti al movimento tennistico italiano perchè crea giocatrici che sanno variare, sanno giocare a rete, sanno fare un po’ tutti i colpi.
Ma allo stesso tempo ha tirato le orecchie, affermando che trascura il servizio.
Che impresa. Che torneo. Solo 4 anni fa avere un italiano in finale sarebbe stata pura fantascienza. Adesso tre volte di fila 😯 pazzesco. Che gioia.
L’intervista mi pare un po’ troppo orientata al risultato raggiunto e poco alla finale che fa mooooooolta differenza se vinta. Non ti deconcentrare e falla sudare la
sharapova.
Ancora una volta Davide che sconfigge Golia. E non é finita. Ti prego Sara battimi quella presuntuosa di russa, falla correre e sudare, lei e i suoi personalizzati completini. Viva il tennis della classe operaia.
Ragazzi io devo essere sincera, mi tolgo tanto di cappello di fronte all’impresa di Sara, non me lo aspettavo dalla schiavone, figriamoci da Sara. Non mi fa impazzire come gioca e mi fa emozionare meno di flavia ma forse perchè la minore notorietà la fa conoscere poco. Deve essere una ragazza inteligentissima essere cinici nei momenti decisis è da campionessa. Ho detto che con la Stosur se la
giocava perchè l’australiana quando è favorita non gioca bene. Ma cmq mi sarei aspettata una stosur più disastrosa nel caso di una vittoria di sara. Io non farei i paragoni sull’età rispetto alle altre, il tennis femminile quando era 25 enni flavia a francesca era di altro livello. E lo ribadisco, non credo Sara sia superiore nemmeno in caso di vittoria alle sue compagne di fed cup, non ancora di vedrà dalla continuità di risultati.Soprattutto sul cemento flavia non la batte nessuno. Sara rispetto alle altre ha sicuramente una minor pressione mediatica ma è stata brava, anzi bravissima a centrare l’occasione della vita, così come lo è stata francesca. Flavia purtroppo non ha avuto la stessa testa (vedasi us open lo scorso anno) e spero, ma non credo, si possa riscattare. Non volevo però offuscare l’impresa di Sara brava bravissima. E diciamo che da quando ha fatto l’autografo a me è diventata fortissima.:).
Non dico non abbia talento, è un tipo di talento “operaio” che a me non piace molto. Per cui rispetto, mi compiaccio, stimo ma non mi entusiasmo 😉
d altronde come il 70 per cento degli utenti che qui scrivono elogi ora su di lei…..fino a 2 settimane fa per loro chi era sarita?
basta che non finisce come graf zvereva
nessuno sa se la stosur ha rilasciato qualche intervista dopo il match?
quindi la dedica anche a me !? .. 😉
Forse perché hanno riportato l’intervista a Saretta e non quella a suo padre…
“Dedico questi successi a chi mi vuol bene” non ho mai letto una dichiarazione così generosa … ma communque non arrivo a realizzare sua impresa e sua classifica … e rimangono ancora 2 finali !!!!!!
Cmq, ragazzi, chi è che ricorda la batosta che la Hingis rifilò ad una giovanissima Saretta a Roma? 6-0 6-1 in poco più di un’ora, era il 2006…
E adesso ce la ritroviamo in finale al Rolando.
Che sport il tennis! 🙂
E che grande Sara!
@ magilla (#680731)
anche se non l’ha detto è la verità, la fit non puntò mai molto convintamente su sara non ritenendola all’altezza di altre promesse, è un dato sotto gli occhi di tutti purtroppo
Sara..tra te e la gloria c’è la Russia sia domani che sabato!!!
😉
@ Ken_Rosewall (#680734)
Da stampare e distribuire a tutti i giovani tennisti.
sara dacci il trofeo
te lo meriti
“il torneo non è finito”
“non mi devo fermare”
“devo restare carica e concentrata”
“c’è da giocare la finale con Roberta”
“voglio che la mia vittoria sia anche loro”
“mi alleno il meglio possibile”
“lottare il più possibile”
Madame e Monsieur, questo è lo Sport!
@ enzo (#680718)
quando l’avrebbe detta?
io invece posso descriverti che cosa ho provato….un emozione ed una gioia immensa da piangere…grazie sara
L’ennesima dimostrazione che la Fit non può fare nulla per il tennis… se non godere del denaro estorto ai contribuenti! 🙂
E regalare stipendi agli amici dei pezzi grossi…
Proprio perchè madre natura le ha dato quel talento e quel fisico, merita applausi a scena aperta.
E’ facile giocare se hai il talento della Henin o il fisico della Sharapova o delle sorelle Williams.
E tutto sommato il tennis che gioca è più che guardabile. Sicuramente molto più completo e vario di quello della azarenka o della stosur, che picchiano come forsennate e basta.
Se avesse anche la battuta vincerebbe anche Wimbledon
Vi siete dimenticati di scrivere la frase del Padre di Sara…
“Mia figlia è stata sembre snobbata dalla FIT………”
Adesso tutti sul carro del vincitore
W l’Italia del tennis.
Fantastica Sara! Continua sempre così e nessun risultato ti sara’ precluso!!!
Congratulazioni, contento per lei umanamente, anche se tennisticamente devo confessare mi piace proprio poco, una reincarnazione di Berasategui con la benzina di nadalito
N.10..woowww…ora l’assalto finale!!!
Se lo merita, sia lei che papà Errani.