Roland Garros: Strepitosa Sara Errani!!! L’azzurra elimina in semifinale Samantha Stosur e vola per la prima volta in carriera in una finale del Grand Slam. Da lunedì sarà nelle top ten
C’è una grandissima emozione per la prima finale conquistata in carriera da Sara Errani in una prova dello Slam (in singolare).
La giocatrice nata a Bologna ha eliminato nella prima semifinale del Roland Garros (€18,718,000, terra rossa), l’ausraliana Samantha Stosur, classe 1984, n.6 del mondo, con il risultato di 75 16 63 in 2 ore e 4 minuti di partita.
L’azzurra sfiderà sabato alle ore 15 Maria Sharapova, n.2 del ranking mondiale.
La giocatrice romagnola sarà alla caccia anche del sesto successo in carriera, il quarto nel 2012 dopo le vittorie di Acapulco, Barcellone e Budapest.
Con la finale appena conquistata Sara la prossima settimana sarà al n.10 del mondo scavalcando la cinese Na Li.
Per il terzo anno consecutivo una giocatrice italiana è in finale al Roland Garros.
Francesca Schiavone nel 2010 vinse il titolo e lo scorso anno si arrese alla cinese Na Li in due set.
Primo set: L’australiana partiva benissimo e si portava in vantaggio per 2 a 0, grazie ad un break al secondo gioco (da 40-30).
Immediata reazione di Sarita che controbrekkava nel terzo game la giocatrice australiana (a zero) e agganciava Samantha sul 2 pari.
Fino al 5 pari le due tenniste non concedevano palle break alla battuta (con la Stosur che però sul 3 a 2 era arrivata ai vantaggi sul servizio della tennista bolognese).
Sara sul 5 pari strappava la battuta all’australiana, quando da 15-40, mancava le prime due palle break, complici due buoni punti della giocatrice aussie (di diritto) ma poi alla terza, Samantha non chiudeva un facile diritto e sbagliava la volèe di rovescio, regalando il break alla bolognese che si portava sul 6 a 5 e servizio.
L’azzurra quando ha servito per il set ha tenuto la battuta a 15, chiudendo la frazione con un bel diritto vincente.
Secondo set: La Stosur nel primo gioco annullava una palla break sul 30-40 con un bella accelerazione di rovescio e poi nel game successivo strappava il servizio a Sara a 30, complice anche di un doppio fallo dell’azzurra sul 30 pari.
Nel terzo game Samantha teneva la battuta ai vantaggi, ma senza annullare palle break e poi nel gioco successivo strappava nuovamente la battuta all’azzurra, nuovo break subito da Sarita con una bellissima risposta di diritto sul 15-40, con la n.6 del mondo che si portava sul 4 a 0.
Sullo 0 a 5 l’azzurra salvava anche una palla set e riusciva a mantenere la battuta, ma nel game seguente la Stosur teneva il servizio a 15, mettendo a segno ben tre ace nel game e chiudeva proprio con un ace il secondo parziale per 6 a 1.
Terzo set: Sarita si portava in vantaggio per 3 a 0, grazie ad un break nel secondo gioco (break a 15 con errore di diritto dell’australiana sulla palla break).
L’azzurra sul 3 a 0, arrivava a 0-30 sul servizio della Stosur, ma qui l’australiana piazzava un parziale di quattro punti consecutivi tenendo in questo modo la battuta.
Sul 3 a 1 la Errani da 15-40, dopo aver annullato ben tre palle break, alla quarta cedeva la battuta, con un bella accelerazione di rovescio di Samantha sul break point.
Sul 2 a 3 la giocatrice aussie sul 30-40 annullava una palla break (con un punto vincente di diritto) e agganciava l’azzurra sul 3 pari.
La tennista bolognese dopo aver tenuto agevolmente il settimo gioco brekkava l’australiana sul 4 a 3, quando da 15-40, dopo aver mancato due palle break, alla terza piazzava la zampata decisiva (complice un doppio fallo della Stosur sul 40 pari ed un errore di diritto sul break point) con l’azzurra che si portava sul 5 a 3
Sul 5 a 3 Sara teneva da campionessa a zero la battuta e chiudeva la partita per 6 a 3, con diritto vincente sulla palla match.
TAG: Errani, Roland Garros, Roland Garros 2012, Stosur
Estasiato, ammirato, grato, ma anche eccitato, colmo di gioia…
Grazie Sara!
@ ivpasqua (#680674)
Bravo, concordo pienamente ! Sara potrà anche perdere la finale ma il succo del discorso non cambia. Iniziamo a portare a casa il doppio poi si vedrà.
argomentazione ineccepibile…bravo:)
sempre numero 10 del mondo…ma molto vicina alla numero 9,8 che potrebbe superare già tutte e due dopo wimbledon!
@ Andreas Seppi (#680673)
Quotone!
pallettara, la chamavano pallettara…
sara ha giocato un gran tennis, con una tenuta fisica/mentale spaventosa.
l’australiana tirava fortissimo e basta, contro una che te le prende tutte cosa devi fare?
l’ho vista cercare la riga anche quando sara era dalla parte opposta del campo, a dimostrazione che sam aveva paura di ritrovarsi di nuovo la palla al di quà della rete e un colpo da tirare a mille all’ora.
questo stress prima o poi ti fa sbagliare.
sara è immensa, in quei 164 centimetri c’è il tennis esempio per i bimbi.
ma se vince la finale come sarebbe la sua classifica?
@ ivpasqua (#680674)
Condivido il suo pensiero e la sua lucida analisi.
DISTRUGGERE SHARAPOVA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Chi scrive che le vittorie della Errani affossano il tennis non sa cosa sia il tennis. La cosa è molto semplice: l’avvento delle Williams ha condotto il tennis a una nuova dimensione: il tennis boom boom. Sharapova, Kvitova, Azarenka e quasi tutte le altre (Radwanska esclusa) scendono in campo e pensano bene di tirare a tutta forza. Se la palla entra bene, altrimenti niente da fare. La Errani ha dimostrato che se riesce a sopravvivere ai primi scambi ha qualcosa che manca alle altre: una tattica. Sara cambia il suo modo di giocare in base all’avversaria che incontra. A quante altre lo vedete fare? L’esempio lampante lo abbiamo avuto nella partita a lungo dominata con la Kerber. Possibile che a nessuno prima di Sara fosse venuto in mente di mettere palle alte sul rovescio della tedesca? Possibile, visto che le altre pensano solo a tirare a più non posso. E’ l’intelligenza che avanza, la testa oltre e insieme al tennis. Errani in finale vuol dire rinascita. Basta guardare la semi tra Sharapova e Kvitova per capire che il tennis femminile così com’è ha bisogno di una come la Errani.
sisi molto sportiva la sharapova…molti mi avete criticato…ma si può in uno sport come il tennis rubare punti?a questi livelli? capisco nel calcio…
è dall’inizio del torneo che dico che la finale è errani-sharapova..erano le due piu’ in forma prima di parigi..mentre nel maschile sara’ djokovic-nadal la finale e vince djokovic..anche questa gia’ detta da inizio torneo..
ma questo succede perchè alcuni sono tifosi di tennis, per modo di dire, nel senso che proiettano nel tennis, le stesse pulsioni che hanno sempre avuto per il calcio…solitamente è gente che segue il tennis da poco…altrimenti lo capirebbero da soli quanto è stupido tifare contro delle ragazze italiane che per il loro impegno, per i loro sacrifici, sono dei modelli da imitare, sia per i colleghi maschietti italici, che per tantissimi altri sportivi italiani e stranieri.
giusto… 😉
Ho notato anche io la porcata…. ma quell’arbitro è veramente indegna. Non aveva la più pallida idea di dove fosse il marchio della palla e ha certificato solo quello che le ha detto la Sharapova. Ovviamente avrebbe dovuto far ribattere il punto. Indecente.
Questo non toglie nulla al fatto che la Sharapova ha nettamente meritato la vittoria. Ormai è una macchina anche sulla terra.
Grazie:)
sportiva? la sharapova si è appena fregata un punto clamoroso segnando fuori, deliberatamente, una palla che era mezzo metro più in là e quell’allocca di un arbitro ha giudicato la palla segnata da lei…
Grande vittoria della Sharapova.
E’ molto maturata, ed è ancora giovane.
Se non ha problemi fisici, non mi sorprenderei se l’anno prossimo facesse il grande slam.
La finale è proprio Davide contro Golia.
Secondo me Sara ha solo il 20% di possibilità, e se le giocherà dando l’anima come sempre.
I numeri parlano chiaro…puoi andare a vedere la classifica del gioco…e calcola che ho saltato i primi 3 pronostici…fai la media giornaliera dei miei punti…ed il gioco è fatto…sarei primo con margine…
e intanto la siberiana accede alla finale!
Sbagli indirizzo perchè io le amo tutte e proprio per questo non mi sognerei mai di sminuire le altre per portare acqua al mio mulino , come avete fatto voi.
Fino ad un paio di anni fa dovevo chiudere gli occhi e ricordarmi i flash di Panatta, me ne rimanevano in mente così pochi. poi solo onorevoli e rabbiosissime sconfitte in tanti turni interlocutori che avevano fatto sbiadire il tricolore tennistico.
Ora mi sembra di vivere in un altro mondo.
Tre ragazze hanno toccato la top ten. 3 finali consecutive a Parigi. Prospettiva, quello che mi mancava prima gioia e prospettiva.
Grazie Sara
Masha preparati a correre
sara merita una gran finale con una grande giocatrice e che sia soprattutto sportiva…quindi la sharapova!
Anche per me questo era un risultato impensabile, perchè col suo servizio ha sempre sofferto le bombardiere che la prendono a pallate.
Evidentemente ha preso una nuova coscienza della propria forza. E’ sempre stata solida e tenace, ma ora è anche aggressiva. A livello mentale ha letteralmente schiacciato la Stosur. Nel tennis di alto livello la testa è veramente il 50%.
guarda, sbagli proprio indirizzo, perchè io non ho mai mancato di rispetto a nessuna delle ragazze di Fed Cup……io…..tu invece non lo so, ma dall’atteggiamento che hai, ho parecchi dubbi a riguardo.
devo essere sincero, non avrei mai creduto che potesse arrivare a questi livelli. Troppo deficit come potenza, servizio modesto.
Ma spesso si dimentica che la storia del tennis a volte esalta la voglia di arrivare (Chang? Muster?) e che laddove non arriva madre natura, arriva la forza di volontà, che Sara possiede in qualità industriali.
Grande Sarita, mi hai fatto emozionare..
alcuni dicono “sembra che siete tifosi del calcio”. beh a leggere i tanti commenti qui non mi pare che noi tifosi di tennis siamo meglio, anzi siamo moooolto più ridicoli dei calciofili!!
per forza…un giorno dici che vince una e il giorno dopo dici che vince l’altra 🙂
così siamo tutti bravi a indovinare i pronostici…siamo tutti “super esperti”
si, sei stato bravo ed io sono abbastanza maturo dal riconoscerlo.
ma la sfera di cristallo, non c’ entra nulla….
quella non funziona e basta…:wink:
Dai su , la prossima volta rispetterai chi batte la Ivanovic e la Kuznetsova capendo quanto sia difficile battere queste grandi giocatrici , il resto è presente
Conserveremo questo post!
Tra i miracoli di Sara c’è anche quello di aver fatto sparire la semifinale di quinzi nel doppio junior
sono qui per illuminarti…prego!
Questo risultato sposta inevitabilmente alcuni equilibri nella storia del tennis femminile italiano:
la più giovane italiana a raggiungere una finale in uno slam
la più giovane italiana ad entrare nella top 10
ma queste cose è giusto rilevarle ora che sono state ottenute, non aveva alcun senso dirle prima che fossero raggiunte.
molto bene, mi fido.. :)))
@ magilla (#680631)
eheheheh
apprezzo il coraggio però, anzi, mi viene da fargli delle domande tecniche..
se vinci giuro lascio moglie e figli e ti seguo per il mondo….. FAN TA STI CAAAAAAAAAAAAAAA !!!!!!!!!!!!!!!!!!
e oggi un altra scorpacciata di punti…
Però deciditi:
tra due strafighe non te ne va bene una.
Io tra il pancino muliebre con le forme abbondanti di Petra e la camminata di Forrest Gump o da Manico di Scopa di Sharchiapona, preferisco la prima
tesoro…io ho saltato i primi 3 pronostici…altrimenti ti avrei doppiato…sono 1 punto sotto a te anche cosi…faccio in media 22 punti a ponostico…ehehehe
drummer non è un nick,è un dato di fatto…:)
MAry Pierce nel 2000…
@ drummer (#680626)
che poi sto super esperto diceva di beccare tutti i pronostici….nella classifica è piu’ indietro di me che non ne becco uno….
Non ci trovo proprio niente da ridere nel post di Giemme che è stato riportato…è semplicemente una fotografia reale della situazione aggiornata a qualche giorno fa.
L’unico appunto che mi permetto di fargli è quando parla di “dea bendata”, nel senso che Sara è arrivata dove è arrivata in questo torneo esclusivamente per i propri meriti, a mio modo di vedere.
Io ricordo che te o vince dicevate,che io ed altri “fantasticavamo” su una sara che non arrivava nemmeno in semifinale,quando prima dei quarti io dissi finale:sha-errani…(con le varie pennetta qui,li,e la…)vedi che la sfera di cristallo qualcuno la sa usare?…
Mi inchino a questa piccola GRANDE donna!A parte il secondo set in cui Sara è stata un pò troppo fallosa e la Stosur ha preso fiducia,è stata impeccabile nelle scelte tattiche ed in fase difensiva.Ogni volta che ne ha avuto l’occasione non ha esitato a spingere ed anche a prendersi il punto a rete,mostrando grande lucidità(soprattutto nei momenti importanti).La chiave della partita,in assoluto,credo sia stata l’alta perc. di prime che ha impedito all’Australiana di sfoderare quella micidiale risposta di dritto che per fortuna ci ha mostrato poche volte.L’unica scelta che non ho condiviso(ma forse è dovuto al fatto che non lo sentiva)è stato lo scarso utilizzo del rovescio lungolinea che,contro una che si sposta sul dritto in maniera marcata,può fare la differenza.Ma comunque ne ha tirato qualcuno,lo ho messo in rete ed allora è andata sul sicuro con il diagonale.Comunque è stata davvero fantastica e,alla fine,anche commovente!
@ super esperto (#680616)
ahahah ma che nick! fantastico
Un sogno!!! Finalmente anche noi italiani stiamo diventando forti nel tennis!!Bravissima Sara adesso cerca di vincere anche in finle!!!!
scherzarci sopra, si…
e tu sai che io spesso scrivo anche solo per far ridere…
ma offendere no… 😉
Credo non sia mai accaduto nella storia del tennis italiano (non so internazionale) che una stessa giocatrice al Roland Garros fosse andata in finale di singolo e doppio.
beh, ho scritto tutto con quello che era la situazione del momento.
se ha vinto Sara tanti altri match ed è arrivata in finale, sono il primo ad esserne orgoglioso e a riconoscerne il suo valore, al momento superiore a Flavia e Francesca.
non c’ è nulla di strano in tutto questo.
gli eventi non li prevede nessuno, perchè nessuno ha la sfera di cristallo.
oggi va bene cosi’ ed io sono felice che Sara sia stata in grado di smentirmi.
ma cosa credi, di avere a che fare con un ragazzino, o con una persona matura in grado di capire e correggere???
@ giemme (#680615)
uh mamma giemme…sei troppo serioso come il tuo federer….suvvia…qualche battuta sulle avversarie ci sta sempre e ci fa fare un sorriso!…oggi è festa comunque!
ma la sharapova quando cammina sembra un po’ forrest gump!
… che gioia incontenibile … FISICO, TESTA e CUORE da vendere!!!
GRANDE DONNA!!!!!!!!!!!!!!!!! CHE CARATTERE!!!!!!!!!!!!!!!!
SARA ORGOGLIO NAZIONALE!!!!!! Altro che calcio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
kvitova oggi a scuola di tennis ed eleganza…..la ceca a casa in una beauty farm a farsi una bella dieta!
Scusate ma qualcuno mi sa dire dove posso vedere i prono dei match di oggi?intendo del gioco di livetennis?grazie:)
oggi è un giorno davvero di festa per il tennis Italiano.
mai si era sperato tanto e da sabato possiamo sperare in qualcosa di ancora piu’ grande.
Sara’ ha sancito definitivamente di essere attualmente la piu’ forte ragazza italiana al momento ed anche una delle piu’ forti al mondo.
di questo ne dobbiamo gioire tutti, indistintamente da chi è la nostra personale beniamina.
e lo dico senza retorica alcuna, visto che la mia preferita è Flavia.
pero’ una cosa ragazzi la devo dire a qualche utente:
festeggiamo, senza sporcare la faccia di nessuno.
sta bene che Maria possa non piacere a tutti…
sta bene che forse sara’ lei a giocarsela contro la nostra Saretta…
ma evitate gli insulti.
non siamo ne allo stadio, ne stiamo parlando di calcio…
godiamoci questo grande momento, rispettando le altre ragazze,
Maria inclusa , che per la cronaca ha gia’ vinto il primo set…
Preferirei la Kvitova,ma penso ci arrivi la Sharapova.
@ vince (#680588)
Mi diverto a ripostare i commenti dei vari yu91 , giemme
adesso chi sarebbe meglio avere in finale secondo voi ?? ..sperando che facciano partita e arrivino entrambe un po’ cotte ?? scusate la non-sportivita’ ma …in questo caso il tifo e d’obbligo
Ne ero sicuro.
Dopo il punto dell’15 nel secondo set, mi sono detto:”Questo game le farà vincere la partita ridandole convinzione e serenità”.
Sara, potevi essere soltanto un’italiana perché, difettati come siamo, certe persone, certi miracoli viventi, si possono formare soltanto in Italia.
Commento di Giemme dopo il match con la Kuznetsova…( ahahahahaha ) :
Scritto da giemme
@ Koko (#677284)
queste sono solo affermazioni che fanno capire tutta la faziosita’ di chi le scrive.
Sara ha vinto in messico contro Flavia, 6-0 ma al 3° set con l’ avversaria affetta da lombosciatalgia.
Flavia negli ultimi 12 mesi è stata capace di battere in sequenza TUTTE
le 5 piu’ forti tenniste di turno del mondo.
Sara non solo negli ultimi 12 mesi, ma anche negli anni passati, non ha mai battuto una piu’ in alto della top 14.
Sara non ha mai avuto problemi fisici come Flavia.
Sara è arrivata a 2 qf di slam da inizio anno, anche grazie alla dea bendata.
Flavia ha fatto qf agli US open, dovendo tra l’ altro battere anche una certa Sharapova….
quindi, brava Sara per tutto cio’ che ha fatto di buono fin’ ora e che ancora potra’ fare.
ma per cortesia, evitate certi confronti assurdi, inutili e faziosi,
nella fretta di voler dimostrare a tutti i costi di essere la migliore.
nella vita ci vuole obiettivita’, oltre che un sano tifo.
altrimenti è meglio non scrivere di tennis, ma magari di calcio!!!
SENZA PAROLE….SEI MITICA SARA!!!
Leggete questi fantastici commenti dopo il match con la Kuznetsova…
Ahahahahahahahaaha
yu91 (Guest) 03-06-2012 18:40
Siete ridicoli!
Sara Errani ne deve fare di strada prima di poter anche solo essere paragonata alla Pennetta.. una che ha battuto Sharapova, Venus, partite epiche, e chissà quante ne dimentico.. la Errani ha battuto per la prima volta in carriera la n. 14!!!!
Per cortesia.. strepitosa, bravissima oggi.. tifo ovviamente per lei.. ma odio i paragoni fuori luogo!
E poi ricordarsi sempre che il valore di un tennista si valuta dai periodi di stallo, invece questo è l’anno di Sara.. come l’anno scorso quello di Robertina.. quindi, shut un and drive come dice Rihanna!!
Dai, se batte la Kerber facciamo tutti festa.. sarebbe la prima top battuta!! E lo spero tanto anche se la tedesca è davvero tosta tosta.
@ biglebowsky (#680597)
Stosur: tra 1,36 e 1,44
Errani: tra 2,5 e 3,1
Confronto e range tra 6 bookmakers
😆
sara fantastica!!!!!!!!!!!!!
certo definire odiosa la sharapova è strano…soprattutto se è un maschio xD
Durante questo roland garros ho provato delle emozioni fortissime che non avevo mai provato seguendo il tennis, dopo la grandissima sorpresa e quasi impresa sfiorata da seppi adesso una sara errani a dir poco m e r a v g l i o s a!!!!!!!!!!!! Grazie grazie grazie di tutto sara!!! E sempre forza italia
ma ci rendiamo conto del cammino che ha fatto fino ad ora? partita come TdS numero 21!!! battuto 2 vincitrici di Parigi (una ex n°1 del mondo, l’altra pluri-vincitrice di Slam) 2 top ten, tra cui l’alteta che ha avuto il più grande salto di qualità negli ultimi 10 mesi passando dal numero 107 di agosto al 10 della settimana scorsa e un’altra vincitrice di Slam e finalista sempre al RG… non solo è una dimostrazione di forza, ma fa vedere come si sia guadagnata un posto in finale!!! (ad esempio Kvitova la giocatrice più avanti nel ranking che ha trovato prima delle semifinali è stata la numero 45!)
Bravo Drop…bravo davvero:)
@ Andreas Seppi (#680570)
perchè secondo te la Errani è muta come un pesce quando gioca???!!!!.
cmq brava Sara
non è VASCO ERRANI il padre?? 😈
Qual’è il tuo problema? La Pennetta è stata migliore dell’Errani fino ad ora, non lo si poteva dire? Quelli come te che fanno sparate del genere proprio non li sopporto, mi fanno girare i santissimi.
Lasciamo perdere gli sciocchi e torniamo a noi:grande Errani,superiore negli scambi, vittoria strameritata, a questo punto nulla è escluso.
mi sapete dire,pls, come erano le quote prima del match errani-stosur
Vedo che neanche in questi momenti di gioia per un risultato storico, alcuni non riescono a fare a meno di parlare della Pennetta….mah 🙁
Dove sono tutti quelli che continuavano a sminuire Sara , sostenendo che non aveva mai battuto una top ten , che batteva a 130 all’ora , che la Pennetta era più grande etc. etc. . Sarebbe il caso di chiedere scusa senza salire sul carro dei vincitori . Grazie Sara per le emozioni che ci stai dando .
@ drummer (#680564)
Drummer sono d’accordo con te… siamo un popolo di masochisti! quando facciamo male ci lamentiamo che non arrivino… o se perdiamo partite ci arrabbiamo e una volta che si arriva a tali risultati… si fa polemica tra pennettiani schiavoniani, si guardano i demeriti delle sconfitte e non i meriti delle vincitrici o vincitori mah! se Sara avesse perso al primo turno contro Casey Dell’Acqua… avremmo detto mah guarda… vince i tornei wta e poi al primo momento importante si scioglie poi vince e va fino in fondo e c’è chi fa polemica! mah e poi ripeto i torne wta sono tornei wta sara ha vinto tre international… alè che li ha vinti i trofei vanno tutti in bacheca e in bacheca rimangano e lei potrà dire di aver vinto anche barcellona budapest e acapulco e se li tiene… cosi come poi si fa finale qui a Parigi massimo risultato e si deve esultare non fare polemica dai ragazzi esultiamo su!
Sara sei miticaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io non credo che si stia insultando a priori…la sha è una gnocca ma questo cosa c’entra??è antipatica,urla come una pazza,è indisponente…tutte questa cose LE VEDIAMO CON I NOSTRI OCCHI…poi,per quanto mi riguarda ognuno tifa chi gli pare!io,sono italiano e tifo per un italiana contro chiunque:)
@ Marco93 (#680577)
nella race è quarta (!) e sarà quinta solo se la kvitova vince il torneo. la nona alla fine del torneo sarà Na Li con circa 800 (!) punti in meno… sempre che i punti non diventino 1400… (non diciamolo troppo…) direi che al master un pensierino lo si può fare eccome… siamo a metà stagione esatta… servono “solo” risultati decenti nei prossimi due slam… a wimbledon partirà nelle teste di serie 9-16… e magari agli US open nelle 1-8 (!)… quindi tabelloni non certo impossibili per fare 1/8 o 1/4…
Grande Grande Grande!!!!!
Più tardi mi leggo tutti i 116 commenti
Fenomenale Supersara Nadalita!!
Il nostro paese non merita neanche di avere una grandissima campionessa come te. So che sei anche una pesrona eccezionale
strameriti tutto quello che hai conquistato e vincerai ancora di piu
Ancora grazie supersara ed in bocca al lupo
Capisco, approvo e condivido pienamente la gioia nel vedere Sarita in finale, ma perchè insultare le avversarie?
Anche io ti stimo Peppozzo:)FORZA SARA E FORZA ITALIA!
come prima cosa maria è figa poi oh se è odiosa amen
Che dire torno a casa e sorprendentemente leggo il risultato. 😯
Non ci credo sembra impossibile vorrei vedere una replica se possibile spero in Eurosport stasera. 😉
hanno pur sempre il giorno di riposo…quindi potranno giocare anche ore!più che altro sara dovrà giocare pure il doppio…speriamo bene!
GRANDE SARA EMOZIONE ENORME.E’ vero secondo Voi che sarebbe meglio incontrare la Sharapova in quanto la Kvitova e’ mancina?comunque nd cojo cojo Sara e’ sempre il meglio!!!!!!!!!!
pazzesco… davvero non me l’aspettavo.
Grande Sara, dritto nella storia.
Questa impresa va parecchio oltre quella di Francesca secondo me.
Un piccolo passo per l’apoteosi!
Considerando che, praticamente, fino a fine anno non difende nulla… si può sognare.
(Ora speriamo che la polizia Pennettiana del sito mi lasci scrivere in tranquillità! ).
Comunque vada è n°10 da lunedì… Ha pochi punti da difendere, anche a Wimbledon… Chissà se ce la fa per il master. 😀
più che altro vince un’atleta italiana regalandoci emozioni straordinarie e cosa si fa? si cita un’altra atleta per fare una graduatoria? non siete in grado di godervi nulla, neanche una gioia così pura e semplice…se vi piace così, buon per voi! Io festeggio l’impresa di Sara e niente più! Vi pare poco? 😎
😆 Sei un grande!! Vada per le 7 ore…
Non ho parole … Communque trovo molte similitudini con la Schiavone nel 2010 … Il gioco tattico, la giustezza nelle decisioni, il modo di vincere, anche i titoli degli articoli… Mi trovo nello stesso stato di pensiero che nel 2010 … Subito nell’intervista di dopo match ha parlato della finale dopo domani. Che gioia immensa e che giocatrice immensa !!!!!!
Superati i 100 commenti in meno di mezz’ora….anche se un bel po’ di questi si sarebbero potuti evitare…questo è un momento di festa, non di stupidi battibecchi….
grazieeee…tifosetti che tifano quelle urlatrici sparatutto e che hanno il coraggio di tifare sharapova anche sabato…
@ paolob (#680557)
d’accordo con te paolo. è il classico e becero tifo da stadio di calcio riportato nel nostro beneamato sport. andrebbe ignorata certa gente me la voglia di mandarla a quel paese è più forte!!! 😉
Spero finisca 7-6 6-7 70-68 per la Kvitova… 😀
stra quoto!!!
o a me non sta simpatica…non posso esprimere il mio pensiero? fatti i cavoli tuoi e gioisci per sara..tifoso occasionale…anzi vatti a vedere sharapova
FORZA SARA!
mi fa ridere chi riesce a fare polemica anche in queste occasioni, irriducibili.. 😆
io dico, 3 finali consecutive, dopo decenni di magra, godiamocela!!