Roland Garros: Magnifica Sara Errani che elimina Angelique Kerber, n.10 del mondo e per la prima volta in carriera approda alle semifinali di un torneo dello Slam. Dalla prossima settimana sarà la nuova n.1 del tennis italiano
Grandissima impresa di Sara Errani che per la prima volta in carriera approda alle semifinali in una prova del Grand Slam.
Al Roland Garros (€18,718,000, terra rossa) la giocatrice nata a Bologna ha eliminato nei quarti di finale la tedesca Angelique Kerber, classe 1988, n.10 del mondo, con il risultato di 63 76 (2) dopo 1 ora e 40 minuti di partita.
In semifinale Sara Errani sfiderà l’australiana Samantha Stosur, classe 1984, n.6 del mondo.
Con questa semifinale Sara è al momento al n.14 del mondo scavalcando Sabine Lisicki ed anche Flavia Pennetta.
Prima vittoria in carriera dell’azzurra contro una top ten.
Primo set: La Errani strappava il servizio alla Kerber nel primo gioco (break a 15 da 0-40).
Nel quinto game la tedesca da 0-30, piazzava quattro punti consecutivi e riusciva in qualche mondo a tenere la battuta.
Sul 4 a 2 Sarita, da 40-30, si procurava una palla break ma non riusciva a sfruttarla con la giocatrice teutonica che con grande fatica manteneva la battuta.
Sara sul 4 a 3, da 15-30, teneva il servizio senza concedere palle break e poi nel gioco seguente, da 15-30, complici anche due errori consecutivi della tedesca (il primo di diritto ed il secondo di rovescio), strappava il servizio ad Angelique e conquistava agevolmente la frazione per 6 a 3
Secondo set: Sara perdeva il servizio nel terzo game con due errori di diritto sul 15-30.
Nel quarto game immediato controbreak dell’azzurra che si portava sul 2 pari.
Dal 3 pari fino al 6 pari le due giocatrici cedevano sempre il proprio turno di battuta, con la tennista italiana che sul 5 a 6, con la Kerber impegnata a servire per il set, annullava due palle set da campionessa, il primo con una splendida smorzata ed il secondo con una bellissima accelerazione vincente di diritto e portava la frazione al tiebreak.
Nel tiebreak dominio di Sarita che si portava in pochi minuti per 4 a 1, prima di trionfare per 7 punti a 2 e regalare ai tifosi italiani una prestigiosa semifinale nel torneo parigino.
TAG: Errani, Kerber, Roland Garros, Roland Garros 2012
In effetti era evidente che essendo la Kerber una lottarice recuperatutto ma piuttosto più macchinosa e pesante il match avrebbe preso la direzione Errani, lottatrice anche lei ma più agile e leggera, in grado di conservare una buona lucidità nei colpi anche in fasi avanzate del match. Anzi la Kerber ha mostrato una insospettabile abilità nello smorzare palle corte a tradimento che ne denotano il grande valore e che non si entra nelle top ten a caso. Mi sarei aspettato una sciolta nel secondo set mentre la Tedesca ha retto molto bene e questo giustifica il fatto che possa far fuori buone giocatrici intorno alle 15 ma che sono più belle da vedere ma che lottano sino ad un certo punto e non come la guerriera Errani.
Ora però con la Stosur c’è una problematica tattica difficile da risolvere. La Errani ha un debole rovescio lungolinea e allora Sam può tranquillamente spostarsi tutta sul dritto fuori di un metro dalla riga laterale e martellarla a piacimento perchè Sara gli tira solo di rovescio incrociato. Facile gioco quindi potrà avere l’Australiana se in nottata con Lozano non fanno dieci cesti di rovesci lungolinea! 🙂
per coloro che ritengono Sara una pallettara ..mi possono spiegare come puo’ essere tra le piu’ forti coppie nel doppio femminile ??? se non la piu’ forte coppia nel doppio ???
ahahaha…io lo sono eccome e i miei pronostici lo dimostrano(in media ne becco 7 su 8 al giorno…)la Kerber è tecnicamente inguardabile,oggi Sara gli ha fatto fare il tergicristalli dall’inizio alla fine…ragazzo,io seguo tennis fedelmente da 20 anni circa..
Mi chiami78? Peppe non ti piace?? 😆 😆
Sara VAMOS! Continua per la tua strada con questo allenatore che sei fortissima! E bravissima anche ad aver cambiato racchetta!
Ragazzi onore alle altre, ma senza ombra di dubbio Errani è la nuova numero uno italiana e, tra poco, internazionale!
Minkia che sono felice!
Errani for always dove sei? Sono contento anche per te!
Dichiarazioni a caldo della simpaticissima Angelique:
“Qvesta pikkoletten maletetten! Non riuscifen più a kapiren da dofen prendefen eneghien! Io mancia nantrolonen mattinen, mezzociornen und seren, ma qvesta pulcen saltafen come impazziten! Maletizionen ora faccerò kuren ankoren più massiccen, foglio ein kilo ti bomben al ciornen, mai più skonfitten, lo ciuren!”
guarda 78 inutile rispondere è tempo perso,per me è solo gente che non ha visto il match e che di tennis capisce ben poco.
vogliamo parlare della Kerber? Bene oltre alla semi del 2011 allo Us open che ha anche rischiato di vincere contro la Stosur quest’anno ha gia vinto 2 tornei Copenaghen e Parigi indoor (che è un master) ha gia fatto 4 semifinali altre ad Auckland e Hobart anche ad Indian Wells e Roma, quest’anno ha gia battuto giocatrici come la Sharapova, Li, Kvitova, Bartoli, Pennetta, Lisicki, Goerges oltre che la Radwanska più volte lo scorso anno… oggi non ha brillato ma se una così non vale na mazza allora non so.
@ Omar Camporese Numero Uno (#678938)
oggi, appunto, ma è stata anche brava a confonderla.
La Kerber è fortissima, ha il punto debole del servizio che non è granchè, ma da un anno a questa parte ha messo in fila un sacco di giocatrici.
Aveva quasi vinto il secondo set, ma Sara ha dato il 120 % per vincere a tutti i costi in 2 set perchè al terzo con la Kerber sarebbe stato davero difficile. Non è numero 10 per caso, molto presto sarà tra le prime 5. Ripeto, Sara ha fatto una partita fuori dal comune, ha vinto con il suo tennis, ma anche con tanto cuore ed attributi. Sara è da lodare ai massimi livelli perchè è in semifinale avendo battuto una giocatrice forte ed emergente. Sara ha quindi battuto un pò tutte le tipologie di giocatrici. Significa che ha qualcosa in più in questo momenti rispetto a tante altre. Il suo 14esimo posto sarà in ogni caso solo numerico. In termini di risultati vale già le prime 10
Bellissime parole Giovanni!
La schiavone l’ha vinto a 30 anni, a 25 la semifinale l’aveva vista in cartolina e la Pennetta, per quanto le voglia bene, non c’è mai andata
oggi la più forte è Sara ma che cosa andate inventando,ha fatto briciole della kerber ,ma l’avete vista che la tedesca le faceva gli applausi?che sbracciava quando riusciva a fare un punto?che non sapeva che pesci prendere?che ha dovuto rivoluzionare il suo tennis che con altre l’ha portata a essere n 10 e non casualmente,vi dice qualcosa la kvitova battuta a roma?
ma come si fa?di nuovo..
ha perso dalla più forte e basta
grandiosa!! nient’altro da dire, purtroppo mi sono perso la partita ma i primi due game li avevo visti ed ero molto fiducioso..
ha fatto miglioramenti incredibili, merita di essere la n.1 italiana e di entrare al più presto nella top ten, in più ha pure il vantaggio della carta d’identità, essendo ancora giovane.. tre anni consecutivi che ci guardiamo almeno una semifinale, pazzesco!!!
Pallettara??? Dai per favore..ma non vedi come gioca le palle corte, le volèè?? Ma non scherziamo!!!
Straordinaria Sara! É riuscita a battere sul piano della forza mentale una giocatrice che proprio grazie alla forza mentale è riuscita a diventare numero 10 del mondo! Affronta adesso una giocatrice che è di gran lunga più forte di lei, almeno sulla carta. Dopo averci perso a Roma in due combattuti set, ha dichiarato che non era soddisfatta della propria prestazione. Dovesse realmente riuscire a giocare meglio e l’australiana giocasse peggio, chissà se…. In ogni caso solo la Schiavone era riuscita ad andare oltre i quarti di uno slam prima di lei. E pensare che fino all’anno scorso negli slam non era mai andata oltre il terzo turno. Grande Sara!
Felicissimo! 😀
@ Luis Piz (#678940)
Nemmeno io pensavo Sara potesse arrivare a tanto e le faccio i miei complimenti, ma sai quant’è che si avvicinerà a Flavia? Quando batterà tutte le fuoriclasse che ha messo in riga flavia, e non sto a fare la lista e soprattutto quando si confermerà. Perchè il diffcile non è vincere ma riconfermarsi. Chi oggi esalta sara un mese fa la bisfrattava.
Come è strana la mia vita..ci si innamora…Francesca..si ama quando tutto va bene..poi un po’ meno quando i risultati non ci sono..poi mi accorgo che c’è sempre qualcuno che suplisce..ed ecco Sara..che mi regala quelle emozioni che in questi momenti non fanno mai male.Grazie Sara..quanto vorrei che la tua vittoria fosse dedicata anche alle persone che stanno soffrendo..e sono tante.Scusatemi amici di Livetennis..un abbraccio a tutti..
Per essere sopra la Schiavone, bisogna vincerlo uno Slam 😉
Mitica… Ne ero convinto!
che bella!!!!!
nel primo set una macchina da guerra, secondo me kerber ha pensato di trovarsi di fronte alla sanchez per davvero
variazioni di ritmo, rovesci all’incrocio delle linee, palle corte al millimetro, pallonetti da far perdere la pazienza…insomma PERFETTA
nel secondo la tedesca alza il ritmo ma Sarita non si scompone minimamente: mi fai il break? e io ti contro-breakko…DUE PALLE SET DICO DUE ANNULLATE CON FREDDEZZA (la seconda con una corta degna di federer…)poi va al tiebreak e non si scompone di una virgola…la tedesca è andata via con i giramenti di testa
BENE COSI’ SARITA, NUOVA N1 ITALIANA!!!
e chissà chisà, contro stosur….let’s cross the finger…
Quanti tifosi per un’impresa così rara nel mondo femminile italiano! Senza strillare al miracolo la Errani ha giocato con il cervello contro una delle tante giocatrici sgraziate che giocano di spalla a chi tira più forte. Facile per una pallettara che ripeto gioca con il cervello!La sua avversaria semplicemente non ci ha capito niente.E poteva vincere molto prima se non avesse commesso errori banali.
@ martin mulligan (#678939)
cavolo. ! hai ragione….!!! sorry
Ancora con ‘sta Pennetta, dai!
Ma sapete, e sappiamo, gioire normalmente???? 👿
la kerber mediocre? 😯
e tu saresti superesperto?????
è una delle più in forma del circuito e da fondo delle più forti in questo momento.ma come si fa??
@ Mich (#678930)
+1
@ Fish (#678933)
Se non vale un… come mai ha battuto due volte la pennetta che, a detta tua, e’ il doppio dell’errani? Ok che la proprietà transitiva nel tennis non vale, ma qualcosa vorrà dire! Per favore non iniziamo a esaltare una giocatrice ai danni dell’altra, e ciò in entrambi i sensi!
La kerber ha giocato come ha giocato xk sara l’ha fatta impazzire! Neppure nel match contro pennetta e martic aveva giocato il suo tennis migliore ma aveva portato a casa la partita ! Grande sara !
Sul fatto che la Kerber sia mediocre sono daccordo…ma che Sara valga la meta’ di Pennetta e Schiavone,ASSOLUTISSIMAMENTE NO!!!
Fish…..ma non dire c…!!
e se solo penso che sia a Miami che ad Indian Wells è uscita al primo turno mi vengono le vertigini da alta classifica
@ Mich (#678930)
No no per carità non sto sminuendo sara, ma la kerber a me non piace lo dicevi pure della wozniacki che ha battuto flavia mille volte. Certo non è la sharapova o la williams, cmq credo sia più forte di sara e credo che la Stosur sia più forte, ma debole emotivamente e questo può fare la differenza. La kerber ha perso anche perchè ha avuto paura di vincere essendo la favorita, ma questo fa parte del gioco, non voglio sminuire Sara, che secondo me non ha il talento delle altre ma una gran testa. Tanto di cappello.
Chissà cosa pensa la Schiavone?! Ora Parigi puo’ diventare anche casa Errani! Brava, bravissima a leggere la partita e restare lucida. Sa stare in campo come pochissime donne. E questa Kerber sa tirare davvero forte.
Semifinale assolutamente meritata!Stà disputando una stagione favolosa e non è ancora finita.Anche oggi si è dimostrata davvero lucida nelle scelte tattiche ed ha sbagliato davvero poco.Al di la dell’oggettivo valore tecnico la dote che,per me,le consente di giocare a questi livelli è proprio l’intelligenza tattica(che naturalmente dev’essere accompagnata da un buon bagaglio tecnico).Ora c’è la Stosur che potrebbe essere(spero di no)letale in risposta ma la tenacia di Sara mi rende ottimista.Se battesse anche l’Australiana sarebbe davvero un’impresa epica…..chissà?
MITICA SARA ERRANI PARTITA SPETTACOLO!!!!giocato da campionessa!
ecco il David Ferrer in gonnellina …forzaaaaa
Assolutamente daccordo con te!
chiedo alla redazione se oggi o domani potrebbe mettere la classifica delle prime 15 giocatrici con i punti…grazie davvero se ci riuscite!per quanto riguarda tutti quelli che fino a pochi giorni fa la criticavano e dicevano che non aveva mai battuto una giocatrice forte e che è una pallettara,beh hanno ben poco da salire sul carro dei vincitori!troppo facile adesso!c’è chi diceva che la Vinci doveva giocare in doppo con la Pennetta…altro che Pennetta,c’è solo da inchinarsi di fronte a Francesca Schiavone per quanto ha fatto e Sara Errani!
i punti per una semifinale sono 900, 500 i quarti, 1400 la finale 2000 il titolo
Sono un grandissimo sostenitore della pennetta, ma con questo risultato, la Errani l’ha ormai superata. Raggiungere le semifinali di uno slam non è da tutti e al momento ci sono riuscite solo la Schiavone e la Errani. Questi sono i fatti. Lo dico senza polemiche, da italiano, da sostenitore di tutte le nostre giocatrici.
Non ha grandi punteggi da difendere nel secondo semestre, ha il primo turno agli us Open e il secondo a Wimbledon dove come testa di serie non potrà che migliorare.
Anche se dovesse perdere la prossima la vedo nelle dieci entro settembre.
Bravissima Sara,capolavoro tattico la Kerber arrivata al tie break era schiantata,Sara poteva giocare altre due ore..ammetto di non aver mai potuto credere che questo ragazza potesse arrivare fin li..ancora tanti complimenti e un grandi in bocca al lupo con la Stosur 🙂
Spaccata in due la Kerber, che a fine partita non ce la faceva davvero più! 🙂
Menomale che “è molto lontana” dalla Pennetta…
Se le si avvicinava un pochino, non oso immaginare! 😀
@ Edo (#678925)
sono 310.000,00 euri, non dollari. è diverso
@ Mich (#678930)
Be oggi la Kerber non l’ho vista benissimo, avra’ vinto con tutte quelle che vuoi, ma oggi non valeva le prime 10 al mondo, se non fosse stato per sarita, sarebbe stato un match molto mediocre..
MAGNIFICA! Non c’é altro da dire!
STREPITOSAAAAAA!!! 😀
Sta giocando con una grinta ed una determinazione straordinarie!.
E’migliorata in tutto ed un applauso va fatto anche al suo coach Lozano di cui nessuno parla mai…giovane allenatore molto preparato.
Bene…2 obbiettivi raggiunti:
1)Entrare nelle prime 15 con dedica ai tanti che in questa Homepage la consideravano giocatrice da 25-30 del mondo(ed alcuni,compreso il sottoscritto,lo scrivevano 2 mesi fa che ci sarebbe arrivata,non avendo nulla da invidiare ad altre giocatrici che la precedevano).
2)Battuta una TOP10 per la prima volta così anche questa storia o storiella delle prime 10 mai battute la chiudiamo oggi.
Unica cosa…il Vamos scritto sul vetro della telecamera:sarebbe stato meglio scrivere qualcosa in italiano,ma ti perdoniamo tutto!
Massa Lombarda gioisce della sua grande citttadina grande esempio sportivo, carattere, umiltà, e tanto sacrificio,in questo caso i francesi direbbero sciapò SARA
Grandissima Sara! E’ andata oltre i limiti della Kerberona che pensava di fare man bassa!
Ora vogliamo la Finale, ci stai viziando!
@ super esperto (#678893)
Non voglio riaprire la discussione su flavia, ma ribadisco che sara vale la metà sia di flavia che di francesca e ne deve mangiare di sale per arrivare ai loro livelli. Però ha una grandissima testa.Oggi è stata bravissima e vincere da non favorità è più semplica, ma non voglio aprire una polemica, voglio solo dirle brava per aver battutto qualla pallettara della kerber che non vale…. e non poteva fare due semi di slam, per carità.
@ peppe78 (#678919)
anche io credo che sia superiore alle 2 nostre grandi campionesse….certo è un po’ presto…ma l’aggressivita e la costanza credo che lo confermino
Sto piangendo da 20 minuti..
Grande, e con la Stosur secondo me non e’ detto che prendera’ una lezione, anzi vedo 60-40 per la Stosur, oggi lo sapevo che sarebbe partita alla pari, nonostante i commenti negativi di tanta gente..
Anzi avrebbe potuto vincere molto piu nettamente..
La kerber nulla di che? Ma se ha steso tante top ten e top player come flavia, wozniacki bartoli li na!
Diamo i giusti onori a sara! Dire che e’ facile perché non aveva pressione e’ insensato, allora anche io parteciperò al RG e faro semifinale perché di certo non avrei nessuna pressione!
Onore a sara nuova numero uno italiana!
Divina Sara, mi hai dato emozioni inescrivibili, tu sei la + grande di tutte. Penso che nel giro di 6 mesi sarai la nuova n. 1 al mondo, come livello di gioco lo sei gia. complimentissimi
se dovesse battere la stosur vincerebbe probabilmente il torneo
grande Sara e a differenza delle altre 2 regine del tennis italiano ha dalla sua parte l’età, quindi speriamo ci faccia divertire per un bel pò! 😉
Che emozioni che ci sta regalando quest’anno Sara!GRAZIE!!!
Ma se, per caso, dovesse vincere (notare i condizionali da superstizioso) contro la Stosur resterebbe 14 o addirittura entrerebbe in top10 ?
@ sprock93 (#678897)
prize per semifinal singolare 310.000$ i punti non saprei…
pazzesca….incredibilmente pazzesca…..cavolo una italiana per 3 anni di seguito in semifinale in uno slam….inimmaginabile.
ora nr 14 kanepi permettendo….dovesse vincere con la stosur arriva al 10mo posto…..e decima anche se vince il torneo
E la cosa che più colpisce è che se vincesse ancora… Se solo battesse la Stosur.. Sarebbe Top10!!!!
Con le 2 semi siamo a 400000 euro. Cmq ecco il link
http://www.rolandgarros.com/en_FR/about/prizemoney.html
Non sottovalutate la Kerber e Elogiate Sara Errani che ha fatto un gran lavoro, un ottimo match, aggressiva, fantasiosa, palle corte, recuperi, passanti: di tutto, gioco spettacolare!!
Per favore, non iniziate a dire che Kerber è nessuno o poca roba! Per cortesia!
impressionante!!
sara ha giocato un match PERFETTO.
ha distrutto la terribile angelica con variazioni,palle corte,colpi angolati,tutto ciò senza quasi mai sbagliare,bel ricordo del gioco vario della schiavone targata 2010/11
l’avevo vista a Roma contro la stosur e le era molto vicina,tanto vento in campo.ma non avrei mai pensato a un’evoluzione tale del suo tennis.
ora tutto è possibile
Ma lo sai che più la vedo giocare, più percepisco che abbiamo trovato una campionessa!! Non per fare paragoni con le altre, ma Sara mentalmente è una spanna sopra Schiavo e Pennetta!!! E detto da uno col mio avatar….
GRANDE ITALIA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Adesso non ti fermare batti la numero 6 vai in Finale che tutta l’Italia ti aspetta pure i tuoi genitori ti voglio vedere sul Phlippe Chatrier.
Si, adesso è pallettara, la Kvitova 😆 😆 Ma se il suo gioco è esattamente il contario! Non conoscete nemmeno i termini giusti 😆
Bando alle ciancie, Sara ha fatto una cosa straordinaria, e con questo stato di forma mentale e fisico, nulla le è precluso, soprattutto su questa superficie.
Molto intelligente tatticamente e tecnicamente in ascesa. Straordineria!
Ha una grinta sta ragazza incredibile.. E’ cresciuta in un modo spaventoso sono sicuro che con la stosur venderà cara la pelle!! Forza sarita sei la numero 1!!
Dalli a sta Kerber ammazza italiane. Che soddisfazione. Vendicata la Pennetta US Open
Grandissima campionessa…. ora sotto con la Stosur, bisogna farla correre come sai fare tu.
Ormai le 10 sono davvero ad un passo considerando i punti che devono difendere Li Wozniaki Bartolí e Zvonareva. Grande cuore Sara. Ora aspettiamo tutti quelli che dicevano che non faceva punti nei tornai importanti
Grandissima oggi ho visto la partita e Sarita ha espresso tutto il repertorio del tennis cambi di gioco improvvisi, tantissime palle corte, rovesci e dritti bellissimi risposte al servizio della kerber molto buoni se lei migliora il suo servizio puo’ essere tra le prime dieci al mondo stabile perche’ ha dei colpi da campionessa, ha testa e grinta quella che manca a molti italiani.
@ super esperto (#678893)
dai…. fuori dal boccale…
Strepitosaaa! Veramente una forza, un carattere eccezzionale.
Sono proprio orgoglioso! Vai grande Sara sei stupenda!!!!
Semplicemente FAVOLOSA!!!!!!!!
Mamma mia quanto è diventata forte da quell’AO…lì la svolta!!!! Non svegliatemi!!!
Non riesco a scrivere dall’emozione! Se penso che Sara, che tanti hanno definito come una giocatrice da international, ha appena battuto una top 10 per la prima volta e che questo risultato la porta direttamente alle SEMIFINALI del Roland Garros mi emoziono ancora di più! Se poi aggiungo che ha travolto colei che, tra una smorfia e l’altra, veramente antipatica, qualche mese fa ci ha fatto masticare un boccone amaro come il veleno agli US Open, mi sembra di aver digerito tutto in un colpo! Complimenti vivissimi Sara! 😀
Grande Sara grandissima adesso sei la n.1 in Italia (e certamente molto più bella e femminile di altre di casa nostra, cosa che non guasta)
Orgogliosissimo di Sara, è un esempio per tutti.
Potete postarmi la lista dei prize money e dei punti che da un torneo dello slam?
Bravissima, lo sapevo che avrebbe vinto, non avere nulla
da perdere è sempre più facile, forse avrebbe vinto anche in un eventuale derby con flavia per lo stesso motivo.
E poi sottolineo che la kerber non è nulla di che, e lo ha dimostrato ha fatto un tie break ad aspettare l’avversaria. Ha perso la partita come la vinse agli us open. Con la stosur se la può giocare, l’australiana emotivamente è molto fragile.
Giù il cappello di fronte a questa pulce prodigio!!!
Ogni mia previsione diventa realta’…
per favore adesso non voglio piu sentir parlare di Pennette varie…
lei è il Nadal donna…futura n 1 mondiale nel giro di due anni…segnatevi anche questa…
E’ bravissima! Vorrei che si ripresentasse quella persona che diceva che per esserci una finale divertente dev’esserci Stosur! Io oggi ho visto la partita e mi sono divertito davvero tanto! Sara ha fatto vedere tutto il repertorio del tennis! Altro che quella pallettara di Kvitova! Scusate la polemica ma non capisco come si fa a dire che sara non faccia divertire!
Quando l’ho vista a Roma la prima volta, perdere mi sembra da Kateryna Bondarenko, non avrei mai immaginato che in pochi anni potesse arrivare a tanto.
Il lavoro e la costanza hanno strapagato.
che spettacolo! che grinta! e che bel tennis! complimenti Sara!
Onestamente….molto onestamente…non avrei mai e dico mai pensato che sara facesse a gennaio quarti agli AO e ancora meno che avrebbe fatto semi al RG,sono assolutamente stupito e meravigliato di quello che ha potuto fare questa,ormai possiamo dirlo,piccola campionessa.Pare che ormai il RG sia terreno di caccia per le italiche paladine anche se all’appello ne manca una….ma anche quest’anno la seconda settimana dello slam francese non si guardera’ solo per vedere i colpi dei campioni e delle campionesse straniere….GRANDE SARITA!
Grandissima Sarita! Finalmente sei riuscita a sfatare anche il tabù delle top 10!
Favolosa!!!!!!! E rotto il tabù delle top 10!
Grandiosa, fenomenale!
Redazione, Proiezione ranking in caso di finale e vittoria??
solo una parola MAGNIFICA! 😯
Una delle poche atlete vere del nostro sport.
Favolosa!
GRANDISSIMA !!!!!!!!!!! I NOSTRI RAGAZZI STANNO TENENDO ALTO IL NOME DELL’ITALIA ANCHE PER I FINI NON SPORTIVI, FORZA ITALIANI !!!
Sarita in semifinale dopo aver battuto due ex vincitrici del Roland Garros e una top ten.
Quanto vorrei uppare tutti quei commenti che dicevano che Sarita è “sopravvalutata” e che non sarebbe mai “entrata nelle 20”.
Quarti e semifinale nei primi due Slam dell’anno, bravissima!
Non la vedevo giocare da un bel pò, e dico solo una cosa ESTASIATO, ha fatto passi da gigante in ogni senso, e secondo me non è ancora finita. Io la vedo come successore della Na Li ….. BRAVA BRAVA e BRAVA
Errani è una Nadalita, la rispetto ma per coerenza non posso tifarla, sorry.
Complimenti comunque.
un esempio per le nuove generazioni. sarà anche una pallettara ma a braccio di ferro ha abbattuto ivanovic, kutsnetsova e la kerber (l’ammazza pennette) che sono monumenti in confronto a lei.
a questo punto, semi singolo e semi doppio, buttale giù tutte, piccola pulce!!!
Fantastica !!!!!!!!!!
Tanto di cappello alla nuova n° 1 italiana !!!!!!!!!
Sara, sei magnifica!!!! Ma non è finita, cavolo, combatti fino a quando puoi, dai tutto quello che hai, perchè puoi dare ancora molto!!!
Errani numero uno d’Italia e top ten internazionale presto vicino!
Grandissima! Aggressiva! Carattere! Fantasia!
Sara Errani fantastica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Troppo bello per essere vero…..che donna!!
Numero 1 in Italia nella WTA…e non aggiungo altro….
fantastica…doppia semifinale…!!!!!!!!