Challenger Caltanissetta: Out Naso. Matteo Viola elimina Marco Cecchinato. Matteo dichiara “Il punteggio è stato un po’ troppo severo”. Omar Giacalone, lucky loser, eliminato al primo turno
Omar Giacalone entrato nel main draw come lucky loser esce di scena al primo turno nel torneo challenger di Caltanissetta (e64.000 +H, terra).
L’azzurro è stato battuto dallo spagnolo Roberto Bautista Agut, classe 1988, n.116 del mondo, con il risultato di 62 60 in 58 minuti di partita.
Omar nel primo set dopo aver perso il servizio nel quarto game, dal 2 a 4, subiva un durissimo parziale di otto giochi a zero, uscendo di scena dal torneo per 62 60.
il lucky loser Giacalone ha beneficiato del ritiro del finlandese Heliovaara per dei disturbi gastro-intestinali verificatisi in nottata.
Vince, invece, Matteo Viola che ha avuto la meglio di Marco Cecchinato, wild card, con il risultato di 63 62 in 1 ora e 8 minuti di partita.
Al secondo ostacolo Viola affronterà Rogerio Dutra Da Silva, classe 1984, n.121 del mondo.
Matteo nel primo parziale strappava la battuta a Cecchinato nel sesto game (da 40 a 0) e poi senza concedere nulla al servizio portava a casa il primo set per 6 a 3 (ha tenuto l’ultimo game alla battuta a 15).
Viola nel secondo set controllava la partita e brekkava Marco nel primo game (da 40-30) e nel quinto gioco (break a zero), conquistando il match per 6 a 2, senza concedere palle break a Cecchinato nel corso dell’incontro.
Il vincitore dello scontro tricolore ha dichiarato: “Il punteggio è stato un po’ troppo severo. Il mio avversario nel secondo set ha avuto alcune chance per rientrare in gara. Sono contento della mia prestazione e guardo già al prossimo match contro il brasiliano Dutra Silva – Viola ha infine aggiunto – Cecchinato è un giovane che farà molta strada, possiede ottimi fondamentali al servizio e con il dritto.
Gianluca Naso esce di scena all’esordio.
Il giocatore siciliano è stato battuto da Antonio Veic, classe 1988, n.119 del mondo, con il risultato di 63 64 in 1 ora e 29 minuti di partita.
Fatali a Gianluca i break subiti nel secondo gioco del primo set e nel terzo game del secondo parziale, dopo che aveva recuperato un break di svantaggio nel secondo gioco del secondo parziale.
TAG: Challenger Caltanissetta, Challenger Caltanissetta 2012, Giacalone, Matteo Viola, Naso
Giacalone era l’unico degli eliminati rimasto a Caltanissetta; peccato che quando lo hanno chiamato per giocare era al bar del circolo dinanzi ad un paio di arancini e ad una bottiglia di coca cola. Sigh!!!
ma lol 😆 ,mi sorprende Comporto,sono occasioni che non dovrebbe farsi sfuggire…anche se comunque con Bautista Agut c’era poco da fare per tutti mi sa
@ Mithra (#678655)
GIACALONE è stato l’UNICO di tutti i giocatori a firmare come Lucky Loser.
Era al circolo per allenarsi e lo hanno subito chiamato per entrare in campo.
Ci voleva Paolino per far vincere una partita al “mitico” Becuzzi!!!!!!
evidentemente marchino non appare ancona pronto per la soglia challenger..prova ne sia la durata del match dove il piu esperto matteo viola ancora avanti a lui come livello di gioco non ha faticato piu di tanto per averne ragione…onorevole matteo viola nel esprimere un guidizio tecnico molto positivo e lusinghiero nei confronti dell avversatrio sconfitto classe 92 ,quindi ancora in tempo utile per ritagliarsi una bella carriera da pro,soprattutto in un contesto attuale dove abbiamo visto che la maturita fisica e tecnica dei giocatori si e spostata in la sui 26-27 anni…auspicando ccomunque che cecchinato esploda prima ad alti livelli..
@ nicola (#679086)
Pioggia che ha allagato il campo di Cipolla, anche se ha smesso di piovere da un bel po’ di tempo.
come mai a prostejov non giocano cipollae volandri?
Oh sono proprio contento , che Naso sia uscito , ha avuto molte wc nel percorso , a scapito di altri
@ Mithra (#678655)
Era l’unico presente
naso… qualche volta però può avere un sorteggio fortunato
Cecchinato da Viola può tranquillamente perdere…ma in questo modo così netto no! ðŸ™
Ma
Ragazzi cosa volete aspettarvi da cecchinato
cecchinato=futuro di mauro
Mi dispiace per Cecchinato che quest’anno non ha mai sfruttato la WC nei challenger dove e’stato invitato e oggi dopo le prestazioni nelle qualificazioni del foro italico mi sarei aspettato di piu’.
grande viola che torna alla vittoria!forzaaaa
Strano davvero, l’unica cosa plausibile è che Giacalone abbia firmato il foglio degli LL mentre altri non l’hanno fatto oppure sono già andati via. 🙄
Scusate avevo visto anch’io sul Livescore…ed ero abbastanza sbigottito… 😕
Ma come ha fatto ad entrare nel Main Draw da LL se ha perso al 1°Turno delle quali????!!!!!!! 😯 😯 😯 😯
Passeggiava nel circolo e gli hanno detto che mancava 1 tennista???
O cos’altro?? 😕
Divario enorme..
comporto è entrato pure?