Roland Garros Juniores: Si ferma al secondo turno il cammino di Stefano Napolitano
Niente da fare per Stefano Napolitano sconfitto al secondo turno nel torneo del Roland Garros Juniores.
Il giocatore italiano, testa di serie n.15 si è arreso all’americano Noah Rubin, classe 1996, n.17 del ranking Under 18, con il risultato di 62 63 in 1 ora e 4 minuti di partita.
Primo set: Stefano dal 2 pari subiva un parziale di quattro game consecutivi, i break in favore dell’americano al sesto gioco (a zero) e nell’ottavo game (a 15), con Rubin che chiudeva il primo set per 6 a 2, senza annullare palle break all’azzurro nel corso del parziale.
Secondo set: Napolitano avanti per 2 a 1 e servizio (break al terzo game), subiva la rimonta del giocatore statunitense che controbrekkava Stefano al quarto gioco (da 30-15) e poi sul 3 a 2, strappava ancora una volta la battuta all’azzurro (da 40-30), chiudendo la partita per 6 a 3, dopo aver tenuto a 30 l’ultimo game al servizio.
TAG: Roland Garros Junior, Roland Garros Junior 2012, Stefano Napolitano
peccato per donati e napolitano…. spero in una buona programmazione che li porti presto ad emergere nei futures senza tralasciare gli slam junior. Io credo che sul cemento americano possano adattarsi meglio che sulla terra rossa
Si sa a che ora gioca domani Quinzi?
Qui trovate un bellissimo articolo del vecchio Clerici sul giovane Quinzi: http ://www.ubitennis.com/sport/tennis/2012/06/05/724113-futuro_azzurro_quinzi_clerici_ostacolo_kerber_errani_semifinale_martucci_sara_robertina_fermano_mariantoni_sara_attacco_alla_storia_giorni_quinzi_seduta_mostro_rafa_palleggio_reggo_semeraro.shtml
Quinzi e Monteiro hanno vinto al supertiebreak..
Licciardi in coppia con Djere al 1° turno doppio e’ sopra 6/3 2/2 contro gli argentini Martinez e Galarza.
Quinzi-Monteiro 2° turno di doppio sono al super tie break contro la coppia De Vroome-Santos 6/2 6/7
Fuori pure Donati, 6-4 6-3 da Saville. Al solito, ci aggrappiamo a Quinzi…
http ://www.tennislive.net/atp-men/french-open-juniors-2012/
Più in generale uno slam Junior è ben altra cosa rispetto ad un qualsiasi Bonfiglio. Ambiente più ostile e straniero, emozione maggiore, concorrenza più feroce, sorprese con tennisti non tanto famosi che maturano tanto e all’improvviso solo nello slam, favoriti che escono anche se Francesi e in casa, etc. Ecco perchè chi alla fine si impone può fare con buona probabilità il pro almeno da top 100 e coloro che hanno relativamente deluso come Muller o Klizan sono comunque elementi validi.
Risultato però netto contro uno del ’96. Dopo l’Abierto Juvenil Mexicano ha stentato ad ottenere risultati di alto livello.
Mi spiace parecchio.
Non lo conoscevo, l’ho visto al Bonfiglio per la prima volta. Purtroppo, e questo e’ un mio parere personale, ha un tipo di gioco e colpi che e’ simile ad altri 9837 giocatori. Per emergere devi proprio lottare tantissimo.
Senza entrare in polemica con nessuno, e premettendo che non conosco nè Rubin nè Napolitano, faccio soltanto una considerazione di carattere numerico: Rubin n.17 ITF – Napolitano n.15 ITF: non mi sembra che ci sia questa grande differenza di valori, pertanto non mi sembra una sconfitta disonorevole o “scandalosa”.
Sbaglio???
Peccato, Rubin è uno dei migliori ’96 al mondo ma credo che sulla terra il suo livello sia inferiore e poi Napolitano è anche un anno+grande…perdere ci può sempre stare ma quel che non mi è piaciuto è il risultato troppo netto a favore dell’americanino. 🙄
La gestione di Baldi lascia più di una perplessità. Il ragazzo sembra essersi fermato… 🙄
Il quarto moschettiere quanto a talento sarebbe Baldi, ma è in netto ritardo… Gioca pochi tornei e non è costante… Per lui sarebbe molto importante una guida tecnica forte…
NApolitano rispetto a Quinzi ma anche a Donati è attualmente più incostante e quest’anno è stato un po’ deludente… Non mi ha convinto del tutto neanche la programmazione… Se non erro pochi futures ma addirittura un paio di challengers, se non erro… Per il suo livello attuale è eccessivo…
E’ molto ben piazzato nel ranking ma nei tornei più importanti sta deludendo… Speriamo in bene ed aspettiamolo!
Io oggi spero nel colpaccio di Donati su Saville (sulla terra è fattibile, spero non risenta della fatica di ieri)…
@ I love Salernitana (#678632)
Non preoccuparti 😆
Carmine è un pò sopra le righe a volte ma non è cattivo.
Diciamo che spesso tende a dimenticarsi i post precedenti degli utenti.
Con un pò più di attenzione si ricorderebbe cosa penso dei nostri bravissimi giovani.
Magari dovrei registrarmi e non essere un ospite…forse lo aiuterebbe 😆
@ Lucabigon (#678626)
Lo so, però l’ho visto giocare e mi è piaciuto molto, secondo me qualcosa lo può fare anche lui..
Tu invece a quale categoria appartieni ???? 😆 !!!! Ma perchè , come vedo hai fatto in molti tuoi post , non esprimi la tua opinione…… Ognuno esprime il proprio pensiero , fallo anche tu…!
@ Carmineliberto (#678618)
Mah ti dirò…gli zero assoluto li ascoltavo una volta e sicuramente hanno fatto qualcosa di carino.
In generale preferisco i subsonica.
Perinti ha 18 anni…
aspettiamo.. in generale dei 4 “moschettieri” (quinzi, donati e io ci metto anche perinti) è quello che finora mi ha convinto di meno, ma c’è tempo..
Due le cose:o sei un supercompetente o uno zero assoluto. Io credo di sapere a quale categoria appartieni ma mi piacerebbe conoscere la tua opinione.
Indubbiamente una brutta sconfitta, ma evitiamo di sparare e zero su di lui. Ha i mezzi x fare bene. A 17 anni ci stanno gli alti e bassi.
Sconfitta netta sembrerebbe. Deve migliorare e acquisire continuità di risultati…
Il problema è che Napolitano, adesso come adesso, è meno che poca roba.
mah…il rubin visto al bonfiglio era veramente poca roba…