Roland Garros Live: Risultati e news della decima giornata. Errani, Stosur, Djokovic e Federer raggiungono le semifinali
Qui verranno inseriti news e risultati del Roland Garros (€18,718,000, terra rossa), secondo appuntamento stagionale del Grand Slam.
News: Oggi si giocheranno gli incontri dei quarti di finale della parte bassa del tabellone maschile e femminile.
Samantha Stosur sfiderà in semifinale Sara Errani.
La giocatrice australiana ha eliminato nei quarti di finale Dominika Cibulkova con il risultato di 64 61.
La Stosur nel primo parziale avanti per 5 a 2, con due break di vantaggio, cedeva il servizio nell’ottavo game, ma poi quando ha servito nuovamente per il set sul 5 a 4 ha tenuto la battuta ai vantaggi, dopo aver annullato ben tre palle break sul 15-40.
Nella seconda frazione l’australiana dominava la slovacca e dall’1 pari, piazzava un parziale di cinque game consecutivi (i break al terzo, quinto e settimo gioco), chiudendo l’incontro per 6 a 1.
Roger Federer è in semifinale al Roland Garros (€18,718,000, terra rossa), seconda prova stagionale del Grand Slam.
Il campione svizzero quest’oggi è stato salvato più che dal suo gioco dal ginocchio sinistro di Juan Martin Del Potro, che verso l’inizio del terzo set ha accusato maggiormente il problema limitandolo nei movimenti.
Lo svizzero si è imposto con il risultato di 36 67 (4) 62 60 63 ed attende in semifinale Djokovic.
Incredibile vittoria del n.1 del mondo Novak Djokovic, che dopo aver annullato quattro match point a Jo Wilfried Tsonga riesce a conquistare l’incontro e ad approdare così in semifinale dove l’attende Roger Federer.
Il serbo ha eliminato il n.1 di Francia con il punteggio di 61 57 57 76 (6) 61 dopo 4 ore e 9 minuti di partita.
Quarti di Finale – Singolare Masc.
Novak Djokovic Jo Wilfried Tsonga 61 57 57 76 (6) 61
Roger Federer b. Juan Martin Del Potro 36 67 (4) 62 60 63
Murray – Ferrer
Nadal – Almagro
Semifinali – Singolare Masc.
Novak Djokovic – Roger Federer
Quarti di Finale – Singolare Femm.
Sara Errani b. Angelique Kerber 63 76 (2)
Samantha Stosur b. Dominika Cibulkova 64 61
Kvitova – Shvedova
Sharapova – Kanepi
Semifinali
Sara Errani vs Samantha Stosur
TAG: Roland Garros, Roland Garros 2012
Quinzi-Edmund 1° incontro dalle 11 sul campo 14
Licciardi/Djere vs Favrot/Couacaud 4° incontro dalle 11 sul campo 3
@ peppe78 (#679107)
secondo me avrebbe vinto seppi 9-7 al quinto annullando un matc point con un ace uno con il colpo sotto le gambe e uno con una prima a 300 km orari
la differenza è la testa.
davvero, sembra incredibile che al mp uno si senta la vittoria in tasca (o quasi 😥 ) e poi invece.. 4mp sono tanti, non riuscire a traformarne almeno uno ti segna.. 😕
povero tsonga stava giocando meglio di nole,meritava maggior fortuna
ma il tennis punisce così
Ragazzi Djokovic ha salvato 4 o 5 match point ed ora secondo me vince!! Che attributi!!!
Tu invece scrivi continuamente sciocchezze perché ……
Redazione, il titolo è sbagliato, con tsonga è in campo Djoko, e sono sul 2 pari adesso
L’ultima volta che Federer ha battuto Del Potro al RG in 5 set come è andata la finale? 🙂
domani tifo sfrenato x nico almagro……..
con djoko fuori e roger vecchio e cotto e’ facile vincere i slam sulla terra, nadal ha vinto tanto sulla terra in questi anni xchè senza avversari
3-1 Roger al quinto..ma Del Potro non sta bene!
non credo murray possa far granchè,gia’ è tanto se batte ferrer, contro nadal forse un set puo’ vincere ma deve giocare alla grande
Del Potro in evidente difficoltà…probabilmente ginocchio, visto che non si muove.
Beh tu dai per scontate cose che non lo sono. Vedremo se Saville sarà capace di vincerne uno e fare semifinale o finale in un altro. Perchè 1000 punti di certo non saranno sufficienti per essere n° 1 a fine anno.
Chissà che il buon Murray non si dia una svegliata…intanto Federer sopra 1 break nel quarto set
di cosa parlate…..tanto il RG lo vince Robocop Nadal……su questo non ci sono dubbi!!!
ha ragione borg TABELLONE costruito x far si che federer e djokovic non possano far altro che veder trionfare x la settima volta nadal 😥
Tsonga gasatissimo!! Il nostro Andreas ha dato speranze agli altri..io credo che oggi avrebbe fatto sudare e non poco anche il francese!!!
Cmq…raramente ho visto un Federer cosi nervoso e nn capisco il motivo…ma che film si era fatto per questo RG?
@ Nostradamus (#679038)
mah… se non altro gli sto vedendo una rabbia che raramente esce fuori
@ rova (#679005)
Alcune domande per chi, come me ,non avesse mai visto giocare Binaghi:
1) tecnicamente qual’è il colpo migliore di Binaghi?
2)come ha raggiunto 3 semifinalli del Roland Garros?
3)Binaghi, più Federer o più Nadal?
Scusa non ho resistito, seriamente, Binaghi è stato eletto il 18 dicembre 2000, quando Schiavone aveva già 20 anni ed era una tennista formata, ammettendo che gli effetti benefici del suo corso siano iniziati un paio di anni dopo, direi che c’entra relativamente con i risultati della Leonessa.
Discorso diverso e più interessante sarebbe vedere quanto ha inciso la federazione sui vari Donati, GQ, Napolitano ecc.ecc. che sono cresciuti sotto la sua presidenza.
Sì, l’ho pensato anche io guardando la partita.
Ho pensato: “Qui si parla tanto della Maria ma a me sembra che Angelique possa vincere a mani basse questo RG”.
Lo pensavo mentre Saretta la stava sfiancando con un gioco intelligentissimo ed efficace.
Staremo a vedere ma la Errani può vincere con chiunque, quindi.
break di federer….controbreak di del potro
Io pensavo che il Presidente di una Federazione centrasse un pochino nelle vittorie degli atleti ma se sbaglio pazienza.Mi sembrava che la federetion cup fosse a carattere nazionale pero’ forse sbaglio io….le vittorie comunque aiutano un pochetto.
@ rova (#679005)
a parte che le semifinali le hanno fatte Schiavone(2) e Errani, non Binaghi, poi non capisco cosa centri Binaghi con i risultati di giocatrici che da anni (a qnt mi risulta, correggetemi se sbaglio) si allenano in terra di Spagna….complimenti alle italiane giocatrici!!!!!
@ andrea22k (#678984)
Federer secondo me nn e’ proprio venuto a Parigi cn la testa quest’anno! Nn credo gli faccia piacere se dovesse perdere gia’ ai quarti contro Delpo ma conoscendo la sua immensa fatica sul rosso che da sempre lo ha accompagnato e avendo incentrato tt la sua attenzione sui due Wimbledon che si giocheranno quest anno…penso che nn ci si potesse aspettare qlc di diverso dallo svizzero!
Sono commosso e contento sia per Sara ovviamente che per il mio concittadino Binaghi.Non lo ma penso che 3 semifinali al RG consecutive non le abbia fatto nessun Presidente….se sbaglio mi corrigerete.
la cibulkova non conosce altro gioco, è quello che le ha fatto battere la azarenka
Quinzi-Monteiro battono Santos-De Vroome 6/2 6/7 10/7 2° turno doppio
Licciardi-Djere Martinez-Galarza 6/3 5/3 1° turno doppio
sono piuttosto d’accordo,cmq errani in formissima
per me 50 50
che brutto federer in questo roland garros
ce da dire che stosur quando gioca bene e questo non capita sempre diciamo un torneo ogni 4 e in quel torneo 5 6 partite su 7 e un terminator,vedasi il roland garros fino la finale control la schiavone puntualmente mancata o la vittoria agli usopen in finale contro la william vince sempre,ma ogni tanto stecca come dicevo,ce solo da sperare questo,perche se gioca alla terminator e la errani come oggi massimo puo portarla a un 75 64,ma se tanto tanto la stosur becca la partita no come gli capita come dicevo una volta ogni 6 7 partite nel torneo dove gioca bene ossia uno ogni 4,e la errani gioca come oggi finisce un massacro tipo 6 2 6 3 per la errani,per cui speriamo in quello,direi per effetto di questo percentuali 65% stosur 35 errani
anche se dovesse perdere la semi e tutti gli altri tornei dell’anno al primo turno sarebbe lo stesso un ottima stagione 1 semi slam 1 quarto slam 3 titoli 1 finale slam in doppio vittoria a miami monterrey acapulco barcellona madrid roma e finale a indian wells
semifinale in singolare, semifinale in doppio la domanda cosa vogliamo di più???? E non dimentichiamo che abbiamo anche 1 coppia tutta italiana nel doppio maschile (Bracciali e Starace), un italiano ai quarti di doppio misto (Bracciali in doppio con la Voskoboeva), le grandissime emozioni che ci hanno fatto provare Fognini e soprattutto SEPPI e un torneo maschile junior in cui può succedere ancora l’apoteosi
Finalmente a casa la Kerber battuta dall’intelligenza tattica, le variazioni e l’inesauribilità di Sarita Errani!
@ peppe78 (#678861)
Con Stosur ora è durissima. Ma Sara non ha niente da perdere e ha dimostrato di non tremare. Stosur, invece, nelle partite importanti trema, perchè è una ragazza molto emotiva. E’ un robot se va tutto bene, ma se si inceppa emerge tutta la sua fragilità caratteriale.
Sarà importante confonderla e farla sbagliare, perchè come colpi di sbarramento è micidiale, se gioca nella sua mattonella la partita è finita prima di cominciare.
Cibulkova ha giocato a fare a pallate con la Stosur: così si perde in partenza perchè ha più forza fisica e spinta.
Bisogna fare come fece la Schiavone, giocare tanti chop, tanti tagli, tanti back e rallentarla. La Vinci su queso le saprà dare consiglio….
La Stosur a Parigi porta bene… 😆 😆 chissà….