ATP Zagabria: Simone Bolelli eliminato dal serbo Troicki al primo turno
Simone Bolelli a sorpresa è stato eliminato al primo turno nel torneo ATP di Zagabria (e450,000 cemento).
Il giocatore bolognese, testa di serie n.8, è stato sconfitto dal serbo Victor Troicki, classe 1986, n.49 del mondo, con il risultato di 63 64 in 1 ora e 24 minuti di gioco.
Bolelli nel primo parziale era stato avanti anche di un break (2 a 1 e servizio). Simone ha servito con il 56% di prime palle, ottenendo con la prima di servizio il 57% dei punti, il 45% con la seconda.
Purtroppo l’azzurro ha perso la battuta per ben 4 volte, brekkando due volte il tennista nato a Belgrado. Troicki ha servito il 57% di prime palle, ottenendo con la prima di servizio ben l’86% dei punti, il 41% con la seconda.
Forse Bolelli ha scontato in questa partita l’eccessiva “pigrizia” negli spostamenti laterali, che lo vedono in difficoltà se non è lui stesso a prendere l’iniziativa.
La prossima settimana Simone sarà impegnato nel torneo ATP di Rotterdam.
TAG: ATP Zagabria, Simone Bolelli, Troicki
Speriamo proprio di no
Simo è un discreto giocatore, credo che la punta massima della sua carriera l’abbia raggiunta.
magari sfrttando le cadute di qualcuno che gli sta davanti potrà scalare qualche altra posizione, e se avrà fortuna coi sorteggi potrà ottenere qualche altro buon risultato nei tornei, ma siamo sempre lì col conto,
se vedete in lui uno che possa entrare tra i venti e restarci stabilmente… aspettate e sperate!
Il solito inizio incolore del tennis maschile italiano…
Aspetta e spera…
Io aspetto Simone sulla terra battuta.
Qui qualcosa può arrivare, ma sulla terra battuta quest’anno ci divertiamo.
Stessa identica cosa io. 😥 😥 😥
ragazzi qualcuno sa se si vede seppi da qualche parte?
ha già subito un bel break e quindi mi sa tanto che la giornata possa finire davvero in maniera pessima…
simo,che mi combini!
quanto pessimismo !!!!!!!!!
ha perso solo una partita !!!
siamo solo all’inizio della stagione.
A Rotterdam penso che farà meglio…
Comunque rimane il migliore degli azzurri x me.
Deve ancora carburare, non appena vincerà contro qualche top ten acquisirà la fiducia necessaria che ora manca.
Aspetto fiducioso questo momento.
Sono certo che non tarderà a lungo.
A breve avremo un SIMO in grande forma.
vai bole datti al doppio
può darsi ti esca fuori una bella carrierina
Allora non lo avete capito che gli italiani sono scarsi …. 😆
L’ AVEVO DETTO IO CHE CON TROICKI ERA DURISSIMA…PERò CI SI ASPETTAVA MOLTO DI PIù DAL BOLE
Ma io non riesco a capire come sia possibile che l’entourage di bolelli non si renda conto che la vera causa di queste sconfitte è da imputare al suo coch e mentore Pistolesi…….con lui non va da nessuna parte…altro che entrare nei top 10 è già tanto che quest’anno non esca dai top 50 visto l’andazzo…….sono pessimista…..chissà come gongola Binaghi ed effettivamente ne ha ben donde!
top 20 ?? Se ci vuole entrare dovrà battere quelli + forti di lui nn quelli meno forti!!Se continua così altro ke top 60!
Forza Andreas!
Siamo alle solite, non si può perdere una partita da Troicki e peraltro 2 set a 0 e pensare che era partito benissimo battendo simon alla hopman cup 😯
vergognoso simone bolelli …dovrebbe entrare nei venti …sognate
sì ok…ovvio che fisicamente sia nettamente sfavorito…solo che dico che durante certi scambi nei quali si prepara il terreno in maniera davvero notevole con back estremamente efficaci dovrebbe cercare di chiudere il punto o forzare cmq un attacco…
perchè altrimenti è sempre tutto nelle mani dell’avversario…e non sempre trovi un tursunov o un wawrinka in bambola…
Beh poveretto ha dei colpi e un fisico che qualsiasi altro farebbe fatica a stare 2.5/2.6…lui è 125 del mondo…più di così che bisogna chiedergli…deve giocare così perchè alla fine non può fare altro…
RAGIONE AL 100%
Premetto che sono solo un appassionato di tennis,ma Cipolla 90% dei punti non attacca praticamente mai…aspetta lo sbaglio dell’avversario!Ad ogni scambi i back,non si può
Eh peccato perchè era un match che poteva portare a casa con più attenzione e qualche errore in meno nel terzo…vabbè cmq non si può criticare Cipo!! Già fa tantissimo per le armi che ha a disposizione… 😉
Peccato..occasione persa per Cipo!!! mannaggia quel game interminabile sul 3-2..
ragazzi…ok il tifo…ma Cipolla è veramente scarsissimo…un giocatore che vive aspettando l’errore altrui non merita di vincere…
non si può servire così nè tantomeno continuare con back di dritto e rovescio a ripetizione…ci vuole più coraggio…
Che strano…ennesima sconfitta di un italiano al primo turno, e non è un GS!!!Facciamo risorgere pure i morti….mah!!!
conoscete pure un link per zagabria visto che siete informatissimi?
PECCATO HA PERSO IL MIO PREFERITO!
va bene il back ma cappero oltre la metà campo!!!
Cipo ha difeso un match point e adesso deve strappare il servizio a Chiudinelli. Ha avuto un momento di sfiducia ma adesso puà difendersi con i denti. 4-5
Dai è stato fortunato a salvare il matchpoint e a portare a casa il game!!! Ora ci vuole il break….Forza Cipo!!!
ANNULLATO MATCH POINT.DAI ANDIAMO A FARE IL CONTROBREAK!!!
NOOOOOOOOOOOOOOO
grazie 🙂
http://www.atdhe.net/live-tv-2933.html
http://www.atdhe.net/live-tv-2933.html
dove lo seguite cipolla?
Non ci voglio credere… 😯 !!!!
Adesso il cipo fa solo dritti in back…Cipo sei il migliore!!!Forza!!!Portiamo a casa questo match!!!
NOOOOOOO!!!!
Cipo dopo aver perso più volte l’occasione di breakkare Chiudinelli nel 6°game e aver recuperato uno 0-40 nel 7° si è fatto breakkare.
Più di 25 minuti per due game: che lotta 😯
Grande Cipo 3 – Emmenthal 4
CIPOLLA SOTTO DI UN BREAK 3-4* MA IO CI CREDO ANCORA, E PURE LUI PENSO.
Non c’è altro da dire, siamo una potenza tennistica (come diceva qualcuno l’anno scorso)! 🙄
ma se un giocatore professionista ha dei problemi negli spostamenti, succede che normalmente si chiude in palestra e cerca di eliminarli. Non è che li elimina completamente, ma ci lavora sù fino a ridurli, così per il gioco e rete e per il servizio. Fatica ci vuole e buoni allenatori, che ti tengono sulla corda e non tifanno credere dei federer in erba.
Ora questo inizia la stagione e, da testa di serie n.8, perde al primo turno da uno che sulla carta gli è inferiore, da perfetto tacchino in due set pukti puliti. Qualcosa non va, e deve essere presto trovata la quadra altrimenti comincia ad annullare tutti i sacrifici fatti finora
CI MANCHEREBBE, NON ME LAPRENDO AFFATTO.ANZI POSSO ANCHE ESSERE D’ACCORDO CON TE PER ALCUNE COSE CHE HAI SCRITTO PERO’ POI MI RICORDO DELLA COPPA DAVIS DELL’ANNO SCORSO, DI QUEL RITIRO SCANDALOSO E VIA DICENDO…SONO ATTEGGIAMENTI DA VIZIATO ,NON CERTO DA GENTE CON LE …ALLE.
E QUANDO LO STAFF TI MONTA LA TESTA SE SEI INTELLIGENTE CAMBI STAFF SE NO VUOL DIRE CHE STAI COMINCIANDO A CREDERE ALLE FESSERIE CHE TI RACCONTANO…
Cipo 57 61 22
prmettimi di dissentire FABIO, secondo me la sicurezza non te la danno i giudizi lusinghieri di qualcha addetto ai lavori o le previsioni ottimistiche (per non dire fantastiche) del tuo coach, la fiducia te la danno le partite vintem e non ogni tanto come accade a SIMONE.La sua grande sicurezza è solo apparente, e non potrebbe essere altrimenti. Del resto per misurarsi a questi livelli senza aver fatto niente in carriera (di grande, s’ intende) che può farti acquistare fiducia è ovvio che quest’ ultima la devi trovare ripetendoti ogni giorno che ce la puoi fare, o ascoltando quotidainamente chi ogni giorno dichiara che sei da primi 20 al mondo (PISTOLESI), ma in realtà non so quanta fiducia abbia nei suoi mezzi il bolognese.
Cipo ha vinto 6-1 il secondo, mostrando una netta superiorità.
secondo me è proprio il contrario, nonostante abbia “saltato”il passaggio Bolelli ha fin troppa fiducia in se stesso cosi da non riuscire mai a vincere le partite in cui deve “pedalare” in difesa senza poter attaccare lui.non ha l’umiltà e il cuore che servirebbero.spero che li acquisti perchè altrimenti non si arriva da nessuna parte.vedi Nadal…
e andiamo 3a0, con due break
Io vorrei rilanciare una mia idea che espressi già l’ anno scorso circa BOLELLI.Stiamo parlando di un giocatore che, secondo me ha “saltato” un passaggio nella sua breve carriera.Bolelli fino a 2 anni fa faceva stagioni più infarcite di CHALLENGER che di tornei atp, non appena ha messo piede nel circuito maggiore ha subito incentrato il suo programma di tornei con i main draw più tosti, misurandosi subito con i più forti.Scelta coraggiosa, forse audace ma ciò che è certo è che tante volte BOLELLI ha dato prova di poter stare a certi livelli e tante altre non è stato all’ altezza.Mi domando: per un giocatore appena arrivato sul circuito maggiore non sarebbe meglio cimentarsi con tornei più abbordabili (vedi JHOANNESBURG) competendo davvero per una vittoria o una finale invece di sbattersi la testa cercando di passare qualche turno nei tornei più difficili, soprtattutto dal momento che se torniamo a 2 anni fa (non dieci!!!)ci accorgiamo che il bolognese aveva meno di 10 partite atp alle spalle o giù di lì?Non considerando tra l’ altro che ai nostri (BOLELLI INCLUSO, nonostante le apparenze) manca fiducia nei
propri mezzi, fiducia che non si acquista se arrivi ai quarti in un torneo importante ma se inizi a VINCERE qualche torneo di quelli tipo VINA DEL MAR, SAN JOSE’ ecc ecc…..
Questa è la mia idea: prima ci facciamo le ossa in qualche torneo “accessibile” e poi andiamo in cerca di tabelloni impossibili.Non è provincialismo il mio, del resto se BOLELLI fosse ANCIC, MONFILS , insomma se fosse già pronto a misurarsi coi migliori di “tappe” ne potrebbe “saltare” tante ma purtroppo non è come loro e quindi UNA COSA PER VOLTA.
Cipolla ha giocato il primo set malissimo, con 5 doppi fallo negli ultimi 3 game di servizio però questa partita la può vincere ancora e anche facile se sbagli meno in battuta
Cipo ha perso il set con due doppi falli di fila nell’ultimo game. Mi sembra che sia un pò debolino di servizio, mi ricorda barazzutti….
Solo Riccardo Piatti lo può salvare…o va da lui oppure sarà un mediocre per sempre…con Riccardo Piatti nei primi 20 ci entra…senza di lui starà tutta la carriera con un best ranking al massimo numero 30!!!
Allora si svegli a mostrarci il suo vero potenziale…tra dieci anni sarà tardi!!!+ 👿
scusate vincendo 8 incontri su 10
Oltre a Bolelli hanno perso Andreev e Melzer. Forza Andreas. Fino ai quarti non dovrebbe avere problemi, poi potrebbe esserci mathieau e li se la giocano alla pari. Se arriva alla semi troverà probabilmente Ancic e li ……. . Se arriva in finale Cilic o Karlovic e li…………….
Vai Seppi. Peccato per Starace, che anche se battesse Monaco, dopo si troverebbe l’idolo di casa Gonzalez e li…….
Finalmente… ricomincia cipolla 🙂
mi pare assurdo continuare ad accanirsi contro questo giocatore, se fossimo un po’ più obiettivi ci accorgeremmo che ancora Bolelli deve dimostrare il suo vero valore e che grazie a Dio ha ancora tempo per farlo.continuare a criticare è inutile e poco costruttivo.fra 6 mesi potremo dire se è un tennista mediocre o se invece può entrare nei primi venti!per ora io mi concentrerei su tennisti come Seppi o Cipolla che nel 2009 hanno fatto molto meglio degli altri.Se non vado errato il “tennista senza talento nè mezzi fisici”come ho sentito definirlo da tanti utenti ha passato qualificazioni e primo turno a Chennai e agli AUSTRALIAN OPEN vincendo 6 incontri su 8 compresi quelli di qualificazione e a me non pare poco visto che tra gli altri ha eliminato Wawrinka e Tursunov.in più gioca con l’umiltà dei grandi campioni, concetto che per adesso Bolelli non conosce.
cipo sta x ricominciare ma io devo andare a lavoro 😥
speriamo che quando torno il risultato 😛
Leggo, come al solito, mille scuse per giustificare le sconfitte degli italiani: la superficie, l’avversario più forte, il clima, la preparazione, bla bla bla….Il problema è che siamo una nazione con giocatori mediocri, che appena vincono 3 partite di seguito si sentono i numeri uno al mondo!!! Ci vorrebbe un pò più di umiltà e sacrificio e meno chiacchiere possibilmente…è dall’anno scorso che si conosce perfettamente il problema negli spostamenti laterali da parte di Bolelli;e cosa leggo?Che ha pagato la pigrizia negli spostamenti laterali!!! Ma a che serve allora l’allenamento?? Che tristezza!!!!!
I conti si fanno a fine stagione.
Tuttavia è indubbio che questo inizio stagione per Bolelli è viscido. Bisogna cominciare a parlare di colpe dell’allenatore, di risultati deprimenti dal punto di vista fisico e della tenuta del campo. Lo sto dicendo da parecchio: Bole manda Pistolesi al Circolo a fare danni ad altri e trovatene uno bravo!
l’ennesima figura di xxxxo!!! 😈
mi pare che in SudAfrica abbia smesso di piovere e stanno asciugando i campi.vai Cipollino!!!
ragazzi abbiate pazienza..alla fine siamo ad inizio stagione, e il veloce non è proprio la sua superficie,magari non ha ancora assimilato i lavori della preparazione invernale, sia tecnici sia fisici!! siamo ottimisti, non guardiamo alla vittoria o alla sconfitta in se..ma al fututo!! bole ha un potenziale top 10..prima o poi non dico arriverà là, ma sicuramente poco sotto…DAJE SIMO
Purtroppo per me non è una sorpresa . Sono un estimatore di Troicki e sapevo che sarebbe stata una partita insidiosa , non per niente non ho puntato su Bole nei pronostici . Ma speravo di sbagliarmi
Dispice dirlo ma Bolelli deve stare tranquillo con la lingua (altro che primi 20) già è tanto che stà tra i primi 40… semplicemente una delusione
non me l’aspettavo. non aveva battuto simon in australia? so che era poco più che un’esibizione ma…
Sconfitta prevedibile, del resto ho messo Troicki in semifinale nei pronostici del torneo
Cavolo neanche troicki è capace di battere 🙁
tempesta tropicale in sudafrica 😯
Mamma mia c’è il diluvio universale… 😡
cipo è sotto 4 3 ma deve servire lui,l’incontro è sospeso x pioggia,ho visto gli ultimi 2 game ,entrambi break vai cips sei tutti noi
Cipo sspeso x pioggia 🙁
Sono trent’anni che il tennis italiiano non combina niente, mi sembra logico criticare appena uno dei nostri perde una partita. Non critichiamo un tennista che ha vinto dieci slam e perde una partita, critichiamo uno che qualche settimana fa ha dichiarato che per i primi venti del mondo non firmerebbe, già è tanto se la sua carriera veleggierà intorno alla 50ima posizione.
chi mi può dare il link completo per Cipolla visto che dalla home page di atdhe a me non si connette…
3-1 Chiudinelli
http://www.atdhe.net/live-tv-2933.html
GRAZIE SIMO ! PUNTO SEMPRE CONTRO DI TE, SEI UNA BANCA !
E’ vero che non vince sempre il favorito. Il problema però è che bolelli non vince mai! Ormai comincia ad avere una certa età e i risultati ottenuti, visto quello che ci si aspettava, sono scarsini. Non c’è stato un torneo importante in cui sia stato considerato la “sorpresa”, come ad esempio seppi ad amburgo.
In questo modo non si va da nessuna parte.
A mio avviso quello che manca a Bolelli (come succede spesso ai giocatori italiani) è la voglia di migliorare e di modificare il gioco cercando di correggere i difetti. La svolta potrebbe esserci solo così, finchè continua ripetere sempre gli stessi errori rimarrà, purtroppo, quello che è ora, un giocatore talentuoso che non vincerà mai nulla di importante……
Continua la crisi del tennis Italiano e chissà ancora per quanti anni (basta guardare la data di nascita dei primi 10 giocatori italiani per rendersene conto) 🙁
Speriamo che “entri in condizione” prima possibile…altrimenti rischiamo di trovarlo fuori dai primi 60!! 😆
scusami su ce streaming l’hai visto?
posso dirvi una cosa bolelli nn è ancora in condizione ..ne parliamo il mese prossimo ho visto il match su uno streaming ed è indietro di condizione …e cmq nel tennis nn vince sempre chi è il favorito è il bello di questo sport..e poi nn ci sono molte posizioni tra simone e il serbo che ha fatto un bel passo avanti da l’anno scorso che era nei primi 100..
Ma perchè non si ritira!? Così come molti tennisti italiani! Meno male che questo doveva essere l’anno del salto di qualità per lui. E’ solo capace di credersela (e pensare che ad inizio carriera mi piaceva molto come giocatore). Io direi rassegnamoci, tra quelli che ci sono oggi, nessun italiano può realmente tenere alto il nome dell’italia. Personalmente stimo soltanto seppi, che con i mezzi che ha riesce ad ottenere il massimo e fa sempre il suo dovere in campo; gli altri possono anche ritirarsi. Ah…dimenticavo cipolla, un grande!! Molti puntano su miccini, ma da come dice rino tommasi,non ha un comportamento adeguato per il tennis, anche se crescendo….non si sa mai. Speriamo
voi mi prenderete per matto…però io credo ancora in simone per me è l’unico giocatore di livello che l’italia ha ora come ora….
certo ci sta dando delusioni per ora però io rimango del parere che è l’unico giocatore italiano che sa giocare a tennis!!…e ragazzi la sconfitta con troicki ci può stare….
daje simoooooooo…..è ora de fa sto salto di qualità!!!
Allora premetto che la sconfitta non è assolutamente giustificabile,soprattutto per un giocatore dal quale i piu “esagerati”, si aspettavano un top non so cosa, e i piu “ragionevoli” si aspettano soltanto un discreto giocatore con evidenti limiti forse incolmabili; la cosa che non sopporto è questa pioggia di critiche a vanvera e insulti, subito pronti e serviti appena uno dei nostri perde una brutta partita; di certo bolelli non sarà contento di aver perso, anzi, quindi critichiamolo nel giusto modo, ma evitiamo insulti e beffe; e lo dico da tifoso sempre convinto della superiorità in generale di seppi.
Mi correggo, vedo sta cominciando ora
http://www.atdhe.net/ (terzo link, il secondo è l’altro campo)
Purtroppo il discorso è sempre lo stesso: 1 volta è stanco, l’altra appena ripreso da un infortunio, l’altra faceva caldo, l’altra ancora faceva freddo e poi le più comuni giustificazioni che spesso si sono sentite (per lui e per altri…) “ah ma l’avversario che ha incontrato su questa superficie vale di + della classifica che ha”…
Basta con ste storie: la classifica che uno ha è perchè sostanzialmente vale quella data classifica!
Abituatevi all’idea che Bolelli, ahimè, non è un gran giocatore, il suo livello è destinato a rimanere questo, terra, cemento, erba o piastrelle di casa che sia il suo tennis, più di ciò non può dare…
Quindi scordiamoci gli ormai da anni attesi salti di qualità, i “Bolelli vale i primi 20 del mondo” ma basta…
strano per le scommesse iniziava alle 12….boh aspetteremo 😕
Cipolla dovrebbe giocare intorno alle 14
la realtà è che troicki non è più scarso di bolelli purtroppo per noi 🙁
cipolla dovrebbe essere iniziato,ma non lo trovo su nessun livescore 😯
D’accordo, però non è giusto continuare a giustificare queste sconfitte, se un giocatore vuole salire in classifica deve battere gente più forte mentre BOLELLI perde addirittura da giocatori più scarsi di lui 😕
parliamo di cose serie va là…a che ora dovrebbe giocare Chips???
no
“la prossima settimana simone sarà umiliato con un doppio 6-0 da un qualificato”
Io non sono un grande tifoso di Bolelli. Preferisco Seppi e Starace, per vari motivi. Questa volta però la sconfitta poteva anche starci per 2 motivi.
1- Questo serbo sul cemento ha fatto vedere i sorci verdi a tanti ottimi giocatori, su queste superfici vale di più di quello che dice la classifica ATP.
2- Io sono convinto che Bolelli sia più un terraiolo, gioca meglio sulla terra, sugli spostamenti e sulla risposta serve meno prontezza. Sulla terra fara bene.
Speriamo in Seppi e Staraca
Quando dovrà difendere i punti della finale persa a Monaco contro GONZALEZ ci sarà da ridere 😆
Che giocatore, un fenomeno, perde sul veloce da gente più scarsa di lui al 1° turno. Altro che top 20, è un miracolo se rimane tra i primi 50 ❗ 😆
grande bolelli cosi si fa 😈 ….. 👿 😡
Io redazione modificherei l’ultima riga dell’articolo:
“La prossima settimana Simone perderà al I Turno nel torneo di Rotterdam!”
Indecente!
Questo doveva essere l’anno di Bolelli?
Si permise di dire che entrare nei primi 20 al Mondo non gli sarebbe bastato?
Se continua cosi’, gli basterà riuscire a restare nei primi 50 al Mondo!
Vergogna! 😡
Forza Andreas: sei la sola speranza per l’Italia!!! ➡ ➡ ➡
La prossima settimana
sarà fuori dai 45 e forse anche dai 50
meglio ke stò zitto altrimenti mi denunciano