Challenger Caltanissetta, Nottingham: Qualificazioni. Fuori al turno finale Antonio Comporto. Out al secondo turno Thomas Fabbiano
Antonio Comporto esce di scena al turno decisivo nelle qualificazioni del torneo challenger di Caltanissetta (e64.000 +H, terra).
Il giocatore siciliano si è arreso a Boris Pashanski, ex top 70, con il punteggio di 64 76 (5) dopo 2 ore e 3 minuti di partita.
Da segnalare che Antonio dopo aver perso il primo set per 6 a 4 (il break decisivo in favore del serbo nel terzo game) andava sotto nel punteggio anche nel secondo set per 2 a 4.
L’azzurro recuperava lo svantaggio e si andava al tiebreak.
Nel tiebreak Comporto avanti per 4 a 1, subiva un parziale di sei punti ad uno con Pashanski che conquistava la partita per 7 punti a 5.
Thomas Fabbiano, invece, si ferma al secondo turno nelle qualificazioni di Nottingham (e64.000, erba).
Il giocatore pugliese è stato eliminato da Robert Kendrick, classe 1979, ex top 70, con il risultato di 63 64 in 1 ora e 3 minuti di gioco.
Thomas paga i break subiti nel secondo gioco del primo set e nel primo game del secondo parziale.
Fabbiano poi nel corso della partita ha mancato complessivamente tre palle break (tutte sul 2 a 3 del secondo parziale).
TAG: Challenger Caltanissetta, Challenger Caltanissetta 2012, Challenger Nottingham, Challenger Nottingham 2012, Comporto, Fabbiano
5 commenti
Ma xche’ motti non e’ iscritto nel doppio…..settimana di stop ?
Comporto si è difeso alla grandissima!
@ Guido (#678370)
Concordo. Anche di più di top 400…
Ma Comporto che ha avuto? ha giocato poco e in modo un po’ disordinato. Se giocasse future con continuità penso che potrebbe arrivare facilmente nei primi 400 e poi sarebbe più facile provare qualche challenger.
Erano match difficili x entrambi perchè affrontavano degli ex top70.