Roland Garros: Doppio. Sara Errani e Roberta Vinci accedono alle semifinali
Roberta Vinci e Sara Errani approdano alle semifinali del doppio al Roland Garros (€18,718,000, terra rossa).
La coppia italiana si è imposta nei quarti di finale su Ekaterina Makarova-Elena Vesnina, con il risultato di 64 57 64 dopo 2 ore e 43 minuti di partita.
In semifinale Roberta e Sara, teste di serie n.4 sfideranno Nuria Llagostera Vives ESP (12)-Maria Jose Martinez Sanchez.
Roberta e Sara nel terzo e decisivo set avanti per 5 a 2 con due break di vantaggio, proprio sul 5 a 2, da 40-15, mancavano due palle match e perdevano la battuta con la coppia russa che si portava sotto sul 4 a 5.
Sul 5 a 4 il duo italiano impegnato a servire per la seconda volta nel match, sul 15-30 la Vinci con una miracolosa volèe riusciva a conquistare un bellissimo punto e poi chiudevano l’incontro per 6 a 4 (tenuto l’ultimo game al servizio a 30).
TAG: Errani, Roland Garros, Roland Garros 2012, Vinci
@ Andreas Seppi (#678199)
McEnroe ha vinto 77 tornei di singolo e 77 di doppio.
io credo nella medaglia a londra, forza bimbe!
se la Errani non avesse fatto cosi’ tanti doppi importanti affinando anche la tecnica forse non sarebbe arrivata fin qui….
la shvedova ha battuto la li 😕
e ha un tabellone di doppio molto piu complicato di quello della errani
a mio parere il fatto di giocare il doppio le toglie sicuramente qualcosa non solo e forse non tanto dal punto di vista fisico, bensì da quello nervoso. una cosa è giocare a mò di allenamento, un’altra lottare per un obiettivo importante quale la vittoria in uno slam come sara sta facendo. non a caso è l’unica delle quarter-finalist che gioca sui due fronti e i soldi non fanno schifo a nessuno. evidentemente le altre si rendono conto che per raggiungere un risultato importante è necessario fare delle scelte.
ma ormai siamo in ballo e un’agonista come la errani non si tirerà certo indietro.
in bocca al lupo, ferrerina.
Rob,pero’ c’e’ da considerare anche lo stato di forma, la condizione fisica e mentale. Ivanovic e Kuznetsova quest’anno non sono le stesse di quando hanno vinto il Roland, specie la Kuz e’ tutt’altro che una giocatrice stabile nel 2012. Poi certo ha distrutto la Radwanska, perché il suo tennis e’ di primissimo ordine. Ma contro Sara ha concesso abbastanza. Poi Saretta e’ stata bravissima ad approfittarne, per carità.
e una che ti rimanda di la’ di tutto, ogni punto va fatto almeno cinque volte. Una giocatrice rognosissima, ma battibile.
tanto più che un oro nel singolare ce lo sogniamo, per cui la nostra chance di medaglia più concreta e’ Chiqui+Chiqui
fisicamente in senso negativo, ma mentalmente sicuramente in positivo. Non e’ certo appagata Sara di aver raggiunto la semifinale del doppio.
@ Shuzo (#678395)
Perchè praticamente impossibile gioca contro serena williams per caso? dai Shuzo!
la kerber è rognosissima da fondo,non molla un punto e sa fare anche molto male.
però sara ha fatto fuori 2 scalpi non da poco, 2 ex regine del roland garros,quindi è in forma strepitosa
per me è 50, 50
ovviamente spero sara
Vediamo se la Errani, oltre alla semifinale del doppio, riuscirà a centrare anche quella del singolo! Certo, la vittoria in singolo è praticamente impossibile, quella in doppio è sicuramente possibile.
Che tipo di giocatrice è la Kerber?Secondo voi la Sara vista contro Ivanovic e Kuznetsova può batterla?
DAJEEE SARITAAA 😀
Baffetto Larri Passos
anche secondo me,appunto
Sarita e Vinci nel caso vincessero il doppio che posto salirebbero in classifica double wta?
Guarda, io la vedo come te. Battere due ex campionesse di Parigi mi sembra MOLTO più importante che non battere Kerber o Lisicki.
Mettiamo che Robredo vinca Caltanissetta: lo avrebbe vinto Robredo il numero quasi 500 al mondo o il Robredo ex n.6? Secondo me il secondo.
si ma questi raginamenti del tipo era n 29 che anche io considero, qua dentro non valgono mai e lo ritengo assurdo,come se davvero la kerber che ora è n 10 sia più forte o talentuosa della ivanovic o della kuznetsova,non scherziamo.
direi che sara due top le ha già battute altro che deve sfatare il fatto di non aver vinto contro una top 10 come leggo ovunque,tanto diranno che ho torto lo so
D’accordissimo. Avrebbero scritto “deve ritirarsi!!!centoundici!!!Solo alle italiane càpita!!!millecentoundici!!!”.
Comunque la Shvedova non è quella carneade che sembrerebbe leggendo questi post (non il tuo).
Due anni fa era numero 29, ed ha anche vinto Wimbledon e Flushing Meadows in doppio.
Diciamoci la verità, stiamo tutti facendo più di un pensierino ad un oro olimpico (che sarebbe più che straordinario!).
avrebbero detto che si doveva ritirare come minimo 😉
@ Angie (#678229)
Tra l’altro bisogna sottolineare che attulamente come coppia sono probabilmente la piu forte al mondo e sicuramente tra le favorite per la vittoria finale.
L’amicizia con la Vinci conta poco, la realta’ e’ che la Errani sa di poter vincere uno slam e poi stanno anche preparandosi al meglio per le olimpiadi, 2 ore e 40 di doppio per lei sono come un ora di allenamento, nulla di piu, ma sicuramente le danno molto piu’ morale e fiducia..
Poi per me con la Kerber fara’ match pari..
Fotografa la realtà della disciplina doppistica in maniera giornalisticamente implacabile. Alla fine è ormai un trionfo solo per le tasche di chi lo gioca 😎
@ vince (#678258)
Non credo cambi qualcosa, perdere dalla Shvedova non ci sta proprio per una delle giocatrici calde sulla terra battuta come la cinese, non leggi gli stessi commenti semplicemente perchè alla maggior parte degli italiani(esclusi i tifosi della Li) non gliene può fregare di meno che perda o vinca…discorso diverso per le nostre amate eroine 😆
Il Roland Garros si conferma il più sorprendente degli slam. Ricordo quando usci alla grande Kuerten che era un mingherlino signor nessuno con baffetto allanatore. Per certi versi ieri Seppi quando tirava il rovescio lungolinea ricordava l’emaciato Brasiliano!
La Li campionessa uscente ha preso un 6-0 al terzo dalla Shvedova (142)..non oso pensare ai commenti, se fosse successo a qualcuna delle nostre.
Non ho capito..
la li è fuori…
francesca…
piange anche la cinese.
shvedova si gioca la semifinale chi l’avrebbe mai detto una giocatrice oltre la centesima posizione..
Bene…ottimo…però che razza di foto è anche questa? Potrebbero essere chiunque quelle due di schiena…potrebbero essere un uomo ed una donna…e che dire del folto e numeroso pubblico presente?
Io credo si sarebbe potuto scegliere un po’ meglio…
ieri ha giocato 93 minuti oggi 174 ca….con le pause cambio campo massimo avra’ giocato 2 ore in tutto….dove devo firmare?
@ peppe78 (#678226)
Decono giocare il doppio ma in semifinale al Roland g., mica in Burundi….
La Kerber in effetti è molto più difensiva e ributtina di quello che sembra. Con la Pennetta la nostra dominava e lei controgiocava e nonostante sia una abbastanza di fisico si comporta come una recuperatutto. Secondo servizio debole e attaccabile. In sostanza è la migliore avversaria perchè lottatrice più che solo potente e in una rissa magari può trionfare la più piccolina rispetto ad una grande grossa e pesante costretta a grandi spostamenti in recupero.
Anche io penso che il doppio non possa essere trascurato dalla Errani. Già con la semifinale sono circa 50.000 $ a testa, per lei e per Roberta.
Oltre al denaro, la soddisfazione di un traguardo prestigioso e l’aumento di rispetto che ottengono dalle avversarie – importante per le Olimpiadi dove, malgrado l’erba, potrebbero fare bene – oltre al miglioramento come teste di serie in tutti i prossimi tornei della stagione.
Ed è vero che non è favorita con la mancina Kerber. Ma il doppio non è un ripiego. E’ una opportunità reale che una professionista come la Errani non può trascurare, per di più avendo una compagna affidabile.
Comunque i soldi contano: solo col doppio quest’anno la Errani si è già portata a casa più di 450.000 $!!
Come tutti spero che domani giochi la sua partita e faccio il tifo per lei. 😉
Io non credo..nel doppio si fatica molto meno…e anche oggi ho visto una Sara in gran spolvero, mentalmente è fortissima e non credo sentirà la fatica!!! Tra l’altro nel torneo femminile tutte stanno faticando, anche Sharapova e Li, che sono al terzo…può davvero succedere di tutto!!!
Sono d’accordo.
Se la Errani non avesse giocato il doppio oggi si sarebbe allenata in singolo. Per un’ottima atleta come lei tre ore di doppio non sono nulla come dispendio fisico.
Il doppio è un problema solo se si hanno vesciche a mani o piedi da far riposare.
Mentalmente è utilissimo perchè la fa “staccare” completamente dall’attesa della partita più importante della sua carriera.
mentalmente è un’iniezione di fiducia però sulle gambe sono sempre 3 ore e speriamo non si accontenti di avere cmq il doppio
li e sharapova a casa e la errani vince il RG anche se è cotta dal doppio
2 ore e 43 speriamo che sara abbia le energie per affrontare al meglio la terribile kerber
cmq brave
Per una giocatrice come Sara, il doppio influisce – a mio avviso – positvamente. Dal punto di vista fisico si è rilassata prima di Parigi e credo sia assolutamente in grado di reggere due settimane di match (1 giorno singolare, 1 giorno doppio). E’ in pieno vigore fisico, e l’altelticità è una sua dote naturale. Dal punto di vista mentale giocare (e vincere) in doppio aiuta molto a distendere i nervi e a scendere in campo in singolare pieni di fiducia. Per non parlare del miglioramento tecnico (nel gioco di rete) e tattico (nelle variazioni di ritmo), o del fattore monetario con cui Sara raddoppia i guadagni stagionali (400.000 nel 2012 in singolo e 400.000 in doppio) mentre Roberta praticamente ci campa (200.000 nel singolo, 400.000 in doppio)… Grandi ragazze!
@ pollicino (#678201)
Bene se perdono anche à Londra.
a giudicare dagli ultimi risultati, direi proprio di si.
Dimenticavo anche la grande amicizia con la vinci,fattore importante che non puo’farle snobbare il doppio..
3 ore di doppio ad una atleta di 25 anni non influiscono anche perchè non ci sono gran scatti o corse.certo un oretta di allenamento era meglio ma va bene cosi.inoltre ieri ha giocato solo 2 set di mattina e penso che domani sia in perfetta forma e carica anche perchè con kerber è sfavorita ma se la gioca alla grande.nei quarti di uno slam su terra meglio la kerber di tante altre
Le vittorie anche se faticose danne sempre fiducia e morale. Certo, un po’ di stanchezza la sentirà, ma mentalmente credo sarà bella carica. Incrociamo..
Speriamo solo mentalmente…chissà una vittoria non le alzi ancora di più su il morale ! 🙂
Adesso che le sorellone Williams sono in disarmo, se fossero loro il doppio più forte del mondo ?
Secondo me avendo giocato tre ore influisce un po’di sicuro ma l’errani non puo ‘lasciar perdere il doppio n quanto le porta soldi ranking e non e’per niente favorita con la kerber quindi….
Makarova-Vesnina odieranno le due azzurre.
Hanno perso le loro ultime tre partite in doppio solo con loro:
nelle finali do Madrid e Roma e ora qua al Rolando.
quasi 3 ore di gioco…domani sara ha la partita più importante della sua carriera…mhà..speriamo non influisca il doppio! che ne dite voi?influisce mentalmente e fisicamente?
brave ragazze xd 😀